Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

...e poi occorrerà vedere i diritti del lavoratore (perchè il calciatore è sempre un lavoro). Facendo "alla Paltini" si correrà il rischio di mettere un freno alla carriera di un calciatore, che magari per colpa di questi "paletti", non potrà magari giocare in una grande squadra, avere in ingaggio più alto, ecc....sarebbe una limitazione.

 

Ci sono tante cose che ruotano attorno.....Platini spara ma a queste cose non ci pensa, ci scommetto, perchè non è un manager.....è solo un uomo di campo vestito di giacca e cravatta con idee strambalate.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Rimane comunque una discriminazione ma in termini minori rispetto a quelli attuali, e sarebbe già un passo in avanti. La Uefa non può certo andare dal Real, dal Chelsea e dal Bayern a dire:"Da oggi potete spendere la stessa cifra che possono spendere Valladolid, Hull City e Arminia, contenti?", altrimenti le grandi d'Europa si creano la loro bella SuperLega come già hanno minacciato altre volte e buonanotte.

 

Magari! :drunken:

 

Che si facciano pure la Idebitated League...

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la limitazione verrà fatta in modo diverso a seconda della squadra... le squadre che fatturano di più avranno come spesa massima (ad esempio) il 50% delle entrate. Ma le squadre che fatturano 500.000€ all'anno non verranno certo limitate al 50%... ci sarà un minimo per tutte le squadre.

Esempio pratico: viene fissato un tetto max per il mercato di 30 mln per tutte le squadre: chi però fattura tanto, per non essere troppo limitato e per usufruire dei suoi guadagni legittimi, ha un tetto più alto che viene deciso in base al fatturato. Quindi tutti possono spendere al max 30 mln, mentre le grandi d'Europa possono spendere 40 o 45 o 50... continuano a spendere di più delle altre, ma c'è meno disparità.

 

Si ma un Chievo che fattura 10 mln all'anno che razza di squadra potrà fare? Impedendo anche l'immissione di capitali privati. Mah....non sta in piedi sta roba secondo me.....

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma un Chievo che fattura 10 mln all'anno che razza di squadra potrà fare? Impedendo anche l'immissione di capitali privati. Mah....non sta in piedi sta roba secondo me.....

 

Guarda che sta cosa dei capitali privati di cui continui a parlare non fa parte della riforma della Uefa, almeno per il momento.

E il Chievo si farà comunque una squadra da Chievo, o forse un pò più forte perchè ci saranno in giro più giocatori senza contratto... non è che ci saranno solo fenomeni in vendita forzata, ci saranno anche giocatori medi che comunque al Chievo farebbero comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh poverini, se Ibra invece di 12 mln all'anno ne prende 1.5 non arriva a fine mese :(

 

Non devi vederla così, devi vederla che magari un giocatore non potrà ambire a traguardi professionali e sportivi....e questa è una chiara limitazione della carriera professionale, va contro i diritti del lavoratore in un certo senso.

 

Che Ibra guadagni 12 o 20mln all'anno non è un problema, come l'ingaggio attuale dei giocatori, visto che non sono soldi miei e nemmeno soldi pubblici.

 

Guarda che sta cosa dei capitali privati di cui continui a parlare non fa parte della riforma della Uefa, almeno per il momento.

 

Platini ha sottolineato: "Chi non sarà in grado di mantenere una politica sostenibile o si renderà responsabile di illeciti sportivi sarà sanzionato o privato di incentivi che verranno invece ridistribuiti tra coloro che hanno rispettato le regole e adottato misure di fair play finanziario». Ancora: «Riteniamo che il vincolo tra spese e fatturato sia un obiettivo raggiungibile. Non sarà semplice ma riteniamo sia necessario. I club dovranno imparare a competere con i “propri mezzi”». Già: «ma» (e dai) quali sono o dovrebbero essere ‘sti benedetti mezzi? «Il debito per sé non è negativo. È necessario però che il livello di indebitamento sia «sostenibile» nel medio-lungo termine. Sostenibile, non in funzione della capacità finanziaria dei facoltosi proprietari ma della capacità del club di generare reddito"

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche senza Juve, Inter e Milan arrivereste comunque ottavi :squile:

arrivare ottavi in un campionato di società sane non sarebbe male

 

arrivare ottavi in un campionato dove vince chi si indebita di più è ancora meglio

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Owen-United si fa.

 

 

L'attaccante inglese è ormai prossimo a legarsi al Manchester United, ha già passato le prime visite mediche.

