Vai al contenuto

Sto pensado di comprarlo...


Joe Leland

Messaggi raccomandati

diciamo che le armi da taglio son buone ma spesso non sono le più convenienti

di più papabile e buono abbiamo... lo shikebab, arma che si costruisce con degli appositi schemi e fa anche un danno continuato da fuoco. se si acquisisce il talento piromane il danno dello shikebab aumenta del 50%. il danno dello shikebab, come tutte le armi da mischia, è anche influenzato dall'abilità armi da mischia e dal punteggio di str. per ottenere il massimo è necessario inserire 100 punti ad armi da mischia e 10 a forza. diciamo che le armi da mischia hanno il vantaggio di non sprecare munizioni. pero' andando corpo a corpo... bisogna stare attenti. altri 2 vantaggi sono il discorso di poter giocarsela sul "giro tondo" intorno al nemico cercando di subire meno colpi possibili e sul fatto che lo shikebab è una buona arma sia per il danno continuato (se è in fin di vita ti allontani e l'avversario capace che muore...) sia perchè è facile da costruire anche da livelli bassi ed i materiali durante il game ne troverai a iosa. Gli svantaggi ci sono pero'. Non spari da lontano, se hai più nemici son cavoli amari e devi stare attento a come gestire, la varieta' di armi da mischia rispetto ad armi buone da energia o small guns sono nettamente inferiori. In stealth se non hai uno stealth boy o l'armatura furtiva cinese quando ci provi ad attaccare con un arma da mischia sei estremamente soggetto a farti scoprire. Comunque altre armi interessanti sono: la lama che fa danno elettrico, ottenibile con l'espansione Operation Anchorage, L'ascia meccanica (tipo grossa motosega che taglia il metallo) ottenibile da the pitt. questa particolare arma in VATS non da il meglio di se ma fuori da questa modalita' se la si sa usare rompe parecchi arti col semplice tocco :mrgreen: E diciamo di armi da mischia buone queste ci sono... purtroppo il super-martello, a differenza dei precedenti fallout, non è performante... pesa troppo e fa davvero poco danno e la portata di critico non è nemmeno tutta questa crema. Poi rimarrebbero armi minori, volendo una piccola citazione va fatta alla chiave (sarebbe una spranga a conti fatti) oggetto unico che si ritrova a Canterbury Commons perchè puo' stordire il nemico in VATS se non ricordo male... ma insomma... niente di profetico a mio avviso. Tutt'altro tipo di discorso va fatto su unarmed invece. Qui praticamente come perks ne butti parecchi, forse troppi, in quanto hai bisogno di: 3 pugno di ferro, 1 palmo tremante, 1 ninja per un totale di 5 perks su 20-30. Col vantaggio si di stordire un nemico, pero' comunque se sei contro più nemici e se finisci i punti azione... bisogna stare accorti. Una buona arma è il guanto da deathclaw, ottenibile costruendolo con gli schemi, in quanto la sua capacità di critico è x5 quindi con una % di critico totale base 20 si fa sempre critico. Altra cosa buona è che perfora le difese dell'avversario. Facciamo un esempio. Attacchi un membro dell'enclave con l'armatura, ignori l'armatura. e male non è. Se poi si vuole uccidere nemici minori, si possono usare i soliti tirapugni (citazione va fatta su un tirapugni che seppur ho provato e non trovo performante, è al di sopra dei normali tirapugni ed è un oggetto unico tirapugni borchiato ottenibile al cimitero di Arlington se si ottiene il perk del giustiziere e si va li per uccidere un tizio che ha una taglia di ben 1000 tappi. pero' prendere un perk per un arma non performante e 1000 tappi che prima o poi li fai... sconsiglio. altro oggetto da mensionare è il tirapugni d'acciaio, leggermente meglio di altri tirapugni ma al di sotto del tirapugni oggetto unico citato precedentemente. Poi i power fist non li trovo alquanto performanti come lo erano nei precedenti fallout ma per lo meno scaraventano... ma non vale la pena usarli, nemmeno il fisto, che fa più danno. Unico power fist che conviene usare forse è quello oggetto unico che lascia scariche d'elettricita' in quanto fanno +25 al danno solo vs robot (quindi switchate quest'arma contro di loro).

