Vai al contenuto

Influenza mediatica (tv, internet, radio etc..)


Master7

Messaggi raccomandati

Tratto da "Franco Angeli":

L'influenza sociale dei mass media è una delle questioni più rilevanti della nostra èra. Da anni studiosi di varia estrazione disciplinare si Confrontano su questo tema dai due classici versanti degli apocalittici e degli integrati. I primi vedono nei media soltanto manipolazione, persuasione occulta, distorsione della realtà; i secondi ci rassicurano che non c'è niente da temere e che viviamo nel migliore mondo possibile. Ma, al di là di questi estremi ormai demodé, come si presenta realisticamente la situazione?

 

Ciao a tutti!!spero di non aver aperto un Topic "palloso e pesante" :mrgreen: ...volevo sapere cose pensate dell'argomento in questione...io alcune volte sono spaventato da quanto siamo suggestionati dai mass media...per non parlare di bambini ed "ignoranti" (coloro che non hanno senso critico ed abboccano a tutto quello che viene detto loro)...mi piacerebbe sapere anche le Vostre esperienze e le vostre idee...grazie 1000

 

P.S. sicuramente mi darete anche una mano e nuovi spunti per la Tesi di Laurea ;)

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono tirato " fuori " dalla Tv da ben 5 anni, mi informo su internet e questo mi basta!

idem, ormai la tv non la guardo più se non nei rari casi in cui trasmettono qualcosa di davvero interessante o qualche partita di champions!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbe fatta una distinzione:

Tv, giornali --> Influenza mediatica totale.

Radio --> Influenza mediatica quasi totale, qualcosa di "indipendente" rimane ma è poca cosa.

Internet --> Poca influenza mediatica, il fatto che sia di fatto libero e che quindi ognuno possa scrivere da qualche parte le sue opinioni impedisce la supremazia di chi vuole imporre le proprie idee ad ogni costo.

 

Detto questo, l'influenza mediatica delle tv e dei giornali c'è ed è forte ma non è obbligatorio subirla, chi ha un minimo di volontà si può informare da solo su quello che gli interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, l'influenza mediatica delle tv e dei giornali c'è ed è forte ma non è obbligatorio subirla, chi ha un minimo di volontà si può informare da solo su quello che gli interessa.

 

certo concordo in pieno Fury ma dirlo è semplicissimo..ma spesso siamo condizionati inconsapevolmente!!

Vi rendete conto del potere incredibile, che spesso, tra l'altro, è in mano a poche persone...

Poi siamo influenzati praticamente su TUTTO, pensate alle informazioni che ci vengono date, "cosa vogliono che noi sappiamo"...condizionano i nostri pensieri, le nostre opinioni, le nostre paure, potrebbero trasmettere una qualsiasi cosa su un qualsiasi argomento...e cosa credete?? io parlo della gente comune, della gente "sensibile"....persone che spesso vengono manipolate grazie a questi mezzi di informazione; bambini, anziani, "boccaloni" e chi piu' ne ha piu' ne metta!!

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

eccoci qui Ragazzi...la nuova arma di "distrazione di massa" colpisce ancora...proprio in questi giorni si parlava di LIBERTA' DI STAMPA ahahahah...ne vogliamo parlare? vogliamo dire che il nostro paese è al 40° posto in classifica (classifica stilata da Reporter sens frontière) proprio in merito alla libertà di stampa...siamo il fanalino di coda dell'Europa che conta..ecco a Voi la classifica http://www.disinformazione.it/libertadistampa.htm

sveglia Ragazzi!! le tv bisogna vederele non guardarle, le radio bisogna sentirle non ascoltarle...ormai è ridicola questa disinformazione ce ne rendiamo conto?

guardate i TG? leggete i giornali? avete seguito le discussioni ONU? allora, qualcuno sa cosa ha detto il Sig. Gheddafi? avete riscontrato in qualche telegiornale cosa diceva? NO!! ve lo dico io:

 

In un discorso durato oltre novanta minuti contro gli 8-10 imposti dal cerimoniale, il presidente libico ha attaccato con violenza il ruolo stesso delle Nazioni Unite denunciandone gli aspetti di ineguaglianza e ingiustizia. Gheddafi ha fatto riferimento in particolare al fatto che cinque paesi abbiamo il diritto di veto su ogni iniziativa dell'Onu. "Si chiama consiglio di sicurezza - ha detto - ma dovremmo piuttosto chiamarlo consiglio del terrore". Il fatto che ogni decisione venga presa o comunque convalidata dalle cinque nazioni che siedono nel Consiglio (Usa, Russia, Cina, Francia e Inghilterra) rende di fatto inutile, secondo Gheddafi, il ruolo dell'assemblea generale. "L'assemblea generale e' un po come Hyde Park - ha detto il premier libico - uno arriva, fa il suo discorso, e se ne va senza lasciare traccia"

 

prosegue:

 

La ricetta del leader libico è chiara: stop al poteri di veto e un Consiglio con tutte le unioni internazionali rappresentate. Un monologo condito da un continuo gesticolare e dal plateale tentativo di strappare il libretto della Carta dell'Onu.

