Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

Chiaro Cesa, tu puoi essere l'eccezione che conferma la regola ma questo topic è davvero una figata. Nessuno lo vuole, tutti lo cercano.

Comunque quel gioco che ha postato caio in video non lo avevo mai visto. Per l'epoca, era davvero figo. Certo, niente a che vedere con pes 2010, mi spiace caio ma non ci siamo. Graficamente ci assomiglia ma sinceramente assomiglia anche al titolo ea. E' un gioco di calcio, non per niente quindi.

Skise, non sono sicurissimo che nessuno lo vuole e tutti lo cercano...poi dire che è totalmente differente non direi, torno a dire che sono passati 6 lunghi anni....comunque io ho deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

senza offesa, ma l'unico che rosica qua dentro sei te, che appena ti toccano il giochino preferito ti scoppia la vena e inizi a postare deliri, il forum è un luogo regolato ma libero, quindi ognuno può scrivere ciò che gli pare, pure che sto gioco lo fa defecare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, ma l'unico che rosica qua dentro sei te, che appena ti toccano il giochino preferito ti scoppia la vena e inizi a postare deliri, il forum è un luogo regolato ma libero, quindi ognuno può scrivere ciò che gli pare, pure che sto gioco lo fa defecare :)

ho capito ma non scrivete altro...se levi tutti gli insulti al gioco rimangono si e no 5 pagine sul gioco... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

auhauhau, se posso scrivere quello che voglio che problemi hai? Io non difendo il gioco, rido di quello che si scrive sul forum. Il gioco ormai è diventato una cosa a parte in questo topic. Tranquillo che non rosico, non sono io che entro a sparare grandi discorsi nei topic che non mi interessano. Tu però lo comprerai anche quest'anno uahuahua :)

 

 

io non compro un pes dal 6 per pc, gli altri li ho provati solo per scrocco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Caio: scusa ma i fatti danno conferma a me. Quante delle persone che già da due anni dicevano che konami non avrebbe visto mai più i loro soldi, hanno comprato sia pes 2008 che pes 2009? vogliamo controllare le gamer tag? ma direi che non c'è neanche bisogno. La gente lo ammette senza problemi in questo topic. I messaggi più numerosi sono quelli che dicono :" A me fa schifo, è un gioco di 10 anni fa, konami non ci sta più con la testa.... però lo compro anche quest'anno, perchè alla fine è un abitudine, quindi...."

Ma il problema non è comprarlo, anzi, è un segno di intelligenza non chiudere nessuna porta e dare sempre possibilità di riscatto a konami (anche se dopo pes 5, ho avuto solo il 2008 per pochi giorni), il problema è il risultato e ribadisco, è innegabile che pes ha avuto da 2/3 anni a questa parte dei problemi con l'avvento della next generation che non è mai riuscita a risolvere. Non si discute che fino a pes 5 era bello, ma bisogna tener conto di tanti fattori, è stato detto più volte che non esisteva concorrenza (anche se nel caso namco avesse avuto la possibilità di pubblicizzare bene e lavorare sul marketing di kingdom football secondo me staremmo a parlare di altro ora), i tempi e le aspettative di noi erano diverse e molto inferiori ad oggi e soprattutto la cosa che mi fa più imbestialire è la convinzione con la quale puntualmente ogni anno, i produttori o il produttore vanta migliorie e dispensa dettagli delle nuove versioni che si infrangono anch'esse puntualmente appena trascorsi 2 o 3 giorni dall'uscita del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, se ci fossero scritte le volte che uno inserisce il gioco in console penso che pes 2009 avrebbe circa 20 inserimenti nella mia. Io ce l' ho il 2009, come tutti gli altri. Lo prendo ogni anno in primis per la mia malattia di calcio, poi perchè faccio un torneo che si tiene qui in un negozio ogni anno. Mi alleno quei 4 o 5 giorni e via. Poi lo rispolvero se viene qualche amico pessaro a casa mia. Poi il resto, se fosse per me lo lascerei li. Basta vedere la mia lista obiettivi per capire quanto mi piaccia...

Parole sante,non posso che quotarti...Pes è solo un buon passatempo con gli amici,nient'altro.

