Vai al contenuto

Dynasty Warriors Gundam 2


MAPO78

Messaggi raccomandati

...o almeno credo,ho provato a cercare se ci fosse già un 3d dedicato,ma non ho trovato nulla!spero di non sbagliare!

 

pensavo uscisse questo venerdi,invece ho fatto un giretto nel GS di zona ed eccolo li.

l'ho preso e poi lo proverò in serata.Avevo letto qualche recensione e ne avevo sentito parlar bene,spero sia un pò più bellino tecnicamente del primo,ma so già che essendo un quasi Koei dipendente mi piacerà!

 

rispetto al predecessore ha un'inedità modalità multigiocatore online,sino a 4,e,udite udite,la possibilità di personalizzare i Mobile Suit.

spero bene!a dopo per i commenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure io non l'ho visto oggi o.o... si vede che era ancora nelle scatole (sono passato poco dopo pranzo in due gs diversi)

 

vabbè dicci com'è che un gioco spacca-spacca pensavo di prenderlo (anche se non a prezzo pieno mi sa)

 

e poi gundam è gundam... se non è ciofeca come il primo potrei farci un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

MAPO ma non l'hai provato ancora?... comunque il primo so che era pessimo (come del resto tutti -o quasi... ma direi tutti XD- i dynasty warriors...)

 

Ne ho avuto solo uno di Dynasty Warriors..Il 5..

E per carità di dio, rimane li nella sua custodia :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

sticapperi!!!

ma lo dici perchè non ti piace il genere,o l'hai provato?

a me era piaciuto anche il primo,pur ammettendo che era un gioco mediocre!

 

ah beh se ti è piaciuto il primo è un altro discorso :asd: io avevo trovato orribile il primo, e questo mi è parso pure peggio... però se ti piace il genere o Gundam magari te lo fai piacere e lo finisci senza pensarci troppo

 

p.s. primi 2 voti ufficiali: X360 Magazine UK 3/10, Official Xbox Magazine UK 5/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora,premetto che mi piacciono i Dynasty Warriors.

so che oggetivamente alcuni son delle fetecchie,vedi Warriors Orochi 2,altri un pò meglio,vedi Dynasty Warriors 6,ma come genere mi piace.

questo Gundam 2 mi pare di gran lunga meglio del primo,ma tanto.

Graficamente non è certo il miracolo dell'anno,ma è certamente meglio del suo predecessore,tutto molto ma molto nitido,senza rallentamenti,tearing e altre cosette fastidiose.Ci sono alcune mosse in più,ma è presto per parlarne visto che ho fatto una sola missione e quindi il Mobile Suit è piuttoto scarso e lento,bisogna andar su di livello!

 

la modalità Storia è raccontata meglio del primo,magari è solo perchè è la prima,ma ci son state un paio di cut scenes piuttosto caruccie e tra ogni missione ci son vari dossier da leggere che spiegano la storia.

 

Ci son molte altre modalità e son curioso di vedere come si comporta in multiplayer online.

 

insomma,se non vi piace il genere vi farà schifo,oggettivamente è un buon gioco da quel poco che ho visto,se vi è piaciuto il primo o comunque i Dynasty Warriors in generale non pesso possa deludere nessuno,anzi,a me sta piacendo.

 

Amuro mi aspetta per la seconda missione!sciaoooo :squile:

 

[EDIT]ho visto anche io su Metacritic i due votacci presi,ma son totalmente in disaccordo a meno che non avessero dato 2 al primo...

poi,incollo il commento della versione giapponese,recensita tempo fa su spaziogames,questo il LINK

 

questo il commento:"Gundam Musou 2 (che in Europa sarà pubblicato come Dynasty Warriors: Gundam 2) riesce a migliorare la precedente esperienza di gioco puntando su una realizzazione tecnica ottimizzata e a tratti spettacolare, supportata da una meccanica in parte approfondita ed in grado di proporre interessanti varianti a livello di modalità e gameplay. La fedeltà estetica agli anime rappresentati risulta ancora una volta molto elevata, riuscendo a rendere l'avventura molto immersiva e piacevole, a patto di riuscire ad apprezzare un approccio ancora lontano dal potersi definire tattico e fortemente inclinato verso l'azione pura ed un ritmo molto spesso esasperato.

