Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cioè, per ibrahimovic un altro ritocco dell' ingaggio?

scusa nion ma mi sembra davvero grottesco..di questo passo fra 3 anni prenderà 20 milioni a stagione

 

 

ma a quanto ho letto ibra ha gia un contratto a salire in base alle prestazioni sportive, del tipo che gli aggiungo 1milione di piu all'anno e alla scadenza del suo contratto guadagnerà qualcosa intorno 17mln.

 

Ora non so quanto sia vero o meno ma a me poco interessa, i soldi li caccia Moratti e non io, a me piace lo svedese e se rimane mi fa piacere, se va via amen, morto un papa se ne fa n'altro :) l'unico che mi spiacerebbe veder partire è sicuramente Maicon... lui si che non è facilmente rimpiazzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in realtà ogni tanto sta parola la tira sempre fuori, pure l'anno scorso disse qualcosa a proposito e poi s'è visto che s'è smentito subito spendendo i soliti 50/60mln nel mercato :)

 

Intanto:

INTER: IBRAHIMOVIC

Un'ora di colloquio questa mattina tra la dirigenza dell'Inter e Mino Raiola, l'agente di Zlatan Ibrahimovic. E alla fine l'ennesima percentuale: "Ibra resta in nerazzurro al 99,9 per cento", ha detto infatti il procuratore dello svedese. Ben piu' alta, quindi, del 50 per cento del presidente Massimo Moratti. Perche' Ibrahimovic "non ha mai detto che vuole andarsene- ha spiegato ancora Raiola- ma solo che non pensa di restare a vita. Ma se volesse veramente lasciare l'Inter adesso lo avrebbe gia' detto al presidente".

 

notizia apparsa un pò ovunque sul web

Modificato da Nion_Darkshines
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in realtà ogni tanto sta parola la tira sempre fuori, pure l'anno scorso disse qualcosa a proposito e poi s'è visto che s'è smentito subito spendendo i soliti 50/60mln nel mercato :)

 

Intanto:

INTER: IBRAHIMOVIC

Un'ora di colloquio questa mattina tra la dirigenza dell'Inter e Mino Raiola, l'agente di Zlatan Ibrahimovic. E alla fine l'ennesima percentuale: "Ibra resta in nerazzurro al 99,9 per cento", ha detto infatti il procuratore dello svedese. Ben piu' alta, quindi, del 50 per cento del presidente Massimo Moratti. Perche' Ibrahimovic "non ha mai detto che vuole andarsene- ha spiegato ancora Raiola- ma solo che non pensa di restare a vita. Ma se volesse veramente lasciare l'Inter adesso lo avrebbe gia' detto al presidente".

 

notizia apparsa un pò ovunque sul web

 

L'intervista completa è un pò diversa...

 

Raiola mette le mani avanti: "E' l'Inter a voler vendere Ibrahimovic"

L'agente: "Se Branca è andato a Madrid per vendere lo svedese e Maicon significa che non capisco nulla di calcio", poi attacca Mourinho

 

Sembra veramente che oggi i ruoli siano stati invertiti. Dopo mesi in cui Mino Raiola ha avviato discorsi con il mondo intero per trovare una sistemazione a Zlatan Ibrahimovic (pur dando alla società nerazzurra il diritto di decidere del futuro del giocatore) e l'Inter che rispondeva dichiarando incedibile lo svedese, oggi ci troviamo di fronte a una situazione sorprendente: Moratti ha aperto alla cessione di Ibrahimovic e Raiola, quasi indispettito, sostiene che senza il gradimento del suo assistito il suo club non può cederlo a nessuno. Le frasi del manager prendono spunto dal blitz di Branca a Madrid: "A me non mi è stato riferito niente, non so se Branca sia andato a Madrid per cedere Ibra. Ma se lo ha fatto per vendere Zlatan e Maicon significa che non capisco nulla di calcio - ha detto Raiola a Radio Radio -. Non ha mai detto di voler andare via, se volesse farlo sarebbe già andato dal presidente a dirglielo.

