Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

Come da home:Konami annuncia PES 2010

e sottolineo:"Konami ha annunciato...............punto di svolta", con grandi novità e cambiamenti rispetto alle precedenti edizioni

Mi viene da ridere, cosa ne pensate, gli stessi annunci delle passate edizioni, dobbiamo crederci? :crazy:

 

[Edit] Riporto il messaggio di avviso di Eso con il richiamo all' ordine e l' introduzione (per l' ennesima volta) della tolleranza zero

 

Stessa cosa di qua:

Ragazzi STOP

 

Primo ed ULTIMO avvertimento.

 

tristemente come gli scorsi anni questo topic e quello di PES sono a TOLLERANZA ZERO

Sono vietati SFOTTO' tra utenti

Allusioni all' "altro gioco"

e STRONZATE VARIE, ora mi sono leggermente alterato.

Qualunque trasgressore sarà punito prima con 14 giorni di sospensione E successivamente con il BAN

Vediamo un po' se vi calmate, come Dredd io sono la legge e la legge non ammette ignoranza. Io ho avvertito, da questo momento autorizzo tutti i mod a far rispettare queste regole.

Buon proseguimento a chi vorrà sopravvivere

 

25/09/09: si riapre nuovamente la discussione, leggetevi attentamente questo messaggio prima di postare, non è ammessa ignoranza quindi se venite bannati per violazione delle regole non prendetevela con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come da home:Konami annuncia PES 2010

e sottolineo:"Konami ha annunciato...............punto di svolta", con grandi novità e cambiamenti rispetto alle precedenti edizioni

Mi viene da ridere, cosa ne pensate, gli stessi annunci delle passate edizioni, dobbiamo crederci? :crazy:

Io non ci credo nemmeno un pò, se poi mi sbaglio meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che quasi quasi sarebbe anche l'ora che la konami si rendesse conto del flop degli ultimi anni credo che abbia tutte le carte in regola per fare un gran gioco ma deve veramente ripartire da zero anche contro le critiche di tutti noi che abbiamo amato questa serie calcistica.

Modificato da tellik
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe aimè riconcepire almeno il motore grafico se vuole fare il salto di qualità!

Il patron Konami, se non ricordo male, espresse a suo tempo il desiderio di poter utilizzare quello della concorrenza, ma dal primo annuncio si parla solo di restyling, ergo................... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono 3 anni che ogni volta saltano fuori con sta storia e se permettete io non ci credo minimamente anche se spero di dovermi ricredere.

Secondo fino a due anni fa la konami poteva permettersi di rinnovare il motore grafico lasciando immutato il gioco, ma da quest anno visto quello che offre il mercato, deve reinventarsi da zero un gioco e sperare di farlo bene se vuole che le migliaia di videogiocatori delusi da 3 anni di prese in giro gli diano un altra possibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me pes 2009 è bellissmo, ci vuole veramente poco a migliorarlo... un pelo più lento e grafica next generation... fine... la giocabilità va affinita in qualcosa, ma non saprei neanche bene dove... poi logicamente devono sistemare l'on line... è fifa che ne ha di strada da fare visto che ha perso in questo 2009 quanto di buon aveva fatto vedere...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

per me pes 2009 è bellissmo, ci vuole veramente poco a migliorarlo... un pelo più lento e grafica next generation... fine... la giocabilità va affinita in qualcosa, ma non saprei neanche bene dove... poi logicamente devono sistemare l'on line... è fifa che ne ha di strada da fare visto che ha perso in questo 2009 quanto di buon aveva fatto vedere...

 

