Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ve l'avevo detto, marchionni + 12 milioni per melo, forse mettono dentro pure grygera nella trattativa.

e prandelli vuole già d'agostino, quindi è molto probabile melo alla juve.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 20 milioni si può prendere Felipe Melo che è "un pò" più forte di D'Agostino, vedi tu... D'Agostino vale max 12/13 milioni.

 

 

Ma dove lo hai visto che felipe melo è più forte di d'agostino? mi sembra di vedere le favolette della volpe e l'uva :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove lo hai visto che felipe melo è più forte di d'agostino? mi sembra di vedere le favolette della volpe e l'uva :rotfl: :rotfl: :rotfl:

nazionale fisso brasiliano, molto più giovane di gigi d'agostino il dj, che ha fatto l'unica stagione positiva questa'anno.

 

ma se mezzo Marchionni è stato valutato 2,5 (o 3,5?) e la clausola rescissoria di Felipe Melo è di 25 mln di euro non ci siamo..

ne mancano una decina..e se Grygera vale 10 milioni di euro io sono Brad Pitt

16.5milioni cash + metà marchionni 2.5milioni + grygera 6 milioni = 25

Link al commento
Condividi su altri siti

improvvisamente d'agostino ora è un campione per gli interisti, miracolo del calcio mercato, mentre ora melo è una ****,

all'almeria ha fatto meglio pure che nella fiorentina non è il primo anno che sfonda, eletto miglior giocatore quell'anno leggendo su wik.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

nazionale fisso brasiliano, molto più giovane di gigi d'agostino il dj, che ha fatto l'unica stagione positiva questa'anno.

 

 

16.5milioni cash + metà marchionni 2.5milioni + grygera 6 milioni = 25

 

16,5 mln è un po' diverso rispetto ai 12 che hai scritto prima..

che dire, io ho dei dubbi, stranamente mi sento di appoggiare gli interisti (non vi ci abituate), non capisco perchè ora ci sia tanto entusiasmo intorno a felipe melo..che ha una valutazione pompata peggio di D' Agostino..e tutto questo solo perchè ha giocato una discreta confederetions cup

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

Missione-Pastore: Inversione di rotta

Secondo quanto riportato da Skysport durante la trasmissione, Speciale Calciomercato, il ds rosanero, Walter Sabatini, avrebbe rinviato il viaggio in Argentina nel corso del quale avrebbe dovuto incontrare i dirigenti dell’Huracàn per portare a termine la trattativa per l’acquisizione di Pastore. Tale rinvio sarebbe dovuto al fatto che saranno gli stessi dirigenti del club argentino ad approdare in Italia nei prossimi giorni e sarà allora che le due parti si incontreranno al fine di poter giungere alla fumata bianca.

 

questa tarantella avrà mai fine? :bang:

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Missione-Pastore: Inversione di rotta

Secondo quanto riportato da Skysport durante la trasmissione, Speciale Calciomercato, il ds rosanero, Walter Sabatini, avrebbe rinviato il viaggio in Argentina nel corso del quale avrebbe dovuto incontrare i dirigenti dell’Huracàn per portare a termine la trattativa per l’acquisizione di Pastore. Tale rinvio sarebbe dovuto al fatto che saranno gli stessi dirigenti del club argentino ad approdare in Italia nei prossimi giorni e sarà allora che le due parti si incontreranno al fine di poter giungere alla fumata bianca.

 

questa tarantella avrà mai fine? :bang:

 

ma stiamo scherzando?! :x

ma qualche giorno per una trattativa potrebbe essere fatale, perchè si potrebbero inserire terze parti a rompere gli accordi con una maggiore offerta, a Sabatini che costava andare in Argentina? Mah :crazy:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

PALERMO: ACCORDO PER ARGENTINO PALETTA

 

 

Secondo fonti argentine raccolte da Mediagol.it il Palermo avrebbe raggiunto l´accordo per Gabriel Paletta del Boca Juniors. Il difensore argentino si è ripreso dall´infortunio e giungerà con la formula del prestito oneroso con possibilità di riscatto a un prezzo fissato a 3 milioni di euro.

 

 

almeno il difensore l'hanno preso finalmente

 

ma stiamo scherzando?! :x

ma qualche giorno per una trattativa potrebbe essere fatale, perchè si potrebbero inserire terze parti a rompere gli accordi con una maggiore offerta, a Sabatini che costava andare in Argentina? Mah :crazy:

Allora, il cartellino di pastore in realtà è di proprietà al 90% del suo procuratore e al 10% dell'huracan, dove di fatto era in prestito. Da quel che ha detto miccichè (vice-presidente) c'è già l'accordo tra il procuratore e Sabatini, oltre alla volontà del giocatore che preferisce palermo piuttosto chee una grande piazza subito dove potrebbe giocare poco (ricordiamoci che è dell'89). Se le cose stanno così, allora di fatto è solo una questione di tempo, ma è anche vero che bisognerebbe mettere nero su bianco il prima possibile.