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le migliorie ci sono eccome. Che abbiano avuto problemi con la next gen è appurato da tutti, me compreso eh, sia ben chiaro. Ma basta prendere pes 2008 per ps2 per capire che loro hanno cercato di fare un buon lavoro ma con la next gen non ci sono riusciti. Pes per ps2 è il meglio del meglio, quindi vuol dire che il gioco non è peggiorato, ma semplicemente non sono riusciti ancora a programmare al meglio su next gen, cosa che per contro è riuscita benissimo a quelli di ea. Ma questo non vuol dire che vogliono prendere in giro, che nessuno ci sta dietro etc etc. Loro programmano cosi', non è che vogliono rubare soldi come molti dicono. Purtroppo ci vuol del tempo quando si è legati troppo ad alcune tecniche. Non tutti sono capaci di adattarsi subito al meglio. Senza contare che il gioco è quello, e a molti non piace più perchè hanno scoperto l titolo ea. Ma allora dico io, ma che cavolo ci stanno a fare qui i loro commenti. Chiedono che un gioco che è sempre stato cosi' venga cambiato solo perchè ora ce n'è un altro fatto in modo diverso. Ma se a me piace di più un impostazione arcade perchè devono rompere le balls con queste cose. Che giochino con l'altro.

Novità ce ne sono eccome quest'anno, ma nessuno ne parla. Perchè? mi volete dire che le licenze di champions league e europa league non valgono la serie D brasiliana e quella austriaca? Ma per favore...Nessuno ha parlato dei passi da gigante fatti da pes per quanto riguarda la grafica... Ok le animazioni non sono ottimali, è vero, ma il comparto luci è cento volte migliore rispetto agli altri titoli e i giocatori sembrano molto meno plasticosi rispetto agli altri. Purtroppo le animazioni sono importanti, perchè rendono più umani i movimenti e li ancora non ci siamo. OK ma non per questo è un gioco da buttare. Nessuno ha parlato del portiere finalmente utilizzabile.. Nessuno! E' una rivoluzione ma nessuno ne parla. Nessuno ha parlato degli slider, delle carte.

Dai rigà, e poi siamo noi quelli con le fette di prosciutto negli occhi? Io riconosco i pregi e i difetti di entrambi i giochi, ma a dire che l'altro è perfetto e questo è da buttare ce ne vuole di coraggio. Sarei curioso di entrare nell'altro topic per capire cosa si dice, se si parla di difetti o solo di pregi o di altro. Ma è più forte di me e non ci entro perchè tanto non me ne frega niente, a me non piace e finisce li la questione.

ski, io ti posso anche quotare, ma alcune cose però non le condivido, ora in un gioco di calcio credo valgano un pò di più delle animazioni e dei movimenti fatti bene che un comparto luci....dai credo sia abbastanza evidente che a nessuno interessi più di tanto che il comparto lucio sia ottimo....poi ad esempio, non è che si chiede di cambiarlo perchè l'altro è fatto in maniera di versa e meglio, ti ricordi i titoli ea prima contro quelli di konami, non c'erano molti paragoni eppure la ea ha contrastato e ribaltato la situazione in modo netto e veloce dal 2007 in poi...il discorso del portiere vabene ci stà ma capisci che non è proprio quella la cosa che fa fare i salti di qualità ai giochi, le carte etc...sono dei contorni che se li abbini ad un gioco ben riuscito danno quel valore immenso ed aggiunto, ma se al ristorante ti servono un mega piatto d'argento con ogni tipo di contorno e al centro c'e solo una sogliola...capisci, te la mangi, è anche buona ma non sarà mai come la grigliata di pesce che servono al tavolo a fianco (tu pensa che esempio... :mrgreen: ). Io da parte dei produttori eviterei di parlare prima promettendo e in alcuni casi scrivendo anche dietro le confezioni (questo sarebbe il piatto d'argento) cose come comparto live migliorato quando lo sanno anche gli asini che è letteralmente impossibile senza server dedicati portarlo a buoni livelli, oppure il gioco darà una sensazione totalmente simulative e ancora più vicina alla realta' etc... oppure carte, comparti luce, licenze della europa league....(contorni)...ci vuole sostanza....Per finire comunque concordo con te non è un gioco da buttare che centra è sicuramente carino, ma a € 64 il player medio si aspetta di più a maggior ragione quando gli viene promesso.