Sono questi i casi dove si dice: i gusti sono gusti. Anche se dire certe cose fa effetto comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'avete giocato pes? perchè io era tre anni che non lo prendevo ed è molto migliorato... secondo me non lo ha giocato quasi nessuno... altrimenti doveva piacere poco anche ai tempi, la formula è quella... fifa lo seguo dalla versione xbox 2006, quindi già mi ero accorto che stava cambiando quanto tutti parlavano della solita ciofeca... gli ho dato fiducia fino a questo 2009 che ha segnato un'involuzione inspiegabile, un ritorno all'arcade... velocità eccessiva, tiri flaccidi come in fifa 2002, posizioni da cui si segna, portieri ragno... il resto è invece accettabile e per certi versi migliore dei precedenti, ma nell'insieme si allontana dalla strada intrapresa con fifa 08 e euro e risolvera un flipperone inverecondo... per lo meno pes è flipper, ma ha 2000 modi di fare gol uno più spettacolare dell'altro...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'avete giocato pes? perchè io era tre anni che non lo prendevo ed è molto migliorato... secondo me non lo ha giocato quasi nessuno... altrimenti doveva piacere poco anche ai tempi, la formula è quella... fifa lo seguo dalla versione xbox 2006, quindi già mi ero accorto che stava cambiando quanto tutti parlavano della solita ciofeca... gli ho dato fiducia fino a questo 2009 che ha segnato un'involuzione inspiegabile, un ritorno all'arcade... velocità eccessiva, tiri flaccidi come in fifa 2002, posizioni da cui si segna, portieri ragno... il resto è invece accettabile e per certi versi migliore dei precedenti, ma nell'insieme si allontana dalla strada intrapresa con fifa 08 e euro e risolvera un flipperone inverecondo... per lo meno pes è flipper, ma ha 2000 modi di fare gol uno più spettacolare dell'altro...

 

Io ho in questi anni di pes ho vinto 2 tornei a 16 giocatori online e 3 tornei nella mia città a 16 e 24 giocatori. Quest'anno ci ho giocato pure ma la concorrenza rimane superiore come giocabilità e liberta dei muovimenti. Se quest'anno lo fanno come scritto in home sarò il primo ad esserne felicissimo!!! Comunque ora basta paragoni che ci bannano a vita!! hehehehe ciaoooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè bannano... vabbè ma punti di svolta dove? non c'è niente da svoltare, il gioco va bene... è che va portato su un livello maggiore... svolti per un gioco tutto da rifare, non per questo, mentre per la grafica si che ci sarebbe bisogno di una svolta, anche se alla fine giocando con visuale larga non è che la grafica in questi giochi del calcio renda particolarmente, in pes era carina e i campi erano fatti bene, invece le animazioni non erano convincenti come in fifa... poi se vogliono cambiare tutto a me va bene, del resto se il gioco vende meno si può fare, ma in ogni caso non ce n'era bisogno...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

per me pes 2009 è bellissmo, ci vuole veramente poco a migliorarlo... un pelo più lento e grafica next generation... fine... la giocabilità va affinita in qualcosa, ma non saprei neanche bene dove... poi logicamente devono sistemare l'on line... è fifa che ne ha di strada da fare visto che ha perso in questo 2009 quanto di buon aveva fatto vedere...

mah... i gusti son gusti... ma basta guardarsi intorno per rendersi conto che ormai sono rimasti veramente in pochi ad apprezzarlo... ci deve essere una motivazione.

Bene... partendo dal presupposto che io compro il gioco che reputo migliore senza "leggere il nome"... sarò ben lieto di acquistare PES2010 se si rivelerà un ottimo gioco, rimane il fatto che negli ultimi anni di promesse non mantenute da konami ne ho sentite veramente parecchie. Speriamo si diano una svegliata... anche perchè pes è un marchio che ha segnato la formazione "videocalcioludica" di tutti o quasi.

http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dove va la gente non vuol dire... anche io avevo capito che era un cesso... poi siccome fifa2009 non mi soddisfaceva ho provato a prenderlo e a me è piciuto... non è perfetto, ma è più vario di fifa... è praticamente il solito gioco che piaceva a tutti una volta... perchè non piace più? mistero... il fatto che ci sia concorrenza è meglio perchè il mercato dei giochi di calcio è un po' stantio... finalmente si spera che migliori la situazione... quindi le dichiarazioni, che è vero che sono quelle sparate nipponiche da 10 anni, non sono poi campate in aria, nel senso che è probabilissimo che venga fuori un buon gioco, perchè basta poco a migliorarlo... del resto anche fifa che pareva dover rivoluzionare, secondo me si è fermata, e si è persa un po' rispetto a quella che era la direzione intrapresa, cioè un certo realismo.. per ora è tutt'altro che un gioco definitivo... anche li ampi margini di miglioramento, ma a senzazione posso dire che secondo me si allontanerà ancora da quello che pensavo proponessero e dalle aspettative che ho da diversi anni, andando a curare determinati dettagli al lumicino e trascurando una giocabilità basica che un gioco del calcio deve avere (tiri ben fatti e casuali - ritmo di gioco - azioni varie - ia - portieri non prevedibili), questa è la mia impressione dopo il 2009, non potevano sbagliare questo episodio, se lo hanno sbagliato è perchè la loro direzione non è la mia... quindi scaffale e tanti saluti...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... forse perchè... è il solito gioco da 10 anni?

