Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

Io fossi un tifoso Juventino punterei più su De Ceglie che sul Grosso di ora!

 

Come non avrei mai fatto andare Criscito, sbagliò la Partita con la Roma è fù condannato subito, ed ora vi ritrovate con un Zebina dato per Titolare, che secondo me è un scempio per il calcio.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

peggio di grygera non può essere..

se sta bene ed ha risolto i problemi fisici è un signor giocatore, matto e poco concentrato ma gran fisico e buoni piedi. mi tengo tutta la vita lui..

di scempi ne ho visti tanti come terzini, da birindelli, a quello che adesso avete voi, zebina è sicuramente uno dei meno peggio..

comunque la difesa della juve fino a marzo era la migliore del campionato insieme a quella dell' inter...

poi si è fatto male un certo sissoko e la barca è affondata..se hai a centrocampo uno dei primi giocatori d' europa per contrasti vinti, ne giova anche la difesa.

l' album delle figurine lo fa la panini ragazzi, in campo la musica è un po' diversa.

se il centrocampo non ti supporta a dovere qualsiasi difensore va in difficoltà.

andatevi a rivedere samuel a madrid e vedetelo ora nell' inter con cambiasso davanti

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a Balzaretti stai prendendo una grossa cantonata. Qui a Palermo stà dimostrando di essere un signor giocatore, probabilmente avrà fatto pena alla Juve, ma se hai visto una sola partita del Palermo quest'anno non parleresti più così di Balza.

 

Riporto una Notizia postata qualche minuto fà dal sito Tuttomercatoweb.com

 

Palermo, il sogno della Juve è un rosanero

 

Secondo quanto riportato dalle colonne di Tuttosport, i dirigenti della Juventus coltivano un sogno: il giovane difensore Danese del Palermo Simon Kjaer (20). I biancone­ri hanno provato a pren­derlo circa un mese fa, ma Zam­parini non vuole privarsi dei suoi prezzi pregiati, non cedendo quindi alle avance della Juventus. Il discorso, potreb­be riaprirsi comunque la prossi­ma stagione.

 

 

Se lo volete, Pagare e sorridere :drunken:

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

peggio di grygera non può essere..

se sta bene ed ha risolto i problemi fisici è un signor giocatore, matto e poco concentrato ma gran fisico e buoni piedi. mi tengo tutta la vita lui..

di scempi ne ho visti tanti come terzini, da birindelli, a quello che adesso avete voi, zebina è sicuramente uno dei meno peggio..

comunque la difesa della juve fino a marzo era la migliore del campionato insieme a quella dell' inter...

poi si è fatto male un certo sissoko e la barca è affondata..se hai a centrocampo uno dei primi giocatori d' europa per contrasti vinti, ne giova anche la difesa.

l' album delle figurine lo fa la panini ragazzi, in campo la musica è un po' diversa.

se il centrocampo non ti supporta a dovere qualsiasi difensore va in difficoltà.

andatevi a rivedere samuel a madrid e vedetelo ora nell' inter con cambiasso davanti

 

 

mi vien pesante, ma mi tocca quotarlo :) alla fine come dicono i saggi, i primi a difendere devono essere gli attaccanti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu quando dici "nel mercato" intendi "in svendita"?

 

caccia i soldi e ti fai una difesa degna, è così che funziona.

 

poi cosa vuol dire "una difesa ottima in relazione al mercato"? se una difesa è scarsa è scarsa a prescindere. Le squadre si costruiscono con investimenti equilibrati, non spendendo 50 milioni a centrocampo e 0 euro in difesa. E' la stessa critica che ho mosso a zamparini da tempo e fortunatamente lì si comincia a rimediare.

Gli acquisti di melo e diego sono ottimi, ma per fare una grande squadra non basta un grande reparto, e non basta nemmeno dire che il centrocampo è fatto in maniera tale da garantire copertura in difesa, perchè nella maggior parte dei casi sono gli errori del singolo a fregarti.

