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Deus Ex: Human Revolution


Federico89

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Ci sto giocandi ed è davvero magnifico... stesse sensazioni del primo Deus Ex davvero... il doppiaggio poi è molto buono e per la questione sincrono direi che la colpa è più nelle animazioni facciali che altro XD

 

Non riesco però a capire chi sia il doppiatore di Adam... quello della dottoressa all'inizio è la stessa che doppia un sacco di personaggi femminili negli anime (Sakura in Naruto, Nami in One Peace)... Sarif è doppiato dal tipo che doppia Goro in Conan (e Layton nell'omonima serie), almeno se non mi inganna l'orecchio...

 

E giuro che, almeno in alcuni punti, Adam mi pare doppiato dallo stesso che ha doppiato Max Payne ._. (solo con voce meno "cupa")

 

Boooh...

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Quant'è bella Heng Sha :bow:

L'ispirazione da BladeRunner è chiara, ma la città riesce comunque ad avere un carisma e un fascino tutto suo.

 

A Detroit siete andati nell'appartamento di Jensen?

 

Quanto è bello vedere le tende che si alzano al vostro arrivo, mentre

capolavoro di brano accompagna la nostra visita. Giuro che ho avuto i brividi.

 

 

Questo gioco mi ha già fatto vedere abbastanza da meritarsi sicuramente un posto sul podio dei migliori giochi 2011, chissà che riesca a prendersi il gradino più alto.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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Io sono rimasto indietro, sono ancora alla missione M1 - Riottenere il controllo dello stabilimento produttivo;proprio qui, muovendomi furtivamente, sono arrivato in una stanza con tanti armadietti e un nemico che si aggirava avanti e indietro per la stanza. Beh, aprendo un armadietto ad un certo punto ho fatto un po' di rumore, e il tizio si è allarmato, al che ad un tratto l'ho sentito mugugnare: "So che sei qui, Houdini di sto c***". :asd:

Modificato da Dave Ranius
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
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XD si ho fatto quel pezzo ma ho steso il tipo prima che potesse rompere le palle

 

Piuttosto mi sto trovando a salvare ogni secondo e ricaricare ogni volta per fare tutto bene, proprio come nel primo *_*

 

E' veramente bello sto gioco e aggiunge un sacco di cose in più, anche se hanno facilitato l'hackeraggio (ora basta -almeno all'inizio- premere velocemente su tutti i nodi... prima si doveva stare più attenti col trovare le parole giuste da inserire... senza contare che tutto sommato sembra più "nel futuro" questo deus ex che il primo, quando invece dovrebbe essere il contrario XD...).

 

Comunque è veramente un signor gioco, della grafica non me ne frega nulla... anzi, la trovo funzionale e questo mi basta (d'altronde lo sviluppo di sto gioco è iniziato un sacco di tempo fa... credo che i primi rumors e artwork risalissero a 4-5 anni fa... dovrei avere ancora qualche rivista in merito...)

Modificato da mommox
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XD si ho fatto quel pezzo ma ho steso il tipo prima che potesse rompere le palle

 

Piuttosto mi sto trovando a salvare ogni secondo e ricaricare ogni volta per fare tutto bene, proprio come nel primo *_*

 

E' veramente bello sto gioco e aggiunge un sacco di cose in più, anche se hanno facilitato l'hackeraggio (ora basta -almeno all'inizio- premere velocemente su tutti i nodi... prima si doveva stare più attenti col trovare le parole giuste da inserire... senza contare che tutto sommato sembra più "nel futuro" questo deus ex che il primo, quando invece dovrebbe essere il contrario XD...).

 

Comunque è veramente un signor gioco, della grafica non me ne frega nulla... anzi, la trovo funzionale e questo mi basta (d'altronde lo sviluppo di sto gioco è iniziato un sacco di tempo fa... credo che i primi rumors e artwork risalissero a 4-5 anni fa... dovrei avere ancora qualche rivista in merito...)

Bè l'hackeraggio non è poi così facile,quando becchi i pannelli di livello 3,4,5 devi agire con criterio....

Io comunque alla prima botta me lo faccio solo per la storia principale e per qualche quest secondaria,poi lo rinizio e lo spulcio ben bene...Anche se comunque ho hackerato quasi tutto a Detroit,ora sto facendo a Hengsha...