Fifa giocato in assistito è pessimo... in manuale diventa impegnativo ma assai appagante, non dico nulla di nuovo cose dette e ridette!

Ovvio che non si deve fare i pecoroni e seguire la massa, tempe! non cerco di convincerti ognuno rimane della sua idea.

Pace frate!

http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio fare console war, ma invito tutti i sostenitori di PES a considerare che se la stessa Konami nel suo annuncio sostiene che il proprio brand calcistico ha bisogno di una SVOLTA, probabilmente si sono resi conto anche loro che qualcosa ( e forse anche qualcosina in più) non va bene... se il gioco andasse solo migliorato direbbero che continuano sulla via tracciata, ma sanno anche loro ( perchè lo sanno) che è l'ultima cosa che devono fare....

 

Per il resto, sentendo queste belle parole "PES 2010 rappresenterà una svolta per la serie", non posso che commentare.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè bannano... vabbè ma punti di svolta dove? non c'è niente da svoltare, il gioco va bene... è che va portato su un livello maggiore... svolti per un gioco tutto da rifare, non per questo, mentre per la grafica si che ci sarebbe bisogno di una svolta, anche se alla fine giocando con visuale larga non è che la grafica in questi giochi del calcio renda particolarmente, in pes era carina e i campi erano fatti bene, invece le animazioni non erano convincenti come in fifa... poi se vogliono cambiare tutto a me va bene, del resto se il gioco vende meno si può fare, ma in ogni caso non ce n'era bisogno...

C'è un regolamento che vieta di fare paragoni, se poi tu sei intoccabile dal ban io non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le voci di corridoio di qualche giorno fa, Konami ha ufficialmente diffuso i primi dettagli dell’attesissimo Pro Evolution Soccer 2010, nuovo capitolo della saga calcistica più amata di sempre. Il motto è “PES 2010: New Season, All New Game“. Il comunicato parla testualmente di un ritorno dell’aspetto simulativo, e promette “i cambiamenti più massicci nella storia della serie”. Vi riportiamo i punti salienti:

 

* Assicurata una completa revisione di grafica e sonoro

* Nuove animazioni e dribbling

* Nuovo sistema di illuminazione

* Grafica dello stadio nettamente migliorata

* Master League totalmente rinnovata, con più aspetti manageriali

* Giocabilità migliorata e più simulativa

* Intelligenza artificiale migliorata sotto numerosi aspetti

* Nuove routine difensive

* Migliorati i portieri

* Nuovo sistema per calciare i rigori

* Possibilità di muovere più di un giocatore contemporaneamente

* Possibilità di suggerire movimenti ai giocatori durante i calci di punizione

* I giocatori controllati dalla CPU reagiranno intelligentemente in base alle caratteristiche dei compagni: ad esempio se un giocatore molto bravo a crossare ha la palla, i compagni penseranno velocemente di posizionarsi per ricevere il cross

* Migliorato l’arbitraggio

* Aspetto strategico molto più complesso

* Modalità online nettamente migliorata

* Contenuti aggiuntivi scaricabili più frequenti

* Più attenzione all’atmosfera, agli effetti dello stadio, alle reazioni del pubblico

* Licenza ufficiale per l’Europa League (la nuova Coppa Uefa)

* Nuove licenze ufficiali per le squadre (non ancora specificate)

* Lionel Messi sarà il testimonial principale

 

«E’ molto tempo che controlliamo i feedback e i commenti sulla serie PES, e PES 2010 vedrà implementato un massiccio numero di idee suggerite dai giocatori», ha specificato Naoya Hatsumi, produttore del gioco.

 

Il comunicato riporta anche che saranno svelati presto nuovi dettagli. Pro Evolution Soccer 2010 è atteso per il prossimo ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 2, PSP e telefoni cellulari. Qualche mese dopo, come di consueto, dovrebbe arrivare anche la versione Wii.