 

OWEN AL MANCHESTER UNITED. L'ex Wonder Boy ripartirà dal Manchester United. L'attaccante inglese, che si è svincolato al termine della stagione 2008-2009 dal retrocesso Newcastle, ha superato le prime visite mediche per i Red Devils. Il suo ginocchio, che tanto lo ha fatto penare nel corso della sua carriera, è ok, hanno detto i componenti dello staff sanitario del club. Se Owen supererà i nuovi test cui sarà sottoposto, l'ex attaccante del Real Madrid diventerà ufficialmente un giocatore del Manchester United. Ginocchia di cristallo, ma talento fuori discussione: questo è Micheal Owen. Toccherà a lui non far rimpiangere Cristiano Ronaldo...

 

Eurosport.com

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

No per la champions ah è vero sono 45 anni :fischio:

Perchè svii?Io non son venuto qui a dire che siam fuori dalla champions per errori arbitrali (che tra l'altro ci son pure stati, anche se il Manchester non lo avremmo comunque battuto).Tu parli di imbrogli in campionato.Ma se avete vinto zero titoli quest'anno vuol dire che siete stati tagliati fuori da moltepici competizioni.

http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Ronaldo: “100 milioni? Li valgo tutti”

 

 

Non usa mezzi termini Cristiano Ronaldo, nel corso della sua prima intervista al giornale spagnolo “Marca” come giocatore del Real Madrid. ”Voglio entrare nel club dei migliori giocatori di calcio della storia. O diventare il migliore di sempre .Ora sì che posso dire di aver realizzato il mio sogno. 100 milioni?Dimostrerò che valgo tutti i soldi spesi per acquistarmi”.

 

quanto vorrei avere lo sniper di gow in questo momento :bang:

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cissokho: "Milan, non ho problemi ai denti..."

 

In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il terzino franco-senegalese del Porto, Aly Cissokho (22), non nasconde la sua amarezza per il mancato passaggio al Milan. "Non ho problemi ai denti, non so perché il Milan dica quelle cose. Il problema non sono i denti, ma i soldi: dopo le visite mediche nessuno mi ha detto niente. Il Porto si decida, così il difensore sul quale adesso c'è il forte interessamento del Lione, fresco di denaro contante dopo la cessione di Benzema (22) e pronto a soddisfare la richiesta dei Dragones.

 

-----

 

 

eh mi sa che il milan dopo la targhetta da club più titolato del mondo potrà esibire anche quella di più "tirchio" del mondo... non si sforzano nemmeno di prendere il terzino più forte in the world (secondo Galliani eh!) :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale

 

Owen è un giocatore del Manchester United:

 

 

Michael Owen è ufficialmente un giocatore del Manchester United. L'attaccante ha sottoscritto un contratto di due anni con i Red Devils. Il 29enne, vincitore del Pallone d'oro nel 2001, si era appena svincolato dal Newcastle, squadra nella quale militava dal 2005: 'E' un'opportunita' fantastica e voglio sfruttarla in pieno', dichiara Owen al sito ufficiale dello United. 'Avevo cominciato ad avere contatti con altri club, quando all'improvviso Sir Alex Ferguson mi ha chiamato mercoledi' pomeriggio. Mi ha invitato per una colazione e la mattina successiva mi ha detto che voleva ingaggiarmi: non ci ho pensato nemmeno un attimo'. Owen, cresciuto nelle giovanili del Liverpool, ha giocato con i Reds dal 1996 al 2004. Prima di trasferirsi al Newcastle aveva vissuto anche un'esperienza in Spagna con il Real Madrid. Per il Manchester United, fresco orfano di Cristiano Ronaldo trasferitosi alla corte di Florentino Perez, è il secondo acquisto dopo quello del centrocampista ecuadoriano, ex Wigan, Luis Antonio Valencia che si è legato ai Red Devils per i prossimi quattro anni.

 

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' FATTA. TRA LA JUVE E FELIPE MELO C'E' L'ACCORDO

 

Secondo Sky Sport tra la Juventus e gli agenti del giocatore brasiliano è stato trovato l'accordo. Avevamo scritto dell'apertura data alla Juve da Felipe Melo attraverso le parole dell'avvocato Fusco, ora, secondo la testata sportiva Sky, l'accordo è stato raggiunto. Martedì la Juventus si incontrerà con i responsabili della Fiorentina per concludere l'affare. Sul piatto della bilancia, Secco metterà Marchionni (molto apprezzato da Prandelli) ed uno (a scelta) tra Paolucci e Grygera. Ora vedremo se la notizia avrà un seguito. Secondo voci ben informate e vicine ad Alessio Secco, si dice che il ds juventino non abbia gradito l'ultimatum lanciato da Pozzo per D'Agostino ed abbia forzato la dirigenza della Juve ad orientarsi su Melo. Se il centrocampista della Fiorentina dovesse arrivare, la Juve con lui, Diego ed Amauri sarà molto brasiliana e Ferrara potrà organizzare il gioco della squadra a ritmo di samba. A Torino si comincia a sognare.

