Vai al contenuto

NBA 2K10

DNA

Messaggi raccomandati

Ormai l'unica cosa da fare è aspettare fiduciosi una corposa patch risolutiva. Se ci riescono tutto torna a posto e ci si catapulta a prendere il gioco, se no ripiegheremo su altri titoli, non è una tragedia, anche se si rimarra senza basket per un anno intero, a meno di non rispolverare il buon 2k9.

Comunque mi stupisco degli alti voti in molte recensioni come spaziogames ed altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ormai le lamentele sono troppe per non pensare che ci sia un fondo di verità, poi quanto questo problema incida sulla giocabilità è in parte soggettivo.

Io spero che risolvano il problema, ed anche velocemente. Spegnere lo zoom in alcune telecamere, cambiarne l'altezza, abbassare la risoluzione, sono tutti espedienti che lasciano il tempo che trovano, un gioco ben costruito deve funzionare in ogni suo aspetto. Il fatto che alla 2k stiano lavorando per risolvere il problema è la dimostrazione stessa che c'è qualche cosa che non va. La domanda che mi sorge, senza sembrare eccessivamente critico, è come abbiano fatto a non accorgersi di un problema così evidente.

Sai cosa? Se i problemi di framerate sono davvero così gravi, c'è da reinterpretare al contrario tutto il discorso fatto sulla pubblicazione della demo spartana e addirittura incompleta. A sto punto emerge un dubbio, anzi più di uno. Ovvero che la 2K abbia mollato sul marketplace la demo così com'era perchè era in grave ritardo sullo sviluppo, in particolare mi riferisco alla fase di testing e ottimizzazione, fase che presumibilmente ha presentato un sacco di gravi problematiche in teoria non previste ad uno stadio così avanzato dei lavori. Ripeto: se le cose stanno messe così male, ciò significa che la verità scottante è una sola: la demo era la versione spoglia di tante opzioni, quindi meno pesante e in proporzione, meno buggata rispetto alla versione definitiva! Ovvio che non ci fossero palesi difetti grafici, eh?Uhm.. e' forse da interpretare come un tentativo meschino di fregarci? :crazy: :??: :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttissime notizie raga. Asso aveva pazzescamente ragione, concordo sul San tommaso;)...

Io però, non so voi, ma farei così... Allora, vi ricordate l'anno scorso? Appena uscito il bug della rimessa in cui il gioco del basket diventava palla avvelenata? Nessuno faceva più la rimessa e pareva che il gioco impazzisse. Poi la patch e quindi l tranquillità...

Facciamo così raga... Aspettiamo l'annuncio del rilascio di una patch e poi cfiondiamo fiduciosi a prenderlo... Cosa dite?

Io aspetterei i commenti post-rilascio patch (per vedere se ha avuto veramente effetti positivi) piuttosto che l'annuncio.

Ma non nutrirei troppe speranze, il 2k9 è stato pluripatchato e sia offline che online ha sempre problemi e bug.

Figuriamoci se riescono a risolvere con il 2k10 che ha una grafica (di poco) più pompata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il problema dei cali di frame rate sia risolvibile con una patch, è un problema strutturale e per sistemarlo andrebbe rifatto il codice da zero. L'unica cosa che possono fare è rilasciare una patch che disattiva qualche filtro grafico (magari qualcosa che non si nota) e così facendo il motore grafico sarebbe meno appesantito, visto che i cali dipendono dal fatto che in alcuni frangenti il motore non riesce a gestire a 60 (o 30) fps tutto quello che c'è su schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esageriamo. Non bisognava lodare troppo il gioco prima e non bisgna ancora cestinarlo adesso.

