Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

guarda, io non ci faccio neanche più caso a chi va a provare sti giochi. Purtroppo i veri intenditori dei titoli calcistici non ci sono mai a provare un titolo. Ad esempio, se dovessi andare io in primis scazzerei un po a vedere le finte e i vari movimenti, poi contro un compare mi farei fare falli e cose varie per provare un po di tutto. Poi il movimento, l' allungo, tutte ste cose che possono fare la differenza ai fini del gioco. Poi via la partita. Queste sono cose che puoi fare benissimo in 3 minuti, so che devono giocare tutti però... Poi si vedono dei niubbi assurdi. Io non sarò un fenomeno, però sono appassionato e saprei vedere per bene le differenze. Saprei dove andare a colpire per poter dire agli altri che non hanno avuto modo di provarlo su cosa si va a parare.

rassegnamoci ad aspettare la demo :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

spazio games pes 2010 anteprima allora questo è un idiota!! :bang: non commenta mai alla fine fa la telecronaca della partita-.- dice rosse aggiornatissime!!perchè c'è ibra al barça e dopo manco 1 minuto si vede xabi alonso al liverpool-.- reto dopo 10 secondi del primo tempo.. commentate voi.. io basta

 

 

Ohhh finalmente un bel video dove si capisce bene la qualita' grafica,la giocabilita' e molte altre piccole cose!

Be',A mio parere personale,mi sembra pressoche' identico allo 09 con degli aggiustamenti grafici notevoli......pero' la corsa degli omini non mi convince ancora,sembra che vadano a scatti.....poi mi da ancora l'idea che con un buon giocatore puoi farti da fascia a fascia senza troppi problemi,tipo il primo gol.... :piange:

Obbiettivamente chi e' appassionato alla saga pes e non l'ha mai mollato nemmeno negli ultimi 2 anni questo 2010 deve essere veramente bello rispetto ai precedenti...e si vede benissimo.....

per chi e' passato alla concorrenza credo si IMPOSSIBILE fare un ritorno alle origini..... :mrgreen:

 

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh finalmente un bel video dove si capisce bene la qualita' grafica,la giocabilita' e molte altre piccole cose!

Be',A mio parere personale,mi sembra pressoche' identico allo 09 con degli aggiustamenti grafici notevoli......pero' la corsa degli omini non mi convince ancora,sembra che vadano a scatti.....poi mi da ancora l'idea che con un buon giocatore puoi farti da fascia a fascia senza troppi problemi,tipo il primo gol.... :piange:

Obbiettivamente chi e' appassionato alla saga pes e non l'ha mai mollato nemmeno negli ultimi 2 anni questo 2010 deve essere veramente bello rispetto ai precedenti...e si vede benissimo.....

per chi e' passato alla concorrenza credo si IMPOSSIBILE fare un ritorno alle origini..... :mrgreen:

 

 

è da quando è uscito quell'anteprima che sto dicendo le tue stesse cose...uguale al 09...cambia un pò la grafica ma per il resto come dice anche il tipo nel video " gameplay invariato "...

Tekken 4-5 Campione Europeo ( Berlino , Vienna )

3° Classificato Europei Tekken Tag Tournament ( Roma )

 

Meglio una 360 oggi che una PS3 domani...lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè dovete dire da fascia a fascia....nel primo goal Riera prende palla sulla trequarti e va a crossare, cosa che succede decine di volte in ogni partita e in ogni titolo calcistico.

Secondo me Pes si può criticare, ma per altre cose.

guardati bene la partita....anch kuyt lo fa almeno 2.3 volte

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guardati bene la partita....anch kuyt lo fa almeno 2.3 volte

Si, ma succede, perchè se Maicon, Dani Alves o chi per loro lo fanno nella realtà non può succedere in PES?

E' un discorso che non ho mai condiviso, come quello sui calciatori forti nella realtà fatti forti nel gioco.

Ronaldo Messi o giocatori simili anche nella realtà saltano sempre e ripeto sempre il primo uomo; più di prendersela con i programmatori che li fanno forti bisogna prenderla con chi ne abusa, mi spiego, io se uso il Real so che ho Kaka che è un fenomeno, ma non gioco sempre e soltanto su di lui!

