Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

...è incredibile e non capisco come facciano.

Va bene che hanno diverse leggi ma questi soldi dovranno pur avere una copertura bancaria. :rolleyes:

 

E non risco ancora a capire come facciano ad avere debiti abnormi.

Se l'Inter dovesse faturare come il Real o il Manchester United penso che non sarebbe nemmeno in passivo, forse. :fischio:

 

Però il mio riferimento è proprio alla gestione della Premiere, alla gestione aziendale.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste non sono come nuove! non vedo perchè vi stupite! il calcio è indebitato fino al collo, e per calcio intendo quello di tutto il Mondo. Per troppo tempo si sono spesi soldi a destra e manca con la " speranza " di vincere qualcosa, vedere la Lazio di Cragnotti ed i 120 Miliardi dell'epoca per Mendieta.

 

Ora tifosi Milanisti, non lamentatevi se il vostro bel Presidente non compra nessuno da 5 anni, ma pensa solo a vendere, i bilanci vanno risanati, e questo è il prezzo da pagare.

 

Io preferisco avere una squadra di Medio/Alta classifica con un Bilancio in Attivo piuttosto che una Big con i bilanci in Rosso da 30 Anni.

 

E sono d'accordissimo con Platini, sarebbe un sogno far partecipare solo le squadre con i Bilanci sani. e non dite che non sareste d'accordo, perchè sarebbe mentire spudoratamente, almeno dal mio punto di vista.

 

Più ci penso e più mi viene lo schifo, 80 Mln. di € per un giocatore, sarà la mia ottica sbagliata ma per me è sola e pura follia, si è arrivati a delle cifre incredibilmente folli per delle persone che rincorrono una palla.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sono almeno 10 anni che girano queste cifre...ti ricordi figo? o zidane?

quello che mette in evidenza l' articolo però, è che mentre le squadre italiane vendono per ripianare i debiti, quelle straniere comprano nonostante abbiano dei buchi doppi o tripli rispetto alle nostre..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non risco ancora a capire come faccia il Chelsea ad avere un debito di tale proporzioni con il fatturato che si ritrova e, soprattutto, con un magnate come Abrahmovic.

 

L'avevo già scritto qualche settimana fa... Abramovich ha investito i suoi soldi nel Chelsea e li rivuole indietro dalla società sportiva con gli interessi.

 

...è incredibile e non capisco come facciano.

Va bene che hanno diverse leggi ma questi soldi dovranno pur avere una copertura bancaria. :rolleyes:

 

E non risco ancora a capire come facciano ad avere debiti abnormi.

 

Avevo già scritto anche questo :asd:

ora l'Inghliterra è nella stessa fase in cui si trovava l'Italia alla fine degli anni '90, quando si spendevano 90 miliardi per Vieri, 60 per Mendieta e via dicendo... poi il calcio italiano è andato in crisi, proprio come succederà tra poco a quello inglese, è la stessa identica situazione, solo che in Italia il declino è già iniziato mentre in Inghilterra ancora no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non metto in dubbio che quelle cifre giravano anche ai tempi di Zidane o Figo, ma come mi facevano schifo allora mi fanno schifo pure ora! come le cifre degli Ingaggi.

 

Ah che belli i tempi di quando le società incassavano solo dal Pubblico Pagante e non dalle Tv.

 

Forse sarò l'unico, ma non voglio crederlo, però vedere un giocatore che guadagna 8/10 Mld di € l'anno fà rabbrividire.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

D'Agostino-Juve: l'apertura di Pozzo

Il patron dell'Udinese ottimista sulla trattativa che dovrebbe portare il centrocampista siciliano alla corte di Ferrara

 

