Vai al contenuto

Info su porte parlanti, magie, tempi e mogli ;)


Pegasork2

Messaggi raccomandati

Salve,

 

1) sono andato a brightwood se si scrive cosi', e la porta parlante del luogo voleva i basettoni e li ho messi, poi voleva il "dread" che non so cosa significa, poi continua dicendo "capelli rasta" solo che al mercato non ho trovato lo stile rasta, ci sono tutti tranne i rasta e quindi la porta non si apre perchè io re formaggio non ho il look comleto... dove posso andare per un bel taglio rasta?

 

2) non ho capito una cosa negli slot magici: esempio, ho 4 simboli di fuoco uno sopra l'altro e faccio danno sia da mira che generale tenendo variamente premuto B oppure contemporaneamente indirizzando la levetta verso il target.

 

Ma l'incolonnamento di piu' magie come avviene ed è utile?

 

Nel senso che esempio, incolonno come primo simbolo il lampo (ne ho anche 4) e poi sopra metto i tre di fuoco. Quindi premo per breve tempo e fa il lampo, prolungo e fa il fuoco: ma la potenza? Se hoi il lampo a 4 simboli, riempendo solo il primo, avro' come efficacia la stessa di quando ne incolonno 4? E quando continuo riempendo il 3 fuoco, avro' l'efficacia di quando ne riempio 4?

 

Scusate la confusione ma è complicato e soprattutto mi serve per capirne l'utilita' di metterne due diversi in colonna.

 

3) quanti soldi si devono dare al tempio per ottenere i benefici di cui il devoto parla?

 

4) se mia moglie divorzia, le devo pagare gli alimenti?

 

ops, dimenticavo che è un gioco :rotfl:

 

 

Grazie in anticipo per le risposte,

 

Suerte

 

"I Sogni rendono la vita degna di essere vissuta e ricorda: sono il tuo bene più prezioso"

Mago Merlino - Camelot

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

1) sono andato a brightwood se si scrive cosi', e la porta parlante del luogo voleva i basettoni e li ho messi, poi voleva il "dread" che non so cosa significa, poi continua dicendo "capelli rasta" solo che al mercato non ho trovato lo stile rasta, ci sono tutti tranne i rasta e quindi la porta non si apre perchè io re formaggio non ho il look comleto... dove posso andare per un bel taglio rasta?

 

2) non ho capito una cosa negli slot magici: esempio, ho 4 simboli di fuoco uno sopra l'altro e faccio danno sia da mira che generale tenendo variamente premuto B oppure contemporaneamente indirizzando la levetta verso il target.

 

Ma l'incolonnamento di piu' magie come avviene ed è utile?

 

Nel senso che esempio, incolonno come primo simbolo il lampo (ne ho anche 4) e poi sopra metto i tre di fuoco. Quindi premo per breve tempo e fa il lampo, prolungo e fa il fuoco: ma la potenza? Se hoi il lampo a 4 simboli, riempendo solo il primo, avro' come efficacia la stessa di quando ne incolonno 4? E quando continuo riempendo il 3 fuoco, avro' l'efficacia di quando ne riempio 4?

 

Scusate la confusione ma è complicato e soprattutto mi serve per capirne l'utilita' di metterne due diversi in colonna.

 

3) quanti soldi si devono dare al tempio per ottenere i benefici di cui il devoto parla?

 

4) se mia moglie divorzia, le devo pagare gli alimenti?

 

ops, dimenticavo che è un gioco :rotfl:

 

 

Grazie in anticipo per le risposte,

 

Suerte

1) i capelli dread rasta li trovi a bloodstone o all'isola dell'espansione. Quindi presupponendo che non hai l'espansione devi sbloccare la città di bloodstone (e lo farai in automatico seguendo la quest principale). Li troverai una acconciatrice stile bowerstone che ha qualche taglio nuovo extra tra cui i dread.

 

2) la magia funziona cosi:

ci sono 5 slot, partendo dal basso...

primo slot: scegli la tua magia livello 1

secondo slot: stessa cosa ma per il livello 2

terzo slot: come sopra ma per il livello 3

cosi avanti fino al livello 5...

 

Ora...

qualsiasi magia tranne l'evocazione non morti mi pare puoi direzionarla su un nemico ottenendo un effetto oppure eseguirla senza bersaglio ed è ad area.

Esempio: palla di fuoco la puoi fare ad area (che aumenta in base al livello della magia... se è livello 5 prende un'area molto vasta) oppure direzionarla su un bersaglio.