E poi scusatemi, sensa citare in particolare altri titoli, e così per tutti, giocatori come Torres, Messi ecc sono devastanti in tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi confermo che il tipo di gameplay è molto simile ma vi assicuro che è molto più difficile saltare molti uomini si seguito. IO a pes me la cavo abbastanza e non ci riuscivo. Perchè la corsa è molto limitata, non sono schegge neanche i più blasonati, e dunque i difensori o i centrocampuisti riescono sempre a recuperarti più volte prima che raggiungi la porta. Non lo so, è strano. Dovreste provarlo per capire come è modificato. è proprio tutto più lento.

Comunque che abbia difetti il gioco è palese, ma vi assicuro che è davvero tantooo divertente.

Secondo me patiti di pes rimarranno davvero molto contenti. Di tutti gli altri, aimè, poco me ne frega. A ognuno le sue gioie

però devi fare conto di una cosa... Ogni gioco di calcio all' inizio ha un approccio diverso. Qui non ci riuscivi perchè hai giocato si e no 10 minuti. Secondo me dopo un paio d' ore uno ci prende la mano e via. Io ricordo che ad ogni uscita di un nuovo pes dicevo:"Cavolo, è più difficile! Poi i tiri sono calibrati diversi!!!". Poi dopo due o tre ore, avendo preso la mano, riuscivo a tornare ad alti livelli di gioco. Poi oh, ci sta che mi sbagli!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma succede, perchè se Maicon, Dani Alves o chi per loro lo fanno nella realtà non può succedere in PES?

E' un discorso che non ho mai condiviso, come quello sui calciatori forti nella realtà fatti forti nel gioco.

Ronaldo Messi o giocatori simili anche nella realtà saltano sempre e ripeto sempre il primo uomo; più di prendersela con i programmatori che li fanno forti bisogna prenderla con chi ne abusa, mi spiego, io se uso il Real so che ho Kaka che è un fenomeno, ma non gioco sempre e soltanto su di lui!

E poi scusatemi, sensa citare in particolare altri titoli, e così per tutti, giocatori come Torres, Messi ecc sono devastanti in tutti.

ma quando mai i giocatori citati da te saltano tutti i difensori??

e sempre poi??

MA se santon ha marcato ronaldo tutta la partita e non l'ha mai saltato una volta...! :mrgreen:

E' giusto che siano piu' forti,ma non che se corro vicino a messi con la palla e Maicon e' senza mi da 5 metri in 10.....dai non e' bello!

 

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

chi ormai guarda da occhi esterni e con altre esperienze sti video di pes non può far altro che vederne i limiti, graficamente (solo i volti) è ben fatto (gia le divise per me son troppo grandi, specialmente i pantaloncini stile mutandoni del nonno), ma quando passiamo al gameplay c'è da mettersi le mani nei capelli.

 

E' sempre la stessa roba ormai da 4 anni a questa parte, la palla ormai non rotola piu nel campo, ma scivola, i giocatori hanno le soliti 16 direzioni e basta (almeno cosi appare nel video) e i passaggi son troppo perfetti.

 

Personalmente quest'anno credo che una chance giusto per provarlo per bene glielà darò, ma a tempo perso, il must per me rimane altro ormai.

 

Orrida la videorecensione di spaziogames.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando mai i giocatori citati da te saltano tutti i difensori??

e sempre poi??

MA se santon ha marcato ronaldo tutta la partita e non l'ha mai saltato una volta...! :mrgreen:

E' giusto che siano piu' forti,ma non che se corro vicino a messi con la palla e Maicon e' senza mi da 5 metri in 10.....dai non e' bello!

Guarda secondo me abbiamo due giochi diversi allora....anzi forse io l'ho e tu no :mrgreen:

Inoltre ti ricordo che ho detto che saltano sempre il primo difensore non tutti come dici tu; e lo confermo, non so se ti è capitato di vedere Ronaldo questa sera o Pato questa sera.

Non voglio difendere a spada tratta Pes, visto che da qualche mese non ci gioco, voglio solo che non venga criticato per cose che non esistono o che sono presenti in tutti i titoli calcistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ecco una notizia che vi sconcerterà,cari amanti dell'xbox..pes ci ha voltato le spalle...

leggete quest'antemprima,sopratuttole parti in grassetto..

 

Una nuova anteprima è arrivata dall’Inghilterra. Il sito inglese PESGaming ha postato le sue impressioni riguardo un codice provato ieri.