Aggiungo anche ski che non tutti entrano nei topic per sputare sentenze e basta, io ad esempio lo frequento e posto perchè pes non mi è indifferente anzi, aspetto che magari qualcuno scriva o dica novità, poi anche se non credo, ci sarà qualcuno che entra a flammare...

Modificato da RE CAIO
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno? dai Caio, detto sinceramente tra noi, qui nessuno entra per commentare le novità. Entrano tutti per dire le stesse cose, e sarà sempre cosi'. Cioè se a te non piace un gioco, quante volte ci entri nel topic? Poche giusto? e infatti tu ci entri poche volte, ma non è cosi' per tutti. L'esempio che faccio io è sempre lo stesso. Prendi il topic di un gioco bruttissimo che non piace a nessuno ok? Il topic ha massimo 4-5 pagine. Perchè questo gioco non piace a nessuno ma tutti entrano nel topic per ripetere sempre le stesse cose? Chiudiamo il capitolo topic, che bene o male tutti sono liberi di entrare e scrivere quello che vogliono ( anche se tutti dovrebbero avere il buon gusto di lasciarci scrivere solo a chi piace o comunque è interessato a discutere di cose serie, perchè se io entrassi ogni giorno nel topic di fifa a dire che fa schifo, pur motivando con le mie ragioni, mi avrebbero già mandato via a calci nel sedere )

Il comparto luci è quello che rende l'estetica complessiva del gioco più reale, infatti se prendi una ripresa del gioco di pes e quella di altri giochi pes risulta il migliore, staticamente parlando ovviamente. Nel senso che l'illuminazione è fondamentale per il colpo d'occhio. Certo, poi in movimento le animazioni sono a cosa fondamentale insieme ai corpi poligonali. E qui ci sono due cose da dire... le animazioni, per quanto ce ne siano diverse nuove, non sono eccellenti rispetto ad altri titoli, ma i corpi poligonali non hanno niente da invidiare, anzi!

Parlando di giocabilità in se è per se è tutta questione di gusti. Tutti dicono che altri titoli sono più simulativi, e ok. Ma chi dice che in un videogioco simulativo è per forza uguale a bello? Poi possiamo parlare di ia, e qui si può veramente buttare giù un romanzo, perchè pes avrà una marea di difetti, ma anche gli altri titoli non scherzano affatto.

Se parliamo di online, beh, siamo assolutamente d'accordo. Se non cambiano in casa konami sarà sempre una schifezza. Ok però il multi non è solo online e pes è sempre stato il gioco del divertimento casalingo. Chi compra pes e lo ama da sempre ci gioca in casa con gli amici, che per quanto mi riguarda è molto più sano e divertente che giocare con le cuffie e online. NOn sto giustificando il fatto che l'online faccia schifo, anzi...

Però ognuno sceglie un gioco in base alle sue esigenze. Se c'è ancora una marea di gente che compra pes dopo anni che " fa schifo" evidentemente il gioco propone qualcosa che agli utenti piace a prescindere dai difetti. Il discorso sta tutto qui.

Beh, questo è vero forse di discussioni tecniche o giudizi seriamente inerenti ce ne sono poche e pochi dunque ti do ragione e capisco anche che chi come te e altri attendono questo gioco possano anche stufarsi di vedersi riempire pagine di topic solo per partito preso, hai ragione. Per quanto riguarda il gioco, anche io penso che pes sia più casalingo, ma solo perchè non sono riusciti a creare dei server dedicati, mi ricordo infatti che (anche se laggava un pochino ma non sempre) a pes 5 su xbox ci giocavo e mi divertivo, dunque non è detto. il gioco poi non è malvagio o da buttare o una vera schifezza, assolutamente, sarebbe stupido sostenerlo, è che però io, ogni anno leggo interviste e dichiarazioni dei team manager che alla fine non rispecchiano la realtà e dunque rimani deluso. Pes è un bel gioco di calcio e si nota sempre qualche miglioramento e qualche tentativo, e come ogni anno ho voluto dare una possibilità al gioco che per ora (in youtube) e in alcune mini pre recensioni non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero, l'hype che creano è roba da autolesionisti. Ma non per altro, annunciano cose che dovrebbero essere scontate in effetti come diceva un utente poche pagine fa. Dovrebbero starsi zitti e cercare di puntare sull'effetto sorpresa che è sempre ben gradito. Almeno se alcuni aspetti vanno male la gente non si sente presa in giro. Voglio dire, non si può parlare di qualcosa e illudere la gente che vada bene, quando poi invece crea problemi e scontenti vari.

