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TES V : Skyrim


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e gli hack and slash? quel sistema di combattimento ti farà ridere fino al 11-11-11? ognuno ha il suo sistema, e quello di oblivion devo dire che è unico nel suo genere oltre che il migliore per un rpg, invece quello di tes skyrim sarà notevolmente migliorato, la trama non è stupenda, non può essere stupenda quando non si sa ancora nulla, abbiamo solo una intro di quello che ci aspetta, comunque sarà gioco dell'anno li ci scommetto la vita mentre la tua concezione di critica non mi convince, secondo te come dovrebbe essere? Tes non è solo combattimenti, i paesaggi dove li metti? le 400 ore di gioco che ti regala invece? e se tante gente compreso me ci ha passato la vita li davanti..ci sarà un motivo se ho venduto tutti i titoli della mia 360 a parte lui

Modificato da 6RAAM9
http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
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ho visto alcuni gameplay di Oblivion ma fanno ridere cioè il sistema di combattimento è ridcolissimo e poi la visuale in prima persona non mi convince molto la trama di skyrim è stupenda ma se è improntato in questo modo difficile che lo prenderò speravo in un gioco con un sistema di combattimento all avanguardia invece si riduce tutto ad un colpisci+para+colpisci

 

Oblivion, a parte il combattimento che in effetti non è piaciuto molto neanche a me, ha molte altre caratteristiche di cui ti innamorerai...per me resta ancora uno dei migliori titoli per xbox 360.

 

PS: la visuale in prima persona a me piace molto, ti coinvolge di più nel mondo di gioco

Modificato da RikSpart

"Non si scoprono mondi nuovi se si ha paura di perdere di vista la spiaggia"

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ho visto alcuni gameplay di Oblivion ma fanno ridere cioè il sistema di combattimento è ridcolissimo e poi la visuale in prima persona non mi convince molto la trama di skyrim è stupenda ma se è improntato in questo modo difficile che lo prenderò speravo in un gioco con un sistema di combattimento all avanguardia invece si riduce tutto ad un colpisci+para+colpisci

Ah, la storia di Skyrim è stupenda? Ma se non è manco uscito come fai a dirlo? :rolleyes: Per quanto riguarda Oblivion, beh, stiamo parlando sempre di un gioco uscito quasi cinque (5) anni fa, è normale che il sistema di combattimento non sia curato come potrebbe esserlo quello di un gioco moderno, è la cosa più naturale del mondo. Poi oh, se a te bastano cinque minuti di video sul tubo per giudicare un gioco che in totale può arrivare a durare oltre le 300 ore.... beh, affari tuoi.

Sta di fatto che in Skyrim il sistema di combattimento sarà simile, migliorato ovviamente, ma il genere è sempre quello. Quindi se non ti è piaciuto Oblivion (che poi, in tutta sincerità, non riesco proprio a capire come facciate a giudicare un gioco guardando cinque minuti di video) è MOLTO IMPROBABILE che ti piaccia Skyrim.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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ho visto alcuni gameplay di Oblivion ma fanno ridere cioè il sistema di combattimento è ridcolissimo e poi la visuale in prima persona non mi convince molto la trama di skyrim è stupenda ma se è improntato in questo modo difficile che lo prenderò speravo in un gioco con un sistema di combattimento all avanguardia invece si riduce tutto ad un colpisci+para+colpisci

 

Credo che il sistema di combattimento sarà notevolmente migliorato e ottimizzato per giocarci anche in terza persona (su Oblivion la 3° persona era ingiocabile). Skyrim comunque partirà da quelle basi: colpisci, para, colpisci. E' un sistema diverso da tutti gli altri, ci vuole un pò ad abituarsi, ma alla lunga è molto appagante. Ammetto che la prima volta che ci giocai non rimasi particolarmente colpito, ma col passare delle ore la situazione cambia completamente. Di sicuro lo preferisco ai sistemi dei giochi action (non è poi sempre la stessa cosa? con un tasto pari... con uno colpisci...)

