Vai al contenuto

Halo Reach


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Se parzialmente si recupera energia anche senza i medikit quasi sicuramente se ci passi sopra te la ristabiliscono completamente...c'è anche da dire che pensandoci bene non cambia praticamente niente da halo 3 sotto il punto di vista salute o meglio gli scudi si rigenerano automaticamente quindi se io ho gli scudi giu in reach e poca vita o tutta la barra piena con un headshot muoio cmq in halo 3 è lo stesso una volta scudato con un headshot muoio...cambia solo se colpisco al corpo con vita piena uccido in 3 colpi senza scudi probabilmente in halo 3 con un paio quindi il cambiamento è minimo anche se in apparenza sembra enorme...il tutto credo sia stato compensato dal fatto che per buttar giu gli scudi invece di 3 colpi di DMR ce ne vorranno 4...combattimenti quindi leggermente piu lunghi...

 

Pare cmq che ci saranno modalita' in cui la salute si rigenerera' da sola senza bisogno di medikit...

 

 

beh, visogna contare però che se prima te ne uscivi da uno scontro come vincitore, anche se ti avevano tolto gli scudi ed eri in rosso, in poco tempo ritornavi come nouvo. con i medikit invece se esci dallo stesso scontra avrai meno energia e quindi qualcosa cambia.

 

Il che può essere solo un bene...attualmente se becchi un super 50 in halo 3 su una mappa di dimensioni medie la partita finisce nel giro di 3 minuti scarsi... :mrgreen:

 

Il punto è...quello che ha fatto molto la fortuna del multi di Halo è proprio l'immediatezza degli scontri...se questi piccoli cambiamenti renderanno il gioco anche un minimo più tattico,avrà lo stesso successo??

 

ma scusa, modalità come cattura la bandiera non erano tattiche????

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il che può essere solo un bene...attualmente se becchi un super 50 in halo 3 su una mappa di dimensioni medie la partita finisce nel giro di 3 minuti scarsi... :mrgreen:

 

Il punto è...quello che ha fatto molto la fortuna del multi di Halo è proprio l'immediatezza degli scontri...se questi piccoli cambiamenti renderanno il gioco anche un minimo più tattico,avrà lo stesso successo??

 

 

sinceramente è anche un po il mio timore...sta diventando un po piu complicato o meglio si puo giocare anche come in halo 3 nel senso che se uno non vuole usare le AA puo non usarle...se uno non vuole usare l'assassinio in terza persona puo non farlo...se uno non vuole usare la Magnum idem il problema insorge quando tutti queste cose un po piu complesse le usano e tu no e quindi magari sei piu svantaggiato (assassinio escluso ovviamente)...pero dobbiamo anche ricordare che il sistema di ricerca dei giocatori sara' notevolmente piu dettagliato e prendera' in considerazione molti piu fattori di prima quindi in teoria (tranne all'inizio quando tutti partiremo allo stesso livello) con il tempo i fenomeni sara' dura incontrarli in una partita perche' evidentemente quelli si ritroveranno con altri fenomeni...gli scarsi con gli scarsi ecc ecc...

 

C'è anche da dire che se avessero preso paro paro il multi di halo 3 e adattato semplicemente alla grafica di Reach non è pensabile che il multi duri piu di un anno perche' sarebbe alla fine sempre il solito multi che ormai giochiamo da 3 anni un cambiamento forte era d'obbligo per renderlo rigiocabile per almeno altri 3-4. Questo lo dico perche' mi metto nei panni di tutta quella gente che attualmente gioca altri giochi online perche' di halo s'è stufata...da oltre 400mila la sera siamo passati a 200 mila quanto durerebbe un nuovo (ma vecchio) multi a distanza di un anno? non credo molto...con conseguente aumento degli standard di ricerca e quindi possibilita' di trovarsi realmente gente troppo forte per chi magari poi cosi bravo non lo è.

Fiducia alla bungie...se non ha mai deluso per l'online dubito lo faccia ora per il loro gioco piu importante e a cui ci lavorano da 3 anni.

