Biohazard Inviato 15 Gennaio 2009 Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 Intanto mi presento, sono nuovo di qui, anche se è parecchio che navigo in questo forum leggendo discussioni e varie °-° mi scuso per l'ennesimo post identico probabilmente a molti altri, ma non riesco proprio a risolvere il mio problema finalmente, a natale, ho ottenuto l'xbox 360 arcade, con halo 3 perfetto, finita la campagna, ora voglio godermi il live l'unico problema è che non mi trova l'indirizzo Ip allooor.. Collego la mia xbox 360 con il cavo ethernet al pc (che ha xp), che è a sua volta collegato tramite chiavetta usb (insomma, wireless) al modem adsl alice/telecom la rete me la trova -mi dice cablato -, ma l'indirizzo ip non me lo trova :? sono sicuro di aver pasticciato da qualche parte, ma non capisco dove posto qui le impostazioni, magari ho sbagliato qualcosa Impostazioni pc: Ip 198.162.1.6 Subnet: 255.255.255.0 Gateway: -questo non me lo ricordo, appena posso lo accendo e aggiorno- Dns Primario: 212.216.112.112 Dns Secondario: come sopra Impostazioni X360: Ip 198.162.1.8 Subnet:255.255.255.0 Gatway:198.162.1.1 Dns primario: 212.216.112.122 Dns Secondario: come sopra Ps: scusate la teminologia poco esatta, ma non me la cavo molto in queste cose Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry3 Inviato 15 Gennaio 2009 Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 Intanto mi presento, sono nuovo di qui, anche se è parecchio che navigo in questo forum leggendo discussioni e varie °-° mi scuso per l'ennesimo post identico probabilmente a molti altri, ma non riesco proprio a risolvere il mio problema finalmente, a natale, ho ottenuto l'xbox 360 arcade, con halo 3 perfetto, finita la campagna, ora voglio godermi il live l'unico problema è che non mi trova l'indirizzo Ip allooor.. Collego la mia xbox 360 con il cavo ethernet al pc (che ha xp), che è a sua volta collegato tramite chiavetta usb (insomma, wireless) al modem adsl alice/telecom la rete me la trova -mi dice cablato -, ma l'indirizzo ip non me lo trova :? sono sicuro di aver pasticciato da qualche parte, ma non capisco dove posto qui le impostazioni, magari ho sbagliato qualcosa Impostazioni pc: Ip 198.162.1.6 Subnet: 255.255.255.0 Gateway: -questo non me lo ricordo, appena posso lo accendo e aggiorno- Dns Primario: 212.216.112.112 Dns Secondario: come sopra Impostazioni X360: Ip 198.162.1.8 Subnet:255.255.255.0 Gatway:198.162.1.1 Dns primario: 212.216.112.122 Dns Secondario: come sopra Ps: scusate la teminologia poco esatta, ma non me la cavo molto in queste cose setta sulla Xbox lo stesso ip del pc e prova subito poi dimmi Cita http://card.mygamercard.net/IT/gbar/360/Lord%20Frizio.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 grazie per avermi risposto °°! non ho risposto perchè stavo studiando >_< domani compito e dopodomani interrogazione >_> cmq ci sta giocando mio frate quindi per ora nada cmq è sorto un altro problema, quindi mi sa che devo rimandare il tutto a stasera.. il pc non mi trova la rete lan =_= riuscirò a sistemare la cosa, ma ci vorrà qualche ora Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry3 Inviato 15 Gennaio 2009 Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 grazie per avermi risposto °°! non ho risposto perchè stavo studiando >_< domani compito e dopodomani interrogazione >_> cmq ci sta giocando mio frate quindi per ora nada cmq è sorto un altro problema, quindi mi sa che devo rimandare il tutto a stasera.. il pc non mi trova la rete lan =_= riuscirò a sistemare la cosa, ma ci vorrà qualche ora cmq se non ho capito male è come se hai messo in condivisione la rete tra pc e 360 giusto? Cita http://card.mygamercard.net/IT/gbar/360/Lord%20Frizio.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 (modificato) ehm.. non so se è il termine giusto cmq ho solo collegato l'x360 al pc e ho messo come ip,subnet, ecc i vari dati (tranne l'ip che l'ho cambiato, non chiedetemi perchè, l'ho fatto insieme a mio padre) e ovviamente ho condiviso la rete con l'x (nel senso che dal pannello di norton ho fatto condivisione hardware in modo che non mi blocchi l'accesso a internet) non mi sono spiegato molto bene Ps: ah si, ho anche modificato le impostazione di rete secondo questa guida: Cliccate su Start->Pannello di Controllo->Rete e Connessioni Internet->Connessioni di Rete. Qui trovate le vostre connessioni di Rete. Sulla Connessione di Rete Ciccate con il tasto destro del Mouse e selezionate la voce Proprietà. Ora selezioniamo il protocollo TCP/IP e Clicchiamo il pulsante Proprietà alla sua Destra e inseriamo i seguenti valori. Indirizzo IP 192.168.0.1 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway lasciare vuoto o se si possiede un router indirizzo il suo indirizzo IP al posto di quel indirizzo Ip ho lasciato quello che c'era >_>" Nada, anche mettendo lo stesso indirizzo Ip, nada No, aspettate ma serve l'hard disk per il live? Modificato 15 Gennaio 2009 da Biohazard Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry3 Inviato 16 Gennaio 2009 Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 ehm.. non so se è il termine giusto cmq ho solo collegato l'x360 al pc e ho messo come ip,subnet, ecc i vari dati (tranne l'ip che l'ho cambiato, non chiedetemi perchè, l'ho fatto insieme a mio padre) e ovviamente ho condiviso la rete con l'x (nel senso che dal pannello di norton ho fatto condivisione hardware in modo che non mi blocchi l'accesso a internet) non mi sono spiegato molto bene Ps: ah si, ho anche modificato le impostazione di rete secondo questa guida: Cliccate su Start->Pannello di Controllo->Rete e Connessioni Internet->Connessioni di Rete. Qui trovate le vostre connessioni di Rete. Sulla Connessione di Rete Ciccate con il tasto destro del Mouse e selezionate la voce Proprietà. Ora selezioniamo il protocollo TCP/IP e Clicchiamo il pulsante Proprietà alla sua Destra e inseriamo i seguenti valori. Indirizzo IP 192.168.0.1 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway lasciare vuoto o se si possiede un router indirizzo il suo indirizzo IP al posto di quel indirizzo Ip ho lasciato quello che c'era >_>" Nada, anche mettendo lo stesso indirizzo Ip, nada No, aspettate ma serve l'hard disk per il live? eh sì perchè ti aggiorna il supporto Cita http://card.mygamercard.net/IT/gbar/360/Lord%20Frizio.