Pe rquanto riguarda la trama è presto per giudicarla, Oblivion non è che brillasse per originalità, io preferisco tutt'ora le missioni delle varie gilde, piuttosto della trama principale. La vera forza di questa saga a mio avviso è da ricercare altrove: l'atmosfera... col passare delle ore è in grado di farti immergere in un mondo fantastico, grande, vivo, unico e credibile.

PhoneyMussel.png

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*sbava*.

Ma è la rivista di marzo?

 

No no quella di febbraio in italia la copertina è della rivista giochi per il mio computer solo che è un tantino diversa molto migliore questa ma crede che la sostanza cioè le news siano le stesse

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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*sbava*.

Ma è la rivista di marzo?

Si e' di Marzo (c'e' scritto in inglese in alto).

Infatti, controllando sul sito ufficiale del Magazine Ufficiale Xbox non figura ne trai numeri già usciti ne tra quello in uscita.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
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No no quella di febbraio in italia la copertina è della rivista giochi per il mio computer solo che è un tantino diversa molto migliore questa ma crede che la sostanza cioè le news siano le stesse

Cioè la rivista e' uscita ma la copertina e' diversa?

 

 

Non ci avevo pensato: se guardate nella pagina precedente avevo postato una lista delle anteprime per Skyrim e tra queste ne figurava una di Xbox Magazine Ufficiale ma nel Regno Unito, per (mi sembra) il 10 Febbraio.

Evidentemente la controparte italiana non ha l'anteprima, e quindi l'anteprima in italiano la potremo vedere fra due numeri.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
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Allora la rivista italiana Giochi per il mio computer ha questa copertina

 

 

 

http://img13.imageshack.us/img13/2848/cattura1o.jpg

 

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Qui altre immagini prese sempre dal sito Giochi per il mio computer dove dice che il numero di febbraio contiene ben 8 pagine dedicate a Skyrim

 

http://img826.imageshack.us/img826/4898/uid12e00a2311a663373.jpg

 

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http://img203.imageshack.us/img203/8121/uid12e00a25a61663373.jpg

 

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http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Sapete se il motore grafico di Skyrim e gia stato usato per qualche altro gioco? E si sa se ci sara l online (o almeno il multiplayer)?

 

Il motore grafico è nuovo, è stato fatto apposta per Skyrim. Sul multiplayer non hanno detto nulla, ma spero vivamente che non ci sia. Elder Scroll deve essere rigorosamente in singole.

PhoneyMussel.png

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Sul multiplayer non hanno detto nulla, ma spero vivamente che non ci sia. Elder Scroll deve essere rigorosamente in singole.

 

Ti dirò, per me l'importante è che non snaturino l'esperienza in singolo per inserire una componente multi qualsiasi, ma se riescono ad includere una bella cooperativa per quanto mi riguarda ben venga.

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Il giorno 7 o giù di lì finiva l'esclusiva della durata di un mese siglata tra Bethesda e gameinformer.

Il 10 (cioè oggi) dovrebbero rilasciare novità, non so in che forma (notizie,foto,ecc) e non so dove cercare :piange: forse è presto, magari questa sera si trova qualcosa. :rolleyes: Per ingannare l'attesa, metto questo video per i due-tre di voi che non l'hanno visto. La parte che trovo più divertente è quando prima di partire, saluta la madre, il padre, e invece di salutare la sua ragazza, saluta....il seno della sua ragazza..... :asd:

Modificato da crisimutismo
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Anteprima di Giochi per il mio Computer presa da Skyrim Italia:

 

Nel numero di Febbraio di GMC è uscita un’anteprima riguardante il nuovo titolo di Bethesda, The Elders Scrolls V: Skyrim, molto interessante sotto molti aspetti.

 

Nell’articolo, gli uomini di GMC hanno potuto assistere ad una prova delle prime parti del gioco alla sede della casa madre Bethesda a Washington D.C.

 

Ci raccontano che il gioco, come i due precedenti capitoli della serie, inizia con il protagonista in stato di prigionia ma questa volta non è rinchiuso in una cella ma anzi, sta per essere giustiziato da un Esecutore. Tuttavia un membro delle Blade, i cavalieri al servizio dell’Imperatore, riesce a salvarlo. Il Cavaliere ci rivela che noi siamo un Dragonborn, ovvero uno dei rari individui di Tamriel nelle cui vene scorre sangue di Drago. Improvvisamente il protagonista diventa una delle personalità più importanti del gioco, in quanto la crisi riguarda proprio i draghi.

