Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Se devo ragionare su quando da te riportato ovvero il fatturato come indicatore per definire, per ogni club, un salary-cap e un limite di spesa sul mercato la conseguenza sarà ciò che ho scritto ovvero che le squadre che hanno più fatturato potranno permettersi i migliori acquisti e di pagare di più i giocatori.

 

Forse non ci sarà più uno sbilanciamento di campioni come dici tu ma sta di fatto che quei campioni se li possono permettere sempre la squadra A che ha un fatturato maggiore della squadra B, mi sembra palese.

 

Ma persino la storia di mettere una specie di controllo finanziario a livello europeo è una castronata semplicemente perchè ci sono disparità di trattamenti fiscali da paese a paese.

 

In NBA è un'altra cosa: inanzitutto non ci sono le retrocessioni, ma mi pare ci siano lo stesso i fondi privati, viene gestito il mercato. E' una cosa creata ad arte in ambito americano, non puoi pensare di globalizzare il calcio europeo con 4 regole assurde.

 

Metti per esempio che una squadra viene in serie A nel calcio italiano: con quali risorse potrà andare sul mercato e competere? Cosa valuteranno? Il fatturato in serie B? Non sta in piedi la cosa......

 

Questo sono le pensate di persone che sanno di calcio ma credo che non analizzano in fondo il problema economico e globale. Pensano che mettendo dei paletti tutto si aggiuti, un po' come ha fatto Mosley in formula 1.

 

Ci credo che non ti piace questa cosa, il tuo presidente sgancia 280 mln l'anno per ripianare il bilancio :D

 

Ma almeno li tira fuori lui di persona, sono problemi suoi, mica miei.

 

A me va bene perchè sono tifoso. Stessa cosa hanno fatto in passato i presidenti di Juve, Milan, Fiorentina, Roma, ecc.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora...

se il Real sfora il salary-cap sarà costretto a vendere, mettiamo che decide di vendere Van Nistelrooy. Se l'unica squadra interessata a prenderlo è il Chievo che offre 100.000€, il Real dovrà per forza accettare perchè è costretto a vendere il giocatore, e il giocatore è costretto ad accettare l'ingaggio offerto dal Chievo perchè altrimenti non gioca. Questo porterà il Chievo ad avere maggiori introiti dagli sponsor e qualche traguardo sportivo in più, e nel giro di qualche anno il fatturato aumenterà e potrà permettersi un salary-cap sempre più alto e una spesa sul mercato sempre più alta. E' ovvio che è una cosa lenta e che richiede qualche anno per assestarsi, ma da qualche parte bisognava pur iniziare...

Questo esempio è comunque forzato, era solo per farti capire come funzionerà... di certo il Chievo non prenderà Van Nistelrooy il primo anno in cui ci sarà questa norma, ma magari il primo anno riesce a prendere Tiribocchi, il secondo anno riesce a prendere Crespo, il terzo riesce a prendere Iaquinta, il quarto riesce a prendere Benzema. E' una cosa lenta e (questo lo posso capire) difficile da immaginare vista la situazione a cui siamo abituati, ma in teoria è quello che bisognerebbe fare per avere un calcio migliore, a tutti i livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...si ma anche se dovessero mettere un Salary Cup il problema è :

 

  1. dipende dal fatturato
  2. si puo facilmente aggirare con gli sponsor
Piuttosto una squadra come il Real farà figurare di meno come fatturazione della paga del giocatore ma avrà più agevolazioni personali dagli sponsor, che avranno ancora più peso.

 

L'adidas ha più interesse che Kaka giochi nel Real, nel Barcellona o nel Man Utd piuttosto che nell'Udinese. Motivo: ha più visibilità, vende più magliette. (ma al posto dell'Udinese mettici anche Milan, Inter e Juve)

 

La società dice al giocatore "ti diamo 5mln all'anno, gli altri 3/4 te li fornisce adidas come sponsor privato".

 

Cosa cambia? Nulla.

 

Questo è solo un esempio.

 

Se devi pensare di globalizzare tutto allora devi mettere tutti in condizioni paritarie, significa stesso trattamento fiscale per tutte le società, stessi diritti TV in ogni paese e stessa spartizione, ogni squadra deve avere lo stadio privato...ecc....