Il sistema di controllo funziona senza sbavature di rilievo, riuscendo a supportare al meglio le numerose mosse a disposizione di ogni mobile suit e nonostante il gioco sia interamente in lingua giapponese, la presenza di alcune opzioni in inglese ne rende meno difficoltosa la comprensione. Se avete apprezzato il primo episodio e siete appassioanti di Gundam dovreste tenere in considerazione questo prodotto, decisamente interessante e divertente ."

 

qua gia mi sento più in sintonia,ma ancora devo provarlo a fondo,sono solo prime impressioni!

Modificato da MAPO78
Link al commento
Condividi su altri siti

mah...da aspirante recensore non riesco a spiegarmi una forbice simile;

si parte dai 3 per arrivare all'8,incredibile...

 

probabilmente i voti bassi son stati dati da persone a cui non piace questo particolare genere di giochi,visto che le meccaniche di gioco son sempre le stesse di tutti i Dynasty Warriors ed affini.a me personalmente come genere piace e reputo questo gioco un buonissimo esempio di hack'n slash di massa.

ovviamente ai non appassionati farà ribrezzo vista la monotonia generale,in fondo si deve sempre e solo abbattere centinaia di robottoni,ma ai fan Koei son sicuro che piacerà viste le tante modalità di gioco ed alcune caratteristiche inedite che,finalmente,donano un pò più di profondità al gioco stesso.

e poi c'è il multy!

 

tra non molto la recensione!

 

@fury brutto cattivo! :prr: :prr: :prr:

ah,poi è ovvio che la versione PS3 sia più brutta!!! :squile: :squile: :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...da aspirante recensore non riesco a spiegarmi una forbice simile;

si parte dai 3 per arrivare all'8,incredibile...

 

beh, in realtà è l'8 che stona, perchè se unisci i voti di 360 e ps3 hai:

4/10

35/100

43/100

3/10

5/10

 

a cui si aggiunge il mio 4.5, da affermato e talentuoso redattore :P :P :P

no dai a parte gli scherzi, penso che se ti piace il genere e ti piace pure Gundam il gioco può anche essere da 7 (8 mi pare esagerato). Se però non ti piace nè il genere nè Gundam, e ci aggiungi pure un comparto tecnico non troppo brillante, si va chiaramente sotto il 6 imho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

il comparto tecnico non è assolutamente malvagio.

certo,non è un apoteosi di effetti,ma per questo genere è più che buono e,soprattutto,non presenta fastidiosi difetti come scatti nel framerate(gira a 30 fps senza mai un tentennamento),tearing e/o amenità varie.neppure l'orizzonte visivo è malvagio,sempre visto nell'ottica del genere a cui appartiene.

 

concordo sull'8 esagerato,questo si,ma è ben oltre la sufficienza imho!

(Fury) :laser: (Mapo)

Modificato da MAPO78
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non dico mica che sei un tonto perchè ti piace eh :asd:

come ho scritto, se ti piace il genere e ti piace Gundam per te è da 7 (mi pare di capire che sia la tua idea, giusto?), a me invece non piace nè il genere nè Gundam (sarà che sono un giovincello io :fischio: :P) e nel gioco non ho trovato niente che mi abbia convinto a giocarci, quindi è sotto il 6... è solo questione di gusti, ognuno ha i suoi e io li rispetto. Se la Koei fa un Dynasty Warriors con le conigliette di Playboy che si prendono a cuscinate gli dò 10 :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha detto che mi dici tonto???che so di esserlo è un altro paio di maniche... :squile:

 

vado a rigiocare a questo capolavoro!

sai qual'è il problema?vengo da una settimana intensiva di Onechanbara,probabilmente è questo che mi fa rivalutare,e molto,qualunque altro gioco! :asd: :asd: :asd:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sai qual'è il problema?vengo da una settimana intensiva di Onechanbara,probabilmente è questo che mi fa rivalutare,e molto,qualunque altro gioco! :asd: :asd: :asd:

 

Aaaaaahhhh ora capisco... :drunken:

e scommetto che la foto dell'avatar che hai nella gamertag era la tua faccia mentre ci giocavi :asd: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ormai Koei si è fatta la nomea di fare giochi brutti e sempre uguali, quindi spesso i votacci sono dovuti al pregiudizio di recensori che non conoscono bene la serie e scrivono con sufficenza, andando sul sicuro perchè tanto l'andazzo è quello. Esce un nuovo titolo Koei? E' una schifezza a priori, la gente non si prende nemmeno la briga di provarli. Per fortuna nonostante queste campagne di disinformazione da parte di quasi tutti i siti e le riviste, il pubblico degli appassionati che non si lascia condizionare deve essere grande, dato che la Koei continua imperterrita a produrre nuovi episodi... :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Keruel74.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso ieri (dovevo avere un hack'n'slash nel mio parco giochi XD...)... boh che dire, la grafica è bella indubbiamente, e nessun calo in effetti... solo che... boh... noto poche mosse (solo due tasti...) e combo 0 (sarà che sono appena all'inizio, magari poi si sbloccano).