 

Se l'Inter non vuole più Ibrahimovic gliela trovo io una sistemazione adeguata che acontenti tutti, ma se nessuno mi chiama io non mi muovo e per me lui resta al 99,99%. Moratti ha detto che l'attaccante è incedibile, tra l'altro erve il gradimento del giocatore per un'eventuale cessione, l'Inter non può venderlo a chi vuole. In queste situazioni basta una telefonata. A me sembra che sia la società a voler rinunciare a Ibrahimovic, non sono certo io a volerlo trasferire...". Una stoccata anche per Mourinho: "E' un artista, fa accuse di prostituzione intellettuale poi quando lui chiama i suoi ex giocatori non c'è niente di male. I concetti fantasiosi fanno bene al calcio".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
comunque ieri per la prima volta ho sentito moratti parlare di "bilancio"

non è che pure lui inizia a stufarsi di staccare l' assegnino tutti gli anni?

 

Non credo che sia per questo.

Al Workshop tenutosi settimane fa ha ribadito il concetto che l'Inter dell'anno prossimo sarà migliore è più forte di quella di quest'anno, certo è che se alcuni giocatori manifestano l'intenzione di andar via cerca comunque di accontentarli, nel senso che li mette in vendita, ma non in svendita.

Ha anche detto che spesso è la passione che sovrasta il dirigente....

 

Difatti se dovesse andare via Ibra si è capito che l'Inter punterà su Benzema, mica un giocatore qualunque.

 

Se dovesse andare via Maicon sarà un problema si, perchè è difficilemte rimpiazzabile.

 

Però il concetto di Moratti, ma come i massimi dirigenti nerazzurri e lo stesso Tronchetti, è che nessun è incedibile e che tutti i giocatori hanno un prezzo. Se ci sarà una squadra che sarà in grado di offrire ciò che la società richiede per un determinato giocatore allora ci si siederà ad un tavolo ed inizieranno le trattative, ma non prima.

 

Di sicuro l'Inter non svenderà alcun giocatore, e questo mi sembra giusto.

 

Sinceramente a me sembra poco probabile che il Real sborsi 70mln di euro per Ibrahimovic e 40 per Maicon.

 

Perchè? Perchè Ibra non ha tanto appeal mediatico come Un Ronaldo o un Kaka e non ha mai speso cifre folli per un difensore.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In sostanza, dal punto di vista mediadico e di richiamo degli sponsor, un Real con o senza Ibra sarebbe lo stesso, quindi un investimento di 70 mln di euro non sarebbe giustificato.

 

I Galacticos sono prima di tutto un marchio da esportare e una fonte di guadagno, questo è il progetto finanziario di Perez, come lo era il suo primo Real. Ibra in questo caso non darebbe nessun valore aggiunto.

 

I media impazziscono per Ronaldo e Kaka, non per Ibra.

 

Stesso discorso per Maicon visto che l'Inter lo valuta 40/35 mln di euro che per un difensore sono davvero tanti.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbeh, intanto rivedrei le tue fonti visto che il pandev al 99,9% è stato smentito proprio oggi, così come nilmar :mrgreen: adesso il nome nuovo è Kleber ( e cu è? :ph34r: )

 

La mia fonte (che è un amico molto ben informato, ti assicuro) infatti mi disse con 1 settimana di anticipo dell'arrivo di Quagliarella a Napoli quando ancora non si poteva neanche immaginare.

 

Ma comunque non mi interessa del tuo giudizio, io riporto quel che sò e posso...comunque come già scrissi arriverà Pandev e in queste ore non c'è stata alcuna smentita, ma anzi una nuova offerta del Napoli :ok:

 

Io rivedrei le tue di fonti :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ma Raiola ci è o ci fa? :ph34r:

 

Prima offre Ibra a mezza Europa, quando in realtà nessuna big è disposta a comprarlo e pagarlo quanto Moratti, poi fa il salto della quaglia ed è Moratti che vuole vendere Ibra.

 

Quest'uomo mi affascina :mrgreen:

 

Fa il suo gioco, per cercare di aumentare un po' l'ingaggio del giocatore, ma quando vedi che squadre come Barcellona e Real girano la faccia dall'altra parte.....

 

Ciò che interesserebbe a Ibra sarebbe di giocare nel Barcellona, e mi sembra che l'ipotesi sia sfumata. Il Real credo sia un ripiego. D'altronde è stato chiaro mesi fa quando disse che avrebbe gradito un'altro tipo di esperienza, e questo è comprensibile.

 

Raiola mira ad accontentarlo magari aumentandone l'ingaggio ("vuoi che in Spagna non prenderà di più essenso le società meno tassate?"). Raiola ne fa soprattutto una questione economica e d'ingaggio.E' il suo lavoro.