Dougie e io ieri abbiamo avuto l’onore si sostenere una sessione di playtest privata a Londra. Per vari motivi ho potuto pubblicare solo una mia piccola recensione, mentre probabilmente Giovedì Dougie pubblicherà la sua probabilmente molto più ampia della mia. Il codice del gioco provato era al 70% dello sviluppo. Quindi alcune cose dovevano ancora essere inserite, in particolare i piccoli dettagli. Cercherò di rispondere a tutte le domande che mi sono state fatte nel corso dei precedenti mesi.

Ho iniziato a giocare con la versione di Pes 2010 per PS3. La cosa che mi ha subito colpito era la grafica del gioco. La prima cosa che mi ha colpito è che il gioco era “visualmente” sorprendente. L’attenzione ai minimi dettagli grafici che hanno prestato è sorprendente, e questo era evidente anche nella versione per Xbox 360. Mark Lawrenson era il commentatore, e anche se non ho prestato molta attenzione mi è sembrato che la telecronaca fosse “precisa”.

I menu sono molto chiari ed è decisamente più semplice la navigazione nel gioco rispetto a Pes 2009. Le voci ‘Free Training’, ‘Corners’ and ‘Free kicks’ era proprio dove sono sempre state nel menu, e sarebbe interessante vedere se la Konami in Pes 2011 introdurrà “set personalizzabili”, cosa che manca chiaramente in Pes 2010.

Poi ho giocato una partita di esibizione: Italia Vs Argentina. Posso dire che il movimento a 360° ha portato ad una grande modifica di Pes, ed è fantastica la strada che sta intraprendendo la serie. All’inizio a dir il vero sembrerà un po’ difficile abituarsi al movimento a 360°, ma questa è comunque un’ottima introduzione. Secondo Dougie questo farà si che molti di noi dovranno “reimparare” a giocare a Pes aggiungendo che nelle ultime due edizioni giocare a Pes era diventato troppo semplice. Per diventare dei veri giocatori quest’anno servirà molta paratica. Ecco invece una nota a favore della PS3: mentre su Xbox si disponde solo di 8 movimenti direzionali per limitazioni di hardware sulla PS3 saranno disponibili movimenti in ben 16 direzioni.

Quest’anno il Gameplay sarà fantastico. Non è più possibile cambiare più volte direzione nello spazio di un secondo e una delle cose che ho notato è che se i passaggi vengono eseguiti bene ora sono davvero fantastici. Quando si crossa ora ci sono più giocatori e meglio posizionati. Una volta che i giocatori si saranno imparati come di dovere “l’arte del crossare” penso che arriveranno un gran numero di gol di testa! Anche i pallonetti sono migliorati. Ad un certo punto ho provato a sorprendere il portiere di Dougie da fuori area, ma questo si è tuffato all’indietro e lo ha mandato sopra la traversa. I portieri a dir il vero non sono migliorati poi così tanto, ma la versione provata era ancora al 70%, quindi ci sarà ancora molto tempo per migliorare. Purtroppo non siamo riusciti a giocare online, in quanto i server non sono ancora funzionanti, ma questa è una cosa del tutto normale per un gioco che esce tra due mesi… Non ci sono inoltre stati falli di mano negli incontri che abbiamo fatto, quindi non vi sappiamo dire se verranno fischiati o meno.

Ci sono ancora le barriere invisibili per le rimesse laterali e inoltre il portiere dalla rimessa dal fondo passa ancora la palla al difensore più vicino, non importa quale sia la direzione che premiamo; Paul tuttavia (colui che ha organizzato il playtest per noi) ci ha detto che c’era un modo per passare la palla al difensore che volevamo – cosa che mi porta a parlare del controllo manuale del portiere. Premento il tasto R3 (analogico destro), sarà infatti possibile prendere il controllo del portiere in un qualsiasi momento della partita, per il tempo che si vuole, a volte anche quando il pallone si trova fuori dal campo. Dougie ha ad esempio selezionato il suo portiere prima che io calciassi la palla per il rinvio dal fondo. Anche se avete il controllo del pallone nella metà campo avversaria il vostro portiere potrà essere selezionato e il giocatore verrà controllato dal computer. Non abbiamo provato per tanto tempo questa funzione, ma Dougie ha dato un’occhiata ai comandi e probabilmente vi spiegherà bene lui cosa si può fare con il portiere manuale.

Come avrete visto in alcuni video girati al Gamescom, ora la telecamera durante i rigori e posta di lato al giocatore, cosa che ho trovato molto strana. Devo ancora capire bene come si tirano i rigori con questa visuale! Dougie mi ha detto che quando ha giocato una partita ai rigori la telecamera era invece posta nella normale visuale, quindi dobbiamo ancora aspettare per capire come sarà nella versione finale del gioco.