 

Ah...ma gli obbiettivi della juve quali sono? a stò punto non credo di averlo capito, dato che tu stai negando l'obiettivo campionato :rolleyes:

 

Ma dove cavolo li vedi i difensori forti?!? invece di continuare a girarci intorno fai i nomi. Il Real che ha un budget infinito e poteva comprarsi chiunque è andato a prendersi Garay e Raul Albiol, questo è il meglio che sono riusciti a trovare nonostante 400 mln a disposizione. L'Inter che ha i soldi di Moratti sta puntando uno scarto trentenne del Chelsea, il Milan ha preso a parametro zero uno che un mese fa nessuno conosceva... i difensori forti sul mercato li vedi solo tu.

E dov'è che starei negando l'obiettivo campionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cairo:"Palermo?Pochi 8 mln per Dzemaili"

 

Attraverso le colonne del quotidiano "Tuttosport", il presidente del Torino, Urbano Cairo, giudica troppo bassa l’offerta formulata dal Palermo per il centrocampista svizzero Blerim Dzemaili.

"Dzemaili mi ha detto che ha paura di perdere il mondiale giocando in B - ha ammesso il patron granata - Il Palermo offre 8 milioni? Sono troppo pochi. E comunque spero sempre che resti".

 

8 Milioni sono pochi? è vero è verità... :rolleyes:

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ma dove cavolo li vedi i difensori forti?!?

 

....Richards del City, Gallas anche se avanti con l'età ma di sicuro di alto rendimento, Tourè, Ebouè, Lucio.

 

Di esterni ce ne sono e di bravi, come quello brasiliano che è sulla bocca di tutti, qualcuno in Inghilterra (ma non ricordo i nomi), ma di sicuro manca la capacità di individuare i talenti, almeno nella Juve, e soprattutto i soldi. Si preferisce investire 4/6 mln di euro per altro, magari per aumentare il gruzzolo per comprare qualche big.

 

Ps. Maicon nessuno lo conosceva prima di arrivare all'Inter e Maxwell era snobbato da tutti per il suo infortunio. :mrgreen: :mrgreen:

 

Di potenziali grandi giocatori ce ne sono in giro, se si parla di esterni.

 

Di centrali il discorso è diverso: ormai è raro che un centrale sappia giocare sull'uomo, ma questo è un problema globale, però bravi giocatori ci sono eccome.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

DE CEGLIE: "Felice di restare alla Juve. Puntiamo a vincere tutto"

Il difensore bianconero, in vacanza in Sardegna, ha rilasciato un'intervista al quotidiano isolano: "Simpatizzo per il Cagliari e sono certo che si salverà. Via dalla Juve? A me non è arrivata nessuna offerta"

 

'Abbiamo l’obbligo e i mezzi per puntare su scudetto, Champions e Coppa Italia. Il Cagliari? Ho ancora in mente la sconfitta in casa per 3 a 2: un gruppo che può salvarsi e levarsi anche quest’anno belle soddisfazioni'. Ottimista e battagliero. Specie ora che l’infortunio che l’ha messo fuori causa agli ultimi Europei under 21, è in archivio. Paolo De Ceglie giura il suo amore per la Juve. 'Ma se devo pensare a una squadra simpatica, penso al Cagliari. Vengo - dice il difensore - nel sud della Sardegna fin da ragazzino e qui al Tanka ho trascorso la mia adolescenza. Poi, la squadra di Allegri è stata una delle sorprese del campionato'.

De Ceglie è stato pezzo pregiato del mercato. Il Napoli di De Laurentiis ha pressato a lungo Cobolli Gigli. Ma pare siano stati Ferrara e Blanc a chiamarlo per dirgli che sarebbe rimasto bianconero. 'Non voglio parlare di trattative. Certo, fa piacere essere associati a club di prestigio ma né io né il mio agente (Pallavicino, ndr) siamo stati contattati. Sono e mi sento felicissimo di essere juventino. e riparto con la carica giusta per la stagione della riscossa'.

