Vai al contenuto

NBA 2K10

DNA

Messaggi raccomandati

mmmm tu segui un po il basket???

giocare in post significa giocare con il giocatore che fa il centro o pivot come vogliamo chiamarlo che gioca a ridosso del canestro... il movimento del post consiste nel mettersi di schiena al difensore ricevere palla per poi girarsi e/o tirare a canestro oppure fare un uno contro uno sottocanestro.

questo e' il significato di post.

non preoccuparti qualsiasi domanda se posso aiutarti molto volentieri

Se leggi e' da anni che non seguo piu'......anche se mi piace da matti vederlo quando posso in TV !!!ok ti ringrazio per l'aiuto che vuoi e vorrai darmi...ma come passo in post scegliendo un giocatore?...ieri nelle partite che ho fatto ho sempre preso canestri su ribaltamenti di azione in contropiede.....come faccio a tentare di fermarli ?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se leggi e' da anni che non seguo piu'......anche se mi piace da matti vederlo quando posso in TV !!!ok ti ringrazio per l'aiuto che vuoi e vorrai darmi...ma come passo in post scegliendo un giocatore?...ieri nelle partite che ho fatto ho sempre preso canestri su ribaltamenti di azione in contropiede.....come faccio a tentare di fermarli ?grazie

termini come post blocchi dai e vai pick and roll sono termini tecnici che chi mastica un po di basket conosce.

cmq ... per giocare con il post e' facile... quando attacchi puoi vedere benissimo (quando non chiami nessuno schema ) che l'attacco si schiera con il play che porta palla le due guardie a ridosso della linea da tre ed i due lunghi posizionati a ridosso dell'area. se tu passi la passa alla guardia puoi notare che il lungo davanti a te si posiziona gia per ricevere la palla in posizione di post. una volta ricevuta la palla puoi cominciare a fare i movimenti descritti nella sezione del manuale gioco in post! puoi eludere l'attaccando girando su te stesso fare un gancio cielo metterti con la schiena a canestro spingendo con forza il difensore fin sotto al canestro oppure se ti radoppiano puoi fare un assist al giocatore rimasto senza difensore per un tiro facile..

per non prendere canestri in contropiede l'importante e' non fare azioni personali con il playmaker, ad esempio entrando di forza e sbagliando una penetrazione mentre le guardie hanno gia' effettuato un movimento di taglio all 'interno lasciando quindi sguarnita la difesa. i lunghi ovviamente sia per la lentezza che per la loro posizione non potranno mai recuperare su una palla persa! cerca di non perdere troppo palla di effettuare tiri quando sei smarcato e di usare molto i lunghi in post. sopratutto in una squadra dove hai dei lunghi con caratteristiche tecniche molto elevate!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

termini come post blocchi dai e vai pick and roll sono termini tecnici che chi mastica un po di basket conosce.

cmq ... per giocare con il post e' facile... quando attacchi puoi vedere benissimo (quando non chiami nessuno schema ) che l'attacco si schiera con il play che porta palla le due guardie a ridosso della linea da tre ed i due lunghi posizionati a ridosso dell'area. se tu passi la passa alla guardia puoi notare che il lungo davanti a te si posiziona gia per ricevere la palla in posizione di post. una volta ricevuta la palla puoi cominciare a fare i movimenti descritti nella sezione del manuale gioco in post! puoi eludere l'attaccando girando su te stesso fare un gancio cielo metterti con la schiena a canestro spingendo con forza il difensore fin sotto al canestro oppure se ti radoppiano puoi fare un assist al giocatore rimasto senza difensore per un tiro facile..

per non prendere canestri in contropiede l'importante e' non fare azioni personali con il playmaker, ad esempio entrando di forza e sbagliando una penetrazione mentre le guardie hanno gia' effettuato un movimento di taglio all 'interno lasciando quindi sguarnita la difesa. i lunghi ovviamente sia per la lentezza che per la loro posizione non potranno mai recuperare su una palla persa! cerca di non perdere troppo palla di effettuare tiri quando sei smarcato e di usare molto i lunghi in post. sopratutto in una squadra dove hai dei lunghi con caratteristiche tecniche molto elevate!

Di grandissimo aiuto e te ne ringrazio molto davvero !!! :dance:

Ma per provare i post nella sezione allenamento cosa devo clicccare,perche' se non erro c'e' partitella e frestyle(da solo faccio quel che voglio),2 contro 2 ...ho la possibilita' di provare i post in attacco e difesa ?e come chiamo lo schema ?

