Vai al contenuto

Problemi con il NAT


Iko128

Messaggi raccomandati

Oggi accendo la console, dopo una serata passata online, e non riesco a collegarmi al Live.

Provo a fare il test e si blocca al terzo passaggio, dicendomi che ci sono problemi con il NAT: è moderato, quando dovrebbe essere aperto.

Allora chiamo l'assistenza Xbox e questi mi dicono di rivolgermi al mio provider (Quindi ad Alice: ho un router Alice Gate 2 Plus WiFi) per chiedere di aprire 6 porte (Di cui mi hanno dato il nome).

Così chiamo l'assistenza Alice, ma questi mi dicono che non è una loro competenza, perchè il segnale arriva, quindi non gli deve interessare altro. Chiedo allora di spiegarmi come fare per aprire quelle porte, ma non vogliono proprio dirmelo: uno (Perchè ho chiamato 3 volte in totale) mi ha anche detto di andare da qualche amico che ne sa qualcosa. .-. Un amico può risolverlo e lui no?? Ma mi sta prendendo in giro? °_°'' lol

Allora richiamo l'assistenza Xbox, ma non riescono a risolvere niente.

Qualche aiuto? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho il tuo stesso problema non riesco ad aprire il nat ma le porte le so solo che non bastano perche anche avendole abilitate non mi cambia nulla adesso te le dico poi se ci riesci dimmi come hai fatto.o anke provato ad abilitare l UPNP ma non cambia di una virgola.Penso che il problema sia lo stesso perche io ho halo 3 e alcune volte o non riesco ad entrare nelle sale d attesa o il gioco online si fà lento e si lagga perciò se scopri qualcosa fammelo sapere.

allora le porte sono:la 88 udp e tcp

la 3074 udp e tcp

la 53 tcp

io so solo queste ma penzo che c e ne siano altre visto che il problema lo continuo ad avere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non riesco ad entrare nei gruppi.

Ho un router Alice Gate 2 Plus WiFi: nessuno sa come aprire determinate porte (Mi hanno dato i nomi)?

anchio ho il tuo stesso modem e il tuo stesso problema. le porte da aprire sn quelle e nn so cm diavolo si fa.. :bang:

 

tra l'altro lo stesso problema mi si presenta con emule per cui dovrei aprire due porte

Modificato da miticoal92
Link al commento
Condividi su altri siti

anchio ho il tuo stesso modem e il tuo stesso problema. le porte da aprire sn quelle e nn so cm diavolo si fa.. :bang:

 

tra l'altro lo stesso problema mi si presenta con emule per cui dovrei aprire due porte

 

 

Mitico se il problema si presenta anche con eMule ovvero di da ID Basso questo vuol dire che devi aprire le due porte di eMule, che sono visibili in impostazioni (di emule) sotto "connessione" :D !!

 

 

Se mi mandi una foto del setuo del tuo modem, forse ti posso aiutare perchè ho risolto da poco questo problea :D !!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico se il problema si presenta anche con eMule ovvero di da ID Basso questo vuol dire che devi aprire le due porte di eMule, che sono visibili in impostazioni (di emule) sotto "connessione" :D !!

 

 

Se mi mandi una foto del setuo del tuo modem, forse ti posso aiutare perchè ho risolto da poco questo problea :D !!

dimmi il tuo indirizzo email che te le invio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora connettetivi al 192.168.1.1 o premete QUI.

Vi si presenterà il menu con la scritta telecom in alto.

Premete su collegamenti LAN.

Ora dovete accendere la 360 e aggiornare la pagina, vi dovrebbe apparire sotto il nome di "host" la 360 con il relativo indirizzo IP.

Potete notare come ci siano le periferiche già connesse come il PC che dovreste vedere in quella tabella denominata "collegamenti Lan".

Se la 360 è via Wireless dovrebbe esserci scritto nella prima colonna della suddetta tabella.

Adesso nella tabella "impostazioni per virtual server" premete su aggiungi e compilate i campi con le relative informazioni "inserendo l'IP della console"!

Le porte da aprire sono:

3074 TCP

3074 UDP

88 UDP

53 UDP

53 TCP

80 TCP "solitamente non c'è bisogno di aprirla"

 

Spero di essere stato utile ma soprattutto che sia lo stesso router!

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...