 

La storia è ambientata (come risaputo) 200 anni dopo Oblivion in una regione fredda, con foreste di conifere circondata da grandi montagne, l’unica parte marina sarà quella del mare ghiacciato a nord.

 

La mappa provvisoria del gioco è una regione molto estesa, grande quasi come quella di Oblivion, dove potete trovare 5 città e almeno 20 insediamenti abitati. Inoltre è stato detto da Todd Howard che saranno presenti più di 100 dungeon. In Skyrim le rovine che troverete in giro non saranno più quelle degli Elfi, ma quelle dei Nani. Infatti queste terre erano la patria dei Nani, e i collegamenti che si possono trovare tra Nani è Draghi sono molteplici.

 

Il viaggio inizia in ambiente montano, dove la neve ci impressiona subito per la sua naturalezza e anche la vegetazione sembra molto più realistica di quella di Oblivion. Todd Howard spiega che hanno riscritto il motore grafico da zero e che hanno tenuto solo il File System. Il gioco è pensato per essere giocato in prima persona. Tuttavia dicono che si riesce benissimo a giocare anche in terza persona.

 

Seguendo il sentiero di montagna intrapreso dai giornalisti di GMC, arriviamo ad un torrente dove si vedono i pesci saltare nell’acqua. T.H spiega inoltre che tornare a ricreare un paesaggio vivo dopo Fallout è stato una bella emozione. Skyrim è un luogo tutt’altro che pacifico infatti incontrano subito il primo nemico, un Nord vestito di pelli e ben armato.

 

Iniziando la battaglia raccontano che appaiono 3 barre nella parte inferiore dello schermo: quella rossa della salute, quella blu della magia e quella verde dell’energia, oltre alla bussola. Nient’altro. Lo scontro è una battaglia dura, è importante sia tentare di colpire l’avversario con l’arma impugnata nella mano destra, sia difendersi con lo scudo. La lama si impregna di sangue quando colpisce il Nord. Viene evocata una magia, una specie di raggio congelante che oltre a causare danni, rallenta l’avversario. L’interfaccia è elegante e funzionale, completamente differente a quella di Morrowind o Oblivion, pensata per una tastiera, con liste che si aprono a destra e sinistra.

 

Aprendo una lista (tipo armi, magie, ecc.) ogni oggetto è rappresentato in 3D e può essere ruotato in ogni direzione per ammirarne i dettagli, oltre a veder di fianco riepilogate tutte le statistiche, come ogni RPG che si rispetti. Ci saranno cinque scuole di magie: Alterazione, Illusione, Distruzione, Evocazione e Recupero. Quanto si seleziona un incantesimo questo viene evocato in una mano mentre nell’altra si può tenere un arma o uno scudo, non è però possibile preparare due magie differenti, due uguali invece si, ottenendone una più potente.

 

Le abilità del personaggio sono rappresentate in un menù di costellazioni che rappresentano inoltre sua la classe. Vi sono poi tre costellazioni principali che si mostrano su tre sfondi di colore diverso: rosso per il Guerriero, verde per il Ladro / Assassino e blu per il Mago. In Skyrim si vuole privilegiare un percorso completamente personalizzato nel creare la propria classe: nella fase di creazione del personaggio potrete scegliere razza (tra 10 disponibili), sesso, volto in ogni dettaglio ma non la classe.

 

Nel corso del gioco se affronterete i nemici con le armi aumenterete il Guerriero, combattendo con magie Mago e rubando o attaccando furtivo Ladro/Assassino. Non ci saranno limiti alla crescita del personaggio però T.H. dice che anche chi giocherà 100 o più ore a Skyrim non riuscirà ad eccellere in tutti i settori. Anche la mappa del gioco non sarà quella tradizionale, ci sarà una mappa 3D dove saranno ben distinte montagne e fiumi. Il sistema di scoperta e localizzazione dei luoghi per il viaggio veloce sarà come quanto visto in Oblivion.

