Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

Alt.

 

Oliveira è costato 17 mln di euro + Vogel (almeno 4/5)

 

Quaresma 18,6 + Pelè

Mi ricordavo cifre più alte ma ho controllato hai ragione sulle cifre Quarema e Oliveira sono stati pagati quasi uguali, poco più alta la cifra del trivellatore

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

"Saltato" Cissokho, rinnoverei a Favalli per un altro anno, almeno siamo a posto...... :drunken:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosrport: "Il Palermo torna su Nilmar"

 

Nelle ultime ore ci sarebbe un ritorno di fiamma del Palermo per Nilmar. Secondo l’edizione di oggi del "Corriere dello Sport", il club rosanero non avrebbe abbandonato la pista che porta all’attaccante dell’International di Porto Alegre, molto vicino al trasferimento in Sicilia la scorsa estate prima del dietrofront in extremis del club brasiliano.

Un ruolo chiave negli sviluppi di questa trattativa potrebbe averlo il gruppo Sonda che, secondo quanto riporta il quotidiano, avrebbe in mano le carte per poter chiudere l’affare con il giocatore e il club a 15 milioni.

 

Bè Nilmar non mi pare granchè preferirei puntare su una punta giovane Italiana (Acquafresca) e non su uno straniero che ha già fallito un'esperienza in Europa e che si potrebbe rivelare un secondo De Melo :crazy: .

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

di attaccanti forti ce ne sono un sacco, anche in Primavera... Comunque D'Agostino meglio di Ledesma ok, ma Grosso meglio di Dossena no :ph34r: lo ricordi all'Inter? e poi Grosso ha 32 anni... Dossena 28.

 

per me dossena è un bidone..

tant' è vero che il liverpool dopo una stagione s' è reso conto benissimo di che giocatore ha preso e non vede l' ora di liberarsene..

grosso bene o male mi da più garanzie, sia come esperienza che come qualità..32 sono parecchi ma un paio di ottime stagioni le può fare..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come Tiago del resto...sarà una prerogativa dei portoghesi ? :mrgreen:

si...

vedi Cristiano Ronaldo :mrgreen:

 

per me dossena è un bidone..

tant' è vero che il liverpool dopo una stagione s' è reso conto benissimo di che giocatore ha preso e non vede l' ora di liberarsene..

grosso bene o male mi da più garanzie, sia come esperienza che come qualità..32 sono parecchi ma un paio di ottime stagioni le può fare..

Idem Dossena bidonazzo... a sto giro mi tengo chi ho già... Grosso non mi dispiace per nulla poi non si parla di prezzi esagerati. Esatto 2 anni... va bene... e De Ceglie sarà maturato a quel punto... oppure sarà marcio boh vedrem

http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

noi ce li possiamo permettere i bidoni, non abbiam bisogno di vendere l'unico giocatore buono che abbiamo per non fallire :fischio:

Non è assoluamente vero questo.

L'Inter come il Milan viene salvata dal portafogli del presidente che risana il bilancio...E' che Berlusconi essendo il premier non può fare la figura dello spendaccione..Ma ha molti, molti più soldi di Moratti..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ecco cosa intendevo per "progetto giovani"!!!!

Paolillo, ad dell'Inter, sta rispondendo a delle domande dei lettori sul sito della Gazzetta.

Dall'anno prossimo prima squadra, primavera, allievi e giovanissimi saranno allenati con la stessa metodologia di lavoro e stessi schemi proprio per dare inizio ad un vero e proprio processo di crescita calcistica.

La nascita di una filosofia e scuola calcio su modello dell'Ajax e del Barcellona.

 

 

 

Speriamo bene. :mrgreen: :mrgreen:

 

Sarà contento Kaktus..... :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che la trattativa per Rossi sia vera e avviata.

 

Il Villareal ha gia contattato lo staff medico richiedendo le cartelle su David e pare che anche David si sia convinto ad andare in Spagna (probabilmente ha capito che qui avrebbe avuto solo la panchina).

 

Ora però bisogna trovare una decina di milioni cash..comunque i presupposti per vedere Rossi in bianconero ci sono tutti, sperem :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per me dossena è un bidone..

tant' è vero che il liverpool dopo una stagione s' è reso conto benissimo di che giocatore ha preso e non vede l' ora di liberarsene..

grosso bene o male mi da più garanzie, sia come esperienza che come qualità..32 sono parecchi ma un paio di ottime stagioni le può fare..