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XD si ho fatto quel pezzo ma ho steso il tipo prima che potesse rompere le palle

 

Piuttosto mi sto trovando a salvare ogni secondo e ricaricare ogni volta per fare tutto bene, proprio come nel primo *_*

 

E' veramente bello sto gioco e aggiunge un sacco di cose in più, anche se hanno facilitato l'hackeraggio (ora basta -almeno all'inizio- premere velocemente su tutti i nodi... prima si doveva stare più attenti col trovare le parole giuste da inserire... senza contare che tutto sommato sembra più "nel futuro" questo deus ex che il primo, quando invece dovrebbe essere il contrario XD...).

 

Comunque è veramente un signor gioco, della grafica non me ne frega nulla... anzi, la trovo funzionale e questo mi basta (d'altronde lo sviluppo di sto gioco è iniziato un sacco di tempo fa... credo che i primi rumors e artwork risalissero a 4-5 anni fa... dovrei avere ancora qualche rivista in merito...)

 

Arghh mommox, ti sei perso quella chicca. xD

Io fino ad ora ho atterrato solo una guardia, che portava tra l'altro un palmare dove si comunicava di un deposito di armi, vedremo col proseguo del gioco se sarà interessante.

L'hack all'inizio è abbastanza semplice (anch'io sono all'inizio), ma credo che poi si farà molto più complicato.

Una cosa che non c'è del primo Deus Ex son le armi da mischia, mi pare di ricordare.

 

Comunque ragazzi ho un problema con il disco della colonna sonora del gioco! L'ho inserito nel pc, e non me lo legge! o meglio, il mio pc non riconosce che sia stato inserito neanche un CD/DVD, e quando vado su Computer>Unità DVD RW (E:), cliccandoci, mi dice: "inserisci un disco", per poi espellermi il vano. Qualcuno sa perchè?

Scusate l'OT.

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
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a parte la storia,mi sembra di rivivere il primo capitolo di SplinterCell. :)

Nei pezzi da fare rigorosamente in stealth,senò vieni trucidato senza pietà,richiama molto lo stile di splinter celll...

 

Arghh mommox, ti sei perso quella chicca. xD

Io fino ad ora ho atterrato solo una guardia, che portava tra l'altro un palmare dove si comunicava di un deposito di armi, vedremo col proseguo del gioco se sarà interessante.

L'hack all'inizio è abbastanza semplice (anch'io sono all'inizio), ma credo che poi si farà molto più complicato.

Una cosa che non c'è del primo Deus Ex son le armi da mischia, mi pare di ricordare.

 

Comunque ragazzi ho un problema con il disco della colonna sonora del gioco! L'ho inserito nel pc, e non me lo legge! o meglio, il mio pc non riconosce che sia stato inserito neanche un CD/DVD, e quando vado su Computer>Unità DVD RW (E:), cliccandoci, mi dice: "inserisci un disco", per poi espellermi il vano. Qualcuno sa perchè?

Scusate l'OT.

Può darsi che tu debba aggiornare il firmware del lettore,anche a me era capitato...

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Nei pezzi da fare rigorosamente in stealth,senò vieni trucidato senza pietà,richiama molto lo stile di splinter celll...

 

Sì lo richiama, ma a mio avviso in modo abbastanza relativo: nel senso, la saga di Splinter Cell (che, ci tengo a precisare, amo alla follia), si concentra molto di più su uno stealth dove le ombre nascondono; qui, più che le ombre, è importante non entrare nel campo visivo dei nemici, e si sfrutta molto di più le coperture.

 

EDIT: Grazie metal god, provo a smanettare un pochino per vedere se è quello il problema, grazie. :)

Modificato da Dave Ranius
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le telecamere sono molto più bastarde del primo comunque... hanno un raggio d'azione più ampio e mi tocca ogni volta spostare i corpi dei nemici storditi (sto tentando di non ammazzare nessuno, sono buono io y.y)

 

per le armi da mischia boh... mi pare ci sia lo storditore come nel primo (ma io nella prima missione ho scelto il fucile a tranquillanti), manca il pugnale (ma forse più in la si trova) e nel primo c'era anche una spada ma era un oggetto "speciale"... per cui boh, vedremo. Comunque il cac lo usavo spesso nel primo Deus Ex, qui fortunatamente hanno aggiunto le mosse stealth (le prese/stordimenti insomma) che un po' compensano.

