Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

cut

 

Pare che anche l'Inter ha sparato il primo botto: un'altro Diego, di nome, ma si tratta di Milito.

L'affare pare si sia concluso con un esborso di 15/16mln + comproprietà di 2 giocatori tra cui Acquafresca.

Direi che l'operazione ci può stare visto la qualità del giocatore che oltre ad essere un attaccante d'area di rigore è anche giocatore generoso, che gioca per la squadra, di movimento. Peccato che ha 29 anni, ma 3 stagioni di grande livello sarà in grado certamente di farle.

Condivido anche la comproprietà di Acquafresca. Non si poteva sperare di tenere in rosa 2 giovani attaccanti su su 4 come Balotelli e Acquafresca. Balotelli ha dimostrato comunque di essere giocatore mentalmente pronto per giocare in una grande squadre mentre Robert rimane ancora un'incognita.

L'esperienza a Genova sicuramente le farà bene e, se riuscirà a mostrare le sua qualità, tra un paio d'anni sarà pronto a rientrare all'Inter.

 

Si parla molto insistentemente di Quagliarella. :rolleyes:

Siceramente preferirei di meglio. :mrgreen:

 

Serve qualità, e soprattutto ricambi, a centrocampo.

Di Mikel si è parlato di un possibile accordo, e andrebbe anche bene.

Thiago Motta potrebbe essere una validissima soluzione visto che è senz'altro un giocatore di qualità.

....spero che l'Inter non sìindirizzerà su Deco: ormai è un giocatore di 32 anni in fase calante.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cut

 

Pare che anche l'Inter ha sparato il primo botto: un'altro Diego, di nome, ma si tratta di Milito.

L'affare pare si sia concluso con un esborso di 15/16mln + comproprietà di 2 giocatori tra cui Acquafresca.

Direi che l'operazione ci può stare visto la qualità del giocatore che oltre ad essere un attaccante d'area di rigore è anche giocatore generoso, che gioca per la squadra, di movimento. Peccato che ha 29 anni, ma 3 stagioni di grande livello sarà in grado certamente di farle.

Condivido anche la comproprietà di Acquafresca. Non si poteva sperare di tenere in rosa 2 giovani attaccanti su su 4 come Balotelli e Acquafresca. Balotelli ha dimostrato comunque di essere giocatore mentalmente pronto per giocare in una grande squadre mentre Robert rimane ancora un'incognita.

L'esperienza a Genova sicuramente le farà bene e, se riuscirà a mostrare le sua qualità, tra un paio d'anni sarà pronto a rientrare all'Inter.

 

Si parla molto insistentemente di Quagliarella. :rolleyes:

Siceramente preferirei di meglio. :mrgreen:

 

Serve qualità, e soprattutto ricambi, a centrocampo.

Di Mikel si è parlato di un possibile accordo, e andrebbe anche bene.

Thiago Motta potrebbe essere una validissima soluzione visto che è senz'altro un giocatore di qualità.

....spero che l'Inter non sìindirizzerà su Deco: ormai è un giocatore di 32 anni in fase calante.

Thiago Motta lascietelo alla Juve dai :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Inter: Thiago Motta-Milito.

L’appuntamento è preso da tempo. Le carte sono state sistemate nel week-end. E’ tutto pronto per il passaggio di Diego Milito e Thiago Motta dal Genoa al club nerazzurro. Tocca oggi a Massimo Moratti definire la vicenda con Enrico Preziosi in un faccia a faccia che non dovrebbe riservare brutte sorprese. Anche perché su questa doppia trattativa i due club stanno lavorando dall’ormai lontano gennaio.

 

LA BOZZA — L’accordo di principio prevede che al club rossoblù vadano 15-16 milioni più l’intero cartellino di Acquafresca e i prestiti di Viviano (ora al Brescia) e Bonucci (adesso al Pisa). Semmai devono essere chiariti i termini del trasferimento del portiere già bloccato dal club nerazzurro lo scorso inverno. Al Genoa Viviano potrebbe tornare utile anche più avanti, nell’eventualità di una cessione di Rubinho. Ma l’architettura dell’operazione è stata preparata. Anche Milito e Thiago Motta hanno raggiunto un’intesa di massima con il nuovo club. Per l’attaccante argentino è pronto un quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Mentre per il brasiliano è pronto un quinquennale da circa 3 milioni all’anno. Nel pacchetto, insomma, il Genoa ha ottenuto tutto il cartellino di quel Robert Acquafresca per il quale il Parma dà una valutazione da 7 milioni di euro per la comproprietà. E Preziosi, che ha già in mano Sergio Floccari dell’Atalanta, è tentato dall’idea di girare agli emiliani proprio la comproprietà del goleador del Cagliari.

