Vai al contenuto

Harry Potter e il Principe Mezzosangue


chris993

Messaggi raccomandati

il gioco sarebbe dovuto essere pronto per novembre ma lo slittamento del film ha rimandato l'uscita del gioco.pensate che abbiano approfittato di questo tempo in più per migliorarlo?

chiunque abbia informazioni sul gioco non esiti a postarle.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io avevo visto qualche screen tempo fa e mi sembrava avessero addirittura fatto un passo indietro rispetto all'Ordine della Fenice per quanto riguarda la grafica. Poi magari era ancora in sviluppo e la grafica non era quella definitiva, ma dai modelli alle texture lasciava tutto a desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grafica eccelsa....gioco bellissimo e molto facile...nn tanto lungo in single player....le pozioni e le gare di quidditch....sono come una droga !!!!il miglior capitolo della serie a mio avviso....l'ha comprato la mia ragazza e in 2 giorni nn si e' mossa dalla console !!! FINITO !!! ;)))) assolutamente da giocare per gli amanti del genere e della serie GARANTITO !!!;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica eccelsa....gioco bellissimo e molto facile...nn tanto lungo in single player....le pozioni e le gare di quidditch....sono come una droga !!!!il miglior capitolo della serie a mio avviso....l'ha comprato la mia ragazza e in 2 giorni nn si e' mossa dalla console !!! FINITO !!! ;)))) assolutamente da giocare per gli amanti del genere e della serie GARANTITO !!!;)))

spettacolo,le gare di Quidditch???????????

visto che l'hai giocato puoi scendere nei dettagli e fare una piccola recensione?

ad esempio,in queste gare di Quidditch si usa solo Harry o anche gli altri?l'avventura è come il quinto,o a livelli come il quarto?

la storia è ben resa dal libro?

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolo,le gare di Quidditch???????????

visto che l'hai giocato puoi scendere nei dettagli e fare una piccola recensione?

ad esempio,in queste gare di Quidditch si usa solo Harry o anche gli altri?l'avventura è come il quinto,o a livelli come il quarto?

la storia è ben resa dal libro?

Principalmente si usa solo Harry nelle gare di Quidditch che straadoro ;)))...poi nel single game c'e' una volta in cui usi la sua amichetta rossa !!!!io nn ho giocato il 5 ch adnro' sicuramente a prendermi tra breve....immagino sia uguale...storia lineare ...pozioni...incantesimi...combattimenti....zone da sbloccare nel castello....prendere piu' simboli possibili !!!Mi spiace nn ho letto il libro...ma se come credo tu sei un fanatico del genere...be' il gioco e' davvero fantastico...nn avere dubbi sul gameplay ..la grafica e' da 9...;))) e le gare di quidditch ...sembra di rivivere E.T. sulla scopa volante con l'appoggia piedi !!!;)))....t prende e t emoziona davvero credimi..nn sbagli acquisto se sei indeciso....sicuro al 1000 per 1000 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che questo gioco all'inizio mi ha impressionato molto ma quando ho scoperto che non dura nemmeno mezz'ora mi ha deluso molto.Dura si e no 5-6 ore.deludente su questo aspetto.ma sul comparto tecnico devo dire che la EA mi ha meravigliato molto :bow:

http://i39.tinypic.com/15mxldz.jpg NULLA E' REALE, TUTTO E' LECITO.....I LIVE BY THE CREED
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ank'io son un "fanatico"

ho appena comprato il sesto e mi domando tra quanto esca il settimo XDXD

cmq ho letto il libro purtroppo l'anno scorso ma se nn ricordo male la storia del gioco coincide andando avanti quasi passo passo

tra quiddich e pozioni... hihi si ci diverte....

sapete in cosa si puo giocare a due SFIDE DI INCANTESIMI O ALTRO??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo visto qualche screen tempo fa e mi sembrava avessero addirittura fatto un passo indietro rispetto all'Ordine della Fenice per quanto riguarda la grafica. Poi magari era ancora in sviluppo e la grafica non era quella definitiva, ma dai modelli alle texture lasciava tutto a desiderare.

 

ank'io l'ho finito in due gg nn applicandomi tantissimo!!! è vero ha una longevita abbastanza bassa ma conviene provarlo lo stesso...

xke dopo ke l'hai finito si possono sempre fare cose secondarie tipo diventare veterano di sfide, pozioni, ecc.

 

Io avevo visto qualche screen tempo fa e mi sembrava avessero addirittura fatto un passo indietro rispetto all'Ordine della Fenice per quanto riguarda la grafica. Poi magari era ancora in sviluppo e la grafica non era quella definitiva, ma dai modelli alle texture lasciava tutto a desiderare.

 

ank'io l'ho finito in due gg nn applicandomi tantissimo!!! è vero ha una longevita abbastanza bassa ma conviene provarlo lo stesso...

xke dopo ke l'hai finito si possono sempre fare cose secondarie tipo diventare veterano di sfide, pozioni, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare il gioco con mano e ora vi posto qualche commento.

Premetto che l'ho giocato su pc con le impostazioni grafiche (ci sono solo risoluzione e qualità grafica come opzioni, e già qui un dubbio mi era venuto) settate al massimo.

