Vai al contenuto

NBA 2K10

DNA

Messaggi raccomandati

Di Problemi di Caricamento fin'ora non ne ho avuti...

L'unico problema che ho ed e quello più Brutto e che quando inizio una partita,lo sfondo e NERO e i Canestri sono Invisibili...

PEr il resto funziona tutto...le partite urbane e tutto ok...carriera idem...

Solo le partite NBA...

Ragà...Qualcuno sa darmi una spiegazione???...

Il Tuning...Un Arte...

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi...Ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questi 2 problemi che ho avuto io non li ha nessun altro?

1.

Ho appena cominciato la modalita' myplayer.

Dopo le 3 partite di summer league sono entrato a far parte di una squadra della D league ed alla prima partita è successo il finimondo. La partita è stata davvero INGIOCABILE, piena di rallentamenti fastidiosissimi...ho resistito fino alla fine e mi sono promesso di riprendere questa modalita' dopo l'uscita della patch correttiva

2.

Oggi mi si è bloccato 2 volte durante il caricamento iniziale...

http://img705.imageshack.us/img705/1518/kbvslbj2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi è stato regalato per il compleanno non ho potuto resistere dal giocarci, nonostante i tanti dubbi sollevati dai più prima dell'uscita del gioco. L'impressione è come sempre di un titolo di sostanza, con qualità e lavoro alle spalle. Sempre qualche miglioramento qua e là ad aggiungere realismo al gameplay, sempre qualche novità appetitosa, e quest'anno sostanziale, come la possibilità di gestire la carriera di un giocatore da noi creato (modalità davvero profonda, ben fatta, e in grado di rendere l'idea di che cosa voglia dire "giocare a basket").

Ma la nota dolente, come anticipato da tutti, c'è ed è davvero madornale. Vedo che in molti hanno cercato di smentire ASS0, ma credo che per chi abbia seguito questa serie consumandoci i polpastrelli sopra, e per chi ami il basket a tal punto da volere godere di tutti i suoi aspetti riprodotti in un gioco, beh....i cali di frame rate di questo 2k10 rendono il gioco davvero impossibile.

Certo, non sono costanti e, certo, non rendono impossibile "tecnicamente" giocare. Però: il timing di tiro si va a far benedire, il gioco in post (fra l'altro una delle piacevoli migliorie di quest'anno) è fortemente inibito perchè quasi sempre coincide con le situazioni di calo di fr, le azioni concitate perdono di realismo per la loro brutale scattosità.

Già i titoli precedenti soffrivano di questo difetto (a mio avviso le inquadrature come la "2k" era già l'anno scorso ingiocabili), quest'anno, in barba a ogni saggia decisione, hanno sovraccaricato ancora di più il comparto grafico rendendo anche le altre inquadrature ingestibili (le ho provate davvero tutte, con qualche piccolo giovamento in "lontanissima", "cronista" o "trasmissione"...ma poca roba).

Ora, visto che già leggo proclami di miglior titolo, e tante altre belle cose, vorrei che tutti si soffermassero a riflettere su quanto questo unico aspetto negativo infici sul giudizio finale di 2k10. Per prima cosa perchè c'è da sentirsi presi per il sedere a spendere (per fotuna non nel mio caso) 60 euro e scoprire che questo gioco o non è stato testato a dovere (possibile?!?) o, se testato, è frutto di sufficienza nei confronti degli acquirenti. Secondariamente perchè per una piena ed immersiva esperienza di gioco quegli sporadici (davvero lo sono?) momenti di rallentamento furioso sono del tutto deleterei: così come giocare ad un FPS con cali di frame rate così alti sarebbe handicappante così accade per un titolo sportivo che fa del "tempo" nell'azione di gioco uno dei momenti fondamentali.

A mio avviso sarebbe potuto esserre grandioso, ed invece, nonostante tuta la sua grandezza, resta mediocre. Davvero peccato.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi è stato regalato per il compleanno non ho potuto resistere dal giocarci, nonostante i tanti dubbi sollevati dai più prima dell'uscita del gioco. L'impressione è come sempre di un titolo di sostanza, con qualità e lavoro alle spalle. Sempre qualche miglioramento qua e là ad aggiungere realismo al gameplay, sempre qualche novità appetitosa, e quest'anno sostanziale, come la possibilità di gestire la carriera di un giocatore da noi creato (modalità davvero profonda, ben fatta, e in grado di rendere l'idea di che cosa voglia dire "giocare a basket").