Sono stati mostrati anche i numeri dell'affare: 14 milioni di euro pagati in due rate, 7 quest'anno e 7 l'anno prossimo

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove lo hai visto che felipe melo è più forte di d'agostino? mi sembra di vedere le favolette della volpe e l'uva :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Peccato che il post che hai quotato l'ho scritto quando Felipe Melo alla Juve non era neanche un'ipotesi, visto che la notizia dell'interessamento è di venerdì scorso... quindi non vedo cosa c'entri la favoletta della volpe e l'uva :fischio:

E tra l'altro non ho mai detto che D'Agostino fa schifo, quindi o parli della favola della volpe e l'uva senza conoscerla oppure hai quotato un messaggio a caso senza leggere tutti gli altri solo per provocare, ma hai fatto un buco nell'acqua.

Se ti piacciono le favole prova Biancaneve e Cenerentola, magari quelle riesci a capirle :loving:

 

che dire, io ho dei dubbi, stranamente mi sento di appoggiare gli interisti (non vi ci abituate), non capisco perchè ora ci sia tanto entusiasmo intorno a felipe melo..che ha una valutazione pompata peggio di D' Agostino..e tutto questo solo perchè ha giocato una discreta confederetions cup

 

Ti ricordo che D'Agostino è saltato non per volere della Juve ma per colpa di Pozzo, e se fino a 5 giorni fa come alternative c'erano Diarra, Ledesma o Hernanes... ben venga Melo :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Melo è un gran bel giocatore ma è tutta un'altra cosa da De Agostino. Darà forza e sostanza al centrocampo della Juve e forse con un trequartista come Diego, che in fase difensiva vale meno di zero, è la soluzione ideale.

 

Di certo un Melo non può fare ciò che è in grado di fare De Agostino: il centrocampista dell'Udinese è un autentico playmaker che da il meglio di se davanti alla difesa. Dà geometria e costruisce il gioco. Melo da forza atletica ma non è certo il giocatore in grado di far girar la squadra. E' un po' come Emerson.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il problema è che qua sono tutti convinti che la Juve abbia scelto di puntare Melo invece di D'Agostino, invece non è così perchè l'obiettivo dichiarato n°1 era D'Agostino, ma Pozzo non si è mai mosso dalla richiesta di 20 mln e quindi alla fine è saltato tutto (giustamente imho). E come ho detto prima, Melo è un gradino sopra alle alternative che si sentivano (Ledesma, Hernanes, Diarra), quindi se D'Agostino non può arrivare a questo punto spero che arrivi Melo... se poi salta anche Melo ed arriva uno di quei 3 allora mi dispiacerebbe, ma passare da D'Agostino a Melo non mi pare un passo indietro, anzi.

 

E' un po' come Emerson.

 

Emerson alla Juve faceva girare la squadra eccome... non aveva il lancio lungo tra le sue caratteristiche, ma aveva la visione di gioco quando bisognava impostare dalla difesa, cosa che fa anche Melo. E poi non dimentichiamoci mai che se arriva Melo di fianco a lui ci sarà comunque Marchisio che è in grado di impostare l'azione a sua volta... Melo non sarà un regista puro ma ha di sicuro più visione di gioco e piedi migliori rispetto ai medianacci tipici tipo Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Sì ma il problema è che qua sono tutti convinti che la Juve abbia scelto di puntare Melo invece di D'Agostino, invece non è così perchè l'obiettivo dichiarato n°1 era D'Agostino, ma Pozzo non si è mai mosso dalla richiesta di 20 mln e quindi alla fine è saltato tutto (giustamente imho). E come ho detto prima, Melo è un gradino sopra alle alternative che si sentivano (Ledesma, Hernanes, Diarra), quindi se D'Agostino non può arrivare a questo punto spero che arrivi Melo... se poi salta anche Melo ed arriva uno di quei 3 allora mi dispiacerebbe, ma passare da D'Agostino a Melo non mi pare un passo indietro, anzi.

 

 

 

Emerson alla Juve faceva girare la squadra eccome... non aveva il lancio lungo tra le sue caratteristiche, ma aveva la visione di gioco quando bisognava impostare dalla difesa, cosa che fa anche Melo. E poi non dimentichiamoci mai che se arriva Melo di fianco a lui ci sarà comunque Marchisio che è in grado di impostare l'azione a sua volta... Melo non sarà un regista puro ma ha di sicuro più visione di gioco e piedi migliori rispetto ai medianacci tipici tipo Poulsen.

...dai....Emerson non faceva girare la squadra. Faceva il compitino e i passaggi di 5 metri perchè non sapeva fare altro. Aveva buon senso della posizione ed era un ottimo interditore, ma non era certamente il cervello della Juve, anche perchè quella Juve giocava davvero male e non girava affatto ma grazie alla sua solidità gli bastava un gol, e prima o poi lo faceva, e vinceva la partita.

 

Emerson non è un D'agostino, un Pirlo, un alonso o un Iniesta.....