Come farai a fare una cosa del genere con una Premiere che attira un'attenzione planetarie e una seria A che non se la filano nemmeno nel Congo? E' impensabile.

Secondo te la Premiere dovrà abbassare la testa per Platini? Non penso che avverrà. E secondo te la seria A si può permettere di avere lo stesso fatturato della Premiere? Impensabile.

 

Tentare di fare una cosa del genere con la disparità che c'è ora è una cacata, secondo il mio modesto parere.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...si ma anche se dovessero mettere un Salary Cup il problema è :

 

  1. dipende dal fatturato
  2. si puo facilmente aggirare con gli sponsor
Piuttosto una squadra come il Real farà figurare di meno come fatturazione della paga del giocatore ma avrà più agevolazioni personali dagli sponsor.

 

L'adidas ha più interesse che Kaka giochi nel Real, nel Barcellona o nel Man Utd piuttosto che nell'Udinese. Motivo: ha più visibilità, vende più magliette.

 

La società dice al giocatore "ti diamo 5mln all'anno, gli altri 3/4 te li fornisce adidas come sponsor privato".

 

Cosa cambia? Nulla.

 

Sì perchè la Nike e la Adidas secondo te sono disposte ad accollarsi metà stipendio di decine di giocatori... sia la Nike che la Adidas hanno 4/5 giocatori su cui investono il 90% del loro budget per le pubblicità, non è che tutti i giocatori di questo mondo hanno una sponsorizzazione personale.

 

Comunque hai toccato il punto: adesso Real, Barça e Manchester hanno più visibilità, ma se questo sistema si mette in moto tra qualche anno non sarà più così... che cos'è che ha portato queste 3 squadre ad avere così tanta visibilità? le vittorie. E che cos'è che ha portato queste 3 squadre ad avere così tante vittorie? i campioni. E che cos'è che ha portato queste 3 squadre ad avere così tanti campioni? i soldi da investire sul mercato e da mettere negli ingaggi.

 

p.s. in ogni caso stiamo discutendo su una frase di una notizia che magari chi l'ha scritta ha capito male...

 

p.p.s. si chiama Premier :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Sì perchè la Nike e la Adidas secondo te sono disposte ad accollarsi metà stipendio di decine di giocatori... sia la Nike che la Adidas hanno 4/5 giocatori su cui investono il 90% del loro budget per le pubblicità, non è che tutti i giocatori di questo mondo hanno una sponsorizzazione personale.

 

No, ma la Nike o l'adidas avranno maggior interesse ad avere un grande giocatore in una di quelle 3 squadre perchè guadagnerà di più e quindi il giocatore percepirà di più. Se il problema è la salary Cup è anche facile aggirarla con gli sponsor e resta il fatto che comuqnue un Real si può sempre permettere di spendere di più e di pagare di più i giocatori, come un Man Utd, proprio perchè fatturano di più, hanno più introiti commerciali, da sponsor, ecc

 

Lo riscirvo: per pensare ad un calcio globale e a regole globali si dovrebbe prima mettere tutte le squadre alle stesse condizioni, il che è impossibile. Diversamente sono dei paletti messi li e basta, che creerebbero disparità lo stesso ma non aiuterebbero di certo a risolvere il problema. Certo, forse non si vedranno più le cifre di oggi, i giocatori guadagneranno meno, ma le squadre inglesi rimarrano sempre avantaggiate su tutte, il Real e il Barcellona pure (piuttosto, dovrebbero non più permettere l'azionariato popolare allora!!!) e le italiane in ultima fila. Per non parlare di quelle francesi.