UDINE - Dopo l'incontro interlocutorio tra il direttore sportivo della Juventus Alessio Secco e il nuovo direttore generale dell'Udinese Sergio Gasparin, ci ha pensato oggi il patron dei friulani Gianpaolo Pozzo a riportare ottimismo sull'esito della trattativa. Intervistato da 'Tuttosport', Pozzo ha chiaramente detto che l'affare si concluderà, vista anche la volontà del giocatore: "Rimangono questioni di cui discute­re, ma è un fatto che D'Agostino desi­deri con tutte le sue forze questo tra­sferimento. Trattandosi di un grande giocatore, è normale che ambisca a una grande squadra". Non sarà comunque una trattativa facile: "Noi alleviamo giocatori per poi lan­ciarli alla grande ribalta, lo sanno tutti. Del resto non si possono preten­dere regali...Considerando che la Ju­ve ha speso molto per Diego, siamo di­sposti a ragionare di scambi tecnici". Il centrocampista di Palermo considera solo l'ipotesi Juventus: "D'Agostino vuole assolu­tamente giocare nella Juve, infatti ha rifiutato proposte di altri club". Chiara, comunque, l'intenzione dell'Udinese: "C'è la volontà di accontentare il giocatore". Juventus e D'Agostino sempre più vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè è juventino.

l' ha detto anche ieri a sky sport..

quindi pozzo inizia ad abbassare un po la cresta :D

meno male..comunque dipende da parecchie cose.

se ad esempio il genoa non riscatterà criscito (e probabilmente sarà così, visto che ieri è stato annunciato il prolungamento della comproprietà di palladino), allora de ceglie potrà partire destinazione udine.

altrimenti bisognerà inventarsi qualcos' altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece sembra che Criscito rimarrà a Genova, sembra che siano disposti a pagare i 6/7 milioni del riscatto... riguardo agli altri, dovrebbero partire anche Trezeguet (10 milioni), Poulsen (5/6 milioni) e forse Marchionni (6/7 milioni). Se riuscissero a chiudere tutte queste trattative ci sarebbero quasi 30 milioni da reinvestire per altri acquisti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia un accordo, anche perchè rinnovando la comproprietà di Palladino non è che hanno fatto un favore al Genoa, l'anno prossimo dovranno comunque trattare... magari avrebbero potuto regalare Palladino in cambio di Criscito, allora sì. L'agente di Criscito ha detto che lui vorrebbe tornare a Torino perchè Ferrara ha dichiarato che gli può servire... ma con il riscatto fissato a 6/7 milioni c'è poco da fare, se Preziosi li paga si tiene il giocatore (secondo me sarebbe comunque un affare per la Juve, Criscito ancora non vale 7 milioni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei 7 milioni per Criscito sono per l'intero cartellino o per la metà? perchè se nn ricordo male,il Genoa aveva il diritto di riscatto per la metà :??:

Comunque anche io credo che D'Agostino arriverà da noi,Pozzo può fare ben poco..l'offerta giusta per me è quella che abbiamo fatto,con la comproprietà di De Ceglie.Anche se poi bisogna andare a prendere un terzino sinistro,il ritorno di Criscito mi farebbe piacere :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a dare addosso a Berlusconi ma come al solito la gente non conosce tutto

 

Cessione Kakà: tra art. 17 e sentenza Bosman, ecco come lo poteva perdere il Milan l'anno prossimo

 

Il lungo corteggiamento del Real Madrid a Ricardo Kakà si concluso con il passaggio del trequartista brasiliano alle merengues per la cifra record di 68 milioni di Euro che tanto comodo fanno al Milan, come più volte decantato da Galliani. Molto probabilmente però, la partenza di Kakà in questa stagione ha evitato al Milan di perderlo l'anno prossimo ad una cifra irrisoria. Si perchè Ricky, nel 2010, compirà 28 anni e si sarebbe potuto liberare dal suo contratto che lo legava al Milan per una cifra intorno ai 20 milioni di Euro, avvalendosi del famigerato articolo 17 del Regolamento FIFA il quale consente ad un giocatore, che ha compiuto 28 anni e che ha giocato per almeno tre stagioni in un determinato club, di liberarsi dal vincolo contrattuale che lo lega a quella determinata società. Inoltre, in caso di riluttanza da parte del Milan nel vendere Kakà, il brasiliano si sarebbe potuto rivolgere al tribunale europeo appellandosi alla sentenza Bosman che ha liberalizzato il traffico dei lavoratori sul mercato dei paesi membri dell'Unione Europea.