 

beh, visogna contare però che se prima te ne uscivi da uno scontro come vincitore, anche se ti avevano tolto gli scudi ed eri in rosso, in poco tempo ritornavi come nouvo. con i medikit invece se esci dallo stesso scontra avrai meno energia e quindi qualcosa cambia.

 

Qualcosa cambia ma non cosi tanto...fai conto che sono in fin di vita...mi nascondo e recupero gli scudi inizio a menarmi con uno stessi colpi io 5 alla testa lui 5 alla testa medikit o no dopo il quarto colpo tolti gli scudi basta un headshot a lui come a me per ucciderlo anche se la sua barra della vita è piena e la mia no...certo lui puo anche colpirmi al corpo e uccidermi cmq io invece ho solo la possibilita' di un headshot...quindi non c'è tutto sto stravolgimento...ci sarebbe stato se lo scudo non si rigenerava li si sarebbe stato problematico...secondo me è anche per questo che hanno sostituito il BR con il DMR perche con una raffica di 3 potresti allo stesso tempo togliere l'ultima parte di scudo (primi 2 proiettili) e uccidere un nemico (ultimo proiettile della raffica) che aveva gia poca vita di suo...con il DMR invece con un colpo togli lo scudo e devi usarne per forza un altro per ucciderlo...

 

Se noti ci sono spesso e volentieri su halo 3 volte in cui uccidi uno scudato con un headshot di br fatto anche solo con un proiettile dei 3 e altre volte che a momenti neanche basta una raffica...su halo 3 bestemmiavi in turco perche' non ti capacitavi di come potesse metterci cosi tanto a morire (io a volte addirittura smetto di sparare per protesta e mi lascio uccidere :D) in Reach probabilmente con l'aggiunta della barra della vita ti danno una spiegazione del perche' probabilmente il tizio non è ancora morto (tralasciando appunto il fatto che il BR non esiste e che cmq con un colpo singolo va giu')...il tutto puo cmq essere riportato per le altre armi tipo l'AR...io scudato con poca vita sparo in testa e uccido te che scudato con tutta la vita a disposizione mi spari sulle gambe...se noti la barra della vita in qualche video di reach dura meno di un respiro è a mio parere solo una chicca in piu'...meno cose inspiegabili insomma.

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

-Il campo visivo (FOV) è stato aumentato dai 60 gradi di Halo 3 a 78 gradi (aggiungo come Halo 1!)

-Ci si muoverà in modo più lento rispetto Master Chief

-I salti saranno più realistici e meno elevati

-L'affondo sarà più corto di quello di Halo 3, ma la differenza non sarà così percepibile

-Ci vorranno due "botte" per uccidere un nemico, una toglie gli scudi, l'altra uccide

-Mentre si assassina un nemico non si è invulnerabili, ma si è comunque esposti ad attacchi

-5 Colpi alla testa per uccidere sia con il DRM che con la Magnum. Sono molto simili, eccetto ovviamente la copertura delle distanze

-Le granate sono più pericolose, e hanno un raggio di esplosione più ampio. Sono più sparse per la mappa

-Si puo' sparare alle granate facendole esplodere

-L'arco di lancio delle granate è diverso in Reach, e dovremo riabituarci. Lanciare una granata facendo lo sprint la farà arrivare più lontano

-Il lanciagranate avrà fuoco secondario

-E' tornato il danno da caduta

-Gli scudi impiegheranno più tempo per ricaricarsi. Anche l'energia si ricarica a tempi alterni, e non moriremo con singoli colpi ad energia zero. Dovremo però curarci comunque con i medkit

-La Beta avrà solo Spartans Vs Spartans

-Gli scontri di Reach dureranno di più di quelli di Halo 3

-Tutto quello che hanno tenuto da Halo 3 è stato nettamente migliorato

-Hanno fatto modifiche agli scontri con le spade

-Non esisterà nessun'arma che "dominerà" le altre

-Non ci sono pistole spike o SMG in Reach

-La mira assistita cambierà da arma ad arma

-Il fucile di precisione sarà molto tecnico da usare, e quindi non sarà adatto a tutti

 

 

sintesi completa podcast

 

http://www.bungie.net/images/News/Inline10/flood/topnews.jpg

 

presa dal sito bungie...la cosa strana è che è nel riquadro dedicato a reach...

