Vai al contenuto

me lo consiliate il gioco?


ex DvL NoSc0p3

Messaggi raccomandati

amo gli rpg (così si scrive?) e vorrei sapere se il gioco a libertà totale, quante armi ci sono, la grandezza della mappa.

per chi ha anche fallout 3 vorrei sapere se il gioco è migliore di fallout 3 cioè se si può fare davvero quello che si vuole

http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/xPrO%20ScOutzZ.png[/url][/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

amo gli rpg (così si scrive?) e vorrei sapere se il gioco a libertà totale, quante armi ci sono, la grandezza della mappa.

per chi ha anche fallout 3 vorrei sapere se il gioco è migliore di fallout 3 cioè se si può fare davvero quello che si vuole

 

fallout3 non l'ho provato ma ho fable 2..secondo me è fantastico..puoi fare qll che vuoi e come gioco è molto vasto...pensa che devi stare attento a qll che fai perchè sennò il tuo personaggio inizia a diventare cattivo o che..devi stare attento a qnt mangi sennò diventi grasso e meno agile, devi stare attento ai prezzi che metti perchè sennò iniziano ad odiarti tutti ecc...ti fai la famiglia, ti compri le case,villaggi ecc..armi a go go..io ho trovato per caso la limited edition a 35 euro e anche se non conoscevo il gioco perchè al primo non ho giocato, l'ho comprato subito...fidati che merita...

Modificato da darius26
Link al commento
Condividi su altri siti

parlo di fable 2 ho pensato di comprarlo e chiedevo se c'è libertà totale o limitata, se ci sono molte armi o ce ne sono poche, se la mappa esplorabile è più grande di quella di fallout 3 ho è più piccola ( quella di fallout 3 è enorme per esplorarla completamente ci ho messo quasi 90 ore di gioco)

http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/xPrO%20ScOutzZ.png[/url][/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se posso ma ti metto dei pezzi di una recensione così capisci meglio...

 

" nelle nostre avventure si viene accompagnati da un cane (una delle creature più carine e ruffiane che si siano mai viste in un gioco), con cui giocare, da allenare con gli appositi libri che gli insegnano tecniche più avanzate per renderlo felice ed aiutarlo a trovare tesori sempre più preziosi e armi sempre più rare. E allora diventa divertente girare per prati e boschi, attenti a controllare se il segugio punta il naso indicandoci di scavare in un punto piuttosto che in un altro, con la possibilità di tornare verso la quest che si stava portando a termine, semplicemente seguendo la scia luminosa che ci guida allo step successivo in qualsiasi momento (la scia può anche essere disattivata del tutto, lasciando così il giocatore libero di perdersi. Così come la si può puntare su un luogo qualsiasi della mappa, su un negozio, un lavoro o su un villaggio). Poco importa se alla fine di tanto sforzo ci sarà un profilattico, che viene descritto nel gioco come un “elegante fodero per evitare gravidanze e malattie veneree indesiderate”, con quell’ironia che solo una casa come LH è in grado di infondere. E a qualcosa dovrà pur servire… ovviamente.

Il cane ci segue anche in acqua e anche nuotare diventa un modo per cercare tesori sommersi o grotte da esplorare, sempre alla ricerca di quei soldi che è fondamentale accumulare per comprare case, per affittarle e riscuotere altro denaro anche quando la console viene spenta. Tanto si riscuote alla partita seguente, con il gioco che calcola quante mensilità dobbiamo avere, a seconda del tempo trascorso. Così da poter comprare nuove case, per avere magari accesso a quest particolari o semplicemente per diventare eroi rispettati e ricchi."