Speriamo in bene... 2 ottimi giochi di calcio lo stesso anno!

http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

* Grafica dello stadio nettamente migliorata

* Intelligenza artificiale migliorata sotto numerosi aspetti

* Possibilità di muovere più di un giocatore contemporaneamente

* Possibilità di suggerire movimenti ai giocatori durante i calci di punizione

* Aspetto strategico molto più complesso

* Più attenzione all’atmosfera, agli effetti dello stadio, alle reazioni del pubblico

 

Questi secondo me sono i punti più interessanti, e quelli su cui dovrebbero soffermarsi di più.

Se mantengono le promesse, cosa di cui comunque dubito, ne verrà fuorì un gran gioco.

Speriamo per il meglio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

i paragoni si possono fare, specie quando sono tecnici tra due giochi... li vietano in questo caso specifico perchè di solito si solleva un vesapio non so bene perchè... del resto io i cancelli dei giardini dell'infanzia li ho passati da un pezzo... la lingua me l'hanno data per un motivo e non per morderla un giorno si e un giorno no in attesa che in questo mondo si possa dire quello che si pensa... del resto posso permettermi tutte e due i giochi... certamente siccome preferisco concentrarmi su uno, parto dall'idea che per quanto riguarda il 2009, mi è piaciuto di più pes2009 tanto che fifa l'ho venduto dopo due tre mesi di prove... per il 2010 vediamo... ma non condivido le contestazioni a pes, anche se ognuno è libero di farle, diciamo che più contestalizzate le potrei capire (per es. se uno mi dice che live fa schifo capisco cosa intende), così non tanto... io non l'lho preso per due tre anni visto che mi aveva stufato, non è che mi pagano...come ho detto... ho dato anche una certa fiducia a fifa eppure non mi è ritornata proprio nel momento in cui mi aspettvol il colpo vincente ai danni di pes... e il figlior prodigo (che sarei io) è tornato all'ovile (konami)... pertanto la situazione ora è che i giochi di calcio a mio avviso non sono ai livelli delle altre simulazioni e devono lavorare parecchio... secondo me la gente si accontenta di poco... non c'è un paragone con un madden o un nba2k... in conclusione sono ottimista per questo pes... fifa ha una buona base, migliore di quella di pes, ma sta facendo delle scelte di gameplay che non mi convincono... il problema non sussiste visto che di fifa esce semrpem una demo e mi renderò conto subito se hanno aggiustato il tiro o mi devo aspettare un titolo come fifa09 che è un titolo validissimo... non è che quando dico scaffale parlo di una merdaccia di gioco... è che io sono fiscale su due tre punti, il resto ci passo sopra...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

si forse turellone ha ragione...

 

cmq di questi punti che sono un po' vaghi...

 

* Grafica dello stadio nettamente migliorata

* Intelligenza artificiale migliorata sotto numerosi aspetti

* Possibilità di muovere più di un giocatore contemporaneamente

* Possibilità di suggerire movimenti ai giocatori durante i calci di punizione

* Aspetto strategico molto più complesso

* Più attenzione all’atmosfera, agli effetti dello stadio, alle reazioni del pubblico

 

quello maggiormente deficitario rispetto a fifa è il movimento di un giocarore libero... fifa ha un buon sistema di smarcamento, in pes c'è, lo si ottiene sia con triangolazioni che con passaggi che con le strategie, ma un tasto per lo smarcamento immediato e cmq una maggiore proposizione dei giocatori senza bisogno di impostare duemila tattiche sarebbe una novità abbastanza importante, senza esagerare (altrimenti si rischia di creare un gioco dove si sfonda semrpe) penso che li si potrebbe lavorare, stessa cosa per la modalità mito in cui si sente ancora di più questo difetto... aggiungerei un lieve rallentamento della velocità, una revisione dei dribbling soprattutto per le animazioni che sono bruttine... un maggior realismo nel regolamento dei falli... una fisica più accurata nei rimpalli... per il resto ci siamo... l'ia è buona, è sicuramente quello che mi ha colpito di più tornando a pes dopo tanti anni.. nettamente migliorato il gioco in single player... decisamente meglio di fifa che si limita a mettere dei robot che pressano a duemila allora a livelli alti...

per il resto il gioco pur godibilissimo puzza di vecchio, ma uno stravolgimento non penso ci sarà...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...