 

Ovvio che in base al livello e all'utilizzo del bersaglio farai più o meno danno

Esempio: palla di fuoco livello 3 se la direzioni su un bersaglio fai all'incirca per come mi è sembrato a me il doppio di quanto non fai lanciandola ad area. Ad area però, daltronde, prendi maggiori bersagli quindi nelle masse è più conveniente

 

 

Per scegliere gli incantesimi puoi usare il grilletto destro premuto e i tasti direzionali sinistra e destra e sopra e sotto per cambiare (sin destr gli incantesimi del livello su cui ti sei posizionato) (sopra sotto per cambiare il livello di incantesimo che stai selezionando)

 

Indubbiamente farlo in combattimento questo movimento è SCOMODISSIMO allora di solito si va nella schermata capacità. In basso c'è selezione incantesimi e te li scegli li stesso.

 

Comunque tutta sta roba era scritta e si poteva anche ascoltare a voce nel tutorial del gioco (la guida)

 

Se hai altri dubbi sul punto 2) chiedi pure...

 

3) devi dare 1000 monete per far scattare il premio del benefattore del raccolto (o na roba del genere)

Una volta fatto, ritorna li nella fascia oraria dalle 12:00 alle 13:00 ed offri 10000 monete ed otterrai il premio.

 

4) No ovviamente no. Di contro però perderai i tuoi figli (se ne avevi con questa moglie)

Gli alimenti ce li paghi mentre è tua moglie però. Questo avviene ogni 7 giorni ed è un budget prefissato che parte da 25 monete ma puoi aumentare tu a tuo piacimento. In base poi soprattutto alla fascia sociale della donna vedrai soddisfazione o insoddisfazione a riguardo della cifra. Ad esempio mia moglie nobile che viveva a castle fairfax quando ho messo come budget 50 monete e tornavo a casa si lamentava che i soldi erano pochi e mio figlio diceva che non riusciva a mangiare certi giorni della settimana. In pratica facevano la fame XD In un'altro caso invece, con una donna di più bassa leva, con 25-50 monete era felicissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prima di tutto molte grazie per la risposta.

 

Si ho letto tutta la guida nel gioco, è solo che non capivo bene l'utilita' di questi slot fatti in questo modo.

 

Quindi sono 5 slot e dal basso verso l'alto in ordine di livello crescente.

 

Quello in cui non mi trovo molto d'accordo nella scelta di questo modus operandi per le magie è che non posso mettere per ogni singolo slot una magia di livello 5, e cosi' se ne voglio utilizzare due di tipo diverso negli slot sono costretto a utilizzarne solo una dei due tipi al max livello, perchè quella nel primo slot sara' sempre di livello uno anche se ha la volonta' al max... giusto?

 

A me sembra un peccato perchè se per ogni slot avessimo potuto mettere una magia di 5 livello sarebbe stato meglio!

 

Quindi la soluzione migliore sembra quella di riempirli tutti con un solo tipo di magia.

 

In un altro post ho chiesto aiuto in merito al salvataggio "avventura2" una delle due carte/slot salvataggio, andato danneggiato in sguito alla pulitura della cache. Appena clicco su continua nei due slot salvataggi mi appare solo la prima carta, quella dell'avventura 1 e la seconda Avventura2 che stavo giocando neanche appare e quando clicco lo stesso quello slot un messaggio dice che il salvataggio è danneggiato e non si puo' caricare.

 

Nella memoria dell HD risultano tutti e due i salvataggi, entrambi di 8 mega: una qualche idea per riprendere il salvataggio o devo rassegnarmi?

 

 

grazie

"I Sogni rendono la vita degna di essere vissuta e ricorda: sono il tuo bene più prezioso"

Mago Merlino - Camelot

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho tutto (volontà abilità e forza) al massimo ma le magie le uso quasi sempre a liv 4 perchè è troppo lunga da catricare. un mio amico in fable 1 aveva spinta (o almeno quella che ci assomiglia) al massimo e i nemici volavano completamente va invece qui si muovono solo di qualchi metro, in piu non è giusto che garth (il secondo eroe) ha magie potentissime (spade di fable 1 e a me piaceva quella dove distrugge le navi alla malatorre) e noi non tanto.

 

ps.si chiama acronia la magia del tempo

se insegui i tuoi sogni il mondo è tuo se lo vuoi, non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...