Abbiamo anche provato a fare due falli volontari per vedere le reazioni dell’arbitro. C’era qualche differenza da Pes 2009, come ad esempio l’arbitro richiamava a sè un giocatore al termine dell’azione per mostrargli il cartellino giallo (da verificare questa frase). Due interventi da dietro in zone casuali del campo sono stati puniti con due cartellini rossi, scatenando anche il rumore della folla. Il pubblico ha una reazione impressionante quando la squadra di casa segna, e una reazione, sempre impressionante ma questa volta nel senso contrario, quando la squadra di casa subisce gol. La folla non canta più, cosa che gradiamo molto.

Per quanto riguarda la modalità modifica io non mi ci sono concentrato. Dougie a differenza potrebbe aver preso qualche appunto in più.

Ecco ora un po’ di conclusioni. All’inizio ero tutto tranne che ottimista per Pes 2010 visti i problemi che la Konami ha mostrato negli ultimi anni. Ma posso finalmente dirvi che Pes è ufficialmente rientrato in corsa contro Fifa. Voi lo amerete.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ma tu non avevi già dubbi. Perchè fai quello che sta dicendo addio per sempre per le 16 direzioni? entri per sparare sempre shit, non sarà questa cosa che ti fa cambiare idea. auhauhauh che bello questo topic.

 

Comunque l'avevo già sentita questa cosa, ma aspettavo conferme. Se è veramente cosi' non capisco davvero perchè a questo punto. Non ci credo che l'hardware dell'xbox360 non possa supportarle e quello ps3 si. Cioè, no mi sembra una cosa cosi' grossa che una macchina non riesce a supportarla. Boh, comunque spero davvero venga smentita e che le 16 direzioni siano annunciate anche per xbox 360 altrimenti sarebbero due giochi troppi diversi. Aquesto punto tanto vale cche esce solo ps3 no? Boh staremo a vedere

 

ma il punto è che tutti i giocatori che hanno provato il rivale per xbox dicono che il 360 c'è ed è meraviglioso...cosa avrebbe di cosi tanto speciale il 16 direzioni di pes per non essere supportato...ridicola konami...io manderei una bella email di protesta e sopratutto farei girare la voce di questa diversità tra le due versioni,cosi vediamo quante saranno le vendite per xbox...fate girare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ma tu non avevi già dubbi. Perchè fai quello che sta dicendo addio per sempre per le 16 direzioni? entri per sparare sempre shit, non sarà questa cosa che ti fa cambiare idea. auhauhauh che bello questo topic.

 

Comunque l'avevo già sentita questa cosa, ma aspettavo conferme. Se è veramente cosi' non capisco davvero perchè a questo punto. Non ci credo che l'hardware dell'xbox360 non possa supportarle e quello ps3 si. Cioè, no mi sembra una cosa cosi' grossa che una macchina non riesce a supportarla. Boh, comunque spero davvero venga smentita e che le 16 direzioni siano annunciate anche per xbox 360 altrimenti sarebbero due giochi troppi diversi. Aquesto punto tanto vale cche esce solo ps3 no? Boh staremo a vedere

Skise a sto punto non so se tu hai anche la ps3. Sinceramente, se questa notizia fosse vera, cosa ne penseresti? Io guarda, ci facevo affidabilità sul 360, alla fine il movimento dell' omino è tutto. Però le 8 direzioni c' erano anche in iss pro... Alla fine non dipende neanche dal Joypad... Io continuo a sperare che non sia vera sta notizia, se lo fosse pe

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

dai ma tu non avevi già dubbi. Perchè fai quello che sta dicendo addio per sempre per le 16 direzioni? entri per sparare sempre shit, non sarà questa cosa che ti fa cambiare idea. auhauhauh che bello questo topic.

Si infatti è proprio vero, non ci vorrà mica far credere che è interessato a pes?? :mrgreen:

 

Perfetto Ski, facci un po sapere perchè a sto punto questa cosa è un po pesantina... Vorrebbe dire avere due giochi completamente differenti...

Ciao Cesa speriamo che non sia per niente vera questa cosa altrimenti ci rifaccio un pensierino su pes anche io...

Aspettiamo tue gentilissime notizie in merito Skise e grazie per la tua sempre valida collaborazione!