 

Nel loro ultimo podcast, i ragazzi di Bungie hanno snocciolato una serie di nuove informazioni relative ad Halo: Reach, oltre ad annunciare che molto presto sarà rilasciato un nuovo ViDoc con nuove immagini del gioco. Vi riportiamo di seguito schematicamente le nuove informazioni.

 

* L' angolo di visuale (FOV) è stato aumentato: mentre in Halo 3 era di circa 60 gradi, ora si è passati a 78 gradi. Avremo quindi una visuale più ampia.

* Generalmente ci si sposterà più lentamente di Master Chief, sprint escluso

* I salti sono più "realistici": in pratica ci solleveremo meno da terra

* Serviranno due attacchi in mischia per uccidere un giocatore: uno per annullare lo scudo, l'altro per ucciderlo

* Durante l'animazione di assassinio non si è invulnerabili, è possibile essere uccisi

* Le pistole saranno differenziate in rapidità di fuoco, precisione e gittata. La velocità di fuoco del DMR è minore ma può colpire da più lontano, mentre la magnum "se usata correttamente è idealmente oltre la gittata del fucile d'assalto. Un giocatore molto abile nell' usare la magnum può battere un avversario dotato di fucile d'assalto."

* Le granate sono più pericolose in Reach, ma sono meno diffuse sulla mappa. Ci sarà meno abuso delle granate rispetto ad Halo 3. Il raggio delle esplosioni sarà più grande

* E' possibile sparare alle granate per farle esplodere

* La traiettoria delle granate in Reach è differente rispetto ad Halo 3: non di molto, ma bisognerà farci la mano. Se sprintate e lanciate una granata, il lancio sarà più lungo.

* Il lancia granate prevede un fuoco secondario

* Sarà più difficile subire danni da caduta, ma è stato reintrodotto lo stordimento se si colpisce troppo duramente il terreno dall'alto

* La salute e lo scudo si rigenereranno più lentamente che in Halo 3. La salute si ricarica, ma lo farà "a soglie": se state per morire, la salute si rigenererà solo di una tacca per non farvi morire, ma dovrete comunque cercare dei pacchetti salute per ripristinar le altre tacche

* Salute e scudi sono differenti tra Elite e Spartan. Gli Elite sono più grandi, quindi hanno maggiore salute e maggiori scudi. Il tempo necessario per uccidere un Elite durante uno scontro con fucile d'assalto è molto simile a quello necessario per gli Spartan.

* La beta prevede solo scontri tra Spartan ma il gioco finale prevederà anche scontri tra soli Elite

* Gli scontri tra giocatori in Reach dureranno più a lungo che in Halo 3

* Non c'è nessuna "super-arma". Non c'è un particolare equipaggiamente che permetta di dominare su tutto il resto

* Non ci saranno Spiker o SMG in Reach

* La mira assistista cambierà da arma ad arma

* Il fucile da cecchino è "molto più che un' arma per adulti"

 

dalla home

Link al commento
Condividi su altri siti

"i salti saranno più realistici e meno elevati" ahahah realismo in un gioco di fantascienza

Poco centra. Anche in un gioco di fantascienza la fisica deve restare quella..cioè se si trovano sulla terra non possono saltare come se fossero sulla luna e ogni cosa, dal salto maggiore elle loro super prestazioni sono spiegate grazie all'armatura. ;)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la fisica è stata migliorata notevolmente...basta vedere il wartrogh come reagisce alle buche e anche il suo conducente...oppure come scende una persona la stessa macchina si alza e si abbassa per il peso....dettagli che non ci butti l'occhio ma che contano parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