 

Nel complesso mi piace parecchio anche il sistema di copertura, funzionale ma non "invasivo" (cioè lo uso solo quando mi serve davvero per sbirciare negli angoli).

 

Stupendo che si muore in pochi colpi, almeno sono costretto a fare le cose per bene XD (e trovo che in un gioco così sia importante la cosa... altrimenti nessuno userebbe lo stile stealth e tutti a sparare come in un fps qualsiasi... almeno in questo caso, anche se c'è il regen della salute, c'è sempre il rischio di crepare in poco...).

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le telecamere sono molto più bastarde del primo comunque... hanno un raggio d'azione più ampio e mi tocca ogni volta spostare i corpi dei nemici storditi (sto tentando di non ammazzare nessuno, sono buono io y.y)

 

per le armi da mischia boh... mi pare ci sia lo storditore come nel primo (ma io nella prima missione ho scelto il fucile a tranquillanti), manca il pugnale (ma forse più in la si trova) e nel primo c'era anche una spada ma era un oggetto "speciale"... per cui boh, vedremo. Comunque il cac lo usavo spesso nel primo Deus Ex, qui fortunatamente hanno aggiunto le mosse stealth (le prese/stordimenti insomma) che un po' compensano.

 

Nel complesso mi piace parecchio anche il sistema di copertura, funzionale ma non "invasivo" (cioè lo uso solo quando mi serve davvero per sbirciare negli angoli).

 

Stupendo che si muore in pochi colpi, almeno sono costretto a fare le cose per bene XD (e trovo che in un gioco così sia importante la cosa... altrimenti nessuno userebbe lo stile stealth e tutti a sparare come in un fps qualsiasi... almeno in questo caso, anche se c'è il regen della salute, c'è sempre il rischio di crepare in poco...).

A difficoltà deus ex,o non ti fai beccare,o se ti beccano devi centrarli in testa con la 10mm o se ti vengono vicino con il fucile a pompa,senò sei spacciato...

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sempre più bello... ho fatti un paio di missione secondarie ed un paio di primate... bellissimo...

 

mi hanno fatto fuori un paio di volte all interno del dipartimento della polizia, 1 volta perché ero entrato dal tetto senza parlare con l amico e la seconda perché sbadatamente ho tirato un cestino su una telecamera....

cmq è veramente bello... uno dei migliori del 2011

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Visto che mi sto per avvicinare al primo boss e sto giocando a livello Deus Ex completamente stealth, qualcuno mi può consigliare che equipaggiamento portare per affrontarlo al meglio?

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

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le telecamere sono molto più bastarde del primo comunque... hanno un raggio d'azione più ampio e mi tocca ogni volta spostare i corpi dei nemici storditi (sto tentando di non ammazzare nessuno, sono buono io y.y)

 

per le armi da mischia boh... mi pare ci sia lo storditore come nel primo (ma io nella prima missione ho scelto il fucile a tranquillanti), manca il pugnale (ma forse più in la si trova) e nel primo c'era anche una spada ma era un oggetto "speciale"... per cui boh, vedremo. Comunque il cac lo usavo spesso nel primo Deus Ex, qui fortunatamente hanno aggiunto le mosse stealth (le prese/stordimenti insomma) che un po' compensano.

 

Nel complesso mi piace parecchio anche il sistema di copertura, funzionale ma non "invasivo" (cioè lo uso solo quando mi serve davvero per sbirciare negli angoli).

 

Stupendo che si muore in pochi colpi, almeno sono costretto a fare le cose per bene XD (e trovo che in un gioco così sia importante la cosa... altrimenti nessuno userebbe lo stile stealth e tutti a sparare come in un fps qualsiasi... almeno in questo caso, anche se c'è il regen della salute, c'è sempre il rischio di crepare in poco...).

 

No mommox, io ho iniziato con l'arma stordente, ed è praticamente una pistola a dardi.

Comunque, una domanda: secondo voi l'obiettivo di non uccidere nessuno conta anche del prologo? Perchè ora che mi viene in mente mi sa che ho ucciso un paio di nemici lì. :(

Al massimo pace, vorrà dire quando lo ricomincerò riproverò a farcela.