Con al fianco Consigli (portiere dell’Atalanta e dell’Under 21, amico e compagno di vacanze), detta il suo amore per la Sardegna: 'E’ folle girare il mondo per trovare spiagge incantevoli: da Capo Carbonara ad Arbatax c’è il paradiso'. De Ceglie - classe ’86, aostano cresciuto nei vivai bianconeri - è atteso sabato in ritiro a Pinzolo. Ovvio il no comment sul passaggio da Ranieri a Ferrara: 'La società, con Cannavaro, Felipe Melo e Diego vuole perseguire tutti gli obiettivi. Io parto per dare sempre il massimo, l’anno scorso abbiamo avuto fasi difficili, ora vogliamo riscattarci e i tifosi devono essere fiduciosi: la Juve è pronta ad andare fino in fondo'.

E alla tifoseria del Cagliari cosa dice? 'Che può aspettarsi il bis. Un gruppo che ha centrato una difficile salvezza due anni fa, si è poi ripetuto chiudendo al nono posto, ha determinazione, gioco e valori solidi'. Due anni fa lei era a Siena. 'Quella con Beretta è stata un’esperienza molto importante. Per salvarsi sono decisivi gli scontri diretti e la ripartenza dopo la sosta natalizia. Per stare in A non si può sbagliare. E il Cagliari di Allegri lo ha dimostrato'. Anche vincendo in casa vostra dopo 40 anni. 'Sì, andavano a mille e noi eravamo in un momento no. Al Sant’Elia vincemmo 1 a 0, gol di Amauri, giocai e vidi che erano molto veloci anche se non erano partiti al meglio. A Torino ero in panca: cercarono a tutti i costi la vittoria'.

De Ceglie, citazioni particolari? 'Sì, per il mio amico e compagno in Nazionale, Pisano. Checco è fortissimo, farà una grande carriera. Poi, il Cagliari riparte senza Acquafresca: per la salvezza serve una punta che vada in doppia cifra. Spero per i tifosi sardi che Nené non lo faccia rimpiangere'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

peggio di grygera non può essere..

se sta bene ed ha risolto i problemi fisici è un signor giocatore, matto e poco concentrato ma gran fisico e buoni piedi. mi tengo tutta la vita lui..

di scempi ne ho visti tanti come terzini, da birindelli, a quello che adesso avete voi, zebina è sicuramente uno dei meno peggio..

comunque la difesa della juve fino a marzo era la migliore del campionato insieme a quella dell' inter...

poi si è fatto male un certo sissoko e la barca è affondata..se hai a centrocampo uno dei primi giocatori d' europa per contrasti vinti, ne giova anche la difesa.

l' album delle figurine lo fa la panini ragazzi, in campo la musica è un po' diversa.

se il centrocampo non ti supporta a dovere qualsiasi difensore va in difficoltà.

andatevi a rivedere samuel a madrid e vedetelo ora nell' inter con cambiasso davanti

ho specificato che avere un centrocampo solido influisce per la fase difensiva

ma è altrettanto vero che sono di più i gol che si prendono per errori del singolo (salire in ritardo, non chiudere di spazi, perdersi l'uomo in una mischia...)

 

comunque è strana questa cosa....balzaretti è una pippa....nocerino è una pippa...poi arrivano a palermo e fanno ottimi campionati.

Sarà il sole delle nostre parti, boh :mrgreen:

 

Palermo, il sogno della Juve è un rosanero

 

Secondo quanto riportato dalle colonne di Tuttosport, i dirigenti della Juventus coltivano un sogno: il giovane difensore Danese del Palermo Simon Kjaer (20). I biancone­ri hanno provato a pren­derlo circa un mese fa, ma Zam­parini non vuole privarsi dei suoi prezzi pregiati, non cedendo quindi alle avance della Juventus. Il discorso, potreb­be riaprirsi comunque la prossi­ma stagione.

