Vai al contenuto

[NDS] Giochi


Willy

Messaggi raccomandati

Ho visto che una sezione dedicata ai giochi NDS in generale non c'è e quindi l'ho aperta visto che le dicussioni sui tioli della portatile Nintendo di solito si concludono senza aver raggiunto neppure la seconda pagina ed ho pensato che una discussione generale sarebbe più utile.

 

io avrei alcune domande:

 

_qualcuno ha provato broken sword per nds? è una conversione dei vecchi titoli o uno nuovo di zecca?

_su star wars clone wars ho trovato 2 titoli in giro, uno è "Lightsaber Duels" (o qualcosa di simile) e l'altro è "Jedi Alliance", sono effettivamengte entrambi per ds? qualcuno li ha provati e può commentare se gli sono piaciuti?

 

 

E un'ultima cosa, avete consigli su giochi da provare (usciti da poco perchè i vecchi interessanti li ho già fatti tutti) mi piaccciono gli RPG e giochi ad enigmi o avventure grafiche ma non disdegno nessun genere a priori.

 

 

Grazie in anticipo per le risposte.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho visto che una sezione dedicata ai giochi NDS in generale non c'è e quindi l'ho aperta visto che le dicussioni sui tioli della portatile Nintendo di solito si concludono senza aver raggiunto neppure la seconda pagina ed ho pensato che una discussione generale sarebbe più utile.

 

io avrei alcune domande:

 

_qualcuno ha provato broken sword per nds? è una conversione dei vecchi titoli o uno nuovo di zecca?

_su star wars clone wars ho trovato 2 titoli in giro, uno è "Lightsaber Duels" (o qualcosa di simile) e l'altro è "Jedi Alliance", sono effettivamengte entrambi per ds? qualcuno li ha provati e può commentare se gli sono piaciuti?

 

 

E un'ultima cosa, avete consigli su giochi da provare (usciti da poco perchè i vecchi interessanti li ho già fatti tutti) mi piaccciono gli RPG e giochi ad enigmi o avventure grafiche ma non disdegno nessun genere a priori.

 

 

Grazie in anticipo per le risposte.

Di RPG belli ci sono i Dragon Quest e i Final Fantasy,è anche uscito Blue Dragon Plus(sequel di Blue Dragon su Xbox 360),di giochi ad enigmi non ce ne sono tanti,ma ti consiglio il Professor Layton e Il Paese Dei Misteri,ma un gioco veramente bello che mi sta tenendo incollato è Gta Chinatown Wars,prvalo è bellissimo :dance: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) io ho provato BS: non ho provato l'originale, ma se non erro è una specie di "seconda visione" del gioco originale, ovvero non ho ben capito se sia uno spin-off (stesso episodio ma visto da un punto di vista diverso) o se sia identico al primo ma con alcune aggiunte. So per certo che non è IDENTICO al primo... XD

 

2) Jedi Alliance dovrebbe essere l'unico per DS, un action a scorrimento... semplice. Lightsaber Duel dovrebbe uscire per wii (a meno che non sia già uscito...) e si controllerà la spada con wiimote (anche se non ricordo se fosse in prima persona o in terza... spero nella prima...)

 

per i puzzle/enigmi consiglio anche io Layton... può sembrare per bambini ma non lo è affatto (e in jappo sono usciti già altri due episodi, a breve qui da noi...). Gli enigmi sono parecchi e abbastanza tosti (almeno da metà del gioco in poi...).

 

del genere non ci sono molti titoli interessanti...

 

per il resto di giochi nuovi bè si c'è GTA che ha preso voti altissimi (anche dei 10/10)... sennò altro di recente non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Di RPG belli ci sono i Dragon Quest e i Final Fantasy,è anche uscito Blue Dragon Plus(sequel di Blue Dragon su Xbox 360),di giochi ad enigmi non ce ne sono tanti,ma ti consiglio il Professor Layton e Il Paese Dei Misteri,ma un gioco veramente bello che mi sta tenendo incollato è Gta Chinatown Wars,prvalo è bellissimo :dance: :dance:

 

Di Dragon Quest ho giocato il "Monster Joker" che mi è piaciuto moltissimo mentre un'altro DQ che ho iniziato (di cui non ricordo neppure il sottotitolo) mi ha subito annoiato e l'ho lasciato dopo poco, mentre i FF ovviamente non mi sono sfuggiti ed il 4 è stata una piacevolissima sorpresa, veramente bello.

