Vai al contenuto

Simulatori di Guerra


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Che ne pensate dei due nuovi giochi, shooter in prima persona, che si caratterizzano per l'intenso realismo?.

 

Armed Assoult 2 (ArmA II) e Operation Flashpoint 2

 

 

il primo in particolare da quanto ho capito è quasi un mmorpg ^^

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di aver aperto un post sul genere....visto che questo forum latita un po riguardo all'argomento...forse non e' molto sentito.

entrambi i giochi dovrebbero essere in uscita entro quest'estate, ed entrambi da quello che ho letto, hanno sensibilmente abbassato il livello di realismo per favorire un game play leggermente piu arcade.

Probabilmente lo sviluppo di queste tipologie di giochi su console, non permette l'introduzione di un realismo troppo esasperato, ma spero che un mix perfetto tra realismo e giocabilità porti comunque un risultato credibile e avvincente.

Leggendo le varie recensioni, direi che Arma 2 punta su un realismo piu elevato a discapito delle performance grafiche mentre il suo rivale OFP Dragon Rising esattamente l'opposto.

 

Io da parte mia li acquisterò entrambi, e sono molto curioso di vedere come un gioco di questo genere possa essere gestito interamente con un joypad....se il risultato sarà soddisfacente finalmente si potrebbe aprire una valida strada per vedere degli ottimi simulatori finalmente anche su console.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come dice bene barone su una console non è posibbile implentare sia un'ottima grafica e un relismo puro, perchè non c'è la farebbe !!! Perciò bisogna fare dei compromessi :D !!

 

 

Secondo me il gioco che è avrà più successi tra i due sarà OF 2 !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No non credo si sappia quando ci sarà la beta di OFP 2. se vai sul sito della codemaster qualche informazione in più la troverai sicuramente.

 

 

Cmq ritornando al discorso di ARMA ...gli sviluppatori hanno promesso grandi miglioramenti riguardanti l'AI. In effetti ho giocato parecchio al vecchio capitolo e una delle cose piu fastidiose è proprio la poca collaborazione dell'AI......soldati che non rispondo agli ordini, pathfinding caotico, compagni o nemici che non cercano ripari durante scontri a fuoco e tante altre cacchiate.

 

se il gioco promette le attese..sarà sicuramente il mio primo approccio al live di xbox :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ARMA dai trailer sembra permettere di fare gilde, assalti combinato o anche stare nascosto isolato per ore a cecchinare... uno spazio enorme un unica mappa e centinaia di players...

 

ho capito bene?

 

Il paradiso dei camper insomma...

 

Io sinceramente come simulatore di guerra attenderi più un Ghost Recon 3.... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paradiso dei camper insomma...

 

Beh se sara un simulatore che cerca di avvicinarsi alla realta si anche perchè nella realta nessuno esce allo scoperto in stile Rambo con due mitra in mano ed uccide una cinquantina di nemici senza che nessuno sia in grado di colpirlo.