 

 

Qualcuno di Voi sapeva qualcosa? magari si...ma tanto queste discussioni non trovano risalto....è piu' importante dire che Obama ha voluto che tutti i Paesi diminuissero la produzione di armi atomiche e blablabla (che bravo!!!)...ma non è solo questo che ci interessa..........

Poi fa Notizia che Ahmadinejad durante il discorso in cui descriveva la politica "disumana" di Israele nei confronti dei territori Palestinesi, tutte le delegazioni di Italia, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Francia, Gran Bretagna, Germania, Paesi Bassi, Lituania, Polonia e Slovacchia hanno lasciato l'aula :ph34r: ..ma proprio mentre l'Iraniano spiegava “Come è possibile che i crimini commessi dagli occupanti contro donne e bambini indifesi, e la distruzione delle loro case, delle loro fattorie, dei loro ospedali e delle loro scuole, sia sostenuta indiscriminatamente da certi governi che allo stesso tempo sottopongono gli oppressi a un blocco che nega loro i bisogni fondamentali, come il cibo, l’acqua e le medicine, e porta al genocidio?“.

Parole di denuncia, senza ombra di dubbio.

Parole alle quali difficilmente si riesce a dare torto se si guarda la vicenda da un punto di vista “umano” e non più “politico ed economico” come invece si usa fare tra i potenti.

Parole che avrebbero dovuto essere ascoltate da tutti invece di essere giudicate preventivamente come lo sproloquio di un tiranno pazzoide e ritenute quindi non degne di attenzione.

 

(fonti giornalistiche)

 

 

Mi rendo conto di aver scritto tantissimo e che magari tanti utenti non leggeranno questo post...spero invece di no, spero ci sia qualcuno che faccia qualche riflessione..spero...

 

 

 

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

-CUT-

 

 

Ahmadinejad e Gheddafi sono 2 dittatori sanguinari, non solo le delegazioni internazionali hanno fatto benissimo a contestarli e lasciare l'aula, non dovevano neppure invitarli. Infatti la notizia non era che se ne erano andati quasi tutti, la notizia era che qualcuno è rimasto e alla fine del discorso di gheddafi applaudiva pure (indovinate chi era l'unico ad applaudire).

 

Comunque queste notizie in italia non escono più, neppure più i dati dell'ISTAT citano i telegiornali (ieri i telegiornali si sono tutti "dimenticati" di dare la notizia che l'ISTAT ha certificato già un milione di posti di lavoro persi in italia (quindi ci sono 1.000.000 di disoccupati in più) durante quest'anno che purtroppo non è nemmeno ancora finito. Ma tanto la crisi non c'è quindi forse era inutile darla.

 

FORZA ITALIA!!! (è un escamazione non un nome) avanti così fino alla catastrofe e oltre!

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: scusate, mi è partito 2 volte il messaggio

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande discussione.

 

Hai ragione Master7, oramai la gente è comandata dalla tv e tutti si basano sulle cose che sentono dire che spesso sono cose super manipolate!

 

Ma le verita non verranno mai fuori, e se provi a dirle fai una brutta fine.

 

Dove è lo stato????a intascarsi i soldi ovviamente......

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmadinejad e Gheddafi sono 2 dittatori sanguinari, non solo le delegazioni internazionali hanno fatto benissimo a contestarli e lasciare l'aula, non dovevano neppure invitarli. Infatti la notizia non era che se ne erano andati quasi tutti, la notizia era che qualcuno è rimasto e alla fine del discorso di gheddafi applaudiva pure (indovinate chi era l'unico ad applaudire).

 

Comunque queste notizie in italia non escono più, neppure più i dati dell'ISTAT citano i telegiornali (ieri i telegiornali si sono tutti "dimenticati" di dare la notizia che l'ISTAT ha certificato già un milione di posti di lavoro persi in italia (quindi ci sono 1.000.000 di disoccupati in più) durante quest'anno che purtroppo non è nemmeno ancora finito. Ma tanto la crisi non c'è quindi forse era inutile darla.