 

Esatto....non ha il lancio lungo e non ha un'ampia visuale di gioco e Come Melo....che sono proprio altro genere di giocatori rispetto a D'agostino.

 

Che Melo sia forte non lo metto in dubbio, è senz'altro un bell'acquisto, solo che se la Juve ha cercato prima Alonso e poi D'agostino (dei playmaker) non mi speigo di certo l'ingaggio di Melo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Non ho detto questo... ho detto solo che era lui quello che prendeva palla davanti alla difesa e la faceva girare, riguardati qualsiasi partita della Juve di Capello e vedrai che era sempre così.

 

Si....la faceva girare nel senso che se la riceveva a destra la dava a sinistra e viceversa. Faceva passaggi di 5m, proprio perchè non ha le caratteristiche e nemmeno i piedi di un Pirlo o di un D'agostino. La forza di Emerson è sempre stata il senso della posizione e la capacità di lettura del gioco dell'avversario....sapeva sempre dove stare...un po' come Cambiasso in questo....

 

Dava equilibrio proprio per questi motivi e per le sue caratteristiche...ma al gioco non ha mai dato nulla difatti quella Juve è sempre stata lenta e macchinosa....ma un gol lo faceva sempre e non lo subiva mai.

 

Ragionando, forse sarà più utile Melo di D'Agostino.

Poichè infatti ci penserà Diego ad imbastire le azioni.. Con Momo e Marchisio a fare le mezze ali..

 

In effetti un centrocampo formato da Marchisio, Sissoko e Melo è una gran bel centrocampo, di alto livello.

Inferiore solo a quello dell'Inter. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con Diego lì davanti bastano passaggi di 5 metri :D con D'Agostino ci sarebbe in più l'opzione dei lanci lunghi (che c'è comunque con Marchisio), mentre con Melo questa opzione non c'è ma c'è più copertura, più dinamismo, più forza fisica. D'Agostino è molto simile a Pirlo, se gli metti addosso un mediano tipo Gattuso non riesce a fare niente perchè viene sovrastato, uno come Melo invece se la giocherebbe. Melo e D'Agostino sono 2 giocatori molto diversi ma il loro valore assoluto è simile, hanno pregi e difetti come tutti i giocatori ma a me andrebbero bene entrambi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Infatti con Diego lì davanti bastano passaggi di 5 metri :D con D'Agostino ci sarebbe in più l'opzione dei lanci lunghi (che c'è comunque con Marchisio), mentre con Melo questa opzione non c'è ma c'è più copertura, più dinamismo, più forza fisica. D'Agostino è molto simile a Pirlo, se gli metti addosso un mediano tipo Gattuso non riesce a fare niente perchè viene sovrastato, uno come Melo invece se la giocherebbe. Melo e D'Agostino sono 2 giocatori molto diversi ma il loro valore assoluto è simile, hanno pregi e difetti come tutti i giocatori ma a me andrebbero bene entrambi :D

Esatto.

Io vedo più bene Melo nella Juve pensando a Diego come trequartista, piuttosto che D'agostino.....Melo è un gran bel giocatore...pensando al calcio che si gioca in Italia.

 

A livello interazionale credo non basti......come sono convinto che non basta il centrocampo dell'Inter.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A livello interazionale credo non basti......come sono convinto che non basta il centrocampo dell'Inter.

 

Questi ci sono... D'Agostino e Melo sono le 2 opzioni migliori per la Juve tra quelle a disposizione, visto che non si può andare a fare l'asta con il Real per Xabi e visto che non ti vendono i vari Gerrard, Iniesta, Xavi & co. Magari con qualche milione in più a disposizione si poteva provare per Senna del Villarreal, ma al momento è fuori portata anche lui. Qui possiamo scordarci l'arrivo di giocatori fortissimi e già affermati, l'ultimo acquisto di alto livello di un'italiana qual'è? Ronaldo nel 1997 o Trezeguet nel 2000? Da allora i campioni affermati sono solo partiti da qui, nessuno è arrivato... i vari Zidane, Kakà e Ibra sono arrivati solo perchè la Juve e il Milan li hanno scovati quando non erano ancora nessuno, altrimenti non sarebbero arrivati neanche quelli.

La Juve ha già fatto un mezzo miracolo a portare in Italia Diego :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Cambiasso e Julio Cesar son due campioni al pari di quelli che vedi girare in giro ;) e Maicon idem :)

 

Certo ormai è difficile comprare il campione già affermato (infatti Diego non lo è, manco va in nazionale brasiliana per dirne una), ma si deve andare quasi a scatola chiusa a prendere i giocatori, vedi Maicon, perfetto sconosciuto quando è stato acquistato e ad oggi il Miglior terzino destro del mondo.

 

No che questa politica mi dispiaccia, anzi forse è più affascinante rispetto a prendere i vari Ronaldo e Kakà ma sicuramente è più dura vincere qualcosa a livello internazionale.

 

Attenzione notiziona! Il Milan s'è comprato quel fenomeno di Onyewu :rotfl:

 

Altro che contestaizoni ora! via con gli abbonamenti! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...