 

Ho fatto una missione sola e questi i pro e i contro:

 

PRO:

 

- tanti, ma tanti, ma tanti nemici a schermo

 

- i mobile suit sono riprodotti fedelmente e alla perfezione

 

- niente cali di frame (o "lag" o come volete chiamarla...)

 

- stupendi gli effetti di luce

 

CONTRO:

 

- poche mosse... per circa mezz'ora sono andato avanti facendo sempre lo stesso... X,X,X... ogni tanto Y... poi B quando dovevo far strage con la mossa speciale... ma le animazioni eran sempre quelle

 

- IA deficente (nel senso che defice... manca...): i nemici si fanno legnare appassionatamente senza opporre (quasi) resistenza... un po' come nell'anime va XD... i "boss" qualcosa fanno, ma se vengono attaccati a manetta non rispondono nemmeno (se si viene attaccati invece... legnate!)

 

- scenari piatti... (almeno nello spazio... magari posso anche capirlo XD)

 

 

Io direi basta... perchè di PRO complessivi ne ha anche di più:

 

- mi pare sui 60 mobile suit controllabili (ottenendo le licenze), proveniente un po' da ogni serie (dalle prime fino -e oltre- alla serie Wing che forse è quella più conosciuta dai "giovanissimi" in quanto trasmessa da italia uno tempo addietro)

 

- customizzazione del proprio gundam (che non ho ancora provato a dire il vero... cambia molto esteticamente? o nulla? XD)

 

- varie modalità (e possibilità di giocare in due o più)

 

 

 

per me è un buon titolo... ma devon piacere i robottoni altrimenti non so (quoto la recensione di mondoxbox quando si dice che comunque e uno dei migliori esponenti del genere... anche se a sto punto avrei alzato il voto... dato che ho l'impressione che questi giochi prendano sempre voti bassi solo perchè "hack'n'slash"... secondo me più di così, per questo tipo di giochi, non si può fare -per non sfociare in altri generi-... quindi a che pro mazzuolarli di voti bassi?...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mommox,

la recensione l'ho fatta io e concordo in pieno su tutto quel che dici,più o meno abbiamo le stesse idee.

purtroppo però credo che il voto preso,6.8,sia più che giusto.se lo guardiamo da appassionati di hack'n slash sarebbe anche da 8,visti i tanti pro a favore.

dalla buonissima realizzazione tecnica(per questo genere),alle tante modalità(per questo genere),ai Mobile Suit personalizzabili ed ai tantissimi personaggi.

 

però non si può fare una recensione per appassionati,ma si deve tener conto di tutti i gusti.

quindi il voto diminuisce,proprio perchè il fattore noia e la ripetitività sono problemi congeniti di questo genere.

io,te e chiunque è appassionato di questo genere di nicchia non si fa certo un problema,ma è palese che non a tutti potrebbe piacere un gioco che richiede poco impegno,anche per via della IA tonta.

 

per le combo,prova ad aggiungerci A alle fine;esempio:

X,X,X,Y,A cosi facendo alla fine farai uno "sprint" travolgendo gli avversari di fronte a te e potrai concatenare la stessa combo ancora una o due volte,a seconda di quanto consumerai la barra del "turbo".

comunque,proseguendo nel gioco potenzierai combo ed attacchi,inoltre dipende anche con che Gundam giochi;quello originale di Amuro l'ho trovato un pò scarsino.

ti consiglio la modalità missione,avrai mooooolti più personaggi a disposizione sin da subito e quelli che ho provato(non mi chiedere i nomi che me li son dimenticati!!!)erano nettamente meglio di Amuro.

 

ah,se la mossa speciale la fai in salto (RB)ne avrai una differente,se invece la farai di fianco ad un MS amico la farete insieme e sarà ancora più tosta.

anche queste mosse miglioreranno nel corso del gioco,all'inizio sei solo al primo livello,ma andando avanti e facendo parecchie missioni arriverai sino al terzo ottendo risultati molto migliori!

 

se avete domande son sempre a vostra disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...