 

FORZA ITALIA!!! (è un escamazione non un nome) avanti così fino alla catastrofe e oltre!

 

Ok Willy, Ahmadinejad e Gheddafi saranno anche 2 dittatori sanguinari...ma il Presidente "buono" Obama che tramite la sua politica di "aiuto" e lotta al terrorismo miete vittime civili in pakistan ed afghanistan? questo va bene?? gli USA possono perchè sono buoni, e delle loro stragi i Tg/Tv/radio non parlano (vedi i droni USA quante vittime hanno causato..ma pochi lo sanno!!!)... qualche volta bisogna anche saper ascoltare...ripeto che le parole di Ahmadinejad sono state (in un contesto piu' ampio, in cui criticava aspramente Israele): “Come è possibile che i crimini commessi dagli occupanti contro donne e bambini indifesi, e la distruzione delle loro case, delle loro fattorie, dei loro ospedali e delle loro scuole, sia sostenuta indiscriminatamente da certi governi che allo stesso tempo sottopongono gli oppressi a un blocco che nega loro i bisogni fondamentali, come il cibo, l’acqua e le medicine, e porta al genocidio?“. e Gheddafi?? parole SACROSANTE ha fatto riferimento in particolare al fatto che cinque paesi abbiamo il diritto di veto su ogni iniziativa dell'Onu. "Si chiama consiglio di sicurezza - ha detto - ma dovremmo piuttosto chiamarlo consiglio del terrore". Il fatto che ogni decisione venga presa o comunque convalidata dalle cinque nazioni che siedono nel Consiglio (Usa, Russia, Cina, Francia e Inghilterra) rende di fatto inutile, secondo Gheddafi, il ruolo dell'assemblea generale.

Pero' loro devono stare zitti e muti?? questo intendi?

A me poiv errebbe da dire agli ispettori ONU di farsi un giro nell'AREA51!!lì non possono andare...nessuno sa cosa ci sia in realtà, solo ipotesi, a me spaventa ok voglio sapere!!

 

In Italia è così Willy, io comunque basavo il mio discorso sulla censura che persiste in Italia :mrgreen: , alcune bufale mediatiche ad esempio che ho riscontrato in questi giorni??

 

1) Boicottaggio Canone RAI!! ahahahah risalta la notizia solo ed esclusivamente perchè a porre la "questione" sono Il Giornale e Libero...Beppe Grillo sostiene da una vita questo concetto ma la notizia non è mai rimbalzata così tanto :fischio:

2) come dicevi tu..La Crisi è alle spalle!!! aaaaaaahahahahahaha...a settembre tantissime società non hanno neanche riaperto, la Domanda di cassa integrazione da parte delle aziende non intende a diminuire, abbiamo un record di richiesta di sussidi causa la disoccupazione, si prospettano piu' di 200.000 nuovi disoccupati...e vengono a dire che la crisi è alle spalle? poi danno la colpa alle banche che non accettano i Tremonti Bond ahahahaha...poi cercano di sdeviare queste problematica sbattendo i prima pagine scandali a luci rosse e nuove case per i poveri terremotati!!!

qualcuno ricorda della strage a Viareggio?? I MEDIA NON DICONO CHE LE VITTIME RIMASTE SENZA CASA E LAVORO NON HANNO RICEVUTO ANCORA NESSUN INDENNIZZO!! :fischio: e le cause delle ferrovie :fischio: shhhhhhh tutti zitti mi raccomando!!

 

(fonti giornalistiche)

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio per migliorre la vostra vita? Spegnete la tv, lasciate perdere i giornali che sono finanziati da partiti, informatevi su internet da più e più fonti, quelle di cui vi fidate. Se finora avete vissuto prendendo per vero tutto quello che mandano i nostri media nazionali sarà sicuramente traumatico all'inizio.. sapere tante verità, ma poi vi sentirete rinati :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I media ne hanno parlato (poco), qualche giorno fa si è tenuto un summit mondiale della FAO per discutere della fame nel mondo...peccato che i potenti, le persone che dovevano "prepotentemente" presidiare la riunione non c'erano...come al solito tante promesse, tante chiacchiere, tante str0nzate...sicuramente ne avrete sentito parlare un pochino e sicuramente ognuno di Voi (spero) ci pensi, non voglio fare nè il pesante nè il serioso in un forum per gamer pero' mi sembrava il minimo segnalare e magari fare una piccola riflessione

 

per favore guardatelo tutto:

 

http://www.youtube.com/watch?v=TQqY-5GszbM

 

TI LAMENTI ANCORA?

