Vai al contenuto

Fifa 10


chris993

Messaggi raccomandati

...dai...penso che i falli di mano e le simulazioni siano improponibili in un VG di calcio.

 

Forse, ma dato che ha bisogno di introdurre novità, quelle che ho citato fa parte di una simulazione perfetta, online ci sono troppi rimpalli, forse la simulazione hai ragione, ma il fallo di mano non penso sia improponibile, come dire un gioco di guida senza danni, è la stessa cosa, non sarebbe una simulazione, magari potrebbero mettere delle opzioni per attivare/disattivare, almeno si aggiustano le richieste di tutti, con i filtri nelle partite online, FIFA ha bisogno di essere il più reale possibile, questo è quello che penso :drunken:

Modificato da carogna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi sento chiamato in causa, come mai Gilardino non lo è??? Ha 2 anni in più di Chiellini e quando il difensore livornese era al Livorno, il Gila già diventava capocannoniere del campionato. Lo seguo da quando era al Piacenza, l' ho sempre ritenuto un grande campione e lo testimoniano i gol che ha fatto. Poi ricordo che è un campione del mondo.... Per me è molto più campione il Gila che Chiellini e non mi vergogno a dirlo.

 

a prescidere da questo Chiellini c'è semplicemente grazie a un'iniziativa benefica di cui Chiellini e uno dei protagonisti..lo dico onde evitare improponibili paragoni fra un attaccante e un difensore :D

Modificato da Djblack
http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto diversi post, c'è chi vuole questo chi vorrebbe quello, tutte cose buone da inserire e o migliorare, ma vorrei fare un appunto sul reinserimento doveroso riguardo alla scelta dei numeri di maglia, onde evitare problemi, bug e simili, in fifa 09 come sapete le maglie sono assegnate a muzzo, ho acquistato un giovane giocatore e quando è sceso in campo aveva una scacchiera blu e fucsia al posto della prima cifra del numero di maglia tipo []2, ma che cacchio....

Aggiungo che sarebbe bello poter giocare a 5 come in fifa98 nel campetto indoor....

 

 

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, ma dato che ha bisogno di introdurre novità, quelle che ho citato fanno parte di una simulazione perfetta, online ci sono troppi rimpalli, forse la simulazione hai ragione, ma il fallo di mano non penso sia improponibile, come dire un gioco di guida senza danni, è la stessa cosa, non sarebbe una simulazione, magari potrebbero mettere delle opzioni per attivare/disattivare, almeno si aggiustano le richieste di tutti, con i filtri nelle partite online, FIFA ha bisogno di essere il più reale possibile, questo è quello che penso :drunken:

 

Reale d'accordo, ma per il fallo di mano e la simulazione credo sia una cosa improponibile per diversi motivi.

Una (il fallo di mano) non è gestibile dai player e si lascerebbe tutto al caos. Come fai, tu player, a controllare la compostezza di un giocatore? Magari premendo un tasto? Possibile ma dal momento che lo fai e la palla rimbalza sulla mano del pupazzo è induscutibilmente fallo.

 

Sulla simulazione, in quanto gesto antisportivo, non credo che verrà mai introdotto in un VG di calcio, e penso sia giusto così, perchè potrebbe risultare troppo determinante.

 

La strada di Ea sulla simulazione è già stada intrapresa con le innumerevoli variabili tattiche, il diverso comportamento della squadra, il gioco manuale.

Basterebbe un po' variare i movimenti dei giocatori: li trovo sempre uguali. Le azioni che si cotruiscono sono spesso uguali, ed eliminerei totalemnte la possibilità di creare azioni stile rugby.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Reale d'accordo, ma per il fallo di mano e la simulazione credo sia una cosa improponibile per diversi motivi.

Una (il fallo di mano) non è gestibile dai player e si lascerebbe tutto al caos. Come fai, tu player, a controllare la compostezza di un giocatore? Magari premendo un tasto? Possibile ma dal momento che lo fai e la palla rimbalza sulla mano del pupazzo è induscutibilmente fallo.

 

Sulla simulazione, in quanto gesto antisportivo, non credo che verrà mai introdotto in un VG di calcio, e penso sia giusto così, perchè potrebbe risultare troppo determinante.

 

La strada di Ea sulla simulazione è già stada intrapresa con le innumerevoli variabili tattiche, il diverso comportamento della squadra, il gioco manuale.

Basterebbe un po' variare i movimenti dei giocatori: li trovo sempre uguali. Le azioni che si cotruiscono sono spesso uguali, ed eliminerei totalemnte la possibilità di creare azioni stile rugby.