Purtroppo mi rendo conto che non sono solo i programmatori konami ma è l'industria videoludica in generale, che sta puntando troppo sulle aspettative e poco sull'effettiva qualità dei prodotti.

Che tristezza

parole sante, e devo dire che anche qui la concorrenza è perfetta, se noterai si parla solo della novità di potersi muovere liberamente a 360 gradi, menzionando invece solo qualche frase dove si riporta "oltre 50 migliorie per la modalità allenatore tra quali trasferimenti, coppe etc,.." Questo è come hai ben capito il punto fondamentale dei problemi dell'attesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco a me pare venire fuori buono... troppe critiche... guardate che non è mica obbligatorio fare della gameswar fra i giochi... si possono prendere entrambi o scegliere... non so cosa vi aspettate... il gioco funziona bene non ha bisogno di essee fatto da zero come invece era per fifa... in fifa ci hanno messo 10 anni a fare il gioco da zero... perchè pes lo dovrebbero fare quando il gioco è giocabile, abbastanza realistico e divertente? le migliorie apportate possono essere valide come non valide... chi ha apprezzato il gioco ne sarà contento, sapendo che la parte off line è corposa e il lkive è un'incognita... chi lo detestava non lo prenderà? quello che trovo assurdo è dire che il gioco è una merd.a quando è lo stesso gioco che per 10 anni èstato osannato, migliorato e raffinato... la stessa cosa che farà fifa ogni anno una volta trovato il giusto equilibrio... metti una cosa togli un'altra, aggiorna le licenze... questi giochi sono tutti così... escono con cadenza annuale più di tanto non ci si può aspettare... da quello che vedo sono abbastanza sorpreso che cambino così tanto in questo pes, inoltre ci si dimentica che se non si prova pad alla mano in questi giochi è dura giudicare... qui conta la giocabilità... e quella apprentemente può essere uguale e pad alla mano essere motlo diversa dal precedente... allora prima magari provarlo?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie "de gustibus...." non vi arrabbiate, ma mi sono bastati 1 minuto e 55 secondi per capire che ancora una volta konami, ci ha provato e ha fatto un buco nell'acqua....scandaloso ragazzi, veramente mi sembra di averle io le fette di prosciutto, non mi sembra innanzitutto cambiato quasi niente, comparto grafico, movimenti, dinamica di gioco e del pallone...tutto lo reputo assolutamente insufficente come le vecchie versioni, mi spiace credevo ma ormai ho perso le speranze, fino a quando non rivoluzioneranno TUTTO come ha fatto la concorrenza dal 2006 ad oggi, la konami incasserà 64 € in meno....e credo non solo....veramente deluso.... :?

 

 

quotazzo

 

mi chiedo come è possibile che "namco" che è risaputo non centri niente con i giochi di calcio, produce questo gioco, e a distanza di 6 anni vi invito ad aprire 2 pagine internet ed affiancarle, in una fate girare questo video che ho postato, nell'altra mettete un video di pes 2010....p.s. ricordiamoci che kingdom football era su ps2 e non su next generation....

questa piccola riflessione vi invita a pensare a quanto la konami si sia impegnata a sviluppare il proprio gioco....