Sicuramente non sarà un gioco altamente frenetico però per chi ama i simulatori che più si avvicinano alla realta dovrebbe essere un gran bel titolo.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..Io sto giocando hai primi due capitoli.Bè,non ho parole sul livello di realismo che essi hanno.Ciò che mi ha colpito di più di ArmA,è l'on-line.C'è una modalita coop dal nome Evolution che è fantastica.Si parte da un aeroporto con tantissimi veicoli:auto,moto,camion,mezzi blindati,elicotteri ed aerei.Però solo le automobili e moto sono utilizzabili,per il resto bisogna salire di grado per guidarli o pilotarli.L'obbiettivo è riconquistare l'sola ,invasa dai russi.Gli obbiettivi sono le citta e paesi.Dovrei stare un giorno intero a scrivere tutto ciò che si può fare,ma non allarmatevi,tutto è semplice e intuitivo.Sicuramente sulle nostre console non ci sarà,ma delle modalità coop le faranno,magari simili, visto il successo che hanno riscontrato.Davvero mancano delle modalità coop veramente belle su consol.Dovreste vedere l'armonia e il senso di altruismo che c'è in ogni partita coop,che su xbox live è andata un po a perdersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..Io sto giocando hai primi due capitoli.Bè,non ho parole sul livello di realismo che essi hanno.Ciò che mi ha colpito di più di ArmA,è l'on-line.C'è una modalita coop dal nome Evolution che è fantastica.Si parte da un aeroporto con tantissimi veicoli:auto,moto,camion,mezzi blindati,elicotteri ed aerei.Però solo le automobili e moto sono utilizzabili,per il resto bisogna salire di grado per guidarli o pilotarli.L'obbiettivo è riconquistare l'sola ,invasa dai russi.Gli obbiettivi sono le citta e paesi.Dovrei stare un giorno intero a scrivere tutto ciò che si può fare,ma non allarmatevi,tutto è semplice e intuitivo.Sicuramente sulle nostre console non ci sarà,ma delle modalità coop le faranno,magari simili, visto il successo che hanno riscontrato.Davvero mancano delle modalità coop veramente belle su consol.Dovreste vedere l'armonia e il senso di altruismo che c'è in ogni partita coop,che su xbox live è andata un po a perdersi...

 

ArmA 1 sembra davvero mitico :ph34r:

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe un gioco di guerra davvero simulativo.

Purtroppo la mia prima esperienza online e' stata Call of Duty 3.

Dopo aver fatto la campagna offline, dove c'e' il senso della guerra, ero andato online credendo ingenuamente di provare un'esperienza analoga, fatta pero' contro altri umani, il massimo insomma.

Invece sembrava una gara sportiva dove tutti correvano e saltavano come caprioli da tutte le parti, cercando di spararsi quando si incontravano. :ph34r:

Da allora ho lasciato perdere i giochi di guerra online.

 

Se questi giochi, che stanno per arrivare, sono davvero simulativi, cioe' realistici, allora penso che ci riprovero'.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe un gioco di guerra davvero simulativo.

Purtroppo la mia prima esperienza online e' stata Call of Duty 3.

Dopo aver fatto la campagna offline, dove c'e' il senso della guerra, ero andato online credendo ingenuamente di provare un'esperienza analoga, fatta pero' contro altri umani, il massimo insomma.

Invece sembrava una gara sportiva dove tutti correvano e saltavano come caprioli da tutte le parti, cercando di spararsi quando si incontravano. :ph34r:

Da allora ho lasciato perdere i giochi di guerra online.

 

Se questi giochi, che stanno per arrivare, sono davvero simulativi, cioe' realistici, allora penso che ci riprovero'.

 

 

il rischio dell'online di arma è praticamente l'opposto.....

Mentre in cod tutto è immediato...scontri a fuoco continui con giocatori che saltellano qua e la...armi e munizioni in grandi quantità....in arma si rischia di non vedere anima viva per decine di minuti e poi essere seccati con un colpo in testa senza che tu hai la piu pallida idea di dove sia arrivato...

 

l'online di arma non è che mi convinca molto....a meno che tu non sia in qualche clan che si muove organizzato ....giocare da cane sciolto non è un granchè...preferisco il single player e sopratutto l'editori di missioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

il rischio dell'online di arma è praticamente l'opposto.....

Mentre in cod tutto è immediato...scontri a fuoco continui con giocatori che saltellano qua e la...armi e munizioni in grandi quantità....in arma si rischia di non vedere anima viva per decine di minuti e poi essere seccati con un colpo in testa senza che tu hai la piu pallida idea di dove sia arrivato...

...

 

Visto che e' un simulatore trovo giusto che riproduca quanto piu' fedelmente possibile quello che e' un combattimento relistico, con tutti i suoi problemi.

I cecchini ci sono e bisogna imparare a muoversi bene, altrimenti se ne pagano le conseguenze, lo trovo giusto.

 

Essendo simulatori di guerra sono sicuro (spero) che questi giochi non propongano il <tutti contro tutti>.