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No mommox, io ho iniziato con l'arma stordente, ed è praticamente una pistola a dardi.

Comunque, una domanda: secondo voi l'obiettivo di non uccidere nessuno conta anche del prologo? Perchè ora che mi viene in mente mi sa che ho ucciso un paio di nemici lì. :(

Al massimo pace, vorrà dire quando lo ricomincerò riproverò a farcela.

Anch io ho il tuo stesso dubbio sul prologo...spero che non ne tenga conto...cmq il liv deus ex e veramente tosto!!!

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Visto che mi sto per avvicinare al primo boss e sto giocando a livello Deus Ex completamente stealth, qualcuno mi può consigliare che equipaggiamento portare per affrontarlo al meglio?

 

Sei un copione! XD Anche io sto andando di Sthealt a manetta! ma sono ancora al primo livello del complesso della società! Cmq, potenzia le braccia per sollevare gli oggetti più pesanti, dietro alcune scatole si trovano grate che si possono aprire e utilizzare per aggirare il nemico e prenderlo alle spalle!!!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

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Ho letto su altri forum che i nemici uccisi nel prologo contano! In più state attenti, c'è una side quest (cappa e spade) in cui inspiegabilmente c'è un nemico che anche se colpito coi dardi tranquillanti muore, Per cui quando atterrate qualcuno controllate sempre che compaia un icona con Zz e non un teschio!

 

Qualche suggerimento sull'equipaggiamento per il primo boss?

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"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

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Qualche suggerimento sull'equipaggiamento per il primo boss?

Io l'ho sconfitto con una quarantina di colpi in testa con il fucile d'assalto; in più ho usato qualche granata shock per stordirlo così da poter spostarmi sulla mappa se lui si stava avvicinando troppo.

 

Riguardo al fucile a dardi, attenzione perché pare che se fate un headshot il nemico potrebbe morire invece che addormentarsi semplicemente; è una cosa voluta dagli sviluppatori (e in effetti ha senso che sia così)

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Ho letto su altri forum che i nemici uccisi nel prologo contano! In più state attenti, c'è una side quest (cappa e spade) in cui inspiegabilmente c'è un nemico che anche se colpito coi dardi tranquillanti muore, Per cui quando atterrate qualcuno controllate sempre che compaia un icona con Zz e non un teschio!

 

Qualche suggerimento sull'equipaggiamento per il primo boss?

 

Io per fortuna non ho ucciso nessuno neanche nel prologo, ma in compenso credo di essere capitato in un bug. Ho iniziato una quest dove una delle bande di strada sorveglia un vicolo bloccato da tre grosse casse. Sfruttando un trucchetto (ero riuscito a intrufolarmi dall'altra parte dove ho fatto un po' di casino) ero riuscito a dividerli per poi stenderli singolarmente. Li nascondo nel vicolo, faccio quello che devo fare, inizio la quest del primo boss e poi quando torno in Ditroit nei pressi di quel vicolo sento due tizi mugolare. Non capendo cosa cavolo fosse successo son entrato, ho spostato una delle casse (prima non avevo ancora il potenziamento) e ritrovo i due tizi che avevo stesso in posizioni completamente diverse e stecchiti! :shock:

 

Spero che non me lo conta perché io non li ho toccati. Giuro sulla Bibbia! E il fatto che sia ateo non cambia nulla! :asd:

 

Per il primo boss invece:

ti consiglio di prenderti un mucchio di armi stordenti (vanno bene anche le granate EMP) per poi fucilarlo con il pompa. Come potenziamento la corsa qui è più utile di quanto sembri. L'arma più pericolosa del boss non è la chaingun, bensì le sue fottutissime granate! Stai attento a non avvicinarti troppo comunque. Se stordito non succede nulla, altrimenti non ci penserà due volte a stenderti togliendoti un bel po' di vita. Poi quando ti rialzi cercherà di darti il colpo di grazia con il suo fucile. La cosa non è un problema fin quando stai nei lati dell'arena pieno di collone, ma se sei nel centro è meglio che ti sbrighi a cercare riparo. Nello stesso stabilimento poi, tre o quattro stanze prima del boss, si trova anche un corposo lancia razzi, vis-a-vis di quel gigantesco robot (miii, come mi batteva il cuore!^^). Non ho avuto l'onore di provarlo sul capoccia ma presumo che bene non faccia. ;)

 

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

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Ho letto su altri forum che i nemici uccisi nel prologo contano! In più state attenti, c'è una side quest (cappa e spade) in cui inspiegabilmente c'è un nemico che anche se colpito coi dardi tranquillanti muore, Per cui quando atterrate qualcuno controllate sempre che compaia un icona con Zz e non un teschio!