 

Se Dossena è un bidone perchè il Liverpool dopo un anno vuole cederlo, Grosso che ha fatto la stessa fine all'Inter che cos'è? :D per me sono su un livello simile, con Dossena un pò più sopra, e poi 4 anni di differenza si sentono parecchio... perchè prendere Grosso che tra 2 anni finisce di giocare e devi prendere un altro terzino?

 

Ecco cosa intendevo per "progetto giovani"!!!!

Paolillo, ad dell'Inter, sta rispondendo a delle domande dei lettori sul sito della Gazzetta.

Dall'anno prossimo prima squadra, primavera, allievi e giovanissimi saranno allenati con la stessa metodologia di lavoro e stessi schemi proprio per dare inizio ad un vero e proprio processo di crescita calcistica.

La nascita di una filosofia e scuola calcio su modello dell'Ajax e del Barcellona.

 

Peccato che Barça e Ajax hanno un modulo consolidato che dà i suoi frutti e quindi non hanno bisogno di cambiarlo perchè hanno trovato quello giusto, quello dell'Inter qual'è? :fischio: oppure fanno un anno ad allenarsi tutti con il 4-4-2, poi quello dopo tutti con il 4-3-3? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che Barça e Ajax hanno un modulo consolidato che dà i suoi frutti e quindi non hanno bisogno di cambiarlo perchè hanno trovato quello giusto, quello dell'Inter qual'è? :fischio: oppure fanno un anno ad allenarsi tutti con il 4-4-2, poi quello dopo tutti con il 4-3-3? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

...ridi ridi...intanto l'Inter è la prima squadra in Italia a procedere in una determinata direzione: completa sinergia tre 1a squadra e settore giovanile. :fischio:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che la trattativa per Rossi sia vera e avviata.

 

Il Villareal ha gia contattato lo staff medico richiedendo le cartelle su David e pare che anche David si sia convinto ad andare in Spagna (probabilmente ha capito che qui avrebbe avuto solo la panchina).

 

Ora però bisogna trovare una decina di milioni cash..comunque i presupposti per vedere Rossi in bianconero ci sono tutti, sperem :mrgreen:

 

...fonte?

Cioè, si sono incontrati ieri e già si scambiano cartelle mediche, Trezeguet si è convinto, hanno deciso il prezzo... mah, è di sicuro una bufala :D l'avrai mica letto su Tuttosport?

 

...ridi ridi...intanto l'Inter è la prima squadra in Italia a procedere in una determinata direzione: completa sinergia tre 1a squadra e settore giovanile. :fischio:

 

Rispondi alla domanda :fischio:

Prima di fare sta cosa bisognerebbe decidere un modulo e non cambiarlo mai come fanno Barça e Ajax, sei così sicuro che l'Inter ne abbia uno definitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Dossena è un bidone perchè il Liverpool dopo un anno vuole cederlo, Grosso che ha fatto la stessa fine all'Inter che cos'è? :D per me sono su un livello simile, con Dossena un pò più sopra, e poi 4 anni di differenza si sentono parecchio... perchè prendere Grosso che tra 2 anni finisce di giocare e devi prendere un altro terzino?

 

 

 

Peccato che Barça e Ajax hanno un modulo consolidato che dà i suoi frutti e quindi non hanno bisogno di cambiarlo perchè hanno trovato quello giusto, quello dell'Inter qual'è? :fischio: oppure fanno un anno ad allenarsi tutti con il 4-4-2, poi quello dopo tutti con il 4-3-3? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

wè grosso è campione del mondo, titolo vinto da assoluto protagonista..

è uno dei pochi terzini sinistri PRENDIBILI che unisca una buona fase difensiva ad una discreta offensiva..

dossena non sa difendere..per carità, lasciamolo dov' è..

poi certo se si potesse prendere uno più forte ci sarebbero marcelo, taiwo..ma non è gente alla nostra portata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Rispondi alla domanda :fischio:

Prima di fare sta cosa bisognerebbe decidere un modulo e non cambiarlo mai come fanno Barça e Ajax, sei così sicuro che l'Inter ne abbia uno definitivo?