 

 

"città piene di abitanti con cui interagire grazie ai gesti che è possibile compiere con la pressione di un tasto. Alcuni sono buffi, altri minacciosi, altri semplicemente scortesi, o veri e propri atti di seduzione, tutti, comunque, necessari per interagire con gli npc, che possono essere rinominati uno ad uno, a piacere, e che hanno un menu che ne indica l’orientamento sessuale, il lavoro, i gesti preferiti, il posto in cui gli piace vivere e, se ad esempio, hanno un oggetto da regalare. Per averlo bisogna calibrare perfettamente la sintonia dell’eroe con quella del npc, facendo spostare un indicatore che va da sinistra (odio totale) a destra (amore fino al matrimonio, a prescindere anche dal sesso) e per farlo bisogna bilanciare i gesti, tra positivi e negativi fino a quando non lo si convince a cedere. Alcuni gesti, come i peti, possono essere eseguiti per un tempo più lungo, con una barra semicircolare che appare sulla testa del giocatore e su cui si muove un cursore che va fermato al punto giusto per poter eseguire l’azione al meglio (come in un gioco di golf, per intenderci). Più a lungo si esegue il gesto, maggiore ne sarà l’efficacia in negativo o in positivo, ma col rischio di sbagliare tempismo e di esagerare, nel caso dei peti obbligandoci a trovare un bagno…

Questo dell’indicatore sembra essere la chiave di volta per garantire l’interazione tra il piano avventuroso di Fable 2 e quello sociale, che nel primo capitolo erano rimasti troppo separati. Con questo sistema, si svolgono i lavori, dal fabbro, al falegname, e sempre così ci si mette in posa a lungo abbastanza perché uno scultore, ad esempio, possa realizzare una statua con le nostre sembianze"

 

"""Il non compiere missioni di soccorso, di perlustrazione o di qualsiasi altro tipo, produce degli effetti dalla coerenza spaventosa e meravigliosa allo stesso tempo, perchè ci si accorge che in Fable 2 nulla viene lasciato al caso, e tutto reagisce non solo alla legge di causa e effetto ma anche alle leggi morali e sociologiche, che regolano la relazioni interpersonali tra il personaggio e gli abitanti di Albion, altrettanto profonde.

Mai come in questo caso, si può dire che in Fable 2 siamo davvero noi gli artefici del nostro destino, al punto tale da modificare radicalmente anche il destino altrui in base al nostro comportamento.""""

 

oh cielo....... mi sembra ovvio che paragona fallout a fable II, stamo nella sez di fable II -.-, cmq fallaout è meglio di fable II(e lo dice uno che ha ri-iniziato fable una miriade di volte )

..scusa se non ho letto che eravamo nella sezione fable 2...me ne sono accorto dopo e cmq non è che si capisse molto da qll che ha scritto.. e poi l'ho modificato appena me ne sono accorto.. può capitare a tutti come a te di scrivere stamo invece di siamo o i congiuntivi..

 

cmq sono due grandi giochi..se ti capita usato prendilo

Modificato da darius26
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho fable 2... prima l'avevo finito (4 giorni di gioco, e per un gdr è decisamente troppo poco), e l'ho rivenduto... poi uscite le espansioni l'ho ricomprato, ho comprato le espansioni (cosa mai fatta per altri giochi) e le ho finite (tutte in un giorno, poche ore anzi a ciascuna)...

 

diciamo che Fable è un bell'action, ma non lo definirei nemmeno rpg... dura come un action, le azioni sono da action... interattività con i personaggi? Ma dove che sono tutti identici o.o???...

 

l'unica cosa che mi diverte in fable è usare il mio pg (malvagio) e andare in giro a sventrare tutti quelli che mi capitano a tiro... ormai solo quello posso fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo dire che ho aspettato fable II per un casino di tempo, leggendo delle robe che se fossero sate vere sarebbe stato un giogo stra-stra-stra-stra-stra-stra-stra-stra-stra-stra-stra-stra-fighissimo, invece peter molienux non ha mantenuto niente o quasi di quello che ah detto c'è è quasi meglio Fable: TLC sul pc nuovo di mio fratello che è con una grafica molto bello(cioè per quanto possa essere bella la grafica per un gioco vecchio come fable tlc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...