 

Se si deve risolvere un probelma globale si deve anche pensare in modo globale e attualmente non è proprio possibile modificare certe cose e la FIFA e nemmeno l'UEFA possono fare nulla.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma la Nike o l'adidas avranno maggior interesse ad avere un grande giocatore in una di quelle 3 squadre perchè guadagnerà di più e quindi il giocatore percepirà di più. Se il problema è la salary Cup è anche facile aggirarla con gli sponsor e resta il fatto che comuqnue un Real si può sempre permettere di spendere di più e di pagare di più i giocatori, come un Man Utd, proprio perchè fatturano di più, hanno più introiti commerciali, da sponsor, ecc

 

Ma secondo te sel il Real attualmente ha un monte ingaggi di 150 mln di euro e spende all'anno 200 mln sul mercato, se viene limitato a un salary-cap di 70 mln e 50 mln per il mercato le cose non cambiano? e la stessa cosa vale per Manchester, Chelsea, Barcellona ecc... invece di avere 10 campioni e 15 giocatori medi potranno avere 5 campioni e 20 giocatori medi, e tutti i campioni che rimarranno fuori da qui dovranno per forza di cose passare alle squadre medio-piccole. E in ogni caso io non ho mai detto che nel giro di un anno il Chievo e l'Empoli si giocheranno lo scudetto con l'Inter e la Juve, dico solo che ci sarà qualche possibilità in più di vedere il Chievo e l'Empoli nelle prime 8 in classifica... sono vent'anni che, a parte qualche eccezione, le prime 6/7 squadre in Italia, in Spagna e in Inghilterra sono sempre le stesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ma secondo te sel il Real attualmente ha un monte ingaggi di 150 mln di euro e spende all'anno 200 mln sul mercato, se viene limitato a un salary-cap di 70 mln e 50 mln per il mercato le cose non cambiano? e la stessa cosa vale per Manchester, Chelsea, Barcellona ecc... invece di avere 10 campioni e 15 giocatori medi potranno avere 5 campioni e 20 giocatori medi, e tutti i campioni che rimarranno fuori da qui dovranno per forza di cose passare alle squadre medio-piccole. E in ogni caso io non ho mai detto che nel giro di un anno il Chievo e l'Empoli si giocheranno lo scudetto con l'Inter e la Juve, dico solo che ci sarà qualche possibilità in più di vedere il Chievo e l'Empoli nelle prime 8 in classifica... sono vent'anni che, a parte qualche eccezione, le prime 6/7 squadre in Italia, in Spagna e in Inghilterra sono sempre le stesse.

 

Ma il cambiamento sarà tutto in proporzione, secondo quando detto da Platini. Attualmente il Real Madrid, Il Barcellona e il Man Utd fatturano quasi il doppio rispetto a tutte le altre squadre per diversi motivi noti e se adotterranno una limitazione in base al fatturato è fuori ogni dubbi che ci si troverà davanti ad un'altra situazione sbilanciata, ma già in partenza.

 

Ma cavolo!!! Come si può pensare di portare delle regole globali che riguardano le finanza di una società di calcio se attualmente (e difficilmente le cose cambieranno) le entrate e le spese sono diverse da Paese a Paese? Me lo spieghi? Che senso ha?

 

Allora si dovrebbe mettere in forte discussione l'azionariato popolare del Barcellona visto che sono comuqnue delle entrate, le società quotate in borsa. Come puoi parlare di regole globali quando in un paese il fatturato del calcio è di gran lunga superiore rispetto agli altri, basta fare un confronto dei diritti TV tra le squadre Inglesi e quelle italiane, per non parlare di una Ligue-1 che non interessa a nessuno a livello internazionale.

 