 

Qualche suggerimento sull'equipaggiamento per il primo boss?

 

Nella stanza in cui ti batti con Barret se guardi bene ci sono delle taniche rosse che esplodono se gliele lanci addosso,tu prima usi le granate EMP per stordirlo,poi abbastanza velocemente prendi una tanica e gliela butti addosso,e fai così con tutte le tanichhe e lo sconfiggi senza usare altre armi...

 

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Bello!

Meravigliosa ambientazione Cyberpunk in stile Gibsoniana, trama finora coinvolgente e ben strutturata, altissima qualità della sceneggiatura ecc... ma... ma ci sono vari difetti che in parte ne minano, anche pesantemente, il gameplay.

 

Primo difetto: la mappatura dei comandi, pessima, davvero pessima e non modificabile.

da che mondo è mondo con LT si mira, ci si copre in automatico facendo pressione su un muro in stile ME2 oppure sgnaccando un tasto che poteva benissimo essere Y, mettere il menù circolare su R3 e che cacchio la mira su LT.

Almeno la possibilità di rimappare i comandi, peccato, davvero un peccato, con questo layout non mi trovo per niente.

 

Secondo difetto: l'inventario. Era dai tempi di RE4 che non vedevo un inventario a griglia :( inoltre quello di RE4 (classe 2005, giocato sul gamecube) era pure migliore poichè i miglioramenti alle armi (mirino laser ecc...) li potevi montare e smontare a piacere, non come in Deus Ex che li "bruci" una volta montati.

Almeno le armi mettimele a parte, come ad esempio in Dead Space che hai si un inventario a griglia, ma molto più funzionale, oppure mi fai un inventario più intelligente come quello di Borderlands per esempio, nel 2011 non si possono più vedere le scatole di cartuccie in giro :(

 

Terzo difetto, il più grave: manca una vera libertà di approccio, nel senso che l'approccio agressivo è di fatto impossibile per l'assurda scarsità di munizioni.

Siamo nel 2027, sono super potenziato con milioni di Yen (li chiamano crediti, ma il simbolo è quello dell Yen) di hardware e software addosso e mi mandano in missione con 13 cacati proiettili! :shock:

Ma siamo matti? Ma che atteggiamento aggressivo puoi avere con questa assurda carenza di munizioni, anche raccogliendone ne prendi 1-3, 5 se va bene, 1 proiettile, 3 proiettili per un fucile d'assalto?!?! :(

Inoltre i nemici ti scaricano addosso interi caricatori e tu sei li a dosare ogni singola micrognosa cartuccia, che brutto, alla fine sei costretto ad adottare uno stile di gioco stealth, solo che non è una scelta, ma un'imposizione bella e buona e questo è triste.

Crysis2 era fatto molto meglio in questo, se volevi fare il portatore di morte e distruzione bene, vai e devasta dato l'arsenale e i proiettili a gogo, vuoi fare il silenzioso invisibile, bene fai pure, scegli potendo scegliere, non sei obbligato e dire che l'approccio aggressivo è stato sbandierato ai 4 venti in tutti i trailer.

 

Peccato davvero, anche perchè lo stealth alla lunga mi annoia assai, l'ho sempre trovato poco funzionale, perchè mai devo passare 5 minuti ad aggirare una guardia e passargli dietro e stordirla quando con un pallottola risolvo, non sono mica della caritas, sono uno stronzo iper potenziato portatore di morte, almeno vorrei esserlo ma non posso poichè a quanto pare c'è una crisi mondiale di polvere da sparo... vabè... dammi una dannata Katana almeno :(

AarnaK -

Japan2011

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Bello!

Meravigliosa ambientazione Cyberpunk in stile Gibsoniana, trama finora coinvolgente e ben strutturata, altissima qualità della sceneggiatura ecc... ma... ma ci sono vari difetti che in parte ne minano, anche pesantemente, il gameplay.