 

Se lo volete, Pagare e sorridere :drunken:

come no...lo vendiamo a gente che ha valutato d'agostino 12 milioni :asd:

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è strana questa cosa....balzaretti è una pippa....nocerino è una pippa...poi arrivano a palermo e fanno ottimi campionati.

Sarà il sole delle nostre parti, boh :mrgreen:

Sarà la mancanza di pressione, le aspettative più basse, chi può dirlo... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la mancanza di pressione, le aspettative più basse, chi può dirlo... :fischio:

Oltre questo, Noccerino gioca bene nel Palermo. Con le stesse prestazioni alla Juve è un gicatore mediocre perchè il livello è un altro...Se poi pensi ad un certo Sissoko..beh..non c'è altro da aggiungere..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

....Richards del City, Gallas anche se avanti con l'età ma di sicuro di alto rendimento, Tourè, Ebouè, Lucio.

 

Di esterni ce ne sono e di bravi, come quello brasiliano che è sulla bocca di tutti, qualcuno in Inghilterra (ma non ricordo i nomi), ma di sicuro manca la capacità di individuare i talenti, almeno nella Juve, e soprattutto i soldi. Si preferisce investire 4/6 mln di euro per altro, magari per aumentare il gruzzolo per comprare qualche big.

 

Ps. Maicon nessuno lo conosceva prima di arrivare all'Inter e Maxwell era snobbato da tutti per il suo infortunio. :mrgreen: :mrgreen:

 

Di potenziali grandi giocatori ce ne sono in giro, se si parla di esterni.

 

Di centrali il discorso è diverso: ormai è raro che un centrale sappia giocare sull'uomo, ma questo è un problema globale, però bravi giocatori ci sono eccome.

 

Mi sa che non hai capito il discorso... stavamo parlando di centrali difensivi SUL MERCATO, non di centrali difensivi in generale... altrimenti sono capace pure io di elencarli: Terry, Puyol, Ferdinand, Vidic... visto che bravo? :drunken:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Mi sa che non hai capito il discorso... stavamo parlando di centrali difensivi SUL MERCATO, non di centrali difensivi in generale... altrimenti sono capace pure io di elencarli: Terry, Puyol, Ferdinand, Vidic... visto che bravo? :drunken:

 

Furbetto. :mrgreen: :mrgreen:

 

...ho citato i giocatori che possono essere tranquillamente strappati alle rispettive società basta fare una proposta adeguata.

Certo è che se non si riesce a strappare questi difensori allora i vari Terry, Ferdinand e Vidic te li puoi anche scordare no?

 

Sul mercato intendi a parametro 0? Eh grazie!!!!

 

Basta trovarli e ci sono sicuramente. Sulla Gazzzetta di oggi c'è una sfilza di giovani italiani in tutti i ruoli e di difensori centrali ne citava almeno 7/8, ora non ricordo i nomi.

Basta spendere e avere un'adeguata rete di osservatori i giocatori buoni li scovi e poi li compri nell'ottica di un investimento.

 

Ragionando come te allora tra 5 anni sarà finito il calcio perchè semplicemente non ci saranno più giocatori buoni.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbello, i giocatori sul mercato sono quelli tipo Eto'o in scadenza l'anno prossimo, o quelli tipo Pandev che se ne vogliono andare, o quelli messi sul mercato dalle società tipo Vieira... non certo quelli che hanno un contratto da 5 mln l'anno, sono valutati 30 mln e non hanno nessuna intenzione di venire in Italia. Pensi davvero che una società inglese sia disposta a venderti i vari Richards e Tourè, e soprattutto che i giocatori siano disposti a passare dal miglior campionato del mondo ad uno in declino totale?