 

Per adesso l'importante è che ci siano le chiare intenzioni di creare una struttura del genere, e questo succederà da quest'anno, ciò significa la nascita di una filosofia e soprattutto di una scuola calcio vera e propria.

La strada di Barcellona e Ajax sono molto lontane ma per ora mi basta sapere che la società è concretamente intenzionata a muoversi in questa direzione.

Non è tanto una questione di schemi, anche perchè sinceramente per un calciatore anche in giovane età non credo sia un problema conoscere i movimenti di 3/4 moduli differenti che puoi riguarda solamente alcuni ruoli, non tutti.

L'importante è che tutto l'insieme (prima squadra + settore giovanile, ma non tutto, solo i primi 3 livelli) sarà allenato con la stessa metodologia di lavoro della prima squadra: stessi allenamenti, schemi, ecc....non ci saranno differenze insomma tranne che per i carichi di lavoro naturalmente.

 

Questo è un progetto.

 

A me piace molto questa cosa. :mrgreen: :mrgreen:

 

Questa è una bella notizia, non Milito, Motta e i mal di pancia di Ibra.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

wè grosso è campione del mondo, titolo vinto da assoluto protagonista..

è uno dei pochi terzini sinistri PRENDIBILI che unisca una buona fase difensiva ad una discreta offensiva..

dossena non sa difendere..per carità, lasciamolo dov' è..

poi certo se si potesse prendere uno più forte ci sarebbero marcelo, taiwo..ma non è gente alla nostra portata..

 

Anche Zaccardo è campione del mondo... :D

noi lo ricordiamo come protagonista perchè ha segnato con la Germania e ha battuto il rigore decisivo, ma quelli che hanno trascinato l'Italia ai Mondiali sono stati Pirlo, Cannavaro e Buffon, non Grosso... si poteva anche prendere quando è andato via dal Palermo, ma adesso a 32 anni no.

 

 

L'importante è che tutto l'insieme sarà allenato con la stessa metodologia di lavoro della prima squadra.

 

Questo è un progetto.

 

...questo non si fa già? :ph34r:

lo facevo io a 15 anni nelle giovanili della Pro, non lo fanno in Serie A? la vedo dura...

e comunque se togli la cosa dello schema allora la cosa perde il 90% delle sue potenzialità, perchè un conto è prendere un ragazzino di 17 anni, metterlo in prima squadra nella posizione che occupava nella Primavera e vederlo giocare a memoria, un altro è prenderne uno che in comune con la prima squadra ha... i minuti di corsa durante gli allenamenti e il numero di ore in palestra? :ph34r:

La verità è che PRIMA di abozzare un progetto simile a Barça e Ajax bisogna già avere una filosofia ben precisa da seguire, l'Inter al momento non ce l'ha.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Zaccardo è campione del mondo... :D

noi lo ricordiamo come protagonista perchè ha segnato con la Germania e ha battuto il rigore decisivo, ma quelli che hanno trascinato l'Italia ai Mondiali sono stati Pirlo, Cannavaro e Buffon, non Grosso... si poteva anche prendere quando è andato via dal Palermo, ma adesso a 32 anni no.

 

Ti do ragione per quanto riguarda Zaccardo :rotfl:

Ma Grosso imo ha avuto un ruolo decisivo per la conquista del campionato del Mondo perchè se non avesse segnato contro la Germania non so come sarebbe andata a finire :fischio:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Zaccardo è campione del mondo... :D

noi lo ricordiamo come protagonista perchè ha segnato con la Germania e ha battuto il rigore decisivo, ma quelli che hanno trascinato l'Italia ai Mondiali sono stati Pirlo, Cannavaro e Buffon, non Grosso... si poteva anche prendere quando è andato via dal Palermo, ma adesso a 32 anni no.

 

ed il rigore decisivo contro l' australia chi l' ha preso?

dai, è stato uno dei grandi protagonisti su questo non ci possono essere discussioni..

io rimango dell' idea che è meglio grosso a 56 anni di dossena 20enne...poi se mi sbaglio, meglio così..