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è proprio vero, non ci vorrà mica far credere che è interessato a pes?? :mrgreen:

 

 

Ciao Cesa speriamo che non sia per niente vera questa cosa altrimenti ci rifaccio un pensierino su pes anche io...

Aspettiamo tue gentilissime notizie in merito Skise e grazie per la tua sempre valida collaborazione!

Ciao caro, speriamo!!!

Per quanto riguarda pes vi ripeto che dal 97 li ho comprati tutti originali. Ho ancora il 6, il 2008 e il 2009. Probabilmente prenderò anche il 2010, perchè sono un malato di titoli calcistici e li devo avere tutti. Io se pes fa schifo mi incazz, perchè comunque potrebbe essere un potenziale gioco. L' ho sempre comprato perchè a volte capitavano a casa mia pessari convinti che il calcio sia solo pes, senza vedere altro. Quindi dovevo avere la mia copia e con loro qualche partitella ce la facevo. Lo stesso accadrà nel 2010. Io non butto shit, dico le cose come stanno da ex pessaro deluso. Più sarà bello e più ci guadagno, sia io che voi. Se lo critico è perchè ci tengo a vedere migliorie, non per sparare merd a caso. Però apriamo gli occhi, non si può dire che adesso pes sia il miglior calcio che esista, non si può neanche dire che sia un ottimo titolo. Con l' implemento del 360 potevano dare un tocco a quella legnosità che caratterizza la serie. Però se per la nostra cara ed amata console hanno lasciato le 8 direzioni addio. Che amarezza...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso uno spezzone da un'altro sito (seconda anteprima di pesgaming); spero di aver capito bene, con l'analogico si possono fare i movimenti a 360° con tutte e 2 le console! leggete!

 

 

 

Controllo a 360°

 

Finalmente abbiamo il controllo a 360° in Pes 2010. Qui anche devo riscontrare una differenza tra le due console, questa volta a vantaggio della PS3: mentre sulla Xbox con il d-pad si potranno fare 8 movimenti direzionali, con il d-pad della PS3 se ne potranno fare 16. Mi è stato detto che questa differenza è a causa di problemi hardware e che la colpa di questo non deve essere attribuita alla Konami. Comunque sia con l’analogico sinistro si può fare il movimento a 360° su entrambe le console. Questo significa che quando hai palla con un giocatore avrai la totale libertà di movimento. Questo può però effettivamente causare dei problemi per alcuni giocatori, in quanto ci saranno molte nuove direzioni disponibili… All’inizio molti di voi probabilmente si lamenteranno del fatto che il giocatore si è spostato prima di ricevere la palla o che il passaggio non è stato perfetto. Il gioco ora è meno “basato sulle rotaie” e spetta proprio a voi controllare il movimento dei giocatori.

Modificato da andreaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso uno spezzone da un'altro sito (seconda anteprima di pesgaming); spero di aver capito bene, con l'analogico si possono fare i movimenti a 360° con tutte e 2 le console! leggete!

 

 

 

Controllo a 360°

 

Fianalmente abbiamo il controllo a 360° in Pes 2010. Qui anche devo riscontrare una differenza tra le due console, questa volta a vantaggio della PS3: mentre sulla Xbox con il d-pad si potranno fare 8 movimenti direzionali, con il d-pad della PS3 se ne potranno fare 16. Mi è stato detto che questa differenza è a causa di problemi hardware e che la colpa di questo non deve essere attribuita alla Konami. Comunque sia con l’analogico sinistro si può fare il movimento a 360° su entrambe le console. Questo significa che quando hai palla con un giocatore avrai la totale libertà di movimento. Questo può però effettivamente causare dei problemi per alcuni giocatori, in quanto ci saranno molte nuove direzioni disponibili… All’inizio molti di voi probabilmente si lamenteranno del fatto che il giocatore si è spostato prima di ricevere la palla o che il passaggio non è stato perfetto. Il gioco ora è meno “basato sulle rotaie” e spetta proprio a voi controllare il movimento dei giocatori.

questa è una buona notizia, anche se in pes sono abituato e gioco da una vita con la crocetta :piange:

Con l' analogico non ci riesco proprio, mi abituerò :piange:

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna io ho sempre giocato con l'analogico, ma perchè ho visto che si è piu agili a fare destra sinistra, provaci è proprio solo questione di abitudine

eh infatti mi sa che farò così... E' che non mi sono mai trovato bene, non riesco proprio ad andare dove voglio io con l' analogico. Eppure solo a pes, non agli altri. Vabbè, proverò!!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...