Suppongo che ci si muova in squadre, con ciascuno un compito assegnato, come nella realta'.

Se qualcuno deve fare qualche azione solitaria, sara' perche' e' un incursore-sabotatore o un cecchino.

 

p.s. non so come sono organizzati questi giochi, ma se ci fosse un <comandante> interpretato dalla I.A., uno per parte, che assegna un compito a ciascun umano soldato e si fa carico quindi di dirigere le operazioni, vedrei la cosa molto, ma molto bene.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'on-line è fatto di respawn.Se muori puoi sempre prendere un elicottero e tornare sul campo di battaglia in un minuto.Io sono molto solitario.Atterro nei pressi della città,con il binocolo scruto l'orizzonte,c'è nemici ovunque,verrebbe voglia di aprire il fuoco,ma significherebbe la morte certa,ne potrei uccidere cinque o sei, ma altri ti avvisterebbero e moriresti anche con un colpo solo.Poi appena trovo il momento giusto corro verso il paese o città.E qui inizia il bello.Praticamente il gioco si trasforma in una sorta di Call of Duty.Sparatorie ravvicinate a volontà,con memici che spuntano da ogni direzione :whew: :whew: Troppo ci vorrebbe per dirvi ciò che si può fare,ma la soddisfazione di questi giochi è impagabile!!!!!!

Modificato da Raggi77
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che e' un simulatore trovo giusto che riproduca quanto piu' fedelmente possibile quello che e' un combattimento relistico, con tutti i suoi problemi.

I cecchini ci sono e bisogna imparare a muoversi bene, altrimenti se ne pagano le conseguenze, lo trovo giusto.

 

Essendo simulatori di guerra sono sicuro (spero) che questi giochi non propongano il <tutti contro tutti>.

Suppongo che ci si muova in squadre, con ciascuno un compito assegnato, come nella realta'.

Se qualcuno deve fare qualche azione solitaria, sara' perche' e' un incursore-sabotatore o un cecchino.

 

p.s. non so come sono organizzati questi giochi, ma se ci fosse un <comandante> interpretato dalla I.A., uno per parte, che assegna un compito a ciascun umano soldato e si fa carico quindi di dirigere le operazioni, vedrei la cosa molto, ma molto bene.

 

 

si è vero...è giusto che un simulatore cerchi di riprodurre fedelmente un combattimento realistico. Arma in effetti ti da potenzialmente la possibilita' di riprodurlo....da la possibilita' di impartire ordini, di coordinare squadre e mezzi...ti da la possibilita' di far gestire all'IA il compito di organizzare i movimenti dando a te il compito di eseguirli.

Infatti il tutto mi piace (escludendo tutti i bug esistenti) fino a che si rimane nel single player...quando ci si sposta sull'online molto spesso cadono tutti questi bei propositi.

Dalla mia piccola esperienza ho visto che in realtà..le battaglie online si basano principalmente su una mappa immensa con dei territori da conquistare...e un punto di partenza.

Tu parti dalla tua base prendi il primo mezzo disponibile e ti fiondi nel bel mezzo della battaglia...fregandone di qualsiasi tipo di strategia di gruppo.

L'azione solitaria per come la vedo io dovrebbe essere proprio debellata da questo tipo di giochi...io punto sul rigore simulativo piu assoluto; Se non esegui l'ordine impartito dal tuo comandante, per esempio non mantieni la zona che ti hanno detto di mantenere o apri il fuoco senza ordine dovresti essere penalizzato in qualche maniera...in modo cosi da disciplinare tutti i player verso una tattica militare che abbia un senso.

 

Arma è uno strumento completo che ti da la possibilita' veramente di simulare battaglie reali...ma viene spessissimo utilizzato quasi come uno sparatutto e questo mi innervosisce parecchio ehehe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero...è giusto che un simulatore cerchi di riprodurre fedelmente un combattimento realistico. Arma in effetti ti da potenzialmente la possibilita' di riprodurlo....da la possibilita' di impartire ordini, di coordinare squadre e mezzi...ti da la possibilita' di far gestire all'IA il compito di organizzare i movimenti dando a te il compito di eseguirli.

