Vai al contenuto

Lan Pc-Xbox360


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi.

 

Ho un pc collegato tramite wifi a un modem router Netgear DG834g.

Ho comprato l'adattatore wifi per la console Xbox360 che si collega tranquillamente a internet e a LIVE tramite il router.

Dal pc riesco a visualizzare la console xbox per consentire la condivisione dei file multimediale e se faccio il PING sull'indirizzo IP della console dal pc, la vede tranquillamente.

 

Il problema sta nel fatto che non riesco a far vedere il pc alla console ("PC non in elenco"), e allo stesso modo il pc non vede la xbox (tranne che nel pannello di condivisione file multimediali). E' un problema di configurazione della rete, oppure qualche settaggio fatto male? Come posso risolverlo?

 

Grazie a chi saprà darmi una mano a risolvere questo problemaccio...

 

ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi.

 

Ho un pc collegato tramite wifi a un modem router Netgear DG834g.

Ho comprato l'adattatore wifi per la console Xbox360 che si collega tranquillamente a internet e a LIVE tramite il router.

Dal pc riesco a visualizzare la console xbox per consentire la condivisione dei file multimediale e se faccio il PING sull'indirizzo IP della console dal pc, la vede tranquillamente.

 

Il problema sta nel fatto che non riesco a far vedere il pc alla console ("PC non in elenco"), e allo stesso modo il pc non vede la xbox (tranne che nel pannello di condivisione file multimediali). E' un problema di configurazione della rete, oppure qualche settaggio fatto male? Come posso risolverlo?

 

Grazie a chi saprà darmi una mano a risolvere questo problemaccio...

 

ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.

 

che sistema operativo hai??

io ho fatto con windows media center e mi funziona tutto, ho il tuo stesso router wi-fi e sia il PC che la xbox sono connesse in wireless!

 

Scusa la domanda invadende ma a cosa ti serve far visualizzare il Pc sulla X e il contrario?

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Anche io ho il tuo stesso router wifi, penso che a lui far vedere il PC alla xbox 360 e viceversa gli serva per condividere i file multimediali attraverso WMP 11, per vedersi magari i film sulla xbox 360 :D !!!

 

Esattamente, lo voglio usare anche per leggere la musica del pc dall'xbox o per vedere film. Mi sembra un'ottima soluzione per sfruttare la rete locale soprattutto se parliamo di postazioni in stanze diverse.

Comunque ho un sistema Windows Xp.

 

Spulciando in forum mi chiedevo, non è che serve qualche programmino di collegamento tra i 2 sistemi, qualcosa che mi faccia da server sul pc??

 

Mi potete aiutare???

Modificato da Attanasio
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche io adotto la tua stessa soluzione e mi trovo benissimo, per far tutto ciò ho fatto i seguenti passi:

 

 

1_ Ho fatto verifica connessione del PC dalla xbox 360

 

2_ Sono andato su WMP 11 e nella condivisione file multimediali, ho messo "consenti" su xbox 360 :D !

 

3_ Ho aggiunto dei file al catalogo multimediale, e mi sono visto i film e le canzoni sulla xbox 360 :D !!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...