Per KA EL e cosa aspetti...vai sicuro al 100 % gioco fantastico...sai del problemi dei cali di frame ?ci sono non cosi' evidentissimi da non prendere il gioco,ma una patch dovrebbe essere pronta a breve hanno detto quelli della 2K !!

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Di grandissimo aiuto e te ne ringrazio molto davvero !!! :dance:

Ma per provare i post nella sezione allenamento cosa devo clicccare,perche' se non erro c'e' partitella e frestyle(da solo faccio quel che voglio),2 contro 2 ...ho la possibilita' di provare i post in attacco e difesa ?e come chiamo lo schema ?

Per KA EL e cosa aspetti...vai sicuro al 100 % gioco fantastico...sai del problemi dei cali di frame ?ci sono non cosi' evidentissimi da non prendere il gioco,ma una patch dovrebbe essere pronta a breve hanno detto quelli della 2K !!

basta fare una partita due contro due e li ti sbizzarrisci come vuoi!

oppure anche se sei da solo puoi cmq provare i movimenti da post anche senza difensore.

per gli schemi ci sono quelli veloci preimpostati che sono 4 oppure cliccando con i tasti direzionali (purtroppo non ricordo perche ora sono in ufficio) ti esce fuori l'elenco degli schemi che puoi richiamare con i vari tasti.

e' molto intuitivo perche il computer ti mette delle frecce da seguire per poter eseguire lo schema fino alla fine senza doverti ricordare a memoria tutti i movimenti come succedeva in nba 2k8.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

basta fare una partita due contro due e li ti sbizzarrisci come vuoi!

oppure anche se sei da solo puoi cmq provare i movimenti da post anche senza difensore.

per gli schemi ci sono quelli veloci preimpostati che sono 4 oppure cliccando con i tasti direzionali (purtroppo non ricordo perche ora sono in ufficio) ti esce fuori l'elenco degli schemi che puoi richiamare con i vari tasti.

e' molto intuitivo perche il computer ti mette delle frecce da seguire per poter eseguire lo schema fino alla fine senza doverti ricordare a memoria tutti i movimenti come succedeva in nba 2k8.

oK Fabio se riesco stasera ci provo ...quindi anche in 2 contro 2 mi confermi che riesco a fare i post in attacco o in difesa leggendo i comandi del menu' ? OTTIMO :dance: poi sempre se ce la faccio mi provo gli schemi,che sono cliccando i tasti direzionali dici?perdonami per tutte queste domande ma essendo novellino nel gioco,voglio capire dove devo andare per.....e poi ovvio che mi faccio le mie prove ma intanto sono indirizzato giustamente !!!grazie ancora !! :mrgreen: rimaniamo in contatto qui su NBA CHANNEL !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto costa un ticket per lo staple diciamo in buona posizione??

io mi trovo bene nel gioco a velocità 60, 50 mi pare troppo lento...domanda: ma i numeri delle maglie son tutti esatti? per esempio ariza ha l'1 e t-mac il 3?? nate robinson il 2???

succulenta news:

http://www.gazzetta.it/iniziative/ilovenba2/

se vai a vedere i clippers in casa io ho pagato dai 40 dollari dello spicchio laterale,il primo sul campo diciamo, ai 75 per la 10a fila alle spalle del canestro.(ti parlo per esperienza personale,ossia di dove sono stato io),se in casa giocano i lakers altra pappa...ho pagato 90 dollari lo stesso settore dove ho visto i clippers pagando 40 dollari, e 140 nei palchetti laterali al campo....per non parlare dei tre settori laterali nelle prime file dove si va dai 400 ai 900 dollari a partita....ovviamente se si acquista il biglietto singolo...se parliamo di ticket per più partite(mini abbonamenti)o dell'abbonamento fullseason ovviamente ci sono dei forti sconti...

Allora ragazzi...

Me Lo consigliate?

il gioco è IL CAPOLAVORO....però per via dei rallentamenti se vuoi puoi aspettare ancora un paio di settimane e vedremo se risolveranno il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso anticipatamente se questa domanda è già stata fatta :whew: ...considerate comunque che necessita di una risposta molto semplice e veloce :whew: ...

Sono felice possessore di entrambe le console (PS3 e 360)...chiedevo se questi problemi tecnici (cali di framerate) sono presenti in entrambe le versioni o se ne è afflitta solo quella Microsoft.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps3 o xbox 360? Beh, pare che i cali ci siano su entrambe le console anche se per ps3 si presentano meno. A chi ha paura dei cali io posso dire di essere fiduciosi nella patch che uscirà. Io mi fido ormai ciecamente del team di 2k, non possono fallire con questo capolavoro. Se non volete rischiare,al limite aspettate che altri utenti possessori del gioco lascino una recensione post patch. Appena arrivo a casa lo provo al volo con i miei Heat :loving:

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati aspetta mafe... così magari si abbassa il prezzo e ti ritrovi già la patch compresa.... è veramente frustrante con sti cali... soprattutto la modalità my player! :teach:

hai rotto le palle flick...