 

Blue dragon penso che lo proverò prima o poi visto che è un sequel e non la conversione di quello uscito su 360 come io pensavo.

 

Appena lo trovo mi prendo BS così lo provo e vi dico.

 

 

P.S.

grazie a tutti dei consigli

 

 

EDIT:

 

ho trovato Broken Sword (usato, che culo!) e ci ho già fatto un paio di ore.

Il gioco non è uguale al primo BS per pc, infatti inizia in modo diverso con protagonista Nicole ma dopo poco si arriva alla scena iniziale del primo BS con clown e tutto e questa parte mi sembra identica alla vecchia versione anche se dopo tanti anni fatico a ricordare se sono perfettamente uguali, da quel che ho capito però dovrebbe essere la vecchia versione con alcune aggiunte.

Comunque per quanto visto fin'ora merita di essere giocato sia dai nostalgici come me che li hanno giocati tutti sia dai neofiti.

Le dinamiche del gioco si sposano a meraviglia con la DS e l'unica pecca è la mancanza del doppiaggio (invece presente nella versione Wii).

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT:

 

ho trovato Broken Sword (usato, che culo!) e ci ho già fatto un paio di ore.

Il gioco non è uguale al primo BS per pc, infatti inizia in modo diverso con protagonista Nicole ma dopo poco si arriva alla scena iniziale del primo BS con clown e tutto e questa parte mi sembra identica alla vecchia versione anche se dopo tanti anni fatico a ricordare se sono perfettamente uguali, da quel che ho capito però dovrebbe essere la vecchia versione con alcune aggiunte.

Comunque per quanto visto fin'ora merita di essere giocato sia dai nostalgici come me che li hanno giocati tutti sia dai neofiti.

Le dinamiche del gioco si sposano a meraviglia con la DS e l'unica pecca è la mancanza del doppiaggio (invece presente nella versione Wii).

 

Oddio sarà mica quello che inizia nel bar dove c'è stata l'esplosione ecc... :ph34r: ma quanti remake hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sarà mica quello che inizia nel bar dove c'è stata l'esplosione ecc... :ph34r: ma quanti remake hanno fatto?

 

si, è quello, non so quanti remake hanno fatto, io conosco solo questo per DS.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo uno per PC, uno per GBA, uno per ps1 (o ps2?), adesso questo per DS... non escludo che ce ne siano altre versioni in giro :ph34r:

 

ah, ok. quelle però sono semplicemente porting, mentre questo ha diverse aggiunte.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono diverse aggiunte allora magari lo provo, anche perchè è passato qualche anno da quando l'ho giocato quindi gli "enigmi" non me li ricordo. Certo che però sono anni che aspetto un Broken Sword nuovo, anche di qualche altro sviluppatore, altro editore, chi volete :piange: imho non ha avuto il risalto che meritava ed è finito presto nel dimenticatoio... altri giochi meno belli ma più di "successo" a quest'ora stanno a 4 o 5 nuovi capitoli nella serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che merita di essere giocato anche da l'ha già finito in passato perchè le aggiunte e le novità sono parecchie.

a me sta piacendo molto.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

io (uno dei tanti, non ricordo quale) ma poco dopo mi sono rotto le biglie a tentare di trovare l'indizio fatidico per gridare OBIEZIONE!... >.>...

 

i migliri per il DS, imo, restano i Classici (più qualche caso extra...) ovvero:

 

PLATFORM:

 

New Super Mario Bros (remake di non so quale del classico Super Mario Bros, in grafica 3d -ma sempre a scorrimento- con l'aggiunta di qualche minigioco nel menù principale -gli stessi che si trovano come segreti nel SM64 per ds)

 

Super Mario 64 (remake del gioco uscito per Nintendo 64 con la grafica migliorata -di poco ma è sempre qualcosa- e rimane uno dei migliori platform del genere... anche parecchio tosto in alcuni frangenti)

 

Megamen ZX (assieme a Megaman ZX Advent sono gli unici due titoli, per ora, di Megaman sul DS -se escludiamo quell'obrobrio che è Starforce...- che mantengono la loro "semplicità" e la loro difficoltà... anche se sono molto meno difficili dei precedenti episodi, ma si lasciano giocare, anche perchè durante il gioco si può cambiare armatura trasformandosi nei boss sconfitti...)

 

 

RACE:

 

Mario Kart (più che un remake, ormai è quasi una consuetudine far uscire un mario kart per ogni console... questo include alcune delle mappe dei vecchi episodi più qualcosa di nuovo. Personalmente è un ottimo gioco)

 

(facessero un F-Zero per DS lo metterei qui XD...)

