Vai al contenuto

10 buoni motivi per comprare Fable 2


Ariabascia

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... partiamo dal presupposto che non conosco minimamente questo gioco... non ho mai giocato al primo capitolo, non so quale sia lo scopo del gioco, non so se può essere (anche lontanamente) paragonato a giochi del tipo di The Sims (che adoro) o se il fatto di "farsi una vita" non è una cosa primaria nel gioco... non so assolutamente niente del gioco, non so nemmeno se è disponibile una demo per provarlo... :acc:

 

Fatemi capire, grazie mille!!!! :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono piu' che soddisfatto di aver comprato e giocato a Fable 2.

 

Detto questo, di veramente positivo ho trovato :

- Gli scenari, che sono da autentica favola, i piu' belli che abbia mai visto in un videogioco, e sempre immersi nella giusta atmosfera.

- Il cane, che e' quasi vero, sia come naturalezza di movimento che come comportamento, un vero capolavoro.

 

Di veramente deludente c'e' proprio la tanto sbandierata vita sociale.

Se i rapporti con gli altri PNG fossero stati impostati con semplici righe di dialogo, come fatto in Mass Effect, tutto il gioco ne avrebbe guadagnato, e molto.

Invece c'e' un meccanismo sperimentale, fatto a ruota, che, almeno dal mio punto di vista, non ha proprio funzionato.

Dopo un po' e' noia profonda.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Invece c'e' un meccanismo sperimentale, fatto a ruota, che, almeno dal mio punto di vista, non ha proprio funzionato.

Stai parlando con un ignorante del gioco... che intendi???? :whew:

 

 

:ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo mi sono pentito di averlo comprato

 

Il gioco in se per se è stupendo...ben fatto tutto quanto ma non so orse mi scoccio troppo presto...cioe per fare un esempio un rpgè oblivion e ci gioco ancora mentre feable comprato dopo ci ho gia smesso di giocarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando con un ignorante del gioco... che intendi???? :whew:

 

 

:ok:

 

In Fable 2 il nostro personaggio e' muto e si esprime a gesti.

Un insieme di gesti che vanno dalle risate agli sberleffi, dai sorrisi agli inchini e cosi' via, positivi e negativi.

Stanno tutti su una ruota ( piu' di una ) e, una volta sbloccati, sono selezionabili per una risposta.

 

Considerato che i PNG sono dei libri aperti, cioe' hanno stampato in fronte, come un tachimetro, il loro stato di affezione nei nostri confronti, oltre a tutte le loro preferenze, il gioco dell'innamoramento si riduce a un fatto meccanico.

Basta fare le smorfie che preferiscono e il gioco e' fatto.

 

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

... quindi non c'è tutta questa difficoltà nel gestire le amicizie???

 

E' proprio questo il problema, non c'e' nessuna difficolta', si gioca a carte scoperte, per cui si sa sempre quali sono le azioni da intraprendere per modificare l'atteggiamento di una persona nei nostri confronti.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio questo il problema, non c'e' nessuna difficolta', si gioca a carte scoperte, per cui si sa sempre quali sono le azioni da intraprendere per modificare l'atteggiamento di una persona nei nostri confronti.

Beh, è un vero peccato.... :rolleyes:

 

Grazie per le risp.. :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne sono rimasto deluso sinceramente...

 

divertente per quelle 6-7 ore che ci impieghi a finirlo (la main ma anche le quest secondarie -gargolle e castello fairfax esclusi...) poi basta... l'interazione "sociale" con gli altri npc si limita a una sorta di "the sims" super semplificato (tanto che è praticamente inutile rendersi amiche le persone, se non per ricevere regali del tutto inutili...)... poche armi, pochi vestiti, poco gdr (a mio avviso) e poche le scelte... (poche considerando che dovevano essere il punto forte)

 

Fable 1 è stato un ottimo titolo... il 2 NON ne è un degno erede... (anzi è pure peggiore del primo a mio avviso -parlo di TlC che è anche più lungo e ha dei veri boss... che nel 2 mancano in toto... alla fine poi ti vien da ridere, ma non dico altro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne sono rimasto deluso sinceramente...

