Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

Non c'è nessun problema, ma non vedo perchè non si possa semplicemente dire che è una cosa sbagliata, e non dal punto di vista morale per i troppi soldi, ma dal punto di vista economico\aziendale.

 

Anche perchè senno non si può discutere più di niente, ad esempio se domani il milan spende 30 milioni per dzeko, nessuno potrà fare obiezioni perchè tanto i soldi sono di berlusconi e li spende come gli pare? Qui si discute di calciomercato, e i rinnovi dei contratti fanno parte del calciomercato.

esattamente.

 

ma qui vige la sindrome da accerchiamento :mrgreen:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non c'è nessun problema, ma non vedo perchè non si possa semplicemente dire che è una cosa sbagliata, e non dal punto di vista morale per i troppi soldi, ma dal punto di vista economico\aziendale.

Nel calcio non c'è nulla di corretto dal punto di vista economico aziendale...parola di studente di economia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT:

ero al cinema, prima del film hanno proiettato la pubblicita' del Sony BRAVIA... in cui si vede Kaka' fare dei numeri col pallone e la maglia rossonera...

e' stato curioso sentire i fischi e gli insulti...

frasi tipo "avete sbagliato maglia", "bravi, bella porcata" o addirittura "pezzo di mer*a"

 

ma alla sony, saranno felici di questa compravendita immorale?

 

 

e toglietemi una curiosita', ma il succo del discorso e' l'immoralita' delle societa' di calcio dal punto di vista economico?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Non c'è nessun problema, ma non vedo perchè non si possa semplicemente dire che è una cosa sbagliata, e non dal punto di vista morale per i troppi soldi, ma dal punto di vista economico\aziendale.

 

Anche perchè senno non si può discutere più di niente, ad esempio se domani il milan spende 30 milioni per dzeko, nessuno potrà fare obiezioni perchè tanto i soldi sono di berlusconi e li spende come gli pare? Qui si discute di calciomercato, e i rinnovi dei contratti fanno parte del calciomercato.

 

Appunto. Può essere sbagliato dal punto di vista aziendale, e su questo nulla da eccepire, ma star qui a fare la morale su una persona che spende soldi suoi (anche se è un'azienda) e soprattutto criticarne il comportamento in termini di rinnovo di contratto dei propri giocatori quando altre società hanno sempre fatto uguale....beh....

Il Milan del primo Berlusconi spendeva grandissime quantità di denaro, elargiva contratti multimilionari a tutti i suoi giocatori, ben superiori rispetto a tutte le squadre italiane e anche europee. La squadra era di sua proprietà, lui metteva i soldi e faceva ciò che gli pareva, com'è giusto che sia.

 

Puoi dire che è sbagliato dal punto di vista gestionale? D'accordo, è piuttosto lampante, però è un'azienda che a fine bilancio non è in perdita in quanto viene pareggiato dal proprio presidente, che puntualmente ci mette i soldi, come li metteva Berlusconi fino a l'anno scorso, ma anche se fosse in perdita non sarebbero comunque problemi miei, al massimo fallirà.

 

Se Moratti vorrà dara ad Ibra 20 mln di euro non sono ne fatti miei e tantomento tuoi, ma solo di Moratti che a fine di ogni mese dovrà accreditare lo stipendio al giocatore.

 

e toglietemi una curiosita', ma il succo del discorso e' l'immoralita' delle societa' di calcio dal punto di vista economico?

 

No. Il succo del discorso è che Moratti è un pirla perchè aumenta i contratti ai propri giocatori.

Ha avuto validi esempi in passato.

 

ad esempio se domani il milan spende 30 milioni per dzeko, nessuno potrà fare obiezioni perchè tanto i soldi sono di berlusconi e li spende come gli pare?

 

Vorrei vedere. Che potresti dire scusa? Che sono troppi? che sono pochi? Che spendere tutti quei soldi per quel giocatore sono un eccesso? Che ne avresti comprato un'altro?

 

Ci sono persone che spendono 4 mln di euro per una barca o 700 mila euro per un'auto....beati loro dico io.