E' un controsenso il solo parlare di regole globali quando sono radicate nei singoli paesi delle diversità di fondo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te le regole che hanno in mente sono fatte per mettere tutte le squadre sullo stesso piano? no, stanno solo tentando di far spendere meno alle grandi, in modo da lasciare almeno le briciole a tutte le altre... in questo momento ci sono 7/8 squadre in Europa che si pigliano tutti e tutte le altre squadre si accontentano degli scarti, con le nuove regole invece qualche possibilità di prendere qualche giocatore forte ci sarà anche per le squadre medio-piccole. Non stanno certo tentando di equiparare tutte le squadre, altrimenti direbbero "25 mln di tetto ingaggio per tutti, 10 mln di spesa massima sul mercato per tutti"... tu invece continui a scrivere "ma come si fa a equiparare le squadre se c'è la fiscalità diversa" e robe così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere Salary Cap e non Cup, in ogni caso mi pare che la possibilità di inserire questa regola non sia inverosimile. Trovo giusto evitare di pagare troppi soldi per un calciatore e trovo giusto abbassare le pretese economiche dei procuratori vampiri e di riflesso ovviamente i loro assistiti (in questo rigoroso ordine ovviamente)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te le regole che hanno in mente sono fatte per mettere tutte le squadre sullo stesso piano? no, stanno solo tentando di far spendere meno alle grandi, in modo da lasciare almeno le briciole a tutte le altre... in questo momento ci sono 7/8 squadre in Europa che si pigliano tutti e tutte le altre squadre si accontentano degli scarti, con le nuove regole invece qualche possibilità di prendere qualche giocatore forte ci sarà anche per le squadre medio-piccole. Non stanno certo tentando di equiparare tutte le squadre, altrimenti direbbero "25 mln di tetto ingaggio per tutti, 10 mln di spesa massima sul mercato per tutti"... tu invece continui a scrivere "ma come si fa a equiparare le squadre se c'è la fiscalità diversa" e robe così...

 

Per forza....se Platini dice che ci saranno delle diversità a seconda del fatturato su che cosa posso controbattere se non dalla diversa derivazione del fatturato che nasce proprio dalla diversità del paese delle squadre? Mi sembra normale.

 

 

 

...mah....mi sembra tanto Max Mosley-Paltini a me.....

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza....se Platini dice che ci saranno delle diversità a seconda del fatturato su che cosa posso controbattere se non dalla diversa derivazione del fatturato che nasce proprio dalla diversità del paese delle squadre? Mi sembra normale.

 

 

 

...mah....mi sembra tanto Max Mosley-Paltini a me.....

 

Quindi... stai ribattendo su una cosa che non esiste, e che non è nei piani di Platini? ok... :ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per gli amanti del calcio e del Diego--->

 

Ragazzi posto qui perchè non penso sia il caso di aprire un'altra sezione.

 

Napoli, dopo vent'anni il massaggiatore Carmando dice addio

 

Una bandiera. Ammainata, purtroppo. Nell'elenco dei convocati per il ritiro di Enzesfeld-Lindabrunn manca all'appello Salvatore Carmando, lo storico massaggiatore del Napoli.L'uomo che Diego Armando Maradona baciava sulla fronte prima di ogni partita, colui che ha vinto i Mondiali del 1986 con l'Argentina proprio al seguito del Pibe de oro.

 

CARMANDO la storia del Napoli. Passato e presente. Sessantaquattro primavere, venti anni in azzurro ed uno soltanto con la "sua" Salernitana. Sarebbe dovuto andare in pensione al termine della prossima stagione ed invece potrebbe smettere

con un campionato d'anticipo.Lo staff sanitario del Napoli si sta riorganizzando ed in Austria andrà qualcun altro al suo

posto. In ritiro mancheranno i suoi celebri scherzi, gli aneddoti del passato che raccontava sempre col sorriso sulle labbra.

Quella di Carmando al seguito della squadra era una presenza inconfondibile.

 

I tifosi lo riconoscevano e lo acclamavano come si fa con i calciatori, anzi con affetto ancora maggiore. Del resto, lui è stato il collante del vecchio Napoli con il nuovo. C'era quando si vincevano scudetti e Coppe, c'era quando il Tribunale dichiarava fallita la società allora presieduta da Toto Naldi e c'era durante il primo quinquennio della rinascita partenopea firmata Aurelio De Laurentiis.

 

Mani sapienti al servizio di intere generazioni di calciatori. Sul suo lettino ne sono passati a centinaia, compresi Schillaci e gli altri delle Notti Magiche di Italia '90. «Sono emozionato, sono stati anni bellissimi», ha commentato commosso appena saputo che sarebbe rimasto a casa "per anzianità". Del resto, il suo scatto dalla panchina si è fatto più lento col passare degli anni, ma l'amore per i colori azzurri, quello è rimasto intatto. Un vero scugnizzo d'altri tempi, Carmando.Furbo quanto basta per consigliare ad Alemao di accasciarsi a terra quando a Bergamo colpirono il brasiliano con una monetina tricolore. Anche per questo, quando fu allontanato dalla società, con Juliano direttore generale, la gente delle Curve si ribellò permettendogli di rientrare a furor di popolo. Carmando era un simbolo, una bandiera. Ammainata anche questa, purtroppo.