Se fosse possibile prenderli, perchè non ci provano neanche (e non parlo solo della Juve)? la tua ricca Inter non riesce a strappare uno scarto come Carvalho al Chelsea, pensi che sia possibile comprare la gente che hai citato? Se è così facile andare in Inghilterra a prendere i giocatori vorrei capire perchè non lo fa nessuno.

E soprattutto, la Juve non può certo permettersi di andare a prendere un altro giocatore da 25 mln dopo averne già spesi 50... uno da mettere davanti alla difesa e un trequartista erano una necessità, la difesa va semmai rinforzata ma non rivoluzionata e quindi un investimento da 25 mln in difesa non verrà fatto quest'anno.

Abbiamo parlato per mesi di quanto sia scarso l'appeal della Serie A rispetto a Liga e Premier e del fatto che i giocatori affermati non arrivano in Italia da 15 anni, e tu mi vieni a dire che basta pagarli e arrivano di corsa...

C'è Ebouè che si libera a parametro zero e nessuna società italiana prova a prenderlo? Chissà perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre questo, Noccerino gioca bene nel Palermo. Con le stesse prestazioni alla Juve è un gicatore mediocre perchè il livello è un altro...Se poi pensi ad un certo Sissoko..beh..non c'è altro da aggiungere..

che c'entra il livello, che giocano un campionato diverso? :asd: ormai ci aggrappiamo a tutto

 

poi a palermo non c'è pressione? boh, chiedi ai giocatori di 2 anni fa quando venivano fischiati da 35.000 persone contemporaneamente per 90 minuti se non c'era pressione, chiedi a rinaudo che praticamente è fuggito.

 

e infine, che c'entra sissoko? l'idea era quella di cedere nocerino e sostituirlo con poulsen: 10 milioni+altro ingaggio milionario, oltre al fatto che nocerino è dell'85 :asd:

 

Abbello, i giocatori sul mercato sono quelli tipo Eto'o in scadenza l'anno prossimo, o quelli tipo Pandev che se ne vogliono andare, o quelli messi sul mercato dalle società tipo Vieira... non certo quelli che hanno un contratto da 5 mln l'anno, sono valutati 30 mln e non hanno nessuna intenzione di venire in Italia. Pensi davvero che una società inglese sia disposta a venderti i vari Richards e Tourè, e soprattutto che i giocatori siano disposti a passare dal miglior campionato del mondo ad uno in declino totale?

Se fosse possibile prenderli, perchè non ci provano neanche (e non parlo solo della Juve)? la tua ricca Inter non riesce a strappare uno scarto come Carvalho al Chelsea, pensi che sia possibile comprare la gente che hai citato? Se è così facile andare in Inghilterra a prendere i giocatori vorrei capire perchè non lo fa nessuno.

E soprattutto, la Juve non può certo permettersi di andare a prendere un altro giocatore da 25 mln dopo averne già spesi 50... uno da mettere davanti alla difesa e un trequartista erano una necessità, la difesa va semmai rinforzata ma non rivoluzionata e quindi un investimento da 25 mln in difesa non verrà fatto quest'anno.

Abbiamo parlato per mesi di quanto sia scarso l'appeal della Serie A rispetto a Liga e Premier e del fatto che i giocatori affermati non arrivano in Italia da 15 anni, e tu mi vieni a dire che basta pagarli e arrivano di corsa...

C'è Ebouè che si libera a parametro zero e nessuna società italiana prova a prenderlo? Chissà perchè...

nessuno dice che prendere certi giocatori sia facile, si dice soltanto che per essere sul mercato non c'è bisogno di avere il cartellino sulla fronte con scritto "in vendita"

 

se fai offerte adeguate li prendi, e non servono 30 milioni e ingaggi di 5 milioni

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Abbello, i giocatori sul mercato sono quelli tipo Eto'o in scadenza l'anno prossimo, o quelli tipo Pandev che se ne vogliono andare, o quelli messi sul mercato dalle società tipo Vieira... non certo quelli che hanno un contratto da 5 mln l'anno, sono valutati 30 mln e non hanno nessuna intenzione di venire in Italia. Pensi davvero che una società inglese sia disposta a venderti i vari Richards e Tourè, e soprattutto che i giocatori siano disposti a passare dal miglior campionato del mondo ad uno in declino totale?