 

Vabbè non è che adesso Ibra è diventato un burattino di Raiola :D

Per me la situazione è semplice... Ibra vuole andare via per motivi sportivi, Raiola vuole che rimanga all'Inter per motivi economici (un altro come Moratti non lo trova da nessuna parte).

 

Esatto, a patto però che un eventuale vendita non significhi una diminuzione dello stipendio, è qui la vedo davvero dura.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo era quando è passato al Napoli, ma non ha mantenuto le aspettative e infatti avete preso Campagnaro per sostituirlo.

 

Assolutamente falso!L'anno in cui è arrivato a Napoli Santacroce ha disputato dal primo momento ottime prestazioni mettendo subito in luce le sue grandissime doti tecniche e tattiche, nonostante venisse impiegato come esterno di una difesa a 3 o come terzino a 4.Difatti se ricordi destò l'attenzione di tutto il mondo calcistico italiano.Poi quest'anno fino a Dicembre è stato molto discontinuo alternando ottime prestazioni a settimane di buio con delle uscite di testa.

 

Io il Napoli non l'ho mai visto, ma credo con Donadoni giocasse con Santacroce-Cannavaro in mezzo, no? ora giocherà con Cannavaro-Campagnaro.

 

No, giocavamo con P.Cannavaro-Contini in mezzo e Santacroce esterno destro in una difesa a tre.Appena arrivato Donadoni abbiamo provato a cambiare modulo giocando comunque con questi 3 in una difesa a 4 alla quale si aggiungeva Aronica.

 

Il modulo della prossima stagione è ancora avvolto nel mistero e desta grandi interessi, sicuramente però si rimarrà tra un 3-5-2, un 4-3-3, un 4-4-2 e le varianti del centrocampo di questi moduli :ok:

A difesa come centrali penso proprio vedremo Campagnaro-Contini.

 

Ma quando Donadoni è arrivato non ha iniziato ad usare subito la difesa a 4? è questo che dico.

 

Si, ha usato per qualche settimana e provato negli allenamenti la difesa a 4, ma resosi conto dei limiti tecnici della squadra, come impostata per il 3-5-2, è ritornato allo schema di Reja :ok:

 

Di sicuro Juve e Napoli hanno parlato per lui e probabilmente hanno anche trovato un accordo, ma sembra che De Ceglie non voglia andare là.

 

A dire il vero io sò che De Ceglie se dovesse partire da Torino vorrebbe fortemente venire a Napoli (queste erano le sue dichiarazioni prima dell'Europeo), adesso nelle dichiarazioni ufficiali dice di pensare solo all'under 21 e poi quando sarà al suo futuro ;)

 

Ma comunque il Napoli è un signore, prima di buttarsi in una trattativa fa sempre questi 3 passi:

 

-Chiede alla società che detiene il cartellino del giocatore se è disponibile a cederlo

-Se la società dice di si il Napoli prima tratta col giocatore

-Trovato l'accordo col giocatore il Napoli tratta con la società...senza mai contattare come altri "infami" il giocatore e prendere accordi con lui.

 

In questi 5 anni con Marino è sempre stato e sempre sarà così, quindi se è stato trovato l'accordo con la Juve vorrà dire che c'è la disponibilità anche da parte del calciatore :ok:

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che oggi verso le 18 potrebbe arrivare l'ufficialità per D'Agostino.

 

Anche da quello che so io è prossima l'ufficializzazione di D'Agostino, ottimo acquisto secondo me :ok:

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho appena visto su sky che Raiola sta discutendo in sede con l'Inter per aumentare l'ingaggio di Maicon da 3.7 milioni a 4.5, e per discutere il caso Maxwell. Sembra che l'Inter voglia tenerlo per sopperire ad una eventuale cessione di Maicon :crazy:

 

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

è un terzino classe 83', su cui ha messo gli occhi anche il Liverpool, che gioca in Brazil.

 

Mhhh Kleber è l'attaccante del Cruzeiro classe '83 :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è quello che ci serve per mettere apposto il centrocampo. Pare che comunque Ferrara abbia davvero chiesto Santacroce... staremo a vedere...

Comunque, ecco la nuova maglia della Juve (immagine ufficiosa)

http://img25.imageshack.us/img25/6287/37807252.jpg

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...