 

Primo difetto: la mappatura dei comandi, pessima, davvero pessima e non modificabile.

da che mondo è mondo con LT si mira, ci si copre in automatico facendo pressione su un muro in stile ME2 oppure sgnaccando un tasto che poteva benissimo essere Y, mettere il menù circolare su R3 e che cacchio la mira su LT.

Almeno la possibilità di rimappare i comandi, peccato, davvero un peccato, con questo layout non mi trovo per niente.

 

Secondo difetto: l'inventario. Era dai tempi di RE4 che non vedevo un inventario a griglia :( inoltre quello di RE4 (classe 2005, giocato sul gamecube) era pure migliore poichè i miglioramenti alle armi (mirino laser ecc...) li potevi montare e smontare a piacere, non come in Deus Ex che li "bruci" una volta montati.

Almeno le armi mettimele a parte, come ad esempio in Dead Space che hai si un inventario a griglia, ma molto più funzionale, oppure mi fai un inventario più intelligente come quello di Borderlands per esempio, nel 2011 non si possono più vedere le scatole di cartuccie in giro :(

 

Terzo difetto, il più grave: manca una vera libertà di approccio, nel senso che l'approccio agressivo è di fatto impossibile per l'assurda scarsità di munizioni.

Siamo nel 2027, sono super potenziato con milioni di Yen (li chiamano crediti, ma il simbolo è quello dell Yen) di hardware e software addosso e mi mandano in missione con 13 cacati proiettili! :shock:

Ma siamo matti? Ma che atteggiamento aggressivo puoi avere con questa assurda carenza di munizioni, anche raccogliendone ne prendi 1-3, 5 se va bene, 1 proiettile, 3 proiettili per un fucile d'assalto?!?! :(

Inoltre i nemici ti scaricano addosso interi caricatori e tu sei li a dosare ogni singola micrognosa cartuccia, che brutto, alla fine sei costretto ad adottare uno stile di gioco stealth, solo che non è una scelta, ma un'imposizione bella e buona e questo è triste.

Crysis2 era fatto molto meglio in questo, se volevi fare il portatore di morte e distruzione bene, vai e devasta dato l'arsenale e i proiettili a gogo, vuoi fare il silenzioso invisibile, bene fai pure, scegli potendo scegliere, non sei obbligato e dire che l'approccio aggressivo è stato sbandierato ai 4 venti in tutti i trailer.

 

Peccato davvero, anche perchè lo stealth alla lunga mi annoia assai, l'ho sempre trovato poco funzionale, perchè mai devo passare 5 minuti ad aggirare una guardia e passargli dietro e stordirla quando con un pallottola risolvo, non sono mica della caritas, sono uno stronzo iper potenziato portatore di morte, almeno vorrei esserlo ma non posso poichè a quanto pare c'è una crisi mondiale di polvere da sparo... vabè... dammi una dannata Katana almeno :(

Bah...sulla mappatura non sono d'accordo,perchè io mi trovo benissimo...

Poi...le munizioni le puoi comprare tranquillamente che costano pochissimo...e ti dico,io a livello deus ex ora ho 90 colpi per la 10mm,e un casino di munizioni per il fucile d'assalto...

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anche io non mi trovo male con la mappature e come quella di rainbow six vegas non e scomoda per me, per quel che riguarda le minizioni non ci ho fatto caso perche ho sempre tentato un approccio steath e ragionato che e facile morire e prima di sparare ci penso bene

Modificato da Hicks 77
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Primo difetto: la mappatura dei comandi, pessima, davvero pessima e non modificabile.

da che mondo è mondo con LT si mira, ci si copre in automatico facendo pressione su un muro in stile ME2 oppure sgnaccando un tasto che poteva benissimo essere Y, mettere il menù circolare su R3 e che cacchio la mira su LT.

Almeno la possibilità di rimappare i comandi, peccato, davvero un peccato, con questo layout non mi trovo per niente.