Lucio stava già per venire in Italia anni fa, alla Roma. Poi non se ne fece nulla per questione di soldi..

Tutti i difensori citati li puoi acquistare anche a meno di 20mln, siamo abbondantemente sotto i 30mln.

 

Se fosse possibile prenderli, perchè non ci provano neanche (e non parlo solo della Juve)? la tua ricca Inter non riesce a strappare uno scarto come Carvalho al Chelsea, pensi che sia possibile comprare la gente che hai citato? Se è così facile andare in Inghilterra a prendere i giocatori vorrei capire perchè non lo fa nessuno.

Perchè pagari entrambi i giocatori 15mln è un'esagerazione, sia per l'Inter che per me e perchè si tratta pure di giocatori di 31/32 anni. E' una questione di valutazione, ma però se una società fosse guidata dalla necessità di comprare stai pur certo che quei difensori sono quelli che sono sul mercato a cifre accessibili.

Certo è che se si vuole spendere 5mln allora il discorso cambia.

 

E soprattutto, la Juve non può certo permettersi di andare a prendere un altro giocatore da 25 mln dopo averne già spesi 50... uno da mettere davanti alla difesa e un trequartista erano una necessità, la difesa va semmai rinforzata ma non rivoluzionata e quindi un investimento da 25 mln in difesa non verrà fatto quest'anno.

Ecco. Difatti è quello che ho detto prima. La Juve ha preferito dirottare l'investimento altrove, ma non dire che non ci sono difensori da comprare perchè non è affatto vero.

Guarda la Gazzetta di ogg (pagina 16) e ci sono almeno 7/8 difensori centrali italiani giovani e promettenti.

Si tratta di fare un investimento però.....

 

Abbiamo parlato per mesi di quanto sia scarso l'appeal della Serie A rispetto a Liga e Premier e del fatto che i giocatori affermati non arrivano in Italia da 15 anni, e tu mi vieni a dire che basta pagarli e arrivano di corsa...

C'è Ebouè che si libera a parametro zero e nessuna società italiana prova a prenderlo? Chissà perchè...

 

C'è una bella differenza tra il non essere sul mercato e non avere i soldi per fare mercato. A Parte i Ferdinand e Terry, che fanno parte di una categoria a parte, gli altri sono accessibili per chi vuole spendere. Attualmente in Italia nessuna squadra può spendere tanto.

 

....una rete di osservatori è in grado di scovare talenti in giro per il mondo. Se una società vuole, e soprattutto ne ha la facoltà, fa degli investimenti sui giovani calciatori, ma non dire che non ci sono difensori centrali sul mercato che non è vero. Ci sono eccome, sono i soldi che mancano, specialmente in Italia.

Mettici anche la limitazione agli extra-comunitari.....e la poca voglia di investire della maggior parte delle società italiane, eccezzion fatta per l'Inter, Udinese e un po' Palermo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio stava già per venire in Italia anni fa, alla Roma. Poi non se ne fece nulla per questione di soldi..

Tutti i difensori citati li puoi acquistare anche a meno di 20mln, siamo abbondantemente sotto i 30mln.

 

"Anni fa" era un'altra era nel calcio italiano, e già allora saltò tutto per questione di soldi, come dico io...

 

Ecco. Difatti è quello che ho detto prima. La Juve ha preferito dirottare l'investimento altrove, ma non dire che non ci sono difensori da comprare perchè non è affatto vero.

Guarda la Gazzetta di ogg (pagina 16) e ci sono almeno 7/8 difensori centrali italiani giovani e promettenti.

Si tratta di fare un investimento però.....