Ma la nota dolente, come anticipato da tutti, c'è ed è davvero madornale. Vedo che in molti hanno cercato di smentire ASS0, ma credo che per chi abbia seguito questa serie consumandoci i polpastrelli sopra, e per chi ami il basket a tal punto da volere godere di tutti i suoi aspetti riprodotti in un gioco, beh....i cali di frame rate di questo 2k10 rendono il gioco davvero impossibile.

Certo, non sono costanti e, certo, non rendono impossibile "tecnicamente" giocare. Però: il timing di tiro si va a far benedire, il gioco in post (fra l'altro una delle piacevoli migliorie di quest'anno) è fortemente inibito perchè quasi sempre coincide con le situazioni di calo di fr, le azioni concitate perdono di realismo per la loro brutale scattosità.

Già i titoli precedenti soffrivano di questo difetto (a mio avviso le inquadrature come la "2k" era già l'anno scorso ingiocabili), quest'anno, in barba a ogni saggia decisione, hanno sovraccaricato ancora di più il comparto grafico rendendo anche le altre inquadrature ingestibili (le ho provate davvero tutte, con qualche piccolo giovamento in "lontanissima", "cronista" o "trasmissione"...ma poca roba).

Ora, visto che già leggo proclami di miglior titolo, e tante altre belle cose, vorrei che tutti si soffermassero a riflettere su quanto questo unico aspetto negativo infici sul giudizio finale di 2k10. Per prima cosa perchè c'è da sentirsi presi per il sedere a spendere (per fotuna non nel mio caso) 60 euro e scoprire che questo gioco o non è stato testato a dovere (possibile?!?) o, se testato, è frutto di sufficienza nei confronti degli acquirenti. Secondariamente perchè per una piena ed immersiva esperienza di gioco quegli sporadici (davvero lo sono?) momenti di rallentamento furioso sono del tutto deleterei: così come giocare ad un FPS con cali di frame rate così alti sarebbe handicappante così accade per un titolo sportivo che fa del "tempo" nell'azione di gioco uno dei momenti fondamentali.

A mio avviso sarebbe potuto esserre grandioso, ed invece, nonostante tuta la sua grandezza, resta mediocre. Davvero peccato.

Attendi la patch,ti capisco anche a me i cali mi favevano impazzire al 2k9(risolti pensa te 6 giorni fa dalla patch uscita a dicembre dello scorso anno)il 2k8 ne era privo forse il problema è degli spettatori sugli spalti...Per chi ha giocato con i Nuggets(ieri Carmeluzzo ne ha messi 45 in 24 minuti)ha notato se Nene ha una schiacciata personalizzata?E' vero che si possono cambiare le musiche nei menu delle squadre(sta cosa vale solo perl l'xbox)?Last but not least alla partita di Halloween gli spettatori sono mascherati?Come rosico di non possederlo ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, anch'io vengo da un week end di partite a NBA 2K10 e devo dire che sono molto soddisfatto dal punto di vista della giocabilità, soprattutto per il netto miglioramento della fase difensiva, infatti se porti la dovuta pressione sull'attaccante riesci molto spesso a farlo sbagliare. Allo stesso tempo noto anch'io, come teknofilo, un netto miglioramento per il comparto slide e quindi simulazione, anche secondo me le modifiche da apportare saranno minime!

Per ora anch'io ho giocato solo partite di 12min per quarto e se a livello All Stars la sconfitta è stata dura, a livello Pro ho trovato la mia attuale dimensione (il gioco va approcciato con grado per apprenderne le nuove funzionalità).

Passiamo però alle note dolenti. Anche per me i rallentamenti possono definirsi "passabili" ma, e lasciatemelo dire, rendono il gioco un po' bruttino da vedere (ovviamente parlo di fluidità e non di dettaglio), allo stesso tempo, in alcune circostanze, ti deviano mentalmente sullo sviluppo dell'azione. Spero vivamente che la patch possa risolvere un problema che a tratti sembra dipendere, proprio come diceva qualcuno qualche post più dietro, da una lentezza nello svuotare la cache e quindi cancellare i file temporanei, ma sono solo supposizioni, la preoccupazione è tanta e si lega soprattutto all'ipotesi di un difetto generale del gioco :(

Per quanto concerne l'unica nota negativa della giocabilità ebbene questa riguarda i falli, ancora troppo pochi, soprattutto a rimbalzo.

