Vai al contenuto

Gare online Classe C... alcune info per esperti


Messaggi raccomandati

intanto ciao a tutti,

ho da poco riscoperto il piacere di giocare online a FM2...

dato che non mi ritengo certo un campione, e non posso permettermi ore a giocare, mi sono orientato alle gare online di classe C, che reputo piuttosto divertenti proprio per via delle prestazioni "ridotte"...

 

Giocando online, al di la della capacità di guida, vedo che gli altri esperti, hanno delle auto decisamente piu competitive delle mie...sia come motore che trazione alla partenza e forse anche come bilanciamento e velocità di percorrenza...

Hanno auto di classe C preparate C550, ovvero al massimo.

Dato che superare il limite dei "550" per restare nella classe è un attimo, mi chiedevo che tipo di potenziamenti conviene fare per andare forte in questa classe...

La maggior parte preferisce auto a trazione anteriore come CooperS, 206RC, ecc.

 

Ogni aiuto da esperti in gare di Classe C è bene accetto!

 

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada seguita da molti, me compreso, e' stata quella di andare online, dove si possono vedere le classifiche dei tempi, di ogni classe e ogni tracciato, e scorrendo auto per auto, a partire dalle prime, vedere se ce n'era qualcuna che consentiva di copiare l'assetto.

Una volta in possesso dell'assetto e' facile risalire ai pezzi da montare per fare una macchina <identica>.

E' il programma stesso che dice quali sono i pezzi per cui la nostra macchina differisce da quella che montava quell'assetto.

 

E' molto facile ed efficacissimo.

Vedrai che bombe di macchina riesce a fare certa gente !!! :shock:

 

p.s. benvenuto in questo forum :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora è molto semplice, dipende dal tipo di auto.

Dato che circa su il 60/65% delle piste si va forte in curva io direi di puntare tutto sulla ciclistica, (freni e differenziale per capirci) e sulle gomma che devono essere dell'ultimo tipo. Alettoni posteriori e anteriori se la macchina lo permette, cioè se vuoi una 206 per laguna piazza tutti e due sennò (ad esempio su road atlanta) quello davanti no.

In c550 non si possono fare molte modifiche al motore anzi direi nessuna, per cui mentre in b o in a si può creare un auto adatta per ogni pista qui le cose cambiano. Se opti per auto tipo Golf mk 2 o 206 devi potenziare la ciclistica (e assettarla) per essere al meglio su laguna e simili, sennò glf mk4, fairlady vanno bene anche su piste veloci (anche se la mk 4 va bene anche su laguna).

UN ultima cosa, le trazioni anteriori a bassi regimi di coppia e potenza danno il meglio in curva, ma attento appena aumenti la potenza sul davanti generi un sottosterzo che cmq non puoi togliere.

Se vuoi auto potenti e stabili per categorie superiori i ti consiglio le 4x4, hanno un sovrasterzo controllato che migliorano di molto le capacità in curva.

Per finire ricorda che un auto senza assetto sarà per forza troppo lenta in curva, assettare un macchina è facile segui le indicazioni e fai prove.

tutto qui

http://i10.photobucket.com/albums/a144/TEAMMENACE/sig2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Innanzitutto grazie a tutti delle rapide risposte per ora arrivate! :-)

Come auto C per ora ho provato Minicooper, Honda civic vti, lotus elise e toyota mr2 turbo.

In particolar modo la civic è stata portata a 548 con piu che altro modifiche di assetto, alleggerimento, gomme da gara,ecc.

Ne sono soddisfatto come guidabilità, ciò nonostante, vedo che gli altri "guru" mi sverniciano alla grande sia in partenza che nei rettilinei... per quanto abbia i miei limiti di guida, credo di essere molto carente di auto rispetto agli altri... la mia sensazione è che per arrivare a quei fatidici 550punti, ci siano delle elaborazioni ben precise da fare per andar forte in classe C.

 

Proverò a seguire la strada del studiare le classifiche online ed eventualmente copiare assetti per capire come hanno modificato le loro auto... (non sono mai entrato nelle classifiche a vedere che opzioni ci sono...)

 

grazie molte a tutti intanto! :dance: se gli altri hanno qualche altro consiglio ben venga!!! :-)

 

 

p.s. Ah, quando a volte mi capita di vedere AUTO CSC, ovvero vedo l'auto dell'avversario trasparente, si tratta di una vettura che in modalità carriera non ho ancora sbloccato oppure si tratta di una vettura presente negli addon del gioco (addon peraltro a volte a pagamento) ??

grazie ancora!

Modificato da ab4
Link al commento
Condividi su altri siti

...

p.s. Ah, quando a volte mi capita di vedere AUTO CSC, ovvero vedo l'auto dell'avversario trasparente, si tratta di una vettura che in modalità carriera non ho ancora sbloccato oppure si tratta di una vettura presente negli addon del gioco (addon peraltro a volte a pagamento) ??

grazie ancora!

 

Per ogni pacchetto a pagamento c'e' sempre un'auto rilasciata <gratuita>.

Vedrai che il pacchetto che la contiene e' grande come quello a pagamento.

Questo perche' dentro ha anche quelle a pagamento.

 

Se scarichi tutte le auto <gratuite>, da quel momento vedrai anche le auto a pagamento, anche se non le potrai guidare.

Quindi niente piu' auto trasparenti.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

548 eh? forse devi montare dei cerchioni enkei o fiske o volk (mah??) sono i più leggeri, poi basati sulla gomme e il resto.

Personalmente preferisco le yokohama.

un altra cosa le modifiche meccaniche devono corrispondere al tuo modo di volere l'auto, è chiaro che se aumenti la guidabilità abbassi la velecità e viceversa.

Prova a cercare le subaru nelle aste, molte sono diverse con struttura.

Modificato da Eneru
http://i10.photobucket.com/albums/a144/TEAMMENACE/sig2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...