Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dai comunque a parte gli scherzi è una buona punta, anzi ottima, e magari si integrerà pure molto bene con Pato.

 

Ma sta di fatto che secondo me i problemi del Milan non siano in attacco, ma dal centrocampo fino alla porta, è li che il Milan fa davvero pietà

 

 

Comunque è ufficiale anche l'arrivo di Arnautovic all'Inter, in prestito con diritto di riscatto se supera un tot di presenze quest'anno.

 

Speriamo bene, ne parlano tutti benissimo, ha un gran fisico e potrebbe essere una valida alternativa per l'attacco.

Modificato da Nion_Darkshines
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei consapevole del fatto che questa è la 12^ volta che Arnautovic viene ufficializzato? :D

 

Bhe se ora diciamo che il cmapionato spagnolo ha le difese più scandalose di quelle Olandesi siamo proprio a mare. se facessero acqua da tutte le parti come dici tu non andrebbero da nessuna parte nelle competizioni europee eppure...

 

Sì vabbè... basta guardare i dati, a parte il Barça e il Siviglia guarda quanti gol hanno preso le altre squadre. L'Atletico Madrid è arrivato in CL con 57 gol subiti, il Real è arrivato secondo con 52 gol subiti... in Spagna si gioca un altro calcio, 30 gol là equivalgono a 15 qui, se vuoi una conferma guarda che fine hanno fatto gli attaccanti passati dalla Liga alla Serie A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che c'entra la media gol per valutare due centrocampisti? :D

Per le prime punte conta, quelli devono segnare e basta, è il loro lavoro... i centrocampisti mica devono segnare e basta.

 

Ebbè, sono fantasisti, e i loro gol pesano.....Poi seguendo il ragionamento della media gol che fai tu Huntelaar è più forte di Trezeguet e Henry. E' per quello che dico che le statistiche per valutare i giocatori lasciano un pò il tempo che trovano.....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbè, sono fantasisti, e i loro gol pesano.....Poi seguendo il ragionamento della media gol che fai tu Huntelaar è più forte di Trezeguet e Henry. E' per quello che dico che le statistiche per valutare i giocatori lasciano un pò il tempo che trovano.....

 

Ma io non parlo mica di valore assoluto, parlo di gioco da finalizzatore... e in ogni caso non puoi paragonare tutti con tutti, ad esempio Henry non è una prima punta classica mentre Trezeguet gioca da 10 anni in Italia dove tradizionalmente ci sono le difese più forti e si gioca un calcio poco offensivo. Mentre Huntelaar e Fabiano si possono paragonare, sarà facile segnare in Olanda ma è facile segnare anche in Spagna, e questo è un dato di fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non parlo mica di valore assoluto, parlo di gioco da finalizzatore... e in ogni caso non puoi paragonare tutti con tutti, ad esempio Henry non è una prima punta classica mentre Trezeguet gioca da 10 anni in Italia dove tradizionalmente ci sono le difese più forti e si gioca un calcio poco offensivo. Mentre Huntelaar e Fabiano si possono paragonare, sarà facile segnare in Olanda ma è facile segnare anche in Spagna, e questo è un dato di fatto...

 

 

Vabbè, se adesso diciamo che il campionato Olandese è paragonabile a quello Spagnolo io mi ritiro dalla discussione. Anche a me piace di più Huntelaar, soprattutto perchè più giovane, ma se mi si viene a raccontare che segnare in Olanda e segnare in Spagna è uguale io dico che l'Inter poteva comprare l'Olandese al posto di Eto'o così risparmiava.....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei consapevole del fatto che questa è la 12^ volta che Arnautovic viene ufficializzato? :D

 

 

 

Sì vabbè... basta guardare i dati, a parte il Barça e il Siviglia guarda quanti gol hanno preso le altre squadre. L'Atletico Madrid è arrivato in CL con 57 gol subiti, il Real è arrivato secondo con 52 gol subiti... in Spagna si gioca un altro calcio, 30 gol là equivalgono a 15 qui, se vuoi una conferma guarda che fine hanno fatto gli attaccanti passati dalla Liga alla Serie A.

verissimo.Infatti uno come Eto'o puo' scordarsi di fare 30 goal all'anno qua da noi.O meglio..dovra' prima ambientarsi al nostro calcio...perche' chiaramente le sue qualita' da goleador non le metto in discussione.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, se adesso diciamo che il campionato Olandese è paragonabile a quello Spagnolo io mi ritiro dalla discussione. Anche a me piace di più Huntelaar, soprattutto perchè più giovane, ma se mi si viene a raccontare che segnare in Olanda e segnare in Spagna è uguale io dico che l'Inter poteva comprare l'Olandese al posto di Eto'o così risparmiava.....

