Vai al contenuto

Campionati esteri di calcio


Snake1982

Messaggi raccomandati

sei forte. quando segnava mille gol e non sbagliava un colpo era un alieno, un fenomeno, uno soprannaturale, il più forte e andava ammirato per questo. ora che ha perso un paio di colpi e ha avuto un anno "normale" con crisi di nervi non proprio da stella mondiale (non ricordo altri campioni che vomitavano per lo stress) va ammirato per questo, perché è più umano, e l'altro che non sbaglia un colpo sta sulle balle perché pare soprannaturale.

 

:) mi sembra logico. fan-atico.

 

a parte gli scherzi, quest'anno potevano darlo tranquillamente a Neuer...fresco campione del mondo e miglior portiere da un paio di anni...

ma infatti. speravo che almeno quest'anno lo dessero ad un portiere, se lo meritava a mani basse. uno così lo rivedi tra 30-40 anni tra i pali.

ma finchè dura questo sistema di votazioni non si può sperare una cosa del genere, vincerà sempre quello che sta su più copertine e che vende più prodotti.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

sei forte. quando segnava mille gol e non sbagliava un colpo era un alieno, un fenomeno, uno soprannaturale, il più forte e andava ammirato per questo. ora che ha perso un paio di colpi e ha avuto un anno "normale" con crisi di nervi non proprio da stella mondiale (non ricordo altri campioni che vomitavano per lo stress) va ammirato per questo, perché è più umano, e l'altro che non sbaglia un colpo sta sulle balle perché pare soprannaturale.

58 goal annui/61 partite, record di goal in Champions ed in Liga.

Una finale mondiale ed i quarti di Champions. Fortuna che ha perso colpi...

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

58 goal annui/61 partite, record di goal in Champions ed in Liga.

Una finale mondiale ed i quarti di Champions. Fortuna che ha perso colpi...

rispetto a quando vinceva champions campionato e coppa del re, direi di sì. per il numero di gol c'è la scarpa d'oro.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto a quando vinceva champions campionato e coppa del re, direi di sì. per il numero di gol c'è la scarpa d'oro.

Bah a me sembra a dir poco riduttivo parlarne in questi termini.

Quella media goal, quei record infranti, non vanno sminuiti perchè gli altri anni giocava da vero e proprio extraterrestre.

Messi ha fatto un'annata pazzesca e se l'Argentina avesse vinto il mondiale oggi parleremmo di un altro vincitore.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vedendo le votazioni si capisce quanto stupido sia sto premio.. Premesso che Ronaldo ha comunque meritato( anche se io preferivo neuer) avete visto le votazioni? Votano tutti per simpatia o per diritto di nazione- squadra. Il primo passo per rendere questo premio un po più veritiero sarebbe quello di renderle anonime..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Messi ha fatto un'annata pazzesca e se l'Argentina avesse vinto il mondiale oggi parleremmo di un altro vincitore.

siamo alle solite con sti "se"... non ha vinto. lo ha perso e pure male, perché a parte il girone la pulce ha fatto il solito mondiale anonimo.

a parte questo, non credo che Cristiano Ronaldo abbia fatto meno di quanto abbia fatto lui quest'anno. ha fatto anche lui una stagione mostruosa e ha guidato il real madrid alla decima coppa dei campioni. poco non mi pare, e pure lui con dei numeri da record, mi pare che abbia sempre più gol che presenze nel real...

 

e comunque continuo a credere che lo meritava di più il portiere, non avrà fatto numeri da record ma ha fatto un anno memorabile come livello di gioco.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alle solite con sti "se"... non ha vinto. lo ha perso e pure male, perché a parte il girone la pulce ha fatto il solito mondiale anonimo.

a parte questo, non credo che Cristiano Ronaldo abbia fatto meno di quanto abbia fatto lui quest'anno. ha fatto anche lui una stagione mostruosa e ha guidato il real madrid alla decima coppa dei campioni. poco non mi pare, e pure lui con dei numeri da record, mi pare che abbia sempre più gol che presenze nel real...

 

e comunque continuo a credere che lo meritava di più il portiere, non avrà fatto numeri da record ma ha fatto un anno memorabile come livello di gioco.

Ma che lo meritasse Neuer io sono d'accordissimo.

Per me è stato il migliore complessivamente, considerando l'annata che ha giocato e quanto è stato decisivo.

E non fraintendiamoci, non sto dicendo che lo meritasse Messi. Dico solo che oramai l'assegnazione di questo premio è sempre più casuale e sta perdendo di valore.

Come hai giustamente detto tu per i goal c'è la scarpa d'oro e la Champions l'ha vinta Carletto, non Cristiano. Ma io ne capisco poco di calcio rispetto alle menti che votano, ovviamente.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Più gol che partite, di che stiamo parlando.. meritato !! CR7 Ha vinto con circa il 39% dei voti, Messi ha distanziato Neuer di tipo 2 centesimi. Se vinceva il tedesco era ugualmente meritato ma un po rosicavo per Gigione :mrgreen:

 

Cmq ho letto in giro che Guardiola ha dichiarato che prima della fine del campionato farà fare qualche minuto in giro per il campo a Neuer :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di Calcio estero, il 1 febbraio torna l'Old Firm. a 3 anni dalla retrocessione dei Rangers nel fondo del calcio scozzese le due squadre più titolate della SPL si ritroveranno di nuovo davanti una all'altra, per il derby numero 400.

ancora separati da una divisione, forse anche l'anno prossimo, sarà la Coppa di Scozia a metterle davanti e a regalare ai tifosi il ritorno di uno scontro storico e agguerrito.