OSSERVA INTORNO A TE E SII RICONOSCENTE PER TUTTO QUELLO CHE HAI IN QUESTA VITA PASSEGGERA

SIAMO FORTUNATI, ABBIAMO MOLTO DI PIU' DI QUELLO DI CUI ABBIAMO BISOGNO PER ESSERE FELICI...

CERCHIAMO DI NON ALIMENTARE QUESTO CICLO SENZA FINE DI CONSUMISMO E IMMORTALITA' IN CUI QUESTA SOCIETA' "MODERNA E PROGREDITA" DIMENTICA E IGNORA GLI ALTRI DUE TERZI DI FRATELLI E SORELLE

 

in una email ricevuta oggi a lavoro mi ha letteralmente colpito questa frase...parliamo tanto di febbre suina (bufala mediatica colossale) e ci dimentichiamo che ogni 6 secondi nel mondo un bambino muore di fame....

 

grazie a tutti per l'attenzione

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Potere (Network 1976)

 

Direi che questo è da vedere se non lo si conosce ancora.

Per quanto mi riguarda non ho la TV, e la Radio mi stressa, e i Giornali (che non sono affatto differenti dagli altri media) sono anche peggio.. vengono stampati in un formato orribile. :mrgreen:

Molto meglio l'informazione libera, ancora meglio il Libero Pensiero.

I media non cambieranno, la gente deve cambiare, imparare a pensare non è poi così difficile, ma bisognerebbe smettere di affondare con gioia i denti nella **** con cui ci ingozzano (tutti) ogni giorno.

 

Per quanto riguarda la fame nel mondo:

 

 

http://www.wfp.org/1billion

L'iniziativa è lodevole e l'idea è forte. Come al solito:

L'importante non è la caduta.. ma l'atterraggio.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Per prima cosa faccio i complimenti per questo topic così interessante. Anche se credo che sia un tema troppo ampio che, senza parlarne faccia a faccia, tenda ad uscire fuori traccia.

 

Il dilemma posto all'inizio esiste eccome, basti pensare che, nonostante il diffondersi del web, ancora oggi il 70% della popolazione si affaccia al mondo attraverso la sola visione della televisione.

 

Per quel che riguarda il discorso scolastico, credo che oggi sia inutile parlare di apocalittici e integrati. Tanti studiosi hanno posto punti di vista che cerchino d'integrare i due schieramenti, e credo che la soluzione al caso sia scegliere a tavolino delle strategie che permetatno il controllo di chi fà informazione. Il telespettatore (o lettore, o fruitore. Quel che volete) non è scemo, almeno non completamente. Lui vede, ascolta e legge, e poi si fa comunque la sua opinione. Ma bisogna assicurarsi che l'emittenza sia libera da vincoli di potere. Ne potremmo parlare per ore...

 

Piuttosto ti chiedo: su cosa vuoi fare la tesi di laurea? Non mi offro come tutor, ma magari posso darti un paio di dritte, dato che mi sono laureato in comunicazione e televisione, cinema ed editoria sono stati i media più discussi.

 

 

 

Comunque ci troviamo in una situazione disastrosa, soprattutto perchè, rispetto al passato, la popolazione non sembra nemmeno interessata a questi problemi. Ho l'impressione che stia crescendo la lana sulle schiene di tutti, pronti a seguire qualunque CANE pastore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Per prima cosa faccio i complimenti per questo topic così interessante. Anche se credo che sia un tema troppo ampio che, senza parlarne faccia a faccia, tenda ad uscire fuori traccia.

 

Il dilemma posto all'inizio esiste eccome, basti pensare che, nonostante il diffondersi del web, ancora oggi il 70% della popolazione si affaccia al mondo attraverso la sola visione della televisione.

 

Per quel che riguarda il discorso scolastico, credo che oggi sia inutile parlare di apocalittici e integrati. Tanti studiosi hanno posto punti di vista che cerchino d'integrare i due schieramenti, e credo che la soluzione al caso sia scegliere a tavolino delle strategie che permetatno il controllo di chi fà informazione. Il telespettatore (o lettore, o fruitore. Quel che volete) non è scemo, almeno non completamente. Lui vede, ascolta e legge, e poi si fa comunque la sua opinione. Ma bisogna assicurarsi che l'emittenza sia libera da vincoli di potere. Ne potremmo parlare per ore...