 

 

Ho comprato football kingdom quest'estate da ebay e ho riacceso la ps2 dopo anni...............questo gioco era fantascienza nel 2004 non si sa perchè non abbia mai varcato i confini nipponici :??: :??: fine Ot

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si è del 2004, anzi lo sviluppo addirittura è del 2002...credo che il gioco non abbia mai preso il volo "GRAZIE" alla konami, ma questa è una mia idea...il gioco era veramente bello, io lo ho avuto e vi posso dire che ad esempio e vi serve per capire e chi ce l'ha può confermare, raramente si vedevano 3 passaggi uguali...era davvero un fenomeno come gioco, immagino solo se fosse riuscito a decollare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco aveva il 360 nel 2004 vi giurò ci ho giocato molto questa estate le animazioni sono assurde, specialmente gli scontri corpo a corpo e i tackle, i tiri erano a livello di quelli dei pes migliori (2-6 a mio parere )e giocandoci ti rendi conto di quanta libertà questo titolo (se pur vecchio) riesca ad offrire........ anche secondo me (come dice re caio) il motivo della mancata uscita del titolo in europa è dovuto a Konami, se non sbaglio alcuni programmatori lasciarono Namco Bandai proprio per entrare nel team di Seabass infatti se ricordate konami divise in due il gruppo che lavorava al vecchio international superstar soccer pro, da una parte il tema di osaka (KCEO)che sviluppava ISS e dall'altra KCET a tokyo che iniziò a sviluppare Pes.

 

Se impostassero il nuovo Pes anche lontanamente a questo titolo, penso che l 80% dei vecchi fan passati alla concorrenza (tipo me) tornerebbero all'ovile. Tutto ovviamente IMHO

Modificato da CICCIO88
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando quest'altro video non mi sembra poi tanto male a dirla tutta e non capisco il perchè ci si accanisca così tanto ancor prima della sua uscita....certo che con pad alla mano sarà tutt'altra musica però manca ormai poco all'uscita ed allora si che qualsiasi giudizio buono o cattivo che sia sarà ben accetto ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine i video son sempre quelli, bisogna vedere una demo c' è poco da fare...

 

 

Secondo me c'è poco da fare in generale....

 

Dai video si nota benissimo che ci sono ancora delle pecche assurde....

 

 

Hai notato che c'è ancora la presenza dei binari? E il modo in cui calciano il pallone? assolutamente innaturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è poco da fare in generale....

 

Dai video si nota benissimo che ci sono ancora delle pecche assurde....

 

 

Hai notato che c'è ancora la presenza dei binari? E il modo in cui calciano il pallone? assolutamente innaturale

che ti devo dire, sfondi una porta aperta con me e lo dico da un bel po. Però vediamo il riscontro giocandolo. Io l' ho prenotato e con un magheggio lo vado a pagare 10 euro, però per me rimane sempre la seconda scelta. Se dovessero fare un sondaggio per fare uscire un solo gioco di calcio saprei già chi votare.

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

si, si è del 2004, anzi lo sviluppo addirittura è del 2002...credo che il gioco non abbia mai preso il volo "GRAZIE" alla konami, ma questa è una mia idea...il gioco era veramente bello, io lo ho avuto e vi posso dire che ad esempio e vi serve per capire e chi ce l'ha può confermare, raramente si vedevano 3 passaggi uguali...era davvero un fenomeno come gioco, immagino solo se fosse riuscito a decollare..

eh si vede che pes con la sua popolarita gli ha spezzato le gambe... io nn l'ho mai visto ne mai sentito parlare... ma c'e' anche x xbox360?

 

che ti devo dire, sfondi una porta aperta con me e lo dico da un bel po. Però vediamo il riscontro giocandolo. Io l' ho prenotato e con un magheggio lo vado a pagare 10 euro, però per me rimane sempre la seconda scelta. Se dovessero fare un sondaggio per fare uscire un solo gioco di calcio saprei già chi votare.

io nn capisco cm fate a criticare pes ragazzi e incredibile dire pes e innaturale e fifa si... scusatemi nn voglio scaturire polemiche inutili ma a fifa sembrano delle scimmiette in mezzo al campo, cioe fifa si nota subito che e un gioco, a pes mi e capitato ke persone quando gioco si fermano vicino alla tv pensando che sia una partita vera... ma scherziamo... :mrgreen: ma nn si sa nnt di novita sul gioco su aspetti migliorati? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...