Da adidas Power Soccer,fino agli ultimi 2 pes,passando per qualche fifa la simulazione nei vg c'è stata e come,e pur non piacendomi affatto il gioco devo dire che in pes 2009 era implementata anche abbastanza bene,togliendo il fatto che l'arbitro puniva con il giallo sempre,anche la simulazione in difesa invece di lasciar correre...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inserimento del fallo di mano lo vedo difficile imho. Pensate solo a quante discussioni si accendono nella realtà sulla volontarietà o meno di un fallo. Nel game ad ogni rimpallo sulle braccia la IA dell'arbitro non penso possa essere capace di fare questo tipo di valutazioni per cui fischierebbe sempre rendendo il gioco non poco frustrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da adidas Power Soccer,fino agli ultimi 2 pes,passando per qualche fifa la simulazione nei vg c'è stata e come,e pur non piacendomi affatto il gioco devo dire che in pes 2009 era implementata anche abbastanza bene,togliendo il fatto che l'arbitro puniva con il giallo sempre,anche la simulazione in difesa invece di lasciar correre...

 

in pes09 fischia fallo quando ti butti in seguito a un contrasto, se invece ti lasci cadere qundo il difensore da dietro ti tiene per la maglia, li ti fischia fallo a favore

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per me non esce il 19 agosto la demo, mi pare un po troppo presto... Magari escono le copie di preview per le varie fiere ecc ecc, boh... Infatti la games com di Colonia se non erro inizia proprio il 19 agosto... Quindi...

 

la demo di solito esce un paio di giorni dopo la fine della convention, quindi a mio avviso un pò prima della fine di agosto..x il fallo di mano ricordo che una volta fu introdotta in un gioco che si chiamava this is the football 2..davvero una schifezza un vero caos, invece in pes a mio avviso la simulazione è inserita< bene la puoi fare solo con una combinazione di 3 tasti e se la fai con tempismo perfetto ti da rigore...certo se fai il pirla e cadi ogni minuto perde di senso..cmq nn è male..è tutto il resto che ha seri problemi.. :shock:

Modificato da jasonwoother
TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male in pes 5 c'era il fallo di mano... Però era del tutto casuale, solo che quando uno la toccava col braccio fischiava. Ricordo che era bilanciato bene, come i falli di spinta nei contrasti aerei. A me piacerebbe che introducessero entrambe le cose.... Anche la simulazione, tanto la farebbero in pochi se fosse bilanciata come quella di pes

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male in pes 5 c'era il fallo di mano... Però era del tutto casuale, solo che quando uno la toccava col braccio fischiava. Ricordo che era bilanciato bene, come i falli di spinta nei contrasti aerei. A me piacerebbe che introducessero entrambe le cose.... Anche la simulazione, tanto la farebbero in pochi se fosse bilanciata come quella di pes

 

La simulazione io la farei ma con la contromossa, in pratica se hai paura che uno simula in area fai la contromossa e il tuo giocatore alza le mani facendo ammonire l'avversario, certo alzare le mani se l'avversario non simula comporterà minor velocità o pressione da parte del difensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reale d'accordo, ma per il fallo di mano e la simulazione credo sia una cosa improponibile per diversi motivi.

Una (il fallo di mano) non è gestibile dai player e si lascerebbe tutto al caos. Come fai, tu player, a controllare la compostezza di un giocatore? Magari premendo un tasto? Possibile ma dal momento che lo fai e la palla rimbalza sulla mano del pupazzo è induscutibilmente fallo.

 

Sulla simulazione, in quanto gesto antisportivo, non credo che verrà mai introdotto in un VG di calcio, e penso sia giusto così, perchè potrebbe risultare troppo determinante.

chi ha parlato di Fever Pitch? :D

 

solo che dai tempi del megadrive le console sono molto potenziate e quindi anche le "prospettive" di un'idea simile sono molto ampliate.

non penso sia poi cosi' difficile da implementare... ci puoi anche mettere variabili di controllo che determinano se l'arbitro vede il fallo o no... come per i falli fisici... a chi non e' mai capitato di falciare nettamente un avversario pensando di prendersi un rosso ed invece nemmeno viene fischiato il fallo? eppurel o fai premendo il tasto.