 

Piuttosto ti chiedo: su cosa vuoi fare la tesi di laurea? Non mi offro come tutor, ma magari posso darti un paio di dritte, dato che mi sono laureato in comunicazione e televisione, cinema ed editoria sono stati i media più discussi.

 

 

 

Comunque ci troviamo in una situazione disastrosa, soprattutto perchè, rispetto al passato, la popolazione non sembra nemmeno interessata a questi problemi. Ho l'impressione che stia crescendo la lana sulle schiene di tutti, pronti a seguire qualunque CANE pastore...

 

Ti faccio i miei complimenti, davvero interessante quello che hai scritto e condivido pienamente :ok:

in realtà la tesi riguarda la mia ragazza (ehehe sembrava dovessi farla io eh? :mrgreen: ) ed ha scelto il linguaggio dei media el'influenza mediatica sui bambini...ti ringrazio davvero per l'interessamento :mrgreen:

 

sai {-SblaT-} in realtà ho aperto questo topic sia per parlare del'influenza mediatica, sia per cercare di portare alla luce tantissimi argomenti scomodi che non vengono resi pubblici, oppure ne parlano in modo al quanto unilaterale; mi piace anche segnalare le mode del momento che ci vengono imposte per cercare di sdeviare i veri problemi che ci riuardano, mode intese come argomenti da prima pagina, primo servizio:

 

- bullismo (4 anni fa era ogni giorno in prima pagina, come se non fosse mai esistito)

- violenza sulle donne, stupri etc...

- xenofobia (comoda, comodissima direi, fomentare l'odio per lo straniero...che schifo)

- cronoca nera, casi irrisolti

 

tutti argomenti fritti e rifritti che alle persone piacciono.....i veri problemi, quelli che magari ho postato poco piu' su....non interessano a nessuno :mrgreen: o comunque la disinformazione è talmente elevata che non si riesce a vedere oltre il proprio naso...

 

 

 

 

Ti faccio i miei complimenti, davvero interessante quello che hai scritto e condivido pienamente :ok:

in realtà la tesi riguarda la mia ragazza (ehehe sembrava dovessi farla io eh? :mrgreen: ) ed ha scelto il linguaggio dei media el'influenza mediatica sui bambini...ti ringrazio davvero per l'interessamento :mrgreen: (gia conclusa... :mrgreen: )

 

sai {-SblaT-} in realtà ho aperto questo topic sia per parlare del'influenza mediatica, sia per cercare di portare alla luce tantissimi argomenti scomodi che non vengono resi pubblici, oppure ne parlano in modo al quanto unilaterale; mi piace anche segnalare le mode del momento che ci vengono imposte per cercare di sdeviare i veri problemi che ci riuardano, mode intese come argomenti da prima pagina, primo servizio:

 

- bullismo (4 anni fa era ogni giorno in prima pagina, come se non fosse mai esistito)

- violenza sulle donne, stupri etc...

- xenofobia (comoda, comodissima direi, fomentare l'odio per lo straniero...che schifo)

- cronoca nera, casi irrisolti

 

tutti argomenti fritti e rifritti che alle persone piacciono.....i veri problemi, quelli che magari ho postato poco piu' su....non interessano a nessuno :mrgreen: o comunque la disinformazione è talmente elevata che non si riesce a vedere oltre il proprio naso...

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ecco a Voi le "parità di trattamento" :rolleyes:

 

22/09/2010, ore 09:41 - Intervento del Presidente iraniano all'Onu

Ahmadinejad: "Perchè nessuno parla di Teresa Lewis?"

di: Antonio Rispoli

 

 

NEW YORK (USA) - Nuovo intervento del presidente iraniano Mohammud Ahmadinejad all'Onu. E questa volta l'argomento è stato il comportamento della stampa occidentale sulla vicenda di Sakineh Mohammadi Ashtoni. Senza mezzi termini, Ahmadinejad ha ricordato che "secondo uno studio, sono tre milioni e settecentomila le pagine pubblicate su Internet che riguardano Sakineh, il cui dossier è tuttora in fase di esame. Mentre nessuno protesta contro l'esecuzione di Teresa Lewis", la cui esecuzione è fissata in Virginia per giovedì 23 settembre. E poi ha continuato: "Negli Stati Uniti sono al momento 53 le donne che attendono l'esecuzione", senza che ci siano campagne così martellanti come quella su Sakineh.