 

fonte:gazzetta.it

 

La cessione del completo cartellino di Acquafresca non mi piace affatto. :rolleyes:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inter: Thiago Motta-Milito.

L’appuntamento è preso da tempo. Le carte sono state sistemate nel week-end. E’ tutto pronto per il passaggio di Diego Milito e Thiago Motta dal Genoa al club nerazzurro. Tocca oggi a Massimo Moratti definire la vicenda con Enrico Preziosi in un faccia a faccia che non dovrebbe riservare brutte sorprese. Anche perché su questa doppia trattativa i due club stanno lavorando dall’ormai lontano gennaio.

 

LA BOZZA — L’accordo di principio prevede che al club rossoblù vadano 15-16 milioni più l’intero cartellino di Acquafresca e i prestiti di Viviano (ora al Brescia) e Bonucci (adesso al Pisa). Semmai devono essere chiariti i termini del trasferimento del portiere già bloccato dal club nerazzurro lo scorso inverno. Al Genoa Viviano potrebbe tornare utile anche più avanti, nell’eventualità di una cessione di Rubinho. Ma l’architettura dell’operazione è stata preparata. Anche Milito e Thiago Motta hanno raggiunto un’intesa di massima con il nuovo club. Per l’attaccante argentino è pronto un quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Mentre per il brasiliano è pronto un quinquennale da circa 3 milioni all’anno. Nel pacchetto, insomma, il Genoa ha ottenuto tutto il cartellino di quel Robert Acquafresca per il quale il Parma dà una valutazione da 7 milioni di euro per la comproprietà. E Preziosi, che ha già in mano Sergio Floccari dell’Atalanta, è tentato dall’idea di girare agli emiliani proprio la comproprietà del goleador del Cagliari.

 

fonte:gazzetta.it

 

La cessione del completo cartellino di Acquafresca non mi piace affatto. :rolleyes:

 

praticamente prendete un attaccante 30enne e ne perdete uno 10 anni più giovane

boh, a volte non capisco come ragionano i dirigenti nostrani.

così come non capisco perchè una squadra come l' inter debba andare a prendersi mezzo genoa...manco fosse il real madrid.

per carità sono due ottimi giocatori sia thiago motta che milito ma dubito che possano far fare il salto di qualità a questa squadra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...perchè non ha 100mln da spendere.

Milito è un buon attaccante, anche s enon ha esperienza internazionale, Motta è un bel centrocampista.

In questo caso, purtroppo, si deve utilizzare la contropartita tecnica anche a costo di vendere un giovane promettente anche perchè è inpensabile avere nella batteria di attaccanti 2 ragazzi di 18 anni.....

 

Si poteva lo stesso tenerlo nella rosa, e avrei approvato, ma avresti dovuto spendere 15mln in più come minimo.

 

Con questi 2 colpi senza dubbio la rosa si è rinforzata, sulla carta: Milito è pur sempre un giocatore da 15/20 gol in campionato e Motta è un centrocampista con buon piede, anche se non è certo un lottatore.

 

Vedremo gli altri acquisti quali saranno, per ora abbastanza bene ma non basta di certo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se, come credo, l' inter vuole vincere la champions, deve prendere giocatori di altro spessore.

milito e motta sono ottimi, ripeto, in una rosa come l' inter ci possono stare..ma se pensate che siano loro gli acquisti per poter fare il salto di qualità in europa secondo me sbagliate.

 

 

parlando più in generale...che ne pensi di D' Agostino?

se la merita una possibilità in una grande squadra? a me sembra maturato..il piede è sempre stato magico ma credo che ora abbia acquistato anche parecchia sicurezza, cosa che non aveva mai avuto.

io per la juve lo prenderei al volo..sarebbe una manna dal cielo con quel centrocampo di falegnami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
se, come credo, l' inter vuole vincere la champions, deve prendere giocatori di altro spessore.

milito e motta sono ottimi, ripeto, in una rosa come l' inter ci possono stare..ma se pensate che siano loro gli acquisti per poter fare il salto di qualità in europa secondo me sbagliate.

Lo penso pure io che per puntare alla CL si dovrebbero comprare grandissimi giocatori, solo che i grandissimi giocatori sono già in squadre dove è quasi impossibile strapparli.

Non è più come anni fa quando il calcio italiano era considerato il top a livello mondiale.

Ora strappare un grande giocatore a squadre come Il Real, Barcellona, Manchester, Liverpool, ecc è davvero impessibile.

O si adotta una politica dei giovani, però ci vuole tempo e pazienza (e bisogna soprattutto scovarli: i Messi e i krkic arrivano dal vivaio) , oppure bisogna osare e comprare i Ronaldo o i Torres quando se ne ha la possibilità spendendo magari cifre abnormi, ma credo che non ci siano più i presupposti.