 

fonte: tuttonapoli.net

 

Ragazzi leggere questa notizia mi ha commosso ed ho pianto. :piange:

Grazie di tutto Carmando, sarai sempre nei nostri cuori e ricordi più belli.Persona umile, simpaticissima e con una faccia da "scugnizzo".Lavoratore e professionista serio.Il nonno ideale di tutti i napoletani, un viso simpatico e buono.Se ne và un pezzo di storia partenopeo e di calcio italiano, con lui ci siamo sempre sentiti protetti.Già mi manca...

 

Ti ricorderemo sempre così:

 

http://www.tuttonapoli.net/storage/tuttonapoli.net/img_notizie/thumb/20070611140516.jpg

 

http://img53.imageshack.us/img53/6020/maradona29ow4.jpg

 

http://www.alenapoli.com/storia/foto/carmando.jpg

 

http://www.freewebs.com/santo10/TRASFERIMENTI/CARMANDO.jpg

 

 

 

 

CARMANDO UNO DI NOI

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi... stai ribattendo su una cosa che non esiste, e che non è nei piani di Platini? ok... :ph34r:

 

Ma sei ubriaco? :crazy:

 

Platini :"Riteniamo che il vincolo tra spese e fatturato sia un obiettivo raggiungibile. Non sarà semplice ma riteniamo sia necessario"

 

Queste sono le sue dichiarazioni in merito. Su che cosa devo controbattere secondo te? Se tutto si basa sul fatturato non ha senso la cosa visto che c'è una disparità di fondo da paese a paese. Ci sono squadre con lo stadio di proprietà che possono avere più ricavi, altre non lo hanno. In Uk per i soli diritti TV le squadre percepiscono di più che in Italia.

In Spagna esiste un diverso trattamento fiscale rispetto ad altri paesi. Il Barcellona ha l'azionariato popolare, ci sono squadre quotate in borsa. Ho forse torto? Non credo.

 

Il signor Platini ci ha pensato? No e ci scommetto.

 

Come si fa solo a pensare di basare tutto sul fatturato di una squadra quando comunque si parte già da una situazione di non equilibrio? Non ha senso.

 

L'equilibrio non riuscirai mai a trovarlo e nemmeno ad imporlo visto che ci sono in ballo delle varianti che non sono di competenza della FIFA.

 

Vedrai come andrà a finire questa storia.....tra qualche annetto sarà riposta nel cestino.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Palermo: La Lazio piomba su Rivas

Non c’è solo il Palermo su Nelson Rivas. Secondo il sito goal.com, la Lazio avrebbe chiesto informazioni all’Inter sul difensore colombiano. I biancocelesti di Ballardini devono sistemare la linea difensiva e avrebbero individuato nel centrale interista un rinforzo ideale per il reparto arretrato.

 

No, dai che caspita vuole stu scimunito di Ballardini :x , mi sà tanto di vendetta personale, prima vuole Simplicio e ora ci rompe le uova nel paniere per Rivas :crazy:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei ubriaco? :crazy:

 

Platini :"Riteniamo che il vincolo tra spese e fatturato sia un obiettivo raggiungibile. Non sarà semplice ma riteniamo sia necessario"

 

Queste sono le sue dichiarazioni in merito. Su che cosa devo controbattere secondo te? Se tutto si basa sul fatturato non ha senso la cosa visto che c'è una disparità di fondo da paese a paese. Ci sono squadre con lo stadio di proprietà che possono avere più ricavi, altre non lo hanno. In Uk per i soli diritti TV le squadre percepiscono di più che in Italia.

In Spagna esiste un diverso trattamento fiscale rispetto ad altri paesi. Il Barcellona ha l'azionariato popolare, ci sono squadre quotate in borsa. Ho forse torto? Non credo.

 

Il signor Platini ci ha pensato? No e ci scommetto.

 

Come si fa solo a pensare di basare tutto sul fatturato di una squadra quando comunque si parte già da una situazione di non equilibrio? Non ha senso.