Ed in effetti il confronto tra la vicenda Sakineh e la vicenda Lewis mostra due casi straordinariamente simili. Anche nel caso della Lewis abbiamo una donna che è stata condannata a morte per aver aiutato l'amante ad ammazzare il marito e il figliastro (nel caso Sakineh abbiamo una condanna a morte perchè ha aiutato l'amante ad ammazzare il marito). Con in più una differenza: i legali della donna americana hanno presentato numerose perizie che dimostrano come la Lewis sia una disabile psichica, che ha agito così in quanto manipolata dall'amante (che nel frattempo si è suicidato in prigione). Ma queste istanze sono state respinte, sia dal Tribunale che dalla Corte Suprema, che lunedì sera ha cancellato l'ultima speranza. Ora si può aspettare la grazia del governatrore, ma in Virginia, come in tutti gli Stati del Sud, un gocernatore che revochi una condanna alla pena di morte è sicuro di non essere più eletto ad altre cariche in quella zona.

Quindi la domanda di Ahmadinejad è tutt'altro che pellegrina: perchè tanto clamore e tante menzogne su Sakineh e neanche una parola su Theresa Lewis?

 

Fonte ( http://www.julienews.it/notizia/dal-mondo/...al-mondo_1.html )

 

giusta la teoria delle 4M, utili ad influenzare/condizionare le masse:

 

- MEDIA

- MONEY

- MARKETING

- MENAGEMENT

 

e secondo Voi in questo caso chi le ha sfruttate bene queste "M" e continua a farlo? :fischio:

e soprattutto qualcuno di Voi sapeva della notizia su T.Lewis? SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti all'autore del topic. :ok:

 

Il condizionamento che abbiamo è semplicemente totale. La cosa più "angosciante" è che la maggior parte delle persone non se ne rende conto nemmeno, credendo che il libero arbitrio esista e che basti un'pò di "volontà" per uscire dalle ideologie e stereotipi con cui veniamo bombardati. Il più grande -ed impossibile- esperimento sociale e psicologico che si possa fare, consisterebbe nello spegnere per un'anno (ma basterebbero anche sei mesi) tutte le televisioni del pianeta. Sarebbe davvero "apocalittico", sarebbe un disastro anche dal punto di vista economico, crollerebbero i mercati, e la gente non saprebbe nemmeno cosa sia bello o brutto.

 

Per fare un esempio semplice di condizionamento, riporto un notizia che casualmente ho sentito al telegiornale. Non ricordo con precisione nomi e luoghi -e non è importante- ma la notizia era l'omicidio di una bambina da parte del padre, che successivamente si è suicidato. La notizia era riporta e divulgata in modo tale, che l'assassinio della bambina e il suo successivo suicidio, erano stati causati dal fatto che al padre in questione, erano stati tolti l'affidamento della figlia e che la poteva vedere solo pochi giorni al mese. La vittima non è più la bambina morta ammazzata ma il padre, che povero, per il "troppo amore" per la figlia è costretto ad ucciderla e poi togliersi la vita per restare sempre con lei.

Nessuno si pone il dubbio che al padre in questione l'affido della bambina è stato tolto proprio per i suoi problemi, e ancora meno ci si pone il problema che forse la bambina non avrebbe proprio dovuto stare a contatto con il padre visto il pericolo che avrebbe corso. Il problema non sono le misure troppo "severe" che sono state adottate nei confronti del padre, ma come si poteva agire per proteggere l'incolumità di una bambina da un padre con evidenti problemi, di cui l'omicidio ne è la triste prova.

Questo è un chiaro esempio di condizionamento mirato a conservare ed instaurare un certo tipo di idelogia, che per chi non lo sapesse, è un insieme di idee sostenute da pratiche concrete, che hanno lo scopo di legittimare l'esistente. In questo caso lo scopo e trasmettere una visione in qualche modo "semplice" della realtà, giustificare l'omicidio mettendo in atto una sorta di "disimpegno morale" nei confronti del padre, anche perchè forse in pochi sanno che il numero più altro (molto più alto) di violenze sulle donne e sui minori avvengono nelle famiglie.

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io la TV ormai, almeno per quanto riguarda l'informazione, non la seguo minimamente (TG regionale a parte)

 

Se voglio cercarmi notizie o altro, internet è molto meglio...

 

Fortunatamente non tutti si lasciano influenzare dai media, anche se purtroppo è ancora grossa la fetta di persone che, scelto un "partito mediatico", vivono col paraocchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...