@ Kal_El: prenditelo assolutamente!

Ma che **** vuoi da me??

Il mio parere è quello non si può avere un gioco che scatta così che **** è... dopo un anno gli stessi problemi peggiorati daiii! :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi...

Me Lo consigliate?

il gioco in se è fantastico, il migliore di sempre per il basket..super simulativo,profondo,difficile e quindi molto appagante quando si impara..certo è che qualche problema ce l'ha quindi preparati però se sei appassionato di basket nba non puoi non averlo

con 1 buona patch potrebbe diventare 1 capolavoro di simulazione sportiva..fidiamoci della 2k..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso anticipatamente se questa domanda è già stata fatta :whew: ...considerate comunque che necessita di una risposta molto semplice e veloce :whew: ...

Sono felice possessore di entrambe le console (PS3 e 360)...chiedevo se questi problemi tecnici (cali di framerate) sono presenti in entrambe le versioni o se ne è afflitta solo quella Microsoft.

Grazie.

io sto testando da giorni la versione Ps3.I cali si presentano ma sono rari e il gioco risulta sempre fluidissimo.Per la 360 a quanto pare sono molto piu' frequenti,specie in alcuni campi.

Guarda.. ho finito proprio ora di fare 3 partite.Solo ad una si sono presentati questi cali..ma sono durati veramente pochissimi secondi.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto testando da giorni la versione Ps3.I cali si presentano ma sono rari e il gioco risulta sempre fluidissimo.Per la 360 a quanto pare sono molto piu' frequenti,specie in alcuni campi.

Guarda.. ho finito proprio ora di fare 3 partite.Solo ad una si sono presentati questi cali..ma sono durati veramente pochissimi secondi.

Guarda io ho la 360...avrete già letto le mie descrizioni nelle pagine indietro...cali ne ho veramente pochissimi, solo a Phila abbastanza seri e in altre 3 arene molto leggeri del tutto ininfluenti al gioco...in my player gioco con telecamenra trasmissione e quindi idem

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho la 360...avrete già letto le mie descrizioni nelle pagine indietro...cali ne ho veramente pochissimi, solo a Phila abbastanza seri e in altre 3 arene molto leggeri del tutto ininfluenti al gioco...in my player gioco con telecamenra trasmissione e quindi idem

C'e' chi dice che per 360 sia ingiocabile..gente addirittura non lo sta piu' giocando e aspetta la patch ..boh :rolleyes:

vabbe'..il gioco per me sta diventando una droga.... da quando e' entrato nella mia console non e' piu' uscito(fifa mi sta prendendo polvere,ho detto tutto).Ma e' possibile che su gamenation abbia preso un voto leggermente superiore a nba live 10?secondo voi il divario e' cosi' sceso e si assestano su livelli simili???io non credo,per me la differenza e' ancora notevole...

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

va comunque specificato, per la cronaca, che se avete la versione "arcade" della 360 (quella senza Hard Disk) non potrete installare alcuna patch.

questo per dire che se la gente vi consiglia di aspettare la patch.. ma voi, come me, avete la versione arcade.. bhe allora magari prendete altre strade.

Link al commento
Condividi su altri siti

va comunque specificato, per la cronaca, che se avete la versione "arcade" della 360 (quella senza Hard Disk) non potrete installare alcuna patch.

questo per dire che se la gente vi consiglia di aspettare la patch.. ma voi, come me, avete la versione arcade.. bhe allora magari prendete altre strade.

Prendi una memory o un hdd, ti conviene cmq a prescindere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tu hai la console senza niente per salvare? E come giochi? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una memory.. ma non penso che una patch ci stia dentro. (e poi è già quasi piena)

l'HDD costa 80 eurini.. non volevo spendere anche quelli

Sul costo, purtroppo, hai ragione, cerca almeno di prendere una memory più grande, se non erro dovrebbero esserci quelle da 256mb ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e una patch quanto è grande di solito?

cmq mi pare strano che abbiano dotato la 360 di 2 ingressi USB che non si possano usare per ste cose...

Beh gli ingressi USB sono bloccati per questioni di sicurezza.

Per quanto riguarda le dimensioni della patch, credo che non superino, molto spesso i 10mb ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...