 

Bene, sperando di non aver scordato qualcosa di importante e tenendo conto che con Point Lookout ci sara' un nuovo item di questi andazzi, l'axe, che non si sa quanto fa e se è buona o meno... e ci sara' anche la pala se non erro, me ne stavo dimenticando... ebbene tenendo conto di questo e del fatto che, salvo imprevisti, dovrei avervi detto tutto, la guida all'unarmed & melee player finisce qui XD

 

Enjoy

Joe non preoccuparti continua così che vai benissimo con il fucile. E' sempre semplice ed efficace. Poi se vuoi potresti trovare la variante oggetto unico di quell'arma, che è ancora più forte.

Modificato da Iwangor
Link al commento
Condividi su altri siti

però visto che il 90% dei nemici che trovi ti spara addosso (con pistole, fucile e qualsiasi altra cosa) le armi da taglio o comunque da mischia le ritengo piuttosto inutili perchè si deve ovviamente avvicinarsi al nemico che nel frattempo di ha tirato dietro un caricatore :mrgreen:

 

Possono essere utili forse proprio all'inizio usciti dal vault perchè le munizioni scarseggiano veramente... ma dopo un pò servono davvero a poco! (anche se ammetto che è un divertimento andare a giro con lo shikebab e fare a pezzettini qualche vagabondo... eheheheh :rotfl: )

Poi con il passare del tempo (io sono a 120 ore) si trovano nemici davvero corrazzati che con le armi da taglio gli si fa una carezza e sopratutto è molto meglio tenerli a distanza!

Modificato da devil2604
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio fare tipo 63 danni con lo shikebab più perk piromane propnio "una carezza" non la definirei.. il problema è quando ti trovi contro più di un nemico... ragion per cui ho sempre ritenuto che dovrebbero settare diversamente le armi da mischia... o ne fanno di particolari per effetti utili... o ne aumentano il numero... alla fine ti riduci ad usare solo lo shikebab e se invece vai di unarmed ad usare il guanto di deathclaw... con le armi da fuoco hai 3-4 varianti invece, con le armi ad energia direi sostanzialmente lo stesso... e belle varianti ci sono anche con Big Guns... insomma è anche normale che si dia più spazio a queste tipologie di armi ma un po rosico in quanto nei precedenti fallout, seppur alla fine spesso andavo dritto dritto a creare personaggi con energy weapons... comunque mi ricapitava di giocarci nuovamente e creare personaggi in melee soprattutto... tenendo pure conto dei Traits o tratti, come dir si voglia... molto belli perchè rendevano il personaggio molto specializzato in un ambito solo a scapito di altri e caratterizzavano molto la costruzione del pg. chissà forse in fallout 4 li ritroveremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'ho appena finito! :dance:

 

Girando gli obiettivi ho visto che mi mancano un pò di missioni, ma per farle devo per forza ricominciare? Cioè il mio PG ormai è perso?!?!

 

Poi volevo capire come funzionano le espansioni, c'è un ordine particolare (sia per storia che difficoltà) e poi le inizierei con il mio PG giusto?

 

ps: ma per sbloccare tutti gli obiettivi bisogna finirlo 3 volte!!?? liv. 8 neutrale e liv. 8 buono posso farli soltanto ricominciando altre 2 volte :crazy:

 

ps2: poi ho visto che ci sono 20 bamboline!!! io ne ho trovata solo una, 100 zone da scoprire... mmhh molto sta nelle espansioni o mi sono "perso" mezzo, o anche di più!, gioco??