versione riadattata nei primi 3 capitoli......su questo non si se usano l'HAVOK

Beh, è da Halo 2 che lo usano...c'è in H2, H3 e ODST, perfino Halo Wars lo usa...è uno dei migliori motori fisici e se non erro è anche open source...guarda, sinceramente visto come si comporta l'acqua, le bandiere e gli effetti particellari sul ghost del ViDoc, credo proprio sia quello...e poi, cosa dovrebbero usare? un motore proprietario, non ce lo vedo proprio ed altri dello stesso livello, non ce ne sono...c'è Physx di Nvidia ma è inutilizzabile su console, praticamente, non esiste per console...Io credo che Havok sarà quello che useranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è da Halo 2 che lo usano...c'è in H2, H3 e ODST, perfino Halo Wars lo usa...è uno dei migliori motori fisici e se non erro è anche open source...guarda, sinceramente visto come si comporta l'acqua, le bandiere e gli effetti particellari sul ghost del ViDoc, credo proprio sia quello...e poi, cosa dovrebbero usare? un motore proprietario, non ce lo vedo proprio ed altri dello stesso livello, non ce ne sono...c'è Physx di Nvidia ma è inutilizzabile su console, praticamente, non esiste per console...Io credo che Havok sarà quello che useranno...

Credo sia Havok, ma non è un open source mi sa..... L'unica cosa è che devono aver alleggerito la gestione degli effetti particellari

http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è da Halo 2 che lo usano...c'è in H2, H3 e ODST, perfino Halo Wars lo usa...è uno dei migliori motori fisici e se non erro è anche open source...guarda, sinceramente visto come si comporta l'acqua, le bandiere e gli effetti particellari sul ghost del ViDoc, credo proprio sia quello...e poi, cosa dovrebbero usare? un motore proprietario, non ce lo vedo proprio ed altri dello stesso livello, non ce ne sono...c'è Physx di Nvidia ma è inutilizzabile su console, praticamente, non esiste per console...Io credo che Havok sarà quello che useranno...

 

 

ripeto è un motore scritto da zero.....non ci è dato ancora sapere se lo utilizza o meno l'havok...per ora si può solo supporre

 

edit:

 

Physx è utilizzato da mirror's edge

Modificato da MASTER CHIEF14
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia Havok, ma non è un open source mi sa..... L'unica cosa è che devono aver alleggerito la gestione degli effetti particellari

eh no, mi sà che non è open source...devo aver ricordato male...Master hanno detto che il motore GRAFICO l'hanno scritto da 0, quello fisico non l'hanno nemmeno menzionato e se proprio devo dirtela tutta, non è cosa loro fare un motore del genere...già quello che si è visto fin'ora, fà intuire che il motore fisico sia DI QUALITA' e questo mi fà pensare per forza di cose ad Havok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia Havok, ma non è un open source mi sa..... L'unica cosa è che devono aver alleggerito la gestione degli effetti particellari

 

alleggerito in halo reach o nell'utilizzo del motore (dato che può fare molto di più) cosa intendi???

 

 

reach ha aumentato su questo fattore

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, mi sà che non è open source...devo aver ricordato male...Master hanno detto che il motore GRAFICO l'hanno scritto da 0, quello fisico non l'hanno nemmeno menzionato e se proprio devo dirtela tutta, non è cosa loro fare un motore del genere...già quello che si è visto fin'ora, fà intuire che il motore fisico sia DI QUALITA' e questo mi fà pensare per forza di cose ad Havok...

 

 

il motore vecchio è stato smantellato completamente da li si è ripartiti (anche perchè si vedelo stile)....il motore fisico ripeto non saprei può darsi che ci abbiano lavorato...molte case se lo lavorano per esempio killzone 2 ha un buon motore fisico sviluppato dai guerrilla (sul fattore distruttibilità limitata)

 

Beh, il nuovo motore è migliorato su tantissimi aspetti, gli effetti particellari sono uno di questi...il fumo è fantastico, così anche il fuoco, le scintille...tutto veramente ben realizzato, o almeno così sembra....