Non esiste che in 48 minuti si chiuda, con anche le impostazioni modificate, a 11 falli di squadra (la CPU non commette praticamente mai fallo), si spera nella slides.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, anch'io vengo da un week end di partite a NBA 2K10 e devo dire che sono molto soddisfatto dal punto di vista della giocabilità, soprattutto per il netto miglioramento della fase difensiva, infatti se porti la dovuta pressione sull'attaccante riesci molto spesso a farlo sbagliare. Allo stesso tempo noto anch'io, come teknofilo, un netto miglioramento per il comparto slide e quindi simulazione, anche secondo me le modifiche da apportare saranno minime!

Per ora anch'io ho giocato solo partite di 12min per quarto e se a livello All Stars la sconfitta è stata dura, a livello Pro ho trovato la mia attuale dimensione (il gioco va approcciato con grado per apprenderne le nuove funzionalità).

Passiamo però alle note dolenti. Anche per me i rallentamenti possono definirsi "passabili" ma, e lasciatemelo dire, rendono il gioco un po' bruttino da vedere (ovviamente parlo di fluidità e non di dettaglio), allo stesso tempo, in alcune circostanze, ti deviano mentalmente sullo sviluppo dell'azione. Spero vivamente che la patch possa risolvere un problema che a tratti sembra dipendere, proprio come diceva qualcuno qualche post più dietro, da una lentezza nello svuotare la cache e quindi cancellare i file temporanei, ma sono solo supposizioni, la preoccupazione è tanta e si lega soprattutto all'ipotesi di un difetto generale del gioco :(

Per quanto concerne l'unica nota negativa della giocabilità ebbene questa riguarda i falli, ancora troppo pochi, soprattutto a rimbalzo.

Non esiste che in 48 minuti si chiuda, con anche le impostazioni modificate, a 11 falli di squadra (la CPU non commette praticamente mai fallo), si spera nella slides.

Ciao waraf!!!

io spero e credo che la patch risolverà questi problemi...

Hai provato le slide?io mi sono trovato leggermente meglio,punteggi più realistici...poi come dicevamo quest'anno per fortuna c'e' meno da modificare alla voce slide mi sembra....

Per i falli nelle mie slide li ho un pò alzati...e devo dire che ne hanno commessi si più, avevo contro nash ed è uscito nel 1° periodo con 2 falli e a inizio 2° con 3....anche se la cpu ho notato che commette i falli quasi solo esclusivamente sulle nostre penetrazioni...ti dico nash in quel caso ha commesso il primo fallo su una mia penetrazione provando a rubarmi palla a inizio del mio terzo tempo a canestro(cosa fantastica che non c'era mai stata..in pratica al mio primo passo del terzo tempo ha abbassato il braccio per strapparmi palla dalle mani commettendo fallo)...il secondo fallo sempre su una mia penetrazione ha saltato e ha commesso fallo...il terzo provando a rubarmi palla sul perimetro....direi che con le slide si può rendere il gioco PERFETTO..ma proprio PERFETTO tecnicamente..diciamo che vanno abbassate le riuscite di tiro varie e alzata la tendenza a commettere falli..e basta direi...per ora mi sembra cosi....

Per quanto riguarda il lato fluidità resta purtroppo il problema di certe arene...confido molto nella patch...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao waraf!!!

io spero e credo che la patch risolverà questi problemi...

Hai provato le slide?io mi sono trovato leggermente meglio,punteggi più realistici...poi come dicevamo quest'anno per fortuna c'e' meno da modificare alla voce slide mi sembra....

Per i falli nelle mie slide li ho un pò alzati...e devo dire che ne hanno commessi si più, avevo contro nash ed è uscito nel 1° periodo con 2 falli e a inizio 2° con 3....anche se la cpu ho notato che commette i falli quasi solo esclusivamente sulle nostre penetrazioni...ti dico nash in quel caso ha commesso il primo fallo su una mia penetrazione provando a rubarmi palla a inizio del mio terzo tempo a canestro(cosa fantastica che non c'era mai stata..in pratica al mio primo passo del terzo tempo ha abbassato il braccio per strapparmi palla dalle mani commettendo fallo)...il secondo fallo sempre su una mia penetrazione ha saltato e ha commesso fallo...il terzo provando a rubarmi palla sul perimetro....direi che con le slide si può rendere il gioco PERFETTO..ma proprio PERFETTO tecnicamente..diciamo che vanno abbassate le riuscite di tiro varie e alzata la tendenza a commettere falli..e basta direi...per ora mi sembra cosi....

Per quanto riguarda il lato fluidità resta purtroppo il problema di certe arene...confido molto nella patch...

D'accordo su tutto!!!

Purtroppo le slide non le ho potute provare e non potrò farlo fino a venerdì perchè sn fuori per lavoro. Cmq concordo sulla netta differenza rispetto allo scorso anno per punteggi sull'arco dei 12 minuti!!!