I difetti più evidenti sono purtroppo già riscontrabili dopo i primi 10 minuti di gioco:

- I modelli dei personaggi non sono meglio di quanto visto nei trailer, quello che non avevo potuto vedere è quanto siano orribili le texture degli abiti e dei capelli, accettabili forse per un titolo ps2 senza troppe pretese. Altra cosa che non vedevo da 2 o 3 anni buoni sono i capelli perfettamente immobili e incollati al corpo. Finchè sono corti non si nota nemmeno troppo, ma se si guardano Hermione o Luna viene male. I modelli facciali invece sono abbastanza ben riusciti (probabilmente hanno lavorato solo su quelli) fatta eccezione per quello di Hermione che assomiglia ben poco al viso dell'attrice che interpreta il personaggio. Hogwarts è ben ricostruita, ma non ho visto proprio nulla in più rispetto al capitolo precedente. Le texture dell'ambiente sono passabili anche se in generale si poteva fare di meglio. Le cut-scene di intermezzo non sono per niente curate. Anche nei video i personaggi sono inespressivi in volto e compiono movimenti legnosi e impacciati.

- Il gameplay è molto semplicistico, sullo stile del capitolo precedente. Gli incantesimi si lanciano sempre con determinati movimenti del mouse (o dello stick analogico del joypad), ma il loro numero è davvero scarso. Ce ne sono solamente 3 utilizzabili durante l'esplorazione e 5 durante gli scontri. E' abbastanza divertente la preparazione delle pozioni che comunque richiede una discreta abilità. Imbarazzante la reintroduzione del quiddich. L'unica cosa che si deve fare è seguire il boccino attraverso delle stelle fluorescenti (che ne segnano il percorso) senza essere ostacolati da praticamente nulla. Sporadicamente si viene affiancati dal cercatore avversario ma basta una leggera spinta per farlo volare altrove. Totalmente assenti bolidi da schivare, manovre di alcun genere, aumento/diminuzione di velocità, e ovviamente il poter giocare una partita seria giocando in altri ruoli. Manca anche un qualsiasi tipo di mappa per avere un riferimento su dove ci si trova. Per poter raggiungere un luogo senza errore si deve ricorrere (se la memoria deficita) all'aiuto di Nick (Quasi-Senza-Testa) che ci guiderà fino alla meta designata. Questa può anche essere carina come idea, ma lasciarci la mappa del malandrino era tanto difficile?

- La trama immagino segua di pari passo il film, facendo giocare giusto gli eventi fondamentali. Il gioco è di una brevità scandalosa, ho finito la mainquest (compiendo solo un paio di quest secondarie) in appena 5 ore. Le quest secondarie non sono particolarmente varie ma potrebbero donare altre 2 o 3 ore a qualcuno che punta a completarlo per intero.

- Nemmeno il doppiaggio e le musiche brillano particolarmente.

 

In conclusione io trovo davvero pochi aspetti positivi in quello che è stato annunciato come il miglior titolo di HP mai uscito. Non è un fiasco completo ma non ha davvero nulla di più rispetto al capitolo precedente, dove anzi i almeno i modelli dei personaggi erano più curati. Mentre giocavo ho avuto l'impressione che il titolo sia stato sviluppato basandosi su quello che può offire il Wii (quindi controlli divertenti nel creare pozioni, nei duelli, e nel volo, con una grafica modesta) e sia poi stato convertito per le altre console e il pc adattando solo i comandi. Ne consiglio l'acquisto solo ad un fan sfegatato della saga che si è giocato tutti i capitoli precedenti, se no lasciate perdere.

Voto: 5

Modificato da SyM989
Link al commento
Condividi su altri siti

se prima volevo comprarlo leggendo i commenti di Sym988 penso che non lo compro più dato che il quinto mi ha annoiato davvero molto, nonostante sia una fan della serie e dei libri ma il videogioco è noiso, tutto quel tempo perso ad andare da una parte all'altra di hogwarts per riferire ad hagrid che sono marcite le zucche :acc:

http://card.josh-m.com/live/mondo/RacyMafra.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si devo dire che quoto con sym però non tutto è da buttare,scandalosa labrevità del titolo che mi ha fatto incazzare come un cane,grafica,non so a dirla tutta per quanto riguarda harry niente contro,mentre negli altri personaggi,grafica pessima,come se avessero voluto esaltare graficamente solo harry.missioni secondarie non so voi ma devi faticare a trovarle e non sono un gran che come preparare pozioni a un ragazzo,l'unica che ho fatto perchè non ne trovo,per quanto riguarda il quidditch all'inizio può divertire ma dopo ore di gioco diviene molto stancante,divertente invece ho trovato le lezioni di pozioni,per quanto riguarda i duelli sono troppo semplici da portare a termine e se non sbaglio non ci sono varie modalità di difficoltà.<per quanto riguarda l'assenza della mappa mi sono lamentato tantissimo anche io,si Nick è divertente usarlo come gps,ma quando si vuole,non deve essere una scelta forzata.

 

che dire,l'acquisto lo consiglio solo ma forse nemmeno ai fan sfegatati della serie,i quali maggiormente si sono lamentati.

 

voto personale:5,5

Modificato da simluk
http://i39.tinypic.com/15mxldz.jpg NULLA E' REALE, TUTTO E' LECITO.....I LIVE BY THE CREED
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

la mia sorellina si e messa a giocare a harry potter. ha finito il gioco in pratica in 8-9 ore solo che gli manca una pozione per prendere la spilla. si tratta della pozione TIRI VISPI: FILTRO D'AMORE. e ci siamo appena accorti che anche il bonus quidditch e bloccato anche se ha fatto tutti i vari step qualcuno sa come si sblocca?

 

perfavore mi ha fatto una testa tanta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...