 

E' da anni che il mercato calciatori per le squadre italiane è cambiato: si preferisce spendere bene e andare sul sicuro, ecco perchè si preferisce spendere i soldi per acquistare un giocatore di 28/30 anni piuttosto che uno di 22.

 

Attualmente, secondo me, ci sono 2 grandi giocatori che potrebbero cambiare aria per un m otivo o per l'altro: Eto'o per via del suo netto rifiuto a rinnovare il contratto che scadrà l'anno prossimo e quindi potrebbe anche essere trattabile dal Barcellona, e Fabregas che secondo me se gli capiterà l'occasione per andare in una big europea farà di tutto per cambiare aria. Per il primo penso che con un'offerta di 15/20mln potrebbe lasciare la squadra catalano, per lo spagnolo occorrerà un'offerta importante: almeno 30/35mln.

 

parlando più in generale...che ne pensi di D' Agostino?

se la merita una possibilità in una grande squadra? a me sembra maturato..il piede è sempre stato magico ma credo che ora abbia acquistato anche parecchia sicurezza, cosa che non aveva mai avuto.

io per la juve lo prenderei al volo..sarebbe una manna dal cielo con quel centrocampo di falegnami.

Tutti ne parlano un gran bene ma sincermente non l'ho mai seguito.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso pure io che per puntare alla CL si dovrebbero comprare grandissimi giocatori, solo che i grandissimi giocatori sono già in squadre dove è quasi impossibile strapparli.

Non è più come anni fa quando il calcio italiano era considerato il top a livello mondiale.

Ora strappare un grande giocatore a squadre come Il Real, Barcellona, Manchester, Liverpool, ecc è davvero impessibile.

O si adotta una politica dei giovani, però ci vuole tempo e pazienza, oppure bisogna osare e comprare i Ronaldo o i Torrse quando se ne ha la possibilità spendendo magari cifre abnormi.

 

secondo me un Robben te lo puoi prendere tranquillamente.

o un tevez.

visto che a mourinho piace ibra che reparto da solo (spesso balotelli sembra più un esterno di centrocampo che un attaccante) sono giocatori che potrebbero fare molto comodo, e loro si che potrebbero farti fare il salto.

perchè comunque all' inter per vincere in europa imho manca un po' di qualità..

le squadre fisiche e muscolari vanno bene per i campionati, ma quando ti serve la magia per vincere la partita secca poi è difficile..

Link al commento
Condividi su altri siti

....sono sempre giocatori da 20/25mln.

Penso pure io che manchi qualità in mezzo al campo ma non è facile comprare i giocatori giusti.

E c'è anche da considerare il fatto che ci sono paregghi giocatori oltre i 30 anni in rosa......però da questo punto di vista l'Inter sta adottando una politica che darà i suoi frutti con il tempo.

Già Balotelli e Santon sono giovani molto promettenti e arrivano dal vivaio e l'anno prossimo verranno aggregati alla prima squadra altri 3/4 giovani molto ma molto bravi.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....sono sempre giocatori da 20/25mln.

Penso pure io che manchi qualità in mezzo al campo ma non è facile comprare i giocatori giusti.

E c'è anche da considerare il fatto che ci sono paregghi giocatori oltre i 30 anni in rosa......però da questo punto di vista l'Inter sta adottando una politica che darà i suoi frutti con il tempo.

Già Balotelli e Santon sono giovani molto promettenti e arrivano dal vivaio e l'anno prossimo verranno aggregati alla prima squadra altri 3/4 giovani molto ma molto bravi.

ci sarebbe voluto Diego, ma ormai è impegnato :fischio: :mrgreen:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente farei follie per Fabregas...se si vuole fare un salto di qualità a centrocampo, credo sia uno dei migliori.

 

 

CONCORDO al 100% io da Juventino ridurrei a LUI il mercato per il 2010 per me risolerebbe il 70-80% dei problemi di equilibrio della squadra

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

...questo è davvero fortissimo, un grande!!!!!

....chi **** è?!?!? :??:

 

...per me è una bufala.

Andiamo a cedere il cartellino di Acquafresca per comprare un ventenne a 10mln di euro....mah... :rolleyes: :rolleyes:

ehehhe...piano piano la tua firmetta cambiera' forma.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

...questo è davvero fortissimo, un grande!!!!!

....chi **** è?!?!? :??:

 

...per me è una bufala.

Andiamo a cedere il cartellino di Acquafresca per comprare un ventenne a 10mln di euro....mah... :rolleyes: :rolleyes:

 

gioca in olanda, ne parlano molto bene.

a sentire gli "opinionisti" è il nuovo ibrahimovic.

per me è un po' un salto nel buio, e spero ovviamente che sotto ci sia un baratro profondissimo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...