Vai al contenuto

Connessione X-live


Ospite Guest_viskio_*

Messaggi raccomandati

Ospite Guest_viskio_*

Ciao a tutti. Sono possessore di X-box e ho sempre giocato off-line. Con la nuova console vorrei provare questo nuovo mondo live sopratutto per vivere in pieno le potenzialità della console.

Ho adocchiato l'abbonamento Alice Flat (quasi 20 € al mese senza limiti di traffico, praticamente con questa opzione non paghi i famosi scatti. E' tutto compreso. Giusto?!?!).

La mia domanda è: io non ho il pc, come faccio a configurare il modem?!?! potrei attaccarlo al Pc in ufficio e fare la configurazione?

L'abbonamento Alice Flat secondo voi è conveniente e ci sono altri abbonamenti di altri gestori + convenienti?

X-box Live vale la pena?!?!? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non hai il pc a casa è un grosso problema. Infatti il modem che ti darebbero con Alice deve essere collegato alla linea telefonica di casa tua, questo perchè (se non erro) i tecnici della Telecom vanno a modificare la borchia che fa riferimento al tuo numero telefonico per abilitare la linea ADSL; per questo motivo non puoi operare da un luogo che non sia casa tua. Sarebbe utile secondo me se ti facessi prestare un pc (magari un portatile) per settare il tutto e poi usare il modem solo per Xbox360 (sarebbe meglio un router a parer mio). C'è da dire poi che il modem che ti daranno deve avere una uscita Ethernet dato che su Xbox360 ci sarà una entrata anch'essa Ethernet (il doppino telefonico non và bene).

Per il resto il servizio Xboxlive è eccezzionale, ti permette di giocare, chattare, videochattare, scaricare livelli, scaricare demo ect ect...

Per i vari servizi ADSL ti posso dire che ho Tin.it è vado benissimo ma sento molta gente che trova ancora meglio Fastweb.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche no

se si fa dare un modem ethernet, non ha bisogno di nessun pc.

attacca il modem direttamente alla console ed e' pure meglio :)

 

Falso,

 

deve comunque impostare ID e password, come fà senza pc? A differenza del modem (che ha bisogno del PC) il router compone il numero/ID/password per conto suo.

Lo sò perchè a suo tempo ho massacrato Neural di Email per avere consigli :bow:

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se prende un modem ethernet o un modem/router, nel primo caso non deve configurare nella ed i dati (username e password) dovrebbe poterli mettere nell' Xbox mentre nel secondo caso deve configurarlo con ilpc e poi può giocare collegandoci solo la console (user e password li mette sempre nell' Xbox se non li può mettere nel router).

 

 

PS: la tecnologia adsl non prevede la composizione di numeri :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che si potessero immettere ID e psw direttamente da Xbox, ma se cade la linea (per svariati motivi) come fà Xbox a riallacciare la comunicazione con la rete? Ci pensa il modem Ethernet