Vai al contenuto

Non mi trova l'Ip


Biohazard

Messaggi raccomandati

Intanto mi presento, sono nuovo di qui, anche se è parecchio che navigo in questo forum leggendo discussioni e varie °-°

mi scuso per l'ennesimo post identico probabilmente a molti altri, ma non riesco proprio a risolvere il mio problema :ph34r:

 

finalmente, a natale, ho ottenuto l'xbox 360 arcade, con halo 3

perfetto, finita la campagna, ora voglio godermi il live

l'unico problema è che non mi trova l'indirizzo Ip

 

allooor..

Collego la mia xbox 360 con il cavo ethernet al pc (che ha xp), che è a sua volta collegato tramite chiavetta usb (insomma, wireless) al modem adsl alice/telecom

la rete me la trova -mi dice cablato -, ma l'indirizzo ip non me lo trova :?

sono sicuro di aver pasticciato da qualche parte, ma non capisco dove :piange:

 

posto qui le impostazioni, magari ho sbagliato qualcosa

 

Impostazioni pc:

Ip 198.162.1.6

Subnet: 255.255.255.0

Gateway: -questo non me lo ricordo, appena posso lo accendo e aggiorno-

Dns Primario: 212.216.112.112

Dns Secondario: come sopra

 

Impostazioni X360:

Ip 198.162.1.8

Subnet:255.255.255.0

Gatway:198.162.1.1

Dns primario: 212.216.112.122

Dns Secondario: come sopra

 

Ps: scusate la teminologia poco esatta, ma non me la cavo molto in queste cose :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi presento, sono nuovo di qui, anche se è parecchio che navigo in questo forum leggendo discussioni e varie °-°

mi scuso per l'ennesimo post identico probabilmente a molti altri, ma non riesco proprio a risolvere il mio problema :ph34r:

 

finalmente, a natale, ho ottenuto l'xbox 360 arcade, con halo 3

perfetto, finita la campagna, ora voglio godermi il live

l'unico problema è che non mi trova l'indirizzo Ip

 

allooor..

Collego la mia xbox 360 con il cavo ethernet al pc (che ha xp), che è a sua volta collegato tramite chiavetta usb (insomma, wireless) al modem adsl alice/telecom

la rete me la trova -mi dice cablato -, ma l'indirizzo ip non me lo trova :?

sono sicuro di aver pasticciato da qualche parte, ma non capisco dove :piange:

 

posto qui le impostazioni, magari ho sbagliato qualcosa

 

Impostazioni pc:

Ip 198.162.1.6

Subnet: 255.255.255.0

Gateway: -questo non me lo ricordo, appena posso lo accendo e aggiorno-

Dns Primario: 212.216.112.112

Dns Secondario: come sopra

 

Impostazioni X360:

Ip 198.162.1.8

Subnet:255.255.255.0

Gatway:198.162.1.1

Dns primario: 212.216.112.122

Dns Secondario: come sopra

 

Ps: scusate la teminologia poco esatta, ma non me la cavo molto in queste cose :whew:

 

 

setta sulla Xbox lo stesso ip del pc e prova subito poi dimmi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto °°! non ho risposto perchè stavo studiando >_< domani compito e dopodomani interrogazione >_>

cmq ci sta giocando mio frate quindi per ora nada :piange:

cmq è sorto un altro problema, quindi mi sa che devo rimandare il tutto a stasera.. il pc non mi trova la rete lan =_= riuscirò a sistemare la cosa, ma ci vorrà qualche ora :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto °°! non ho risposto perchè stavo studiando >_< domani compito e dopodomani interrogazione >_>

cmq ci sta giocando mio frate quindi per ora nada :piange:

cmq è sorto un altro problema, quindi mi sa che devo rimandare il tutto a stasera.. il pc non mi trova la rete lan =_= riuscirò a sistemare la cosa, ma ci vorrà qualche ora :ph34r:

 

 

 

cmq se non ho capito male è come se hai messo in condivisione la rete tra pc e 360 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. non so se è il termine giusto :ph34r:

cmq ho solo collegato l'x360 al pc e ho messo come ip,subnet, ecc i vari dati (tranne l'ip che l'ho cambiato, non chiedetemi perchè, l'ho fatto insieme a mio padre) e ovviamente ho condiviso la rete con l'x (nel senso che dal pannello di norton ho fatto condivisione hardware in modo che non mi blocchi l'accesso a internet)

 

non mi sono spiegato molto bene :ph34r:

 

Ps: ah si, ho anche modificato le impostazione di rete secondo questa guida:

Cliccate su Start->Pannello di Controllo->Rete e Connessioni Internet->Connessioni di Rete.