Ripeto però che la questione falli è quella che ormai mi delude da tempo, non è possibile non fischiare mai falli a palla lontana (blocchi irregolari ce ne sono a bizzeffe e anche contrasti a rimbalzo) oppure fischiarli solo in percussione oppure nel tentativo di steal a 9 metri dal canestro. Insomma la parte falli andrebbe curata meglio, anche perchè l'incidenza degli stessi sullo spessore simulativo è preponderante. Lo dicevi stesso te, nel caso di nash, che uscire nel 1° quarto con 2 falli e stare fuori nel 2° per il 3° fallo ha un impatto sul match non trascurabile (poi nel caso di nash non ne parliamo).

La questione cali purtroppo esiste, anche a Boston ne ho riscontrati, e spero seriamente che la patch possa risolvere, anche se mi chiedo, come sia possibile che in fase di testing non l'abbiano notato, ma si sa, i tempi commerciali sono fortemente diversi da quelli di programmazione e produzione e come tali sono, spesso, la causa di tutti i mali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo essere perso qualcosa.. dove avete preso le slides?

p.s.

come non detto, scusate tanto.. ho visto solo ora che avevo saltato una pagina.

potete cancellarmi anche gli altri due mess che mi ha sparato il server? :mrgreen:

Modificato da Molla
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: qualcuno di voi ha ordinato il gioco da Zavvi e ha notizie sulla spedizione? Lo stato continua ad essere "awaiting stock pick" e francamente mi stanno deludendo in confronto alla rapidità di Play.com che nel giro di un giorno di solito spedisce i prodotti.

Beh lo stato è cmq di attesa per rifornimento. Purtroppo ancora non ce l'hanno o è esaurito ;)

Modificato da WaRaf
Link al commento
Condividi su altri siti

concentrati di più in difesa...dipende solo da quello...guarda a me succede l'esatto contrario fin'ora, già 2 o tre volte...ovvero sottovalutare l'aspetto difensivo e ritrovarmi sotto di 15 punti...per poi alzare il ritmo difensivo e arrivare al sorpasso per poi giocarmela.

no no la cpu occorre imparare a conoscerla... :mrgreen: oggi ho fatto Utah(cpu)@Lakers(io)...a fine primo quarto ero 27 a 12 per Utah....a metà del terzo eravamo in parità.

exactly...sperando sempre che esca come promesso dalla 2k per risolvere ogni problema su ogni arena

Per chi fosse interessato ho potuto testare il gioco con le prime modifiche alle slide..effettuate oggi...ho riscontrato percentuali più reali...ho fatto Utah(cpu)@Lakers(human)

risultato: 99-102

percentuali al tiro Utah 51% Lakers 48%

da 3: Utah 40% - Lakers 38%

più falli commessi.

Trovo che le slide debbano subire molte meno modifiche dello scorso anno.

Io per ora le ho settate così, probabilmente non sarà una versione definitiva, ho ancora troppe poche partite giocate...tenendo conto che gioco a 12 min a quarto proprio per affinare il realismo.

Indico solo le slide che ho modificato, quelle che non riporto perche erano troppe da scrivere le ho lasciate di default a 50.

ATTACCO (il primo valore che indico è sempre,in tutte le voci quello umano,il secondo della cpu)

t.dentro 48 48

t.vicino 46 46

t.media 41 40

t.3pt 42 42

sotto 50 50

schiacc. 50 50

schiacc.marcato 25 20

DIFESA

intercett. 52 52

rinf.dif. 65 60

ATTRIBUTI

mani 48 45

ab.schiacc. 48 48

rubare 48 48

stoppate 50 48

TENDENZE

tiri dentro 45 40

tiri vicino 45 45

alley-oop 48 40

pass.spettac. 42 40

falli 55 55

tiro 3pt 50 45

aggred.canestro 50 46

tenta schiacc. 50 46

Ovviamente sono ben accetti consigli e pareri.

Ogni modifica io la posto...poi ovviamente è solo un mio consiglio...visto che in molti l'anno scorso so che si sono trovati bene con le mie slide che pubblico sempre sul forum.

Buona NBA a tutti!

ps.per chi le volesse sono al nome Teknofilo sul 2kshare

Ciao Tek...tutto bene ?WHAT AN UNBELIEVABLE GAME :mrgreen:

quindi i numeri a sx sono quelli che hai inserito e quelli a dx quelli di default della cpu esatto ?

Ma che faccio modifico o per il momento mi faccio "la mano" con quelli preimpostati ??