 

Non ho detto che sono uguali, ho detto che è facile segnare in Olanda ed è facile segnare in Spagna. Secondo te Forlan che ha fatto 32 gol l'anno scorso se viene in Italia quanti ne fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 non li fa sicuro ma con Milito non farà rimpiangere Ibrahimovic.....

 

 

 

Non ho detto che sono uguali, ho detto che è facile segnare in Olanda ed è facile segnare in Spagna. Secondo te Forlan che ha fatto 32 gol l'anno scorso se viene in Italia quanti ne fa?

 

Sicuro non ne fa 30 ma non posso neanche dire per certo che sarebbe un fiasco....

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

30 non li fa sicuro ma con Milito non farà rimpiangere Ibrahimovic.....

 

Mmmm....secondo me la mancanza di Ibra si sentira' parecchio..ma a sentire Mourinho e i tifosi l'Inter con quella mossa di mercato ci ha guadagnato.Sai cosa dico?Sara' il campo a parlare...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro per precisare, Luis Fabiano viene da una stagione in Spagna con ben 8 gol fatti .______. e in 4 anni ne ha fatti 47, quindi qualcosa tipo 12 all'anno... Huntelaar viaggia a 20 gol di media a stagione, e anche l'anno scorso in 5 mesi al Real e con 20 presenze (di cui 2 da titolare, le altre da subentrato) ne ha fatti 8... stessi gol ma in un terzo dei minuti giocati.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia,Huntelaar meglio di Fabiano senza ombra di dubbio,è più giovane,ha un'eccezionale media gol,e globalmente mi sembra un giocatore migliore.

e concordo con Fury quando dice che è molto più facile segnare in Spagna che in un campionato come il nostro,dove l'obiettivo principale è non subire reti,a differenza di molti altri campionati

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta notizia per la Viola:

 

Venerdì 7 a Nyon ci sarà il sorteggio. La Fiorentina, non essendo una testa di serie, dall'urna pescherà una delle squadre di prima fascia.

 

Teste di serie: Arsenal, Lione, Sporting Lisbona, Panathinaikos, Stoccarda

 

Non teste di serie: Fiorentina, Atletico Madrid, Timisoara, Anderlecht, Celtic Glasgow

meglio meglio, almeno facciamo vedere subito di che pasta siamo fatti. :mrgreen:

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà come dite voi, ma non mi sento di paragonare il campionato Olandese con quello Spagolo, da questo mi dissocio :D

 

Io alla fine ho un mio metro di gioudizio come ognuno di voi e mi baso su dei parametri per giudicare se un giocatore è più forte di un altro, mi sbaglierò sicuramente ma mi sà che sono l'unico a preferire Luis Fabiano ad Huntelaar :D

 

@ Cesa

 

Lasciali Parlare :D in Champions andrete più avanti di Diego e Momo

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

meglio meglio, almeno facciamo vedere subito di che pasta siamo fatti. :mrgreen:

frolla? :asd:

 

A parte gli scherzi spero che finalmente quest'anno milan e fiorentina facciano bene e si piazzino almeno fino agli ottavi.

Altrimenti si rischia di cedere il 4° posto disponibile in Champions alla bundesliga :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Totti: Aquilani via?Dovremmo vergognarci

 

Il capitano della Roma, Francesco Totti, non ha nascosto il proprio disappunto per la cessione del centrocampista Alberto Aquilani al Liverpool per una somma che si aggira attorno ai 20 milioni di sterline.

"Dovremmo vergognarci per aver perso Alberto - le parole di Totti riportate dall’emittente Channel4 - Io e lui eravamo amici, Alberto è nato ed è cresciuto nella Roma. Avrò nostalgia di lui, è un calciatore eccezionale".

 

Aquilani a mio parere non ha nulla da invidiare a Xabi Alonso, la sua unica pecca è il suo gracile fisico, ha subito tanti infortuni in carriera nonostante la giovane età

 

Io simpatizzo per lui e spero vivamente che dimostri il suo reale valore al Liverpool, società che sà valorizzare particolarmente i giovani :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Storie di calciomercato: Mamma icchè s'è scatenato con Poulsen!!!