 

Se dovessimo fare riferimento a soldi pubblici, spesi male, allora si che m'incazzerei perchè quei soldi sono anche miei, ma in questo caso sono del proprietario e se vorrà spendere 200mln di euro per Messi io da tifoso sarei contento.

 

Pure io trovo esagerato le cifre che girano intorno al calcio e la mal-gestione è una cosa sbagliata ma è così che va nel modno del calcio in generale e ma fino a quando non chiedono soldi a me per risanare il bilancio sono questioni che non m'interessano.

Magari interessano a te e ad altri, va bene e comprendo. Si può parlare di gestione aziendale applicata ad una squadra di calcio, a come fare per far sì che una squadra possa comprare giocatori di alto livello pur avendo un bilancio sano.

Mi sta bene e sarebbe anche interessante l'argomento, peccato che non è su questa base che è sfociata la discussione ma perchè "Moratti aumenta gli stipendi ai proprio tesserati".

 

 

 

esattamente.

 

ma qui vige la sindrome da accerchiamento :mrgreen:

 

No.

Più che altro voyerismo e penso un po' d'invidia.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldini boccia il nuovo Milan e prepara la fuga al Chelsea

«Senza Kaká puntare alla Champions è utopistico»

 

 

MILANO — Sincero fino a di­ventare spietato, pungente sino a sembrare irriverente. Paolo Maldini, nei suoi 24 anni di car­riera rossonera sempre schietto entro i confini della diplomazia calcistica, ieri nella sua prima conferenza stampa da ex non ha usato mezze misure. Per criti­care la cessione di Kaká, per cen­surare l’atteggiamento dei diri­genti dopo la contestazione dei tifosi durante Milan-Roma, per ribadire di non aver ricevuto da quella società di cui è diventato una bandiera alcuna proposta che non fosse «di facciata».

 

Ec­co perché l’ex capitano, alla so­glia dei 41 anni, undici giorni dopo la pensione, sta valutando l’offerta presentatagli da Ance­lotti di seguirlo a Londra. Al Chelsea. Ma andiamo con ordine. Ieri mattina a San Siro, l’ex numero 3 rossonero ha definito la deci­sione del club di via Turati di ce­dere Kaká «un cambiamento epocale», spiegando: «Kaká è il primo giocatore di quel livello a essere ceduto. La sua vendita è un brutto colpo per i compagni e i tifosi. Ricky è uno dei cinque giocatori più forti al mondo. Non mi risulta che gli altri quat­tro si muovano, di certo non per venire al Milan». Quindi l’af­fondo: «Penso che sia giusto guardare i conti ma che sia al­trettanto onesto indicare gli obiettivi. Di certo pensare di po­ter vincere la Champions Lea­gue senza Kaká è utopistico. L’ingaggio di Leonardo poi è una scommessa, è alla prima esperienza. Non ha mai allenato nemmeno le giovanili». Non è la prima volta che Mal­dini entra in rotta di collisione con i dirigenti rossoneri. Era già avvenuto nel ritiro inverna­le di Dubai di due anni fa quan­do sollevò il caso sul settore gio­vanile del Milan, non più all’al­tezza di quello degli altri club italiani.

 

Dopo l’amarezza mani­festata per il mancato interven­to dei vertici rossoneri in segui­to agli striscioni degli ultrà, ieri Maldini ha aggiunto: «Galliani aveva preso le mie parole come una cosa personale. Ma il Milan non è identificabile in una sola persona. Mi aspettavo qualcosa di diverso. Le parole di Berlusco­ni invece mi hanno messo a mio agio, con il cuore in pace». E ora cosa nasconde il futuro? «Ora il futuro è rappresentato dalla gestione della vita familia­re. Ho ricevuto proposte di va­rio tipo, dagli sponsor storici o altro. Dal Milan niente, ma c’è tempo. Se mi affideranno incari­chi di responsabilità sarà diffici­le dire no, ma non voglio posi­zioni di facciata. Mi proposero la guida del settore giovanile ma ho rifiutato perché penso che in quella posizione serva gente con esperienza in quel­l’ambito e io non ce l’ho».

