Runner46 Inviato 16 Febbraio 2009 Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 ciao ragazzi qualcuno mi puo aiutare a sistemare l'assetto della mia cara lotus elise 111R di classe S nelle piste Mugello e laguna seca... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eneru Inviato 17 Febbraio 2009 Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 secondo me devi una campanatura tipo -0.9 -1.1 e angolo incidenza massimo, poi gioca tutto su barra antirollio differenziale e smorzamento urti, senza dimenticare sospensioni belle alte Cita http://i10.photobucket.com/albums/a144/TEAMMENACE/sig2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Runner46 Inviato 17 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 secondo me devi una campanatura tipo -0.9 -1.1 e angolo incidenza massimo, poi gioca tutto su barra antirollio differenziale e smorzamento urti, senza dimenticare sospensioni belle alte il mio problema è nei cambi direzione che perdo spesso aderenza cioè tempo... e come si regola il differenziale che non l'ho mai capito e poi noto che le gomme dietro sono sempre piu calde rispetto a quelle di davanti e ho provato a cambiare anche pressione ma c'è sempre quella piccola differenza Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eneru Inviato 19 Febbraio 2009 Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 il mio problema è nei cambi direzione che perdo spesso aderenza cioè tempo... e come si regola il differenziale che non l'ho mai capito e poi noto che le gomme dietro sono sempre piu calde rispetto a quelle di davanti e ho provato a cambiare anche pressione ma c'è sempre quella piccola differenza per le ruote posteriori devi giocare sulla campanatura, per perdità di aderenza cosa intendi sovrasterzo o sotto sterzo? Cita http://i10.photobucket.com/albums/a144/TEAMMENACE/sig2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menoc Inviato 19 Febbraio 2009 Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 che quelle dietro sono più consumate certo è trazione posteriore e senza controllo della trazione le fai slittare di piu penzo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Runner46 Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 per le ruote posteriori devi giocare sulla campanatura, per perdità di aderenza cosa intendi sovrasterzo o sotto sterzo? che sbacchetta in poco tempo vado fuori pista... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eneru Inviato 20 Febbraio 2009 Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 che sbacchetta in poco tempo vado fuori pista... abbastanza oscura come risposta, ma se va in sovrasterzo (cioè se va di culo e sembra che vada sul ghiaccio) regola le barre antirollio posteriori al minimo e gioca sullo smorzamento urti. Se invece va in sottosterzo (l'auto con gira affatto, è dura di sterzo) regola la barra Antirollio post tutta a destra. Purtroppo la elise è davvero difficile da settare, da buoni risultati ma è difficile. IO ti consiglierei delle 4x4 tipo delta subaru o simili Cita http://i10.photobucket.com/albums/a144/TEAMMENACE/sig2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.