 

 

FPS:

 

MOON (ambientato sulla luna, si impersona un astronatua che finisce per caso all'interno di una base aliena proprio sul nostro satellite -uao che trama! XD-... a parte la banalità della cosa, il gioco risulta essere un ottimo fps e si lascia ben giocare offrendo anche numerosi livelli extra a patto di raccogliere alcune statuette...)

 

 

HORROR:

 

Resident Evil 1 (remake del primo episodio uscito per PS One si rivela un ottimo "erede" aggiungendo alcune sessioni in prima persona mentre si utilizza il pugnale... un ottimo remake -o porting- che chi non è riuscito a giocare sulla console sony dovrebbe rimediare ora ^^)

 

Dementium: The Ward (ho potuto provarlo poco ma ha un'atmosfera inquietante.. è tutto in prima persona e ricorda molto Silent Hill... dicono in giro che sia uno dei migliori survival in circolazione...)

 

 

GDR:

 

Fianl Fantasy 3 e 4 (remake degli omonimi episodi, sono stati riprodotti con grafica 3d e miglioramenti vari... peccato per l'assenza di qualche bel dungeon presente invece nelle versioni originali... ma per il resto sono dei Must-have)

 

Pokèmon Diamante/Perla o meglio, Platino a breve (si avete capito bene... Pokèmon. Forse il MIGLIORE fighting-gdr sulla piazza... per quanto se ne dica, per quanto molti lo considerino un gioco da "bambini", non è vero un c***o. Ormai è un'icona è come GDR sa dire la sua con centinaia di pkmn da far salire di livello, da gestire in battaglia, ai quali fari mparare questa o quella tecnica... una trama forse non molto ispirata ma si deve notare un certo aumento di "maturità" nel genere dalle sue origini... per chi volesse provarci, consiglio di aspettare la versione Platino -che non centra nulla con i "platinum" di casa sony... è solo il nome della versione, che sarà come è stato per Cristallo e Smeraldo, una sorta di "remake" di Perla e Diamante con l'aggiunta di extra e una leggera variazione della trama -che si incentrerà su Giratina immagino...). Inoltre a chi interessa pare abbiano confermato l'uscita dei remake dei due episodi migliori (perchè offrivano due mappe e non una sola, e taaante bestie XD), ovvero Oro e Argento... chissà a quando...

 

Mario e Luigi fratelli nel tempo (un gdr atipico ma divertentissimo, seguito di Mario e Luigi rpg -se non ricordo male questo era uno dei titoli...-, parla del viaggio dei due fratellonzi attraverso presente e passato per sconfiggere la "minaccia" degli alieni -osceni- aiutati dalle loro controparti "neonate" XD)

 

 

 

 

Poi per gli altri generi siam sempre li... Layton, Trauma Center... GTA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un gioco molto carino che si chiama"Phoenix Wright:Ace Attorney",che è molto bello.Tu fai il ruolo di un avvocato e devi risolvere dei casi in base alle prove che ti danno.Qualcuno di voi l'ha già giocato?

 

è molto bello e parecchio famoso, se ti è piaciuto ti informo che ne sono usciti 4 ed il 5° è in dirittura d'arrivo, sono tutti belli e ti consiglio di giocarli seguendo la linea cronologica (anche se non è strettamente necesario).

se il titolo è esattamente quello che hai postato hai giocato il primo 8mi sembra) se cerchi in rete troverai tutte le info di cui hai bisogno. :ok:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto bello e parecchio famoso, se ti è piaciuto ti informo che ne sono usciti 4 ed il 5° è in dirittura d'arrivo, sono tutti belli e ti consiglio di giocarli seguendo la linea cronologica (anche se non è strettamente necesario).

se il titolo è esattamente quello che hai postato hai giocato il primo 8mi sembra) se cerchi in rete troverai tutte le info di cui hai bisogno. :ok:

Io ho trovato solo questo e l'altro che si chiama"Trials and Tribunals",una cosa del genere,mi potresti dire quali sono gli altri titoli,please?

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix Wright Ace Attorney

Phoenix Wright Trials and Tribunals

Phoenix Wright Justice for All

Apollo Justice

 

In uscita il quinto che sarà uno spin-off con protagonista Edgeworth

 

sai per quando è prevista l'uscita dell'ultimo capitolo?

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

wow! non ne sapevo niente.

 

penso che presto rimedierò! :mrgreen:

 

grazie della dritta.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...