 

Non so se crederci o no, se la fonte fosse stata Tuttosport non avrei neanche letto tutto l'articolo :asd:, ma stavolta lo dice Sky Sport... vedremo, non nascondo che Melo mi piace come avevo scritto qualche giorno fa.

 

----------Felipe Melo----------

--Marchisio--------Sissoko---

-------------Diego--------------

 

Eh... bel centrocampo :drunken:

Comunque per il momento la considero una sparata di Sky, vedremo se ci saranno conferme :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se Melo ha appena rinnovato con la società viola...

 

Ha firmato un nuovo contratto perchè la Fiorentina ha voluto inserire la clausola rescissoria, lo farà con tutti i suoi giocatori come ha annunciato Corvino... da adesso a settembre tutta la rosa della Fiorentina dovrà firmare un nuovo contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vera la cosa lo dicono anche altre fonti, dicono marchionni + 12 milioni per melo.

 

No così sarebbe troppo poco, Melo ha una clausola rescissoria di circa 25 mln mi pare... comunque parlano di un accordo tra giocatore e Juve, non tra Juve e Fiorentina, potrebbe essere una voce messa in giro ad hoc per costringere Pozzo ad abbassare il prezzo di D'Agostino.

 

Infatti:

Immediata la reazione della Fiorentina con un comunicato ufficiale.

Il Direttore Sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino nello smentire le voci di queste ultime ore di mercato, che vedono il calciatore Felipe Melo certo ad altri club e che riportano eventuali incontri per definire la cessione del calciatore precisa che:

1. - Qualora il calciatore avesse già raggiunto un accordo per suo conto con un qualsiasi Club, la clausola rescissoria fissata con il calciatore stesso a 25 milioni di euro, non contempla eventuali contropartite tecniche, a meno che non siano di gradimento dell’ACF Fiorentina.

2. -Il Direttore Sportivo precisa inoltre che l’Arsenal FC è l’unico Club che si è avvicinato alla cifra stabilità per la clausola rescissoria.

3. - La Fiorentina ha a sua volta proposto alla suddetta società di ridurre il corrispettivo della clausola rescissoria, inserendo nella trattativa il terzino destro Eboue.

 

Questa invece è una notizia di stamattina:

 

Clamoroso Corvino: "Un BIG partirà"

 

FIRENZE - Importante retroscena svelato dal giornale La Nazione. Il direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha dichiarato: "Un BIG andrà via". Le sirene di calciomercato si sono subito allarmate, e molti pensano che il giocatore in questione sia Felipe Melo, seguito da Inter, Juve e Arsenal.

 

Comunque continuo a non crederci per il momento :asd: intanto si parla anche di un interessamento della Juve per Mariga, centrocampista gigantesco (:D) del Parma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Ronaldo: “100 milioni? Li valgo tutti”

 

 

Non usa mezzi termini Cristiano Ronaldo, nel corso della sua prima intervista al giornale spagnolo “Marca” come giocatore del Real Madrid. ”Voglio entrare nel club dei migliori giocatori di calcio della storia. O diventare il migliore di sempre .Ora sì che posso dire di aver realizzato il mio sogno. 100 milioni?Dimostrerò che valgo tutti i soldi spesi per acquistarmi”.

 

quanto vorrei avere lo sniper di gow in questo momento :bang:

Mi sembrano un tantino diverse le due frasi.

 

Cissokho: "Milan, non ho problemi ai denti..."

 

In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il terzino franco-senegalese del Porto, Aly Cissokho (22), non nasconde la sua amarezza per il mancato passaggio al Milan. "Non ho problemi ai denti, non so perché il Milan dica quelle cose. Il problema non sono i denti, ma i soldi: dopo le visite mediche nessuno mi ha detto niente. Il Porto si decida, così il difensore sul quale adesso c'è il forte interessamento del Lione, fresco di denaro contante dopo la cessione di Benzema (22) e pronto a soddisfare la richiesta dei Dragones.

 

-----

 

 

eh mi sa che il milan dopo la targhetta da club più titolato del mondo potrà esibire anche quella di più "tirchio" del mondo... non si sforzano nemmeno di prendere il terzino più forte in the world (secondo Galliani eh!) :rotfl:

Sì certo, naturalmente si crede solo a quello che va contro il milan, viva l'imparzialità.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo, naturalmente si crede solo a quello che va contro il milan, viva l'imparzialità.

 

Sempre e comunque!

 

A proposito di Milan... dato che non si sta abbonando nessuno Galliani ha deciso che per avere un pò di gente allo stadio farà montare dei maxi schermo in cui proietteranno dei film in anteprima, stile cinema :drunken: così forse qualche tifoso in più lo raccimolano :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...