 

La Juve ha già in casa il miglior centrale di tutti i campionati giovanili di 2 anni fa e dell'anno scorso, oltre al miglior difensore italiano attuale che ha 25 anni. Oltre a questo segue Esposito, Santacroce e altri...

 

C'è una bella differenza tra il non essere sul mercato e non avere i soldi per fare mercato. A Parte i Ferdinand e Terry, che fanno parte di una categoria a parte, gli altri sono accessibili per chi vuole spendere. Attualmente in Italia nessuna squadra può spendere tanto.

 

La Juve ha speso fino ad ora 58,6 mln per tutte le operazioni in entrata... i soldi ci sono (o meglio, c'erano e li hanno spesi) e all'ultimo CdA John Elkann ha staccato un assegnino per il mercato (da dove pensi che siano arrivati i soldi per Melo?). Ma non mi pare proprio che la difesa abbia bisogno di investimenti pesanti per quest'anno, e se per caso Ariaudo dovesse esplodere come Chiellini non serviranno investimenti per i prossimi 6/7 anni... si parla sempre di fiducia ai giovani e poi quando hai in casa uno dei centrali più promettenti d'Italia devi andare a spendere 30 mln per qualche trentenne?

 

....una rete di osservatori è in frado di scovare talenti in giro per il mondo. Se una società vuole, e soprattutto ne ha la facoltà, fa degli investimenti sui giovani calciatori

 

Capisco che sei interista e per te i giovani si scovano solo in giro per il mondo, ma da dove credi che siano usciti Marchisio, Giovinco, De Ceglie e Ariaudo, solo per citare quelli attualmente in prima squadra? pensi che un giorno alla Juve si sono trovati la culla davanti alla porta con dentro questi qua? Sono tutti stati scovati in giro per l'Italia quando avevano 13/14 anni (a parte forse Giovinco).

 

 

Comunque è molto divertente il fatto che siamo qua a discutere di come la difesa della Juve secondo voi vada rivoluzionata con investimenti da 30 ml per un giocatore quando questa stessa difesa (con in più Cannavaro) l'anno scorso ha finito a 5 gol in più dell'Inter. E allora il Milan che ha Nesta fermo da 3 anni, Thiago Silva che ieri col Varese si faceva infilare da chiunque, Kaladze che fa 12 operazioni all'anno, Favalli che ha più anni che partite giocate e Onyewu che è diventato famoso per aver giocato 3 partite cosa dovrebbe fare?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...io non ho mai scritto che la Juve ha bisogno di difensori.

 

Ho solo controbattutto alla tua affermazione che non c'erano difensori sul mercato: ci sono eccome, basta spendere se vuoi giocatori affermati, o scovarli in giro per il mondo. :teach:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e chi dice che il milan sia un esempio?

 

anzi, rispetto a loro voi siete il real madrid :asd:

 

E allora di che parliamo? non è certo la Juve che deve costruirsi una difesa da 0. Tra l'altro la difesa del Milan, oltre ad essere un'incognita per i fatti suoi, sarà coperta da Ambrosini e Gattuso che hanno 800 anni e Pirlo che quando gli arriva un avversario contro palla al piede si mette le mani sugli occhi perchè ha paura... davanti alla difesa della Juve invece ci saranno un ragazzino italiano alquanto promettente, un omaccione nero e cattivo e probabilmente un altro omaccione, meno nero ma cattivo uguale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"Anni fa" era un'altra era nel calcio italiano, e già allora saltò tutto per questione di soldi, come dico io...

 

...si aprlava della Roma e già allora tentennava dal punto di vista finanziario. Il giocatore voleva venire in Italia, e non poco. Se la Roma lo stava per comprare......

 

 

 

La Juve ha già in casa il miglior centrale di tutti i campionati giovanili di 2 anni fa e dell'anno scorso, oltre al miglior difensore italiano attuale che ha 25 anni. Oltre a questo segue Esposito, Santacroce e altri...