Link al commento
Condividi su altri siti

ed il rigore decisivo contro l' australia chi l' ha preso?

dai, è stato uno dei grandi protagonisti su questo non ci possono essere discussioni..

io rimango dell' idea che è meglio grosso a 56 anni di dossena 20enne...poi se mi sbaglio, meglio così..

 

Ah già mi ero dimenticato del rigore :acc:

Ma comunque non sottovaluterei troppo Dossena perchè alla fine ha ragione Fury quando dice che vi è una diffferenza di 4 anni tra i due e non sono così distanti come bravura

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
...questo non si fa già? :ph34r:

lo facevo io a 15 anni nelle giovanili della Pro, non lo fanno in Serie A? la vedo dura...

che sappia io nessuna squadra di sera A ha questa filosofia.

Ci sono i vari allenatori delle varie categorie giovanili e della prima squadra ma non esiste una completa sinergia tra di esse.

 

e comunque se togli la cosa dello schema allora la cosa perde il 90% delle sue potenzialità, perchè un conto è prendere un ragazzino di 17 anni, metterlo in prima squadra nella posizione che occupava nella Primavera e vederlo giocare a memoria, un altro è prenderne uno che in comune con la prima squadra ha... i minuti di corsa durante gli allenamenti e il numero di ore in palestra? :ph34r:

uff....mi sembra chiaro che saranno diversi i carichi di lavoro: un ragazzo di 14 anni non si può allenare come uno di 20 e quindi i carichi saranno diversi.

 

Ritorno a quanto detto precedentemente: è chiaro che avere un modulo fisso come i Barcellona è un'ulteriore merito ma non credo sia difficoltoso per quasiasi calciatore dai 9 anni apprendere i movimenti in campo di schemi diversi e non riguarda certo tutti i ruoli.

 

 

La verità è che PRIMA di abozzare un progetto simile a Barça e Ajax bisogna già avere una filosofia ben precisa da seguire, l'Inter al momento non ce l'ha.

Certo che non ce l'ha, ma l'intenzione è di crearla, prima nel tramandare al settore giovanile il know-how della prima squadra. La strada per anteporre la filosofia calcistica alle idee tattiche dell'allenatore è lontana, questo lo so anch'io.

L'importante, per ora, è che si ha l'intenzione di creare una cosa del genere, solo il tempo dirà che la direzione presa sarà quella giusta.

Per questo dicevo che Guardiola al Barellona è stato enormemente avantaggiato perchè è stato giocatore e conosce esattamente la filosofia del club.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ed il rigore decisivo contro l' australia chi l' ha preso?

dai, è stato uno dei grandi protagonisti su questo non ci possono essere discussioni..

io rimango dell' idea che è meglio grosso a 56 anni di dossena 20enne...poi se mi sbaglio, meglio così..

 

No scusa se permetti, altro che rigore contro l'australia.

Il fantastico goal al 119° minuto contro la Germania come lo mettiamo? :loving: :loving:

Solo Dio sa quanto ho urlato in quel momento, deliravo, non ci capivo na mazza :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

che sappia io nessuna squadra di sera A ha questa filosofia.

Ci sono i vari allenatori delle varie categorie giovanili e della prima squadra ma non esiste una completa sinergia tra di esse.

 

Beh allora vuol dire che la Pro Patria era più avanti di tutti :D

Noi ci allenavamo con lo stesso schema della Prima Squadra perchè gli allenatori avevano bisogno di capire subito se uno era in grado di giocare lì più avanti negli anni, alla domenica ci portavano allo stadio ed ognuno di noi doveva seguire in particolare un giocatore (in base al suo ruolo) ed imparare i suoi movimenti e provare a rifarli nelle nostre partite... il mio era il leggendario Carlo Trezzi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa se permetti, altro che rigore contro l'australia.

Il fantastico goal al 119° minuto contro la Germania come lo mettiamo? :loving: :loving:

Solo Dio sa quanto ho urlato in quel momento, deliravo, non ci capivo na mazza :rotfl: :rotfl:

 

quello lo aveva già nominato..

 

ragazzi, inutile che mi continuate a tirar fuori l' età...ho già detto..

per me, meglio grosso a 54 anni di dossena ventenne..

non è che se uno è più giovane di conseguenza è sempre meglio..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...