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tek...tutto bene ?WHAT AN UNBELIEVABLE GAME :mrgreen:

quindi i numeri a sx sono quelli che hai inserito e quelli a dx quelli di default della cpu esatto ?

Ma che faccio modifico o per il momento mi faccio "la mano" con quelli preimpostati ??

Ciao

I valori corrispondono a sinistra quelli "user" a destra quelli "cpu".

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande per tutti i lettori,leggi anche tu TEK Belin rossoblu :dance: !!!!

Ragazzi e' il mio primo gioco di basket e sono entusiasta della scelta fatta,a parte i problemi che si spera andranno a rimediare con una prossima patch vorrei qui sotto farvi alcune domande da novizio sul gioco

1)quando scelgo partita veloce e scelgo la mia squadra e quella della cpu con le relative magliette,perche' nel menu' in alto c'e' scritto classificata ??

2)se scelgo playoff che non ho ancora giocato il tabellone lo posso decidere anche io ?

3)per Associazione cosa si intende?una stagione o cosa visto che c'e' gia' la modalita' stagione ??

4)sfida matricole in cosa consiste ?

5)per fare una partita classificcata online veloce scegliendo io una squadra e ricercando un avversario cosa devo fare per essere sicuro diciamo che sia del mio stesso livello ?ci sono stanze come Fifa o Pes ?cosa consigliate ?

6)A quale modalita' e' meglio che mi faccia le ossa per iniziare?come telecamera uso quella di default del gioco ?l'impostazione del pad uso quella di default ?

7)Meglio iniziare con una stagione ?

Perdonatemi per tutte queste domande ma essendo nuovo e avendo giocato solo una partita ieri sera tardi vorrei avere notizie esatte da chi piu' informato di me !!!

P.s. Per Tek se mi vuoi rispondere tu mandami un PM

Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilita'

I valori corrispondono a sinistra quelli "user" a destra quelli "cpu".

Come ho scritto io !!! :mrgreen:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispondiamo a un pò di domande :mrgreen:

1) Se vuoi fare una partita online basta selezionare partita classificata

2) Si puoi decidere tu

3) Facendo Assocazione si gestisce in tutti i suoi aspetti una squadra nba dai contratti agli allenamenti puoi decidere adirittura di giocare anche le partita della squadra affiliata in D-League

4) E' una partita dell'all star game dove si sfidano i rookie (primo anno in NBA) e i sophomore (secondo anno in NBA)

5) Non so dirti non ho approfondito ancora l'online

6) Puoi iniziare facendo allenamento così da provare bene movimenti in post schemi e quant'altro, visuali e configurazione pad scegli un pò quella che prefrisci

7) Io preferisco la modalità Associazione è decisamente più profonda

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispondiamo a un pò di domande :mrgreen:

1) Se vuoi fare una partita online basta selezionare partita classificata

2) Si puoi decidere tu

3) Facendo Assocazione si gestisce in tutti i suoi aspetti una squadra nba dai contratti agli allenamenti puoi decidere adirittura di giocare anche le partita della squadra affiliata in D-League

4) E' una partita dell'all star game dove si sfidano i rookie (primo anno in NBA) e i sophomore (secondo anno in NBA)

5) Non so dirti non ho approfondito ancora l'online

6) Puoi iniziare facendo allenamento così da provare bene movimenti in post schemi e quant'altro, visuali e configurazione pad scegli un pò quella che prefrisci

7) Io preferisco la modalità Associazione è decisamente più profonda

Grazie Paco ... :mrgreen:

Quindi c'e' anche allenamento con la squadra ?

Ma se non scelgo classificata nel menu' partita veloce scegliendo le 2 squadre gioco un'amichevole offline esatto,come allenamento nei giochi di calcio ?e se digitassi classificata vuoi dirmi che la Cpu mi trova uno online che ne so' dei Miami Heat che avevo scelto come avversario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'è l'allenamento con la squadra

Se non scegli classificata fai un'amichevole offline, se fai classificata invece non so come venga scelto l'avversario ieri sera quando ho provato mi dava sempre server pieni

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'è l'allenamento con la squadra

Se non scegli classificata fai un'amichevole offline, se fai classificata invece non so come venga scelto l'avversario ieri sera quando ho provato mi dava sempre server pieni

Grazie Paco,ma classificata la ottengo se clicco su classificata nel menu' di partita veloce e lui si illumina di blu esatto , e li parte la ricerca ?

insomma per fare partite tra squadre a mio piacimento e allenarmi offline che cosa digito ?

Grazie

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...