 

 

bè visto si è visto le esplosioni sono stupende....le particelle sono diventate da un centinaio a un migliaio sul fattore scintille

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore vecchio è stato smantellato completamente da li si è ripartiti (anche perchè si vedelo stile)....il motore fisico ripeto non saprei può darsi che ci abbiano lavorato...molte case se lo lavorano per esempio killzone 2 ha un buon motore fisico sviluppato dai guerrilla (sul fattore distruttibilità limitata)

 

 

 

 

bè visto si è visto le esplosioni sono stupende....le particelle sono diventate da un centinaio a un migliaio sul fattore scintille

Beh, il motore vecchio appunto è stato ricreato da 0, ma il motore fisico non hanno mai detto di averlo toccato ed a vedere quel pò di fisica che anima il gioco, sono portato a pensare sia proprio lui...anche perchè la gestione dei fluidi di questo tipo era una caratteristica di H3 che usava Havok e qui sembra semplicemente migliorata e divina...suppongo quindi sia proprio lui il motore fisico che anima il gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è scritto da zero lo useranno di sicuro anche nei futuri halo, venduto a pagamento naturalmente :rolleyes:

almeno anche se la bungie chiude qualcuno continuerà a far soldi...

 

sempre che il gioco risulti ottimo...

 

 

la bungie non chiude mica, smette di fare halo e basta.

 

sui salti non posso che essere contento, niente back to back almeno.

i medikit se ne hanno parlato allora sono confermati, però è anche vero che visto che usiamo le mark V ci dovevano essere per forza.

un pò scontento sulla SMG che è stata tolta, l'avrei vista bene silenziata come in ODST.

 

@DR4CO: tornando a noi, se la mettiamo su fattore "DMR2 allora si hai ragione, però se abbiamo uno scontro tra 2 giocatori che usano l'AR, teoricamente vincerebbe quello che ha più vita.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la bungie non chiude mica, smette di fare halo e basta.

 

sui salti non posso che essere contento, niente back to back almeno.

i medikit se ne hanno parlato allora sono confermati, però è anche vero che visto che usiamo le mark V ci dovevano essere per forza.

un pò scontento sulla SMG che è stata tolta, l'avrei vista bene silenziata come in ODST.

 

@DR4CO: tornando a noi, se la mettiamo su fattore "DMR2 allora si hai ragione, però se abbiamo uno scontro tra 2 giocatori che usano l'AR, teoricamente vincerebbe quello che ha più vita.

 

a parita' di colpi andati a segno si...ma non credo duri molto di piu di un player scudato in halo 3...come ho scritto prima c'è quello che con un proiettile su 3 della raffica del br muore e quello che muore solo se la raffica gli arriva completa...quindi parlando di AR dipende quanto saranno potenti i colpi e quanto conta prenderlo in testa piuttosto che sul petto...ma penso che alla fine per uccidere uno scudato con l'ar (vita piena) ce ne vorranno ben pochi di quei 32 in canna...non credo sia determinante e fondamentale (a volte ovviamente si) averla sempre piena insomma contano troppo bravura...movimenti...ritmo...lag ecc ecc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la bungie non chiude mica, smette di fare halo e basta.

 

sui salti non posso che essere contento, niente back to back almeno.

i medikit se ne hanno parlato allora sono confermati, però è anche vero che visto che usiamo le mark V ci dovevano essere per forza.

un pò scontento sulla SMG che è stata tolta, l'avrei vista bene silenziata come in ODST.

 

@DR4CO: tornando a noi, se la mettiamo su fattore "DMR2 allora si hai ragione, però se abbiamo uno scontro tra 2 giocatori che usano l'AR, teoricamente vincerebbe quello che ha più vita.

 

una volta che tiri fuori una saga come halo, dopo puoi solo chiudere... la bungie che non fa halo non ce la vedo...

 

se fa un buon motore almeno dopo ci campa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta che tiri fuori una saga come halo, dopo puoi solo chiudere... la bungie che non fa halo non ce la vedo...

 

se fa un buon motore almeno dopo ci campa.....

 

 

fidati, dopo farà altro e c'è chi dice che riprenderà in mano marathon

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...