Vai al contenuto

nat moderato AIUTOO


marioheinz

Messaggi raccomandati

Buon giorno,

eccomi quà nuovo del forum per porvi un quesito sicuramente non nuovo.

Si, lo sò, è pieno di questo tipo di discussioni, sono mesi che provo tutte le varie modifiche, apertura porte, ho fatto il possibile ma niente.

Volevo spiegarvi la mia connessione...

 

.....arriva a casa mia un segnale WI-FI(router alice gate2 plus wi-fi modificato per funzionare con Tiscali) che ricevo tramite pennina USB nel mio computer (S.O. VISTA), condivido la connessione alla XBOX360....il problema penso che sia nei settaggi o del PC o della XBOX, per farvi capire meglio vi dico che:

 

Indirizzo IP Alice Gate 2

192.168.1.1

 

Indirizzo PC

192.168.1.73

gateway predefinito

192.168.1.1

 

indirizzo pc connessione xbox (lan)

192.168.1.208

gateway

192.168.1.1

 

indirizzo XBOX

192.168.1.64

gateway

192.168.1.208

 

questa è l'unico modo per far funzionre la connessione se metto il gateway del router non funziona.

 

Ho disabilitato il firewall,

aperto tutte le porte a tutte le combinazioni di indirizzi ip.........

credo che con questo gateway non riuscirò mai ad aprire porte.......aiutatemi a fare una configurazione ottimaleeeeee

Aiutoooooooooooooooooooo

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho inteso al massimo la topolgy ma prova a mettere come gateway x l'xbox il 192.168.1.1

 

 

edit: Oddio scusa ho letto meglio ora

 

 

dammi un secondo che rielaboro xDD..

 

A mio modo di v edere è giusto che tu metta quel gateway all'xbox in quanto deve viaggiare con il gateway della SUA lan, io non credo che tu abbia policy du Redistribution quindi è più che corretto quello che hai messo.

 

Ocio nel test di connessione, a me ieri ha dato lo stesso problema e c'er un messaggio della microsoft che mi diceva che c'era un problema sui loro server. (te lo dice nel test finale, quello "Internet----xboxlive".

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della celerissima risposta!!!

 

magari fosse un problema loro!!!

 

sono da gennaio che uso il live.....ogni tanto faccio il test.....ed è sempre uguale!!!

penso che il "problema" sia mio.

 

Uso call of duty 5, funziona live, il problema è che ogni tanto i nemici scompaiono e ricompaiono allimprovviso, oppure sparo e loro si sono già spostati....immagina che nervoso!!!

 

dici che con il nat aperto puo migliorare questa situazione???

 

ora che ci penso la prima volta che avevo settato l'xbox avevo messo ip del tipo 192.168.0.***

forse anche nel pc.

 

Funzionava, sono partito per le vacanze e al mio ritorno la connessione non andava più.

 

Ho settato come ti ho scritto questa mattina e il NAT è diventato moderato.

Possibile che funzioni avendo come router 192.168.1.1 e mettendo come xbox 192.168.0.***???

mi sembra strano!!! (avrai capito che non sono un esperto!!!)

 

Grazie,grazie e ancora grazie

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

cortesemente posta il modello del router, onestamente non mi sembra nulal di sbagliato..però magari c'è qualche cosa che è sbaglaito nella conf...magari PER ASSURDO, si è resettata la configurazione del router wifi che hai!!

 

Se puoi oltre che al modello del router, posta la configurazione.

 

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso router e avevo il tuo stesso problema, devi semplicemente andare nel menu del router http//:192.168.1.1 andare su impostazioni lan, e aprire le porte assegnandole all'indirizzo IP della 360.

Le porte da aprire sono:

3074 TCP

3074 UDP

88 UDP

55 TCP

55 UDP

 

ricordati di registrare le modifiche!

http://i51.tinypic.com/2ewkzld.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...