 

In seguito viene mostrato villaggio di Riverwood, dove vi sono diverse botteghe, nelle quali per esempio un fabbro lavora all’esterno della fucina, e addirittura un mulino ad acqua molto realistico. I personaggi , dicono nell’articolo, fanno classificare come “pupazzi” quelli di Oblivion. T.H spiega che ogni città ha un sistema economico ben preciso, ad esempio Riverwood è basato sul fiume vicino. Si può inoltre sabotare o alterare questo sistema e stravolgerne l’equilibrio. I dialoghi avranno una struttura ad albero e per adesso non si sa ancora se verranno tradotti in italiano.

 

La prima missione la si ottiene in una delle locande della città, ed è chiamata “Artiglio di Drago”.

 

Nel gioco saranno presenti quest dinamiche, cioè le missioni saranno al momento e alle condizioni in cui le attiverete e tarate in base alle caratteristiche del vostro personaggio. In partite diverse potrebbero persino venirvi affidate in luoghi diversi. Secondo TH il 75% delle missioni sarà dinamica mentre il 25% sarà di struttura “fissa”. L’unica paura è che con questo sistema le missioni possano ripetersi in luoghi sempre uguali ma Bruce Nesmith ci assicura che non sarà cosi.

 

Nella missione un PNG ci guida ad un dungeon dov’è nascosto “L’Artiglio del Drago”, sulla mappa compare la classica V che indica il luogo da raggiungere. Si risale in montagna e si incontra un gigante che però viene evitato dai giornalisti di GMC. Si ribadisce ancora una volta che la neve è molto realistica, per esempio su un muro irregolare la neve si posa sui mattoni sporgenti e non su tutti, infatti non esiste la texture “muro con neve” e “muro senza neve”, tutto è calcolato in tempo reale.

 

Mentre si ammira la neve sulle rovine appare un Drago che, appena li nota, li attacca costringendoli ad usare tutte le loro magie per abbatterlo. Dopo TH spiega che i draghi sono molto più diffusi di quanto pensiamo e che sono governati da un I.A. sviluppata appositamente solo per loro.

 

BN, dopo che sono entrati nel dungeon, spiega che la maggior parte dell’esperienza di Skyrim sarà ne sotto terra. I dungeon sono bene realizzati, con luce che filtra nelle fessure delle caverne per esempio. Continua l’esplorazione fino ad arrivare ad una stanza dove bisogna risolvere un semplice rompicapo per ottenere una spada di vetro e una gemma dell’anima. Un altro cunicolo porta in una cavità piena di ragnatele, realizzate molto bene tanto da avvicinarsi al foto realismo. Dopodiché affrontano un ragno gigante e dopo averlo sconfitto, cercando tra le ragnatele, trovano una persona intrappolata che consegnerà l’Artiglio ma una volta libera, non manterrà la parola costringendo all’inseguimento con relativa uccisione. Dal cadavere prendono l’Artiglio e un libro, anch’esso in 3D, che è possibile sfogliare interamente.

 

Proseguono l’esplorazione e scoprono che facendo cadere le torce in pozze d’olio queste ultime prendono fuoco e illuminano l’ambiente circostante. Arrivano ad un Hall of Stories, una caverna creata dagli antichi. Vi è un bassorilievo ben fatto pieno di draghi. In fondo alla stanza trovano una porta con una ruota di pietra da girare adeguatamente. La combinazione da girare si trova nell’Artiglio ma bisogna utilizzare la modalità di esplorazione dell’oggetto in 3D per scoprirla. Si apre una porta con uno spettacolo di torrenti e cascate, la costruzione al centro ha inciso una alfabeto sconosciuto, TH rivela essere la lingua dei draghi e che il personaggio essendo un Dragonborn può comprendere la frase. Si tratta di un incantesimo verbale (un urlo). Gli appare un Dragon Priest e dopo averlo eliminato, uscendo dal dungeon arriva un altro drago. A questo punto TH ferma la dimostrazione.

 

Howard infine smentisce categoricamente una componente multiplayer di Skyrim. L’insistenza con cui poi TH e BN ribadiscono che i dungeon saranno “fatti a mano” ci fa sperar bene di non avere un gioco “random” e ripetitivo.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
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