 

divertente per quelle 6-7 ore che ci impieghi a finirlo (la main ma anche le quest secondarie -gargolle e castello fairfax esclusi...) poi basta... l'interazione "sociale" con gli altri npc si limita a una sorta di "the sims" super semplificato (tanto che è praticamente inutile rendersi amiche le persone, se non per ricevere regali del tutto inutili...)... poche armi, pochi vestiti, poco gdr (a mio avviso) e poche le scelte... (poche considerando che dovevano essere il punto forte)

 

Fable 1 è stato un ottimo titolo... il 2 NON ne è un degno erede... (anzi è pure peggiore del primo a mio avviso -parlo di TlC che è anche più lungo e ha dei veri boss... che nel 2 mancano in toto... alla fine poi ti vien da ridere, ma non dico altro...)

e pensare che volevo andare a comprarmelo stasera...beh vorrà dire che aspetterò ancora un po' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito 3-4 volte con un personaggio diverso e lo considero uno dei giochi più belli del 360.

Gli unici difetti, a mio avviso, sono la scarsa longevità della trama principale e il numero esiguo di vestiti.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dirò... il potenziale ce l'ha... è divertente girare da cattivo (perchè da buono non ha senso) e eliminare tutti nelle città (tanto hanno un respown continuo... ma proprio continuo eh...)... certo, dopo un po' viene a noia ma mi era rimasto solo quello da fare XD...

 

purtroppo Fable ha parecchi limiti... bella grafica (anche se alcune texture sono orride, così come orrida è la faccia del protagonista... pare Stan -si scrive così?- di American Dad XD) e begli effetti di luce... figo (molto) il pg stile demone (cattivo la massimo), e girare con un ascia gigante non ha prezzo ma... purtroppo, per me, non basta...

 

oltretutto costa ancora una follia (almeno da GS, sempre 64 euro)... forse lo riprenderò più in la tanto per giochicchiarci... ma solo quando calerà a 15 euro >.>

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne sono rimasto deluso sinceramente...

 

divertente per quelle 6-7 ore che ci impieghi a finirlo (la main ma anche le quest secondarie -gargolle e castello fairfax esclusi...) poi basta... l'interazione "sociale" con gli altri npc si limita a una sorta di "the sims" super semplificato (tanto che è praticamente inutile rendersi amiche le persone, se non per ricevere regali del tutto inutili...)... poche armi, pochi vestiti, poco gdr (a mio avviso) e poche le scelte... (poche considerando che dovevano essere il punto forte)

 

Fable 1 è stato un ottimo titolo... il 2 NON ne è un degno erede... (anzi è pure peggiore del primo a mio avviso -parlo di TlC che è anche più lungo e ha dei veri boss... che nel 2 mancano in toto... alla fine poi ti vien da ridere, ma non dico altro...)

fallout 3 sul punto delle scelte è nettamente maggiore mentre il motto di fable era:"chi diventerai?"

ragazzi prendetevi fallout 3 io sono a 125 ore e sono a metà mappa quello si che è un gdr :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è un vero peccato.... :rolleyes:

 

Grazie per le risp.. :ok:

 

 

mi sà che non hai capito la ruota come la chiama lui.Ti spiego io....allora funziona così tu premi un pulsante vedrai comparire sullo schermo un cerchio simile a una collana.Il cerchio è suddiviso in mini cerchi,ognuno di questi ha un titolo per esempio Maleducato oppure Fai colpo.Tu selezioni uno di questi minicerchi a seconda dell'espressione che vuoi usare per esempio mettiamo che vuoi fare il maleducato,nel cerchi grande selezioni il minicerchio con scritto maleducato ed entri,qui troverai varie espressioni per esempio "fai il dito medio" "deridi",ammettiamo che tu voglia fare il dito medio selezioni(con il pulsante A)l'espressione dito medio e vedrai il tuo personaggio fare il gestaccio.Se per esempio volevi selezionare il minicerchio Fai colpo,ci cliccavi ed entravi qui avresti trovato altre espressioni per fare colpo su una ragazza\o,capito più o meno?se non hai capito chiedi pure che ti spiego meglio,perchè ora ho fatto veoce perchè devo uscire.

Ogni giornata ha il suo raggio di sole

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lol.... avevo capito perfettamente... :D solo che non mi garba la facilità con cui possiamo farci amici o nemici!!!! Pensavo fosse più intensa la gestione dei rapporti personali...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no... e doveva essere il punto di forza di Fable...