Sicuramente fosse successo in un recente passato quando sulle console non c'era possibilità di patch il gioco sarebbe stato irrecuperabile, ora una piccola sperenza ancora c'è, anche se abbiamo visto come l'anno scorso non tutto sia stato risolto. Speriamo possano intervenire in modo semplice, perchè se il problema è nel motore di gioco, o nel codice sorgente allora siamo fregati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè il gioco esce domani? non il 30?

il gioco definitivo è uguale alla demo? perchè nella demo a me non sembrava darmio problemi.... :rolleyes:

Quanta Fica c'avrei... coi capelli di Frey...coi capelli di Frey quanta fica c'avrei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ringrazio profondamente ASS0, che so essere un utente più che degno ti attendibilità per competenze ed esperienza, perchè le sue dettagliate rimostranze, poi confermate dai primi, mi hanno fortemente demotivato ad acquistare un titolo che non è mai mancato dalla mia collezione ma quest'anno, temo, sarò costretto a malincuore a lasciare a scaffale (rimanendo senza basket, perché per me Live non vale la pena neanche in astinenza...).

Concordo con tutti coloro i quali hanno sollevato dubbi sull'utilità della patch: il gioco è strutturalmente pesante, ne ha sempre sofferto, e il non averci mai messo mano ora presenta i suoi risultati. Davvero peccato...sigh :piange:

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il problema dei cali di frame rate sia risolvibile con una patch, è un problema strutturale e per sistemarlo andrebbe rifatto il codice da zero. L'unica cosa che possono fare è rilasciare una patch che disattiva qualche filtro grafico (magari qualcosa che non si nota) e così facendo il motore grafico sarebbe meno appesantito, visto che i cali dipendono dal fatto che in alcuni frangenti il motore non riesce a gestire a 60 (o 30) fps tutto quello che c'è su schermo.
IL PROBLEMA è questo. A volte sembra proprio che la console non regga la pesantezza grafica...veramente clamoroso...

non mi è mai successo di portare indietro un titolo nel giro di 2 ore....e in più alla rottura del Day1!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di decidere lo voglio provare comunque... ho giocato per 3 anni a Pes online normalmente pure se per tanti era ingiocabile per il lag, questo non sarà mica peggio :ph34r:

sı ma lı gıocavı onlıne, questo lagga offlıne da quanto dıcono!!! Io spero davvero ın una patch se cosı' e'

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io credo di essere folle e di comprarlo ugualmente domani..sperando che i problemi siano relativi e che presto esca una patch risolutiva.....chi come me fa il salto nel vuoto? :loving:

ragazzi su forum concorrente in due hanno scritto..."c'e' un aggiornamento!"...parleranno del primo(che magari non avevano scaricato inconsapevoli che ci fosse) o di uno nuovo???attendo con ansia news...e vi dico...resto pessimista...

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io credo di essere folle e di comprarlo ugualmente domani..sperando che i problemi siano relativi e che presto esca una patch risolutiva.....chi come me fa il salto nel vuoto? :loving:

io domani mattina corro a prenderlo perche' sono pazzo :drunken:

Versione Ps3..sperando che abbia meno problemi :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente citato da teknofilo ha appena detto che l'aggiornamento era nuovo e che ha reso il gioco fluido e perfetto!!!

Non c'è nessun aggiornamento !!! quelli avranno sicuramente scaricato il primo ... che non serve a nulla, ce l'hanno praticamente tutti i giochi un piccolo aggiornamento al primo avvio.

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

IL PROBLEMA è questo. A volte sembra proprio che la console non regga la pesantezza grafica...veramente clamoroso...

non mi è mai successo di portare indietro un titolo nel giro di 2 ore....e in più alla rottura del Day1!!

Ma poi avesse chissà quale graficona! Principalmente soffre i modelli 3d animati del pubblico che però sono fatti male comunque!

POI, sentivo dire 60 fps?? Questo gioco neanche a 30 arriva raga!

Link al commento
Condividi su altri siti

io domani mattina corro a prenderlo perche' sono pazzo :drunken:

Versione Ps3..sperando che abbia meno problemi :rolleyes:

lo prendo al volo!!!! alla fine con nba 2k mi hanno fatto passare giorni interi davanti all'xbox con i capolavori precedenti e se questo dovesse essere così così pazienza se lo sono meritati cmq (per quest'anno). La paura è che iniziano a fare come pes...

Quanta Fica c'avrei... coi capelli di Frey...coi capelli di Frey quanta fica c'avrei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...