 

Ecco perché Paolo ora è assai tentato dall’idea di accettare la propo­sta avanzatagli da Carlo Ancelot­ti che lo vorrebbe con sé al Chel­sea: ha pronta per lui la figura del team manager, ovvero il ruo­lo del dirigente che funge da rac­cordo fra spogliatoio e società. Paolo parla fluently l’inglese ed è una figura carismatica. Le per­plessità sono legate alla necessi­tà di sradicare da Milano tutta la famiglia, bambini compresi. Di certo non emigrerà See­dorf che pare essersi rassegnato a restare a Milano. «Chelsea? Grazie ma rimango al Milan». Si complica la trattativa per il bo­sniaco Dzeko. Il d.g. del Wolf­sburg, Jürgen Marbach, ha di­chiarato: «E’ incedibile, non sia­mo interessati a venderlo».

 

 

http://www.corriere.it/sport/09_giugno_11/...44f02aabc.shtml

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui l'avete solo e soltanto con L'Inter? qualsiasi " Pirito " esce dalla Pinetina o chissà dove viene polemizzato ed enfatizzato a non finire qui!

 

Ibra Maicon Moratti Procuratori ecc ecc...

 

Questi credo siano ( Chi più chi meno ) problemi di tutte le squadre!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cristiano Ronaldo, il Real offre 94 milioni: si tratta

Il Manchester United autorizza il giocatore a discutere con il club di Madrid. Si profila il trasferimento più costoso della storia.

 

Gazzetta.it

 

NB. la notizia è riportata sul sito di AS.com, quindi quasi sicuramente sarà una bufala. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

invece sto sentendo alla radio e pare che il manchester abbia confermato, ma non solo, pare che abbia già accettato l' offerta..

ecco la conferma:

 

IL MANCHESTER AMMETTE: RONALDO E' DEL REAL

 

Eurosport - gio, 11 giu 10:49:00 2009

 

Dopo l'acquisto di Kakà, Florentino Perez continua il suo progetto galattico: a Madrid sbarcherà infatti anche Cristiano Ronaldo, l'asso portoghese del Manchester United , che ha appena annunciato di aver accettato la faraonica offerta di 80 milioni di sterline per il suo giocatore

 

 

Daniele Fantini / Eurosport

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

Record Ronaldo Bid Accepted

 

Manchester United have received a world-record, unconditional offer of £80million for Cristiano Ronaldo from Real Madrid.

 

At Cristiano's request - who has again expressed his desire to leave - and after discussion with the player's representatives, United have agreed to give Real Madrid permission to talk to the player.

 

Matters are expected to be concluded by 30 June. The club will not comment until further notice.

 

dal sito UFFICIALE DEL MANCHESTER UNITED.

http://www.manutd.com/default.sps?pagegid=...;newsid=6634291

 

ragazzi è fatta, hanno preso pure cristiano ronaldo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
stavo pensando..la mia squadra non riesce a prendere d' agostino e questi in 3 giorni pigliano kakà e cristiano ronaldo..

ma de che stamo a parlà? :rotfl:

 

:rotfl: :rotfl:

 

Tra un po' proveremo gusto a vedere il campionato di Subbuteo. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando..la mia squadra non riesce a prendere d' agostino e questi in 3 giorni pigliano kakà e cristiano ronaldo..

ma de che stamo a parlà? :rotfl:

vabbe' ao..abbiamo preso Diego :drunken:

 

Cmq prendere 2 super giocatori in cosi poco tempo e' una cosa spaventosa.E non si fermeranno mica qui e'? :ph34r:

Si...sara' un calcio mercato frenetico:ora aspettiamoci pure un Ibra al Barca e un Nedved al Parma :ph34r:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondo Schifoso!

 

Ma più che altro non è la cifra dell'acquisto a spaventarmi, la somma di questi due stipendi, per non parlare degli altri...

 

Sarò l'unico ma mi viene il voltastomaco...

 

solo con quei due giocatori appena acquistati il Real dovrà sborsare 20 milioni di euro a stagione per gli stipendi... allucinante :ph34r: e poi aggiungi tutti gli altri.

 

Ma Perez li fabbrica i soldi?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...