 

io Fable 2 lo considero un po' una Demo di un videogioco, o meglio la demo di quello che avrebbe dovuto essere... perchè le premesse c'erano... ma il risultato, imo, no...

 

ripeto, l'unica cosa che ho trovato divertente sono i combattimenti (niente di che a dire il vero, però divertenti) e la tamarraggine del pg malvagio (nel caso si scelga la via del male...)... per il resto non vale la pena di spenderci 60 euro o a quanto lo vendono ancora adesso (caro comunque...)

 

la cosa davvero deludente è stato che Mulinello ha sempre detto "sarà l'unico vero gioco in cui farete delle scelte che influiranno sul mondo che vi circonda"... ma quando mai >.>... una, due quest al massimo... il resto non cambia proprio... persino il gioco dei teletubbies ha più scelte XD...

 

p.s. si sono stra critico in merito a Fable 2 perchè il primo l'ho divorato e, per la sua generazione (xbox), era un titolo parecchio valido... Fable 2 l'ho aspettato con ansia (dato che assieme a Halo e GoW sarebbe dovuto essere ciò che è Super mario per la nintendo...) e mi son trovato davvero un gioco che poteva benissimo esser scaricato dal live >.>... (è più breve del primo fable, fate voi... ok c'è la grafica pompata ma non è manco chissà che gran cosa sinceramente).

 

non dico non diverta, ma poi basta... scaffare o rivendita... rigiocabilità? bon si, fai una scelta o due diverse dalla prima volta... basta... uao... (e sinceramente la voglia passa di rigiocarlo...)

 

poi tutto è soggettivo ovviamente... c'è a chi piace da matti ma a me non ha detto nulla... (a parte appunto la tamarraggine di girare con corna, corpo luminoso e un'ascia enorme...)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no... e doveva essere il punto di forza di Fable...

 

io Fable 2 lo considero un po' una Demo di un videogioco, o meglio la demo di quello che avrebbe dovuto essere... perchè le premesse c'erano... ma il risultato, imo, no...

 

ripeto, l'unica cosa che ho trovato divertente sono i combattimenti (niente di che a dire il vero, però divertenti) e la tamarraggine del pg malvagio (nel caso si scelga la via del male...)... per il resto non vale la pena di spenderci 60 euro o a quanto lo vendono ancora adesso (caro comunque...)

 

la cosa davvero deludente è stato che Mulinello ha sempre detto "sarà l'unico vero gioco in cui farete delle scelte che influiranno sul mondo che vi circonda"... ma quando mai >.>... una, due quest al massimo... il resto non cambia proprio... persino il gioco dei teletubbies ha più scelte XD...

 

p.s. si sono stra critico in merito a Fable 2 perchè il primo l'ho divorato e, per la sua generazione (xbox), era un titolo parecchio valido... Fable 2 l'ho aspettato con ansia (dato che assieme a Halo e GoW sarebbe dovuto essere ciò che è Super mario per la nintendo...) e mi son trovato davvero un gioco che poteva benissimo esser scaricato dal live >.>... (è più breve del primo fable, fate voi... ok c'è la grafica pompata ma non è manco chissà che gran cosa sinceramente).

 

non dico non diverta, ma poi basta... scaffare o rivendita... rigiocabilità? bon si, fai una scelta o due diverse dalla prima volta... basta... uao... (e sinceramente la voglia passa di rigiocarlo...)

 

poi tutto è soggettivo ovviamente... c'è a chi piace da matti ma a me non ha detto nulla... (a parte appunto la tamarraggine di girare con corna, corpo luminoso e un'ascia enorme...)

Cuoto lol

fallout non parla di scelte eppure cambiano persino le missioni che devi fare in base alla scelte

senza contare che a fable già all'inizio sei dio in terra perche non crepi mai lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti aspettare di trovare un gioco come Oblivion o Gothic, DIMENTICALO!

Fable due ha tutta una sua struttura.

Graficamente parlando, le ambientazioni sono a dir poco spettacolari..Il cambio tra giorno e notte non ha paragoni...

I giochi d'ombre e di luci sono veramente ben costruite.

 

Il cane è stata un "plus" veramente ben fatto..I movimenti, com'è disegnato, degno veramente di un segugio!

 

Troppo monotona però è la trama, se non fosse per le mission isecondarie (quindi NON obbligato a farle) Il gioco

non durerebbe più di un paio d'ore...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...