Infatti il tutto mi piace (escludendo tutti i bug esistenti) fino a che si rimane nel single player...quando ci si sposta sull'online molto spesso cadono tutti questi bei propositi.

Dalla mia piccola esperienza ho visto che in realtà..le battaglie online si basano principalmente su una mappa immensa con dei territori da conquistare...e un punto di partenza.

Tu parti dalla tua base prendi il primo mezzo disponibile e ti fiondi nel bel mezzo della battaglia...fregandone di qualsiasi tipo di strategia di gruppo.

L'azione solitaria per come la vedo io dovrebbe essere proprio debellata da questo tipo di giochi...io punto sul rigore simulativo piu assoluto; Se non esegui l'ordine impartito dal tuo comandante, per esempio non mantieni la zona che ti hanno detto di mantenere o apri il fuoco senza ordine dovresti essere penalizzato in qualche maniera...in modo cosi da disciplinare tutti i player verso una tattica militare che abbia un senso.

 

Arma è uno strumento completo che ti da la possibilita' veramente di simulare battaglie reali...ma viene spessissimo utilizzato quasi come uno sparatutto e questo mi innervosisce parecchio ehehe

be scusa ognuno ci gioca come vuole...lo so che puo dare fastidio (io soprattutto se qualcuno non svolge qualche compito che gli do come si deve divento una bestia) pero è vero che il bello della simulazione è che come nella realta qualcuno potrebbe non capire bene o nn so...qualche imprevisto

Link al commento
Condividi su altri siti

...ti da la possibilita' di far gestire all'IA il compito di organizzare i movimenti dando a te il compito di eseguirli.

 

Questo per me e' l'aspetto piu' importante.

Che ci sia un generale della I.A. che ti assegna i compiti, come ad esempio prendere un ponte e difenderlo, senza che tu sappia nulla del perche' di quella operazione. O che magari ti cambia la consegna da eseguire nel corso dell'operazione, perche' nel frattempo e' cambiata la strategia della battaglia. Con tanto di giudizio finale del tuo operato.

 

Mi dici che offline e' cosi'.

Bisognerebbe che anche online fosse lo stesso, con due generali della I.A. che si scontrano tra loro guidando in battaglia truppe di umani.

Invece mi sembra di aver capito che online non sia cosi' e che tutto sia in mano agli umani.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

be scusa ognuno ci gioca come vuole...lo so che puo dare fastidio (io soprattutto se qualcuno non svolge qualche compito che gli do come si deve divento una bestia) pero è vero che il bello della simulazione è che come nella realta qualcuno potrebbe non capire bene o nn so...qualche imprevisto

 

 

no non sono molto d'accordo....è proprio il fatto che ognuno ci gioca come vuole che toglie al gioco lo spessore di simulazione che potrebbe avere...

immaginati una squadra d'assalto che deve fare irruzione in un edificio o in una cittadina..dove uno prende e comincia a spara' all'impazzata appena vede un nemico...di credibile ha davvero poco.

 

oppure proprio nel caso della evolution che sembra una delle mappe piu in voga sui server di arma....mi uccidono...dopo 30 secondi riparto dalla base prendo il primo elicottero a portata di mano..e mi rifiondo dove ero prima...non so dove sono i miei alleati...non so che fanno ...non so dove vanno....boh non mi convince...trovo davvero poche differenze rispetto a cod4 in questo modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero.Ovviamente tutto accompagnato dai compagni :mrgreen: Gli obbiettivi sono su un diario insieme alla mappa.Quindi tutti si arriva nella stessa città non c'è pericolo di sbagliare.I compagni sono sicuramente li,ed è facile trovarsi per strada e collaborare con le coperture.Solitario quando entro in server con uno o due giocatori,intenti a fare altro. :mrgreen:

Modificato da Raggi77
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...