 

La scelta, per me dolorosissima, di cedere Kakà ha il suo perchè

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...perchè credi che kaka si sarebbe "aggrappato" all'articolo 17 della fifa per potersi liberare dal Milan? Dalla società che fino all'altro giorno aveva dichiarato amore eterno?

 

La società l'avrebbe venduto volentieri al Man City per 100mln ma è stato il giocatore a rifiutare perchè era una società piccola e con una prospettiva incerta.

Quando ha bussato il Real in maniera concreta il giocatore non ha storto il naso, e nemmeno la società davanti a circa 70mln.

 

L'affare l'hanno fatto in 3 in questo caso e sono tutti soddisfatti.

 

La scelta, per me dolorosissima, di cedere Kakà ha il suo perchè

 

Certo, come tutte le cose, ma non credo proprio a causa dell'articolo 17 della fifa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...perchè credi che kaka si sarebbe "aggrappato" all'articolo 17 della fifa per potersi liberare dal Milan? Dalla società che fino all'altro giorno aveva dichiarato amore eterno?

 

La società l'avrebbe venduto volentieri al Man City per 100mln ma è stato il giocatore a rifiutare perchè era una società piccola e con una prospettiva incerta.

Quando ha bussato il Real in maniera concreta il giocatore non ha storto il naso, e nemmeno la società davanti a circa 70mln.

 

L'affare l'hanno fatto in 3 in questo caso e sono tutti soddisfatti.

 

 

 

Certo, come tutte le cose, ma non credo proprio a causa dell'articolo 17 della fifa.

Kakà sarebbe andato via fin da gennaio ma il City non era un club a lui gradito. Non è tutta colpa del Milan e non è tutta colpa del giocatore ma Bosco Leite ha dato parecchio del suo. Le continue richieste economiche avevano già fatto incavolare la società che, economicamente parlando, non ha sbagliato nulla. Il fatto è che il Milan non aveva mai venduto un proprio campione è una scelta, che ripeto a livello economico ineccepibile, che ha fatto incavolare non poco il popolo Milanista

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Kakà sarebbe andato via fin da gennaio ma il City non era un club a lui gradito. Non è tutta colpa del Milan e non è tutta colpa del giocatore ma Bosco Leite ha dato parecchio del suo. Le continue richieste economiche avevano già fatto incavolare la società che, economicamente parlando, non ha sbagliato nulla. Il fatto è che il Milan non aveva mai venduto un proprio campione è una scelta, che ripeto a livello economico ineccepibile, che ha fatto incavolare non poco il popolo Milanista

 

Ma sono d'accordo con te (strano :mrgreen: ).

Sull'operzione economica nulla da dire: ha venduto a 68mln di euro un giocatore pagato anni fa 9 mln, oltrettutto dopo una stagione non tanto positiva. L'ha venduto al meglio direi.

Tecnicamente parlando, visto il valore del giocatore, credo che il Milan ci ha perso, ma non è detto che non costruirà una squadra competitiva su tutti i fronti.

 

Il Milan l'ha venduto perchè questa era un po' "l'ultima chiamata" per vendere kaka e ricavarci un bel po' di soldi per riappianare il bilancio, ma non per paura dell'articolo 17 della FIFA.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma ha fatto stagioni molto piu' memorabili...

il pallone d'oro non l'ha mica vinto con 16 gol in campionato.

il pallone d' oro l' ha vinto per aver vinto la CL e per aver fatto 10 gol in quella competizione vincendo il capocannoniere. Quest' anno il Milan niente CL, quindi non è salito in cattedra

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, chi dice che kakà quest'anno ha giocato bene ha visto al massimo 3 partite del milan.

 

Ha fatto 9 gol su azione giocando sempre tutte le partite e tutti i 90 minuti.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...