 

Anch'io ho sempre odiato il fatto che su console non ti diano la possibilità di cambiare i comandi ma ti dirò, come mondo è mondo all'inizio si mirava sempre con lo stick analogico e io difatti son sempre stato abituato cosi. Non che ritengo lo stile di mira alla CoD scomodo (l'unica cosa che ritengo personalmente scomodo nella mappatura "codiana" è la corsa con lo stick), ma preferisco il modo operandi alla RSix, da cui del resto riprende anche il sistema di coperture che ho amato in Vegas. Pura questione di gusti quindi che non si può a mio parere definire un punto negativo. ;)

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Secondo difetto: l'inventario. Era dai tempi di RE4 che non vedevo un inventario a griglia :( inoltre quello di RE4 (classe 2005, giocato sul gamecube) era pure migliore poichè i miglioramenti alle armi (mirino laser ecc...) li potevi montare e smontare a piacere, non come in Deus Ex che li "bruci" una volta montati.

Almeno le armi mettimele a parte, come ad esempio in Dead Space che hai si un inventario a griglia, ma molto più funzionale, oppure mi fai un inventario più intelligente come quello di Borderlands per esempio, nel 2011 non si possono più vedere le scatole di cartuccie in giro :(

 

L'inventario cosi è fatto apposta perché non è uno sparatutto puro. Se vuoi giocarlo alla Rambo (un Rambo con un po' cervello cmq. altrimenti non vai avanti :D ) sarai costretto ad abbandonare qualcosa che in alternativa ti sarebbe stato utile durante una sessione più stealth/hacker. Sono limitazioni volute quindi. Poi ricorda che la griglia si può potenziare rendendola più ampia. Poi mi citi la griglia di RE4 che se non erro era abbastanza limitata (qualcosa come 5x10 mentre quella di Deus Ex è decisamente più grossa). Non capisco quindi cosa abbia di scomodo...

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Terzo difetto, il più grave: manca una vera libertà di approccio, nel senso che l'approccio agressivo è di fatto impossibile per l'assurda scarsità di munizioni.

Siamo nel 2027, sono super potenziato con milioni di Yen (li chiamano crediti, ma il simbolo è quello dell Yen) di hardware e software addosso e mi mandano in missione con 13 cacati proiettili! :shock:

Ma siamo matti? Ma che atteggiamento aggressivo puoi avere con questa assurda carenza di munizioni, anche raccogliendone ne prendi 1-3, 5 se va bene, 1 proiettile, 3 proiettili per un fucile d'assalto?!?! :(

Inoltre i nemici ti scaricano addosso interi caricatori e tu sei li a dosare ogni singola micrognosa cartuccia, che brutto, alla fine sei costretto ad adottare uno stile di gioco stealth, solo che non è una scelta, ma un'imposizione bella e buona e questo è triste.

Crysis2 era fatto molto meglio in questo, se volevi fare il portatore di morte e distruzione bene, vai e devasta dato l'arsenale e i proiettili a gogo, vuoi fare il silenzioso invisibile, bene fai pure, scegli potendo scegliere, non sei obbligato e dire che l'approccio aggressivo è stato sbandierato ai 4 venti in tutti i trailer.

 

Ehm... io sto giocando a livello di difficoltà Deus Ex è son talmente pieno di munizioni già da metà ambientazione Detroit che ormai non le raccolgo neanche più (e se le vendo al mercato nero per farmi un po' di soldi extra). Si trovano, basta cercare. Vero che i cadaveri ne lasciano poche o nulle, ma i nemici tosti te ne danno già di più (sulla quindicina di norma)e le ambientazioni ne son piene. Personalmente provo a finire il gioco senza ammazzare nessuno. Quando mi beccano prima di ricaricare per sfizio personale mi metto a sparare prima di ricaricare il check point. La modalità alla rambo funziona quindi e non scarseggia di certo di munizioni. A volte mi sembra anche di averne fin troppe... Poi ricorda che ne puoi sempre comprare dai mercanti che si trovano quasi sempre durante le missioni più toste. Aprire gli occhi! :P

E poi mi parli di Crysis 2! Ahh, cosa mi tocca sentire! Qui non controbatto neanche visto che lo considero una delle più grandi delusioni di questa gen.

 

 

Questo titolo non manca di certo di difetti ma quelli citati da te a mio parere non sono mancanze... Solo cosette che rendono la vita di noi giocatori più ardua, ma cosi dev'essere! Se non volevi un titolo più ragionato, senza offesa ma hai sbagliato serie, sorry!

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