Vai al contenuto

ManHunt


Messaggi raccomandati

Volevo dirvi che ho provato questo gioco che ha fatto molto parlare di sè e devo dire che per la prima volta da quando gioco con i VG mi sono sentito parecchio urtato nella mia sensibilità, non avevo mai visto un tale sfoggio di violenza portata all'estremo e secondo me semplicemente fine a se stessa; non fraintendetemi, non sono uno di quei moralisti che tanto hanno danneggiato in certe occasioni il nostro mondo, ho apprezzato titoli come GTA, Soldier Of Fortune e molti altri titoli che ci davano la possibilità di sbizzarrirci in immani e sanguinolente carneficine ma quici troviamo di fronte ad un gioco in cui più violenza si usa durante le azioni e maggiormente si verrà premiati!

 

Bisogna comunque dire che la struttura del gioco( a metà fra uno stealth e un beat em' up) può essere abbastanza giocabile e originale offrendo del (sano?) divertimento, tuttavia penso che un gioco del genere rischi di gettare in cattiva luce il nostro hobby preferito.

 

Ora voglio sapere, sono io che mi sto rammollendo :( o qualcuno è daccordo con me?

http://img228.imageshack.us/img228/7209/firma57is7yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbasso i moralisti!

Al rogo radisc!

Lele85 appeso ad un palo!

Hokuto a morte!

 

 

Scherzo gente, effettivamente è un pò troppo violento anche per me. Non tanto per le scene di violenza in sè, quanto per il motivo per cui bisogna uccidere, ovvero fare audience... :roll:

 

Bah, torno al mio PGR 2 :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio che sia un titolo piuttosto "particolare".

D'altronde gli autori hanno deciso di costruire un certo tipo di storia, che oggettivamente non poteva prescindere da un alto tasso di violenza.

Gli snuff movie sono così, e purtroppo esistono davvero, non è una storia inventata.

Omicidi in diretta.

E se di omicidi si deve parlare, bisogna farlo senza tanti moralismi.

Da questo punto di vista quindi sono d'accordo sul fatto che il gioco sia dannatamente violento.

Piuttosto penso sia da ritenere contestabile la scelta del tipo di gioco operata dagli autori.

 

E questo è un discorso che trascende questo singolo gioco.

Per come la vedo io il problema non va ricercato nel "come" viene raccontata una storia, ma nel "cosa" viene raccontato.

Mi spiego meglio: di qualunque argomento si parli in un vg, secondo me va sempre trattato al meglio. E per questo sono d'accordo con la logica "si parla di violenza? e violenza sia".

Da contestare non è quindi la violenza in sé e per sé, quanto piuttosto l'argomento scelto, che indubbiamente poteva essere evitato senza particolari perdite.

 

Una cosa invece che mi mette davvero dei dubbi in questi casi, è piuttosto la vera intenzione dei programmatori.

Voglio dire, se tutta questa violenza è solo un modo per creare un hype intorno al vg, questo è sicuramente un atteggiamento (e a sua volta, un gioco) da condannare.

Per il semplice fatto che questo è un atteggiamento che non fa per niente bene al mondo dei vg, scatenando polemiche e quant'altro.

 

 

L'argomento della violenza nei vg (come in qualsiasi altro media) è decisamente complesso, e penso che non sia nemmeno alla nostra portata, francamente.

Però ritengo che vedere un pg ammazzato, per quanto barbaramente, non sia nemmeno paragonabile a certe scene viste su alcuni telegiornali (non tanto oggigiorno, quanto negli anni passati) ad ora di pranzo o di cena.

 

 

Ultimo appunto, che, a dispetto di quanto sembrerà a chi lo legge, non vuole affatto essere provocatorio.

Manhunt ha urtato la tua sensibilità? Pace.

Quando lo hai comprato/giocato ti aspettavi molta violenza, e magari è stata questa la ragione che ti ha spinto a comprarlo. Sei stato scottato, la prossima volta ci penserai meglio, ecco tutto.

 

Ripeto, non voglio affatto essere provocatorio, e spero che radisc capisca che questo commento non è indirizzato direttamente a lui.

Quello che voglio dire, anche se in un modo che da alcuni potrebbe essere ritenuto "brusco", è che nessuno si avvicina ad un gioco del genere senza essere ben consapevole che è ad alto tasso di violenza.

Sentirsi "urtati" secondo me non regge, proprio perché ci si avvicina a tali giochi ben consci di quanto ci può aspettare, e magari allettati da questa prospettiva.

Se non ne siamo così consci, vuol dire che abbiamo decisamente sottovalutato (magari ingenuamente, perché no) il mondo dei vg in generale, e ne abbiamo pagato lo scotto.

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che io mi sono avvicinato a questo gioco appunto perchè ne avevo sentito parlare in questo modo, ma non avrei mai immaginato di poter essere colpito in questo modo da un VG!

 

Il fatto è che ritengo che questo tipo di violenza sia assolutamente eccessiva e serva solo a fare tantissima pubblicità gratuita.

 

L'apogeo(ma come parlo?) si raggiungerà quando il gioco attirerà l'attenzione dei Media e/o verrà censurato, allora lo vorranno avere tutti(chi ha detto Carmageddon?) e spero vivamente che ciò non accada...

 

PS: Comunque non è che sia rimasto traumatizzato o mi sia venuto una voglia frenata di uccidere.....

 

...beh però ripensandoci.... :P

http://img228.imageshack.us/img228/7209/firma57is7yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Duff, è un film? Di che parla? :roll:

 

 

Come se é un film? E' il film :read:

 

 

I media li resero superstar :rambo:

 

 

mi sembrava in linea col topic :evil:

 

 

 

Uno dei più bei film che abbia mai visto :P

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...