 

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2009/10/25/article-0-0087DC6A000004B0-989_468x424.jpg

 

in confronto a questa partita il nostro derby di Roma è una partita all'acqua di rose. Quello di Milano è un'amichevole.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Meritava senz'altro di più Noier, ma si sà gli sponsor sono dalla parte di CR7.... :piange:

 

bè oddio...punti di vista...

se il pallone d'oro deve premiare il giocatore attualmente più forte in circolazione...quello è sicuramente CR7...

 

CR7 ha praticamente portato il Real ad alzare la 10ecima da solo...ha segnato una vagonata di gol in Cl (15/16) e Campionato, in finale di Supercoppa Europea se non erro ha fatto 2 gol, nel Mondiale per Club ha segnato e dato spettacolo (per quanto possa essere attendibile la competizione)... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè oddio...punti di vista...

se il pallone d'oro deve premiare il giocatore attualmente più forte in circolazione...quello è sicuramente CR7...

 

CR7 ha praticamente portato il Real ad alzare la 10ecima da solo...ha segnato una vagonata di gol in Cl (15/16) e Campionato, in finale di Supercoppa Europea se non erro ha fatto 2 gol, nel Mondiale per Club ha segnato e dato spettacolo (per quanto possa essere attendibile la competizione)... :bow: :bow:

CR7 però, non per sminuirlo assolutamente ma gioca anche con: Benzemà, Bale, Kross, Rodriguez, Marcelo...solo per citarne alcuni...il ruole del portiere è un pò più "solista" come si dice, e poi Noier ha cmq vinto il campionato e il Mondiale, cosa non da poco...

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Neuer fortissimo ma in fondo il Buffon del 2006 non è stato da meno, il pallone d'oro ad un portiere io non lo darei mai (neanche a Cannavaro o Sammer se è per questo :asd: ), d'altra parte non è neanche un vero calciatore

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Neuer fortissimo ma in fondo il Buffon del 2006 non è stato da meno, il pallone d'oro ad un portiere io non lo darei mai (neanche a Cannavaro o Sammer se è per questo :asd: ), d'altra parte non è neanche un vero calciatore

 

 

:asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento il portiere tedesco credo che sia il miglior interprete del ruolo degli ultimi 20 anni.

Questo Neuer è nettamente più forte del miglior Buffon, del miglior Julio Cesar, del miglior Zenga e del miglior Zoff.

Io metto Buffor-Noier e Zoff alla pari, lo Zoff dell'82 e il Buffon del 2006, sono pari a Noier.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento il portiere tedesco credo che sia il miglior interprete del ruolo degli ultimi 20 anni.

Questo Neuer è nettamente più forte del miglior Buffon, del miglior Julio Cesar, del miglior Zenga e del miglior Zoff.

Dici?

è davvero forte il tedesco, pero' secondo me il Buffon degli anni d'oro è stato al suo livello, inoltre l'italiano ha fatto almeno 7/8 anni a livelli super, Neuer ancora lo deve eguagliare come costanza.

Comunque pure Khan non scherzava...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento il portiere tedesco credo che sia il miglior interprete del ruolo degli ultimi 20 anni.

Questo Neuer è nettamente più forte del miglior Buffon

http://inchiostro.unipv.it/wp-content/uploads/2012/05/buffon.jpg

Se lo dice Cold tocca crederci.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento il portiere tedesco credo che sia il miglior interprete del ruolo degli ultimi 20 anni.

Questo Neuer è nettamente più forte del miglior Buffon, del miglior Julio Cesar, del miglior Zenga e del miglior Zoff.

 

Di Zenga sono più forte anche io! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici?

è davvero forte il tedesco, pero' secondo me il Buffon degli anni d'oro è stato al suo livello, inoltre l'italiano ha fatto almeno 7/8 anni a livelli super, Neuer ancora lo deve eguagliare come costanza.

Comunque pure Khan non scherzava...

E' il miglior interprete del ruolo dal 1992, ovvero quando è stata abolita la possibilità del portiere di prendere la palla con le mani ad un retropassaggio.

E tra i pali è un mostro: è alto, imponente, gran fisico, reattività da paura, copre la porta come pochi.

Trovami un portiere di 1.93 di 95kg che ha l'agilità, la reattività pari a quella del tedesco. Non esiste.

Uno che si avvicina per certe caratteristiche è Peter Schmeichel, un'altro gatto (non di marmo), ma non ha la stessa capacità di coperture e non era certo bravo fuori dai pali.

 

E' il migliore. E' un centrale difensivo che sa parare.

 

 

http://inchiostro.unipv.it/wp-content/uploads/2012/05/buffon.jpg

Se lo dice Cold tocca crederci.....

 

Basta vederlo. Tu difendi troppo i tuoi colori. :mrgreen: :mrgreen:

Julio cesar ai tempo dell'Inter appena pre-triplete era un mostro ma il tedesco gli da 2 piste.

 

Di Zenga sono più forte anche io! :mrgreen:

E' pur sempre stato eletto miglior portiere del mondo all'epoca.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Basta vederlo. Tu difendi troppo i tuoi colori. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

nono,sei tu ad essere troppo "artista anticonformista" :D

Ma torna alle tue origini,ridiventa gobbo cosi' godi un pochetto no?Ed avremo pure occasioni per organizzare week end da paura.

Visita al museo della Juve,cena,partita e poi zoccole.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...