 

in Fever Pitch Soccer il fallo di simulazione era uno dei fulcri del gioco, tu premevi il tasto per buttarti e se lo facevi platealmente, ti ammonivano sicuro, se invece lo facevi durante un contrasto, durante azioni "concitate", magari ti prendevi anche la punizione a favore... ed era il 1995. figurati oggi cosa si puo' fare.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

la demo di solito esce un paio di giorni dopo la fine della convention, quindi a mio avviso un pò prima della fine di agosto

l'anno scorso quando uscì?

dato che il gioco uscirà ( è almeno ufficiale?)un giorno prima rispetto allo 09!

io non lo ricordo quando uscì la demo di fifa 09..qualcuno ricorda?

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso quando uscì?

dato che il gioco uscirà ( è almeno ufficiale?)un giorno prima rispetto allo 09!

io non lo ricordo quando uscì la demo di fifa 09..qualcuno ricorda?

mi pare che uscì verso il 10-11 settembre

 

Comunque si, il 2 ottobre è la data ufficiale dell' uscita

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che uscì verso il 10-11 settembre

 

Comunque si, il 2 ottobre è la data ufficiale dell' uscita

a mr il bideo leakato mi ha lasciato un po perplesso...si affrettano a dire che è una build vecchia,ma sembrava proprio un fifa 09,5...ovvio che non pretendo un gioco completamente nuovo ogni anno,ma siamo sicuri che l'intelaiatura (fifa 09 appunto) sia la giusta base su cui partire?

 

gli stop,i pochissimi falli per pressione (A) e sulle difese della posizione sulle palle alte,il fuorigioco buggato,i tiri,i pallonetti,il comportamento dei compagni di squadra (sopratutto sui lanci lunghi,e quando si fermano per un attimo dopo un lancio),gli stop...ecc ecc sono solo alcuni dei difetti che chi come me ha 500 partite sulle spalle non vanno proprio giu...magari chi ci gioca poco non li nota tutti,ma a me minano terribilmente il divertimento...se euro avesse avuto l'online dello 09 ed i clubs starei ancora giocando a quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

a mr il bideo leakato mi ha lasciato un po perplesso...si affrettano a dire che è una build vecchia,ma sembrava proprio un fifa 09,5...ovvio che non pretendo un gioco completamente nuovo ogni anno,ma siamo sicuri che l'intelaiatura (fifa 09 appunto) sia la giusta base su cui partire?

 

gli stop,i pochissimi falli per pressione (A) e sulle difese della posizione sulle palle alte,il fuorigioco buggato,i tiri,i pallonetti,il comportamento dei compagni di squadra (sopratutto sui lanci lunghi,e quando si fermano per un attimo dopo un lancio),gli stop...ecc ecc sono solo alcuni dei difetti che chi come me ha 500 partite sulle spalle non vanno proprio giu...magari chi ci gioca poco non li nota tutti,ma a me minano terribilmente il divertimento...se euro avesse avuto l'online dello 09 ed i clubs starei ancora giocando a quello...

per non parlare delle carriere che si bloccano, costringendoci a cancellare il profilo per continuare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla simulazione, in quanto gesto antisportivo, non credo che verrà mai introdotto in un VG di calcio, e penso sia giusto così, perchè potrebbe risultare troppo determinante.

a PES 2008 e 2009 c'è...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non si chiama FIFA :ok:

si lo so,ma Coldfire ha detto che non sarà mai inserita la simulazione in un qualsiasi gioco di calcio,invece è stata inserita...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mr il bideo leakato mi ha lasciato un po perplesso...si affrettano a dire che è una build vecchia,ma sembrava proprio un fifa 09,5...ovvio che non pretendo un gioco completamente nuovo ogni anno,ma siamo sicuri che l'intelaiatura (fifa 09 appunto) sia la giusta base su cui partire?

 

gli stop,i pochissimi falli per pressione (A) e sulle difese della posizione sulle palle alte,il fuorigioco buggato,i tiri,i pallonetti,il comportamento dei compagni di squadra (sopratutto sui lanci lunghi,e quando si fermano per un attimo dopo un lancio),gli stop...ecc ecc sono solo alcuni dei difetti che chi come me ha 500 partite sulle spalle non vanno proprio giu...magari chi ci gioca poco non li nota tutti,ma a me minano terribilmente il divertimento...se euro avesse avuto l'online dello 09 ed i clubs starei ancora giocando a quello...

 

direi proprio di si che fifa 09 è la base da dove partire...sistema di passaggi, tiri, animazioni, e senzo di simulazione solo fifa 09 te lo può offrie e quindi è giusto partire da li e ovvio poi che eliminare alcuni difetti non sarebbe affatto male anzi...

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...