 

L'equilibrio non riuscirai mai a trovarlo e nemmeno ad imporlo visto che ci sono in ballo delle varianti che non sono di competenza della FIFA.

 

Vedrai come andrà a finire questa storia.....tra qualche annetto sarà riposta nel cestino.

 

Sei ubriaco tu, non hai ancora capito di cosa stiamo parlando... :crazy:

La Uefa non sta cercando di trovare un equilibrio, lo vuoi capire o no? Sta solo cercando di far spendere meno alle grandi d'Europa, punto. Non gliene frega niente di vedere il Birmingham forte come il Manchester, stanno solo cercando di limitare le spese. La diversa fiscalità non c'entra niente con la Uefa perchè non può farci niente, la Uefa vuole solo che il Real invece di spendere 300 mln per il mercato ne possa spendere al max 50, così rimane qualcosa anche per le altre. Le grandi d'Europa continueranno a spendere di più, ma meno di quello che fanno adesso... se ora il Real spende il 400% in più di quello che spende il Racing Santander, la Uefa vuole portare il Real a spendere il 100% in più di quello che spende il Racing.

 

Non stanno cercando un equilibrio tra le squadre

 

Vediamo se l'hai capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

....se si vuole far spendere di meno basta mettere un tetto massimo del costo del cartellino di un giocatore. Prendere per esempio come riferimento i 3/4 giocatore più forti al mondo, fare un prezzo e rapportare tutti gli altri. Ti pare?

 

Ma non mi puoi fare una limitazione in base al fatturato se comunque parti già con con delle diversità enormi che derivano da moltepici fattori......rimane comunque una discriminazione e perlopiù impedendo l'ingresso di capitali privati.

 

Allora dovrebbero abolire l'azionariato popolare del Barcellona ed impedire l'ingresso in borsa delle società di calcio ecc......

 

Sicuramente si eviterà che una squadra compri 5/6 giocatori top, come sta succedendo con il Real......ma non cambia di sicuro la forza del trio delle meraviglie. Via il Real il giocatore andrà al Barcellona, al Man Utd o al Chelsea. Cambia poco.

 

Di sicuro una squadra come il Man City, per esempio, che fattura pochissimo, non potrà mai permettersi l'acquisto di un Kaka.....bella cacata. Il bello che resterà sempre vincolato alla sua condizione attuale, visto che non saranno permessi capitali privati.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane comunque una discriminazione ma in termini minori rispetto a quelli attuali, e sarebbe già un passo in avanti. La Uefa non può certo andare dal Real, dal Chelsea e dal Bayern a dire:"Da oggi potete spendere la stessa cifra che possono spendere Valladolid, Hull City e Arminia, contenti?", altrimenti le grandi d'Europa si creano la loro bella SuperLega come già hanno minacciato altre volte e buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane comunque una discriminazione ma in termini minori rispetto a quelli attuali, e sarebbe già un passo in avanti. La Uefa non può certo andare dal Real, dal Chelsea e dal Bayern a dire:"Da oggi potete spendere la stessa cifra che possono spendere Valladolid, Hull City e Arminia, contenti?", altrimenti le grandi d'Europa si creano la loro bella SuperLega come già hanno minacciato altre volte e buonanotte.

 

Si ma se il problema sono le cifre basta mettere un tetto massimo, ma non limitare in base al fatturato perchè questa è una grande cacata, è questo che sto cercando di dire.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la limitazione verrà fatta in modo diverso a seconda della squadra... le squadre che fatturano di più avranno come spesa massima (ad esempio) il 50% delle entrate. Ma le squadre che fatturano 500.000€ all'anno non verranno certo limitate al 50%... ci sarà un minimo per tutte le squadre.

Esempio pratico: viene fissato un tetto max per il mercato di 30 mln per tutte le squadre: chi però fattura tanto, per non essere troppo limitato e per usufruire dei suoi guadagni legittimi, ha un tetto più alto che viene deciso in base al fatturato. Quindi tutti possono spendere al max 30 mln, mentre le grandi d'Europa possono spendere 40 o 45 o 50... continuano a spendere di più delle altre, ma c'è meno disparità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...