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato 23 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2009 rieccomi alla carica navigando un po' in rete ho letto che per l'xbox live NON è necessario l'hard disk, se non per scaricare aggiornamenti/demo/patch e varie, ma basta una memory (immagino per collegarsi con il proprio profilo, ma forse è una vaccata ) quindi, in ultimo, basta la memory per connettersi al live? grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TM x luma Inviato 19 Febbraio 2009 Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 la memory basta benissimo per connettersi al live Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/TM%20x%20LuMa.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato 20 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 Mmm.. costa chiamare il centro assistenza microsoft?_? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 20 Febbraio 2009 Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 Allora un po' di chiarezza Pc 192.168.1.1 ip 255.255.255.0 subnet mask 360 192.168.1.5 ip 255.255.255.0 subnet mask 192.168.1.1 gateway (che deve essere identico al 'Ip del pc) Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato 22 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2009 ancora niente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Mi sa di aver trovato il problema o_ò Quando vado sul pc e faccio click su priopietà della connessione adsl, vado su general e lì dovrei trovare "Condivisione connessione internet", solo che non 'cè su questo computer lo vedo, su quello no, vuoto assoluto (mi dà però windows firewall) quindi non posso aprire la condivisione di rete all'xbox .. qualcuno sa spiegare (e magari aiutare a superare) l'arcano? :??: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 27 Febbraio 2009 Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Non saprei cosa dire, aspetta altre persone Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoElite Inviato 27 Febbraio 2009 Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Per curiosità i due PC che hai a casa hanno lo stesso Sistema Operativo :??: Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato 28 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 Si, entrambi hanno Windows XP Solo che quello che uso per provare a connettermi al live è molto molto vecchio, la maggior parte delle volte lo devo riavviare tre-quattro volte prima che si accenda senza impallarsi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoElite Inviato 1 Marzo 2009 Condividi Inviato 1 Marzo 2009 Può essere, anzi sicuramente il PC vecchio non ha l'opzione di condivisione delle rete, perciò l'unica soluzione è quella di usare un PC più moderno !!! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato 1 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2009 (modificato) Ieri mi sono messo con mio padre a risistemare il pc (tra le varie cose abbiamo scoperto che non trovava l'hard disk ) ed ora me l'ha data fra le opzioni. Ricontrollo che tutto sia in ordine, provo e vi faccio sapere Ho provato e mi si ferma sempre lì, all'indirizzo ip. Faccio ulteriori informazioni e mi dice gateway non valido. Da dove devo prenderlo il gateway? :??: Modificato 1 Marzo 2009 da Biohazard Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoElite Inviato 1 Marzo 2009 Condividi Inviato 1 Marzo 2009 Allora come indirizzo IP puoi mettere un numero qualsiasi ad esempio 192.168.0.5 invece il Gateway devi mettere per forza il numero che corrispondere al tuo PC che dovrebbe essere 192.168.0.1 però controlla !!! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valefor Inviato 1 Marzo 2009 Condividi Inviato 1 Marzo 2009 provato ad inserire sulla console password e nome utente della tua connessione? (solitamente sono entrambi aliceadsl) Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato 2 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2009 Ehm.. no >_< come si fa? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoElite Inviato 2 Marzo 2009 Condividi Inviato 2 Marzo 2009 Per inserire la password e il nome utente, devi andare nelle impostazioni di sistema, nella sezione connessione di rete, e nelle impostazioni c'è proprio scritto nome utente e password, di solito per la linea Alice, sia nome utente che password sono aliceadsl !!! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato 8 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2009 Ancora nulla ._. anzi adesso addirittura mi dice che il PPPoE non trova l'INSP Ps: scusate se sono scomparso, ho avuto qualche problema Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jepo Inviato 22 Marzo 2009 Condividi Inviato 22 Marzo 2009 salve,io ho o stesso problema,ossia mi dice ip non riuscito.uso un router wifi di alice(alice gate 2+) ma la linea e tele2 ,ho settato come avete detto voi ma anche seguendo altri suggerimenti ma mi fa sempre la stessa cosa! da cosa puo d pendere?? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.