Vai al contenuto

AIUTO Problemi di connessione in rete XBOX 360


danitsrm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema nel connettere la xbox 360 in rete. Parto dal principio: la consolle si trova al secondo piano di casa mia e il modem si trova 2 piani sotto. Ho passato un cavo di rete ethernet che va direttamente dalla consolle al modem, crimpando i jack RJ 45 io stesso, diretto e non incrociato. Io ho alice tutto inlcuso e la telecom mi ha dato il modem "Alice gate 2 plus wi-fi" che non ho ben capito se sia un router o solo modem. Ho connesso il cavo alla presa della consolle e ad una presa delle 3 del modem/router; inizialmente non mi dava connesisone perchè non avevo bene crimpato i jack, poi ho risolto e la connessione è presente. Praticamente quando vado a fare il test di connessione sulla xbox mi da 2 problemi: 1. adattatore di rete "disconnesso" (e dietro il modem la spia dove è inserito il jack lampeggia lentamente) 2. se il 1° è risolto e mi dice adattatore di rete "cablato" (la spia dietro il modem è fissa) e mi da il problema su Indirizzo IP "non riuscito". Al modem c'è collegato solo un PC. Come devo fare per connettere questa XBOX in rete????? Vi prego aiutatemi, perchè dopo una intera giornata di tentativi, non c'ho capito più nulla!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Schema sull'attuale collegamento:

 

XBOX 360 ---- ethernet diretto----> ALICE GATE 2 PLUS WI-FI <---- ethernet ---- PC

 

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un problema nel connettere la xbox 360 in rete. Parto dal principio: la consolle si trova al secondo piano di casa mia e il modem si trova 2 piani sotto. Ho passato un cavo di rete ethernet che va direttamente dalla consolle al modem, crimpando i jack RJ 45 io stesso, diretto e non incrociato. Io ho alice tutto inlcuso e la telecom mi ha dato il modem "Alice gate 2 plus wi-fi" che non ho ben capito se sia un router o solo modem. Ho connesso il cavo alla presa della consolle e ad una presa delle 3 del modem/router; inizialmente non mi dava connesisone perchè non avevo bene crimpato i jack, poi ho risolto e la connessione è presente. Praticamente quando vado a fare il test di connessione sulla xbox mi da 2 problemi: 1. adattatore di rete "disconnesso" (e dietro il modem la spia dove è inserito il jack lampeggia lentamente) 2. se il 1° è risolto e mi dice adattatore di rete "cablato" (la spia dietro il modem è fissa) e mi da il problema su Indirizzo IP "non riuscito". Al modem c'è collegato solo un PC. Come devo fare per connettere questa XBOX in rete????? Vi prego aiutatemi, perchè dopo una intera giornata di tentativi, non c'ho capito più nulla!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Schema sull'attuale collegamento:

 

XBOX 360 ---- ethernet diretto----> ALICE GATE 2 PLUS WI-FI <---- ethernet ---- PC

 

 

GRAZIE

 

su impostazioni di rete lasci tutto in automatico però prova a mettere nome utente e password aliceadsl su tutti e 2 i cambi e riprovi il test

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si il codice errore è questo:

W 0000 - 000B

X 8001 - 1005

Y 0000 - 0000

Z 0000 - 0000

 

allora prova a mettere le impostazioni manualmente:

 

ip: 192.168.1.5

subnet: 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1

 

DNS: automatico

 

oppure metti questi

212.216.112.112

212.216.172.62

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...