Modificato da Joe Leland
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora se lo hai finito devi ricaricare il precedente file, le espansioni le metti dove vuoi, gli obirttivi si fanno così, mentere stai epr arrivarci da buono salvi, arrivi da buono , salvi su un altro file(non sovrascrivere, ricarichi il precedente e amazzi gente finchew non sei neutro, non salvi, ricarichi lo stesso file e ammazzi molta più gente e diventi cattivo e poi sali di livello

uguale epr il liv 20-16- e gli altri

le bamboline sono 20, io purtopppo ne ho solo 7no i luighi sono 161 più ler espansioni , hai giocato un decimo di fallout

Link al commento
Condividi su altri siti

le armi da mischia accoppiate con furtivo sono letali con il shishkebab uccido i ghoul tenologisti, i supermutanti behemot con due colpi e penetro grazie alla furtività ovunque senza essere visto. di stitpack ne ho quasi 600. tuttavia il mio stile di combattimento preferito rimane lo stile delle armi a energia

http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/xPrO%20ScOutzZ.png[/url][/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito bene la storia delle espansioni, tutte quante mi fanno continuare con il mio PG? in pratica comprandone una posso continuare ad esplorare la zona contaminata o sono ambientate in altre mappe? mi pare di aver letto dell'Alaska... io vorrei continuare ad esplorare con il mio PG le zone che mi sono rimaste... sopratutto calcolando che sto solo al 10% come dici tu! :shock:

 

Grazie per gli altri consigli :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi siccome sarei deciso a prenderlo nel pomeriggio, vorrei chiedere: tempo fa avevo letto che sarebbe uscito la confezione contente il gioco più tutte le espansioni, è vero ???

perchè se è vero aspetterei quello, sennò da oggi entrerò anch'io nel mondo di fallout :dance:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

allora... il 3 agosto esce scaricabile dal live l'ultimo add-on, motorship zeta. Questa confezione "gioco dell'anno" di cui parli dovrebbe uscire con le 5 espansioni/add-on + il gioco originale. Sarà l'unica versione con tutte le espansioni in formato DVD e l'unica confezione che contiene Motership Zeta. Ma conta che ancora or ora iniziamo a vedere i primi pacchetti con le prime 2 espansioni uscite in versione DVD (nella versione live sono uscite da parecchio). Insomma prima di questa confezione gioco dell'anno ce ne vorrà 1 po a mio avviso... forse dai 2 ai 4 mesi... forse di più... forse di meno... comunque non è nell'immediato ma si, deve uscire per quanto è stato detto e per le informazioni che girano. Ovvio che se dovessero cambiare idea (non credo visti i guadagni), per assurdo potrebbero anche non fare più questa confezione. Ma ripeto, tenendo conto che hanno anche previsto di rendere su DVD l'ultima espansione solo in questa maniera, non credo... insomma uscirà.

 

Questo è quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... il 3 agosto esce scaricabile dal live l'ultimo add-on, motorship zeta. Questa confezione "gioco dell'anno" di cui parli dovrebbe uscire con le 5 espansioni/add-on + il gioco originale. Sarà l'unica versione con tutte le espansioni in formato DVD e l'unica confezione che contiene Motership Zeta. Ma conta che ancora or ora iniziamo a vedere i primi pacchetti con le prime 2 espansioni uscite in versione DVD (nella versione live sono uscite da parecchio). Insomma prima di questa confezione gioco dell'anno ce ne vorrà 1 po a mio avviso... forse dai 2 ai 4 mesi... forse di più... forse di meno... comunque non è nell'immediato ma si, deve uscire per quanto è stato detto e per le informazioni che girano. Ovvio che se dovessero cambiare idea (non credo visti i guadagni), per assurdo potrebbero anche non fare più questa confezione. Ma ripeto, tenendo conto che hanno anche previsto di rendere su DVD l'ultima espansione solo in questa maniera, non credo... insomma uscirà.

 

Questo è quanto

 

grazie per l'esaurientissima risposta :sultano:

alla fine non ho resistito e l'ho preso a 30 euro nuovo :dance:

non c'è stato mai acquisto migliore :loving:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

raga scusate la super domanda mega idiota :baby: ma da quanti cd è composto questo gioco a vostro dire cosi vasto?? :??:

 

scusate ancora eh :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...