 

...ah allora ci sono. Diciamo che non vuole investire semmai.

 

 

 

La Juve ha speso fino ad ora 58,6 mln per tutte le operazioni in entrata... i soldi ci sono (o meglio, c'erano e li hanno spesi) e all'ultimo CdA John Elkann ha staccato un assegnino per il mercato (da dove pensi che siano arrivati i soldi per Melo?). Ma non mi pare proprio che la difesa abbia bisogno di investimenti pesanti per quest'anno, e se per caso Ariaudo dovesse esplodere come Chiellini non serviranno investimenti per i prossimi 6/7 anni... si parla sempre di fiducia ai giovani e poi quando hai in casa uno dei centrali più promettenti d'Italia devi andare a spendere 30 mln per qualche trentenne?

 

Appunto.

 

 

 

Capisco che sei interista e per te i giovani si scovano solo in giro per il mondo, ma da dove credi che siano usciti Marchisio, Giovinco, De Ceglie e Ariaudo, solo per citare quelli attualmente in prima squadra? pensi che un giorno alla Juve si sono trovati la culla davanti alla porta con dentro questi qua? Sono tutti stati scovati in giro per l'Italia quando avevano 13/14 anni (a parte forse Giovinco).

 

Appunto. Ci sono centrocampisti, attaccanti e non ci sono difensori centrali? Ci sono eccome. Se il problema è in Italia allora andrebbero scovati altrove, ma ci sono.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Anni fa" era un'altra era nel calcio italiano, e già allora saltò tutto per questione di soldi, come dico io...

ma il punto è sempre lo stesso: non c'è comunque volontà di cercare questi giocatori

 

La Juve ha già in casa il miglior centrale di tutti i campionati giovanili di 2 anni fa e dell'anno scorso, oltre al miglior difensore italiano attuale che ha 25 anni. Oltre a questo segue Esposito, Santacroce e altri...

il miglior difensore italiano attuale è chiellini? boh, spero tu abbia ragione

riguardo cannavaro, mi sembra che ci sia poco da discutere: è venuto a farsi la pensione :mrgreen: non gli è riuscito con il napoli ma con voi si

 

La Juve ha speso fino ad ora 58,6 mln per tutte le operazioni in entrata... i soldi ci sono (o meglio, c'erano e li hanno spesi) e all'ultimo CdA John Elkann ha staccato un assegnino per il mercato (da dove pensi che siano arrivati i soldi per Melo?). Ma non mi pare proprio che la difesa abbia bisogno di investimenti pesanti per quest'anno, e se per caso Ariaudo dovesse esplodere come Chiellini non serviranno investimenti per i prossimi 6/7 anni... si parla sempre di fiducia ai giovani e poi quando hai in casa uno dei centrali più promettenti d'Italia devi andare a spendere 30 mln per qualche trentenne?

30 milioni per qualche 30enne? vabbeh hai capito tutto :asd:

 

 

Capisco che sei interista e per te i giovani si scovano solo in giro per il mondo, ma da dove credi che siano usciti Marchisio, Giovinco, De Ceglie e Ariaudo, solo per citare quelli attualmente in prima squadra? pensi che un giorno alla Juve si sono trovati la culla davanti alla porta con dentro questi qua? Sono tutti stati scovati in giro per l'Italia quando avevano 13/14 anni (a parte forse Giovinco).

che vuol dire? non è che il mondo si esaurisce in casa juve. kjaer è stato preso 4 milioni l'anno scorso da una squadra sperduta in danimarca, guarda adesso quanto vale questo 20enne difensore centrale, con già 1 anno di serie A alle spalle.

Il fatto è che siamo abituati ad aspettare le medio-piccole mentre trovano dei talenti, per poi comprarli a prezzo quintuplicato, ma come hai detto tu, i tempi sono leggermente cambiati e bisognerebbe adeguarsi.

 

 

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...