 

06/08/2009

 

 

 

 

 

Mamma icchè s'è scatenato con Poulsen!!! Il fatto data l'altro ieri quando, confessiamo in un momento di scarsissime notizie, ho inopinatamente (e incautamente) deciso di scrivere la calassica breve di mercato "Idea...".

 

Dovete sapere che nel gergo del calciomercato quando un giornalista scrive "Idea Tizio, Caio o Sempronio" significa che non c'è il minimo sentore che Tizio, Caio o Sempronio siano trattati dalla squadra a cui li si accosta. Insomma l'idea c'è, ma... è del giornalista che scrive.

 

Eppure io avevo violato le regole e l'avevo scritto, dicendo in buona sostanza ai lettori "guardate che sono io che azzardo un'ipotesi". L'avessi mai detto! L'avessi mai accostato Poulsen alla Fiorentina!

 

In pochi minuti sotto quella notizia si è riversata una mole incredibile di infamate. Ce l'avevano con Poulsen, ma soprattutto con me. Ed ecco che, passata una decina di minuti, decido di fare ciò che mai, mai e poi mai si fa...

 

Levare, cassare, cancellare quella notizia. "Sapete icchè? - ho risposto ai lettori che me ne chiedevano conto - mi avete divertito e io la notizia la cancello!".

 

Ristabilito l'ordine e dimenticata la faccenduola mai mi sarei aspettato di rivedere il nome di Poulsen accostato alla Fiorentina da parte di media nazionali. Dai, picchia e mena sono due giorni che la "notizia" (non più un'idea evidentemente) rimbalza sulle onde medie (o mediocri fate voi) di radiomercato.

 

Ora, delle due l'una: o ci ho azzeccato da vero preveggente, cioè nella chiorba di Corvino è davvero balenata questa ipotesi, oppure.... c'è da pensare male. Cioè il gran cronista del gran quotidiano vede una buotade su un sito internet e ci costruisce... la "notizia".

 

Lo scopriremo solo vivendo, intanto nulla ci impedisce di rifletterci sopra, secondo voi come è andata?

 

S.P.

 

P.S. Ah e se poi Poulsen arriva che dite? Lo posso scrivere?

fiorentina.it

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Cobollo che l'agente di Poulsen hanno già smentito. Purtroppo :drunken:

e' la classica mossa di depistaggio di Cobollo,lo sappiamo tutti...

 

Poulsen,il centrocampista danese della Juventus,com'era noto non rientrava piu' nei piani di Ferrara da tempo(l'esclusione dalla Peace Cup ne e' stata una conferma).Dopo una lunga ed estentuante trattativa Della Valle e' riuscito ad accapararrsi l'asso dalla folta chioma bionda per una cifra di circa 10 mln di euro.Domattina e' atteso a Firenze alle 10.00 per le visite mediche accompagnato dal suo procuratore Joan Bonnesen.Nel tardo pomeriggio ci sara' la presentazione uffficiale alla trattoria "Da Peppa" con una festicciola casareccia a base di carne alla brace e vino della casa.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

e' la classica mossa di depistaggio di Cobollo,lo sappiamo tutti...

 

Poulsen,il centrocampista danese della Juventus,com'era noto non rientrava piu' nei piani di Ferrara da tempo(l'esclusione dalla Peace Cup ne e' stata una conferma).Dopo una lunga ed estentuante trattativa Della Valle e' riuscito ad accapararrsi l'asso dalla folta chioma bionda per una cifra di circa 10 mln di euro.Domattina e' atteso a Firenze alle 10.00 per le visite mediche accompagnato dal suo procuratore Joan Bonnesen.Nel tardo pomeriggio ci sara' la presentazione uffficiale alla trattoria "Da Peppa" con una festicciola casareccia a base di carne alla brace e vino della casa.

 

Se non facevi questo errore, poteva ancora sembrare reale :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me poulsen ce lo portiamo dietro fino all' ultimo giorno di contratto..

e visto che sissoko non si sa bene cos' abbia, forse non è nemmeno un dramma..

 

No per l'amor del cielo :D

 

Melo-Zanetti

Marchisio-Camoranesi

Sissoko-Tiago

Diego-Giovinco

 

Ci sono riserve per ognuno, + Salihamidzic che può fare uno dei due esterni... non ci serve Poulsen, tant'è che se dovesse andare via non verrà sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...