Qui trovate le vostre connessioni di Rete.

Sulla Connessione di Rete Ciccate con il tasto destro del Mouse e selezionate la voce Proprietà.

Ora selezioniamo il protocollo TCP/IP e Clicchiamo il pulsante Proprietà alla sua Destra e inseriamo i seguenti valori.

Indirizzo IP 192.168.0.1

Subnet Mask 255.255.255.0

Gateway lasciare vuoto o se si possiede un router indirizzo il suo indirizzo IP

 

al posto di quel indirizzo Ip ho lasciato quello che c'era >_>"

 

Nada, anche mettendo lo stesso indirizzo Ip, nada :piange:

 

No, aspettate :crazy:

ma serve l'hard disk per il live? :ph34r:

Modificato da Biohazard
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. non so se è il termine giusto :ph34r:

cmq ho solo collegato l'x360 al pc e ho messo come ip,subnet, ecc i vari dati (tranne l'ip che l'ho cambiato, non chiedetemi perchè, l'ho fatto insieme a mio padre) e ovviamente ho condiviso la rete con l'x (nel senso che dal pannello di norton ho fatto condivisione hardware in modo che non mi blocchi l'accesso a internet)

 

non mi sono spiegato molto bene :ph34r:

 

Ps: ah si, ho anche modificato le impostazione di rete secondo questa guida:

Cliccate su Start->Pannello di Controllo->Rete e Connessioni Internet->Connessioni di Rete.

Qui trovate le vostre connessioni di Rete.

Sulla Connessione di Rete Ciccate con il tasto destro del Mouse e selezionate la voce Proprietà.

Ora selezioniamo il protocollo TCP/IP e Clicchiamo il pulsante Proprietà alla sua Destra e inseriamo i seguenti valori.

Indirizzo IP 192.168.0.1

Subnet Mask 255.255.255.0

Gateway lasciare vuoto o se si possiede un router indirizzo il suo indirizzo IP

 

al posto di quel indirizzo Ip ho lasciato quello che c'era >_>"

 

Nada, anche mettendo lo stesso indirizzo Ip, nada :piange:

 

No, aspettate :crazy:

ma serve l'hard disk per il live? :ph34r:

 

 

 

eh sì perchè ti aggiorna il supporto ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi alla carica :drunken:

 

navigando un po' in rete ho letto che per l'xbox live NON è necessario l'hard disk, se non per scaricare aggiornamenti/demo/patch e varie, ma basta una memory (immagino per collegarsi con il proprio profilo, ma forse è una vaccata :ph34r: )

 

quindi, in ultimo, basta la memory per connettersi al live? :crazy:

 

grazie ancora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora un po' di chiarezza

 

Pc

192.168.1.1 ip

255.255.255.0 subnet mask

 

360

192.168.1.5 ip

255.255.255.0 subnet mask

192.168.1.1 gateway (che deve essere identico al 'Ip del pc)

 

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di aver trovato il problema o_ò

 

Quando vado sul pc e faccio click su priopietà della connessione adsl, vado su general e lì dovrei trovare "Condivisione connessione internet", solo che non 'cè :crazy:

su questo computer lo vedo, su quello no, vuoto assoluto (mi dà però windows firewall)

quindi non posso aprire la condivisione di rete all'xbox :ph34r:

 

.. qualcuno sa spiegare (e magari aiutare a superare) l'arcano? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ieri mi sono messo con mio padre a risistemare il pc (tra le varie cose abbiamo scoperto che non trovava l'hard disk :ph34r: :ph34r: ) ed ora me l'ha data fra le opzioni. Ricontrollo che tutto sia in ordine, provo e vi faccio sapere :dance:

 

Ho provato e mi si ferma sempre lì, all'indirizzo ip. Faccio ulteriori informazioni e mi dice gateway non valido. Da dove devo prenderlo il gateway? :??:

Modificato da Biohazard
Link al commento
Condividi su altri siti

Per inserire la password e il nome utente, devi andare nelle impostazioni di sistema, nella sezione connessione di rete, e nelle impostazioni c'è proprio scritto nome utente e password, di solito per la linea Alice, sia nome utente che password sono aliceadsl !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve,io ho o stesso problema,ossia mi dice ip non riuscito.uso un router wifi di alice(alice gate 2+) ma la linea e tele2 ,ho settato come avete detto voi ma anche seguendo altri suggerimenti ma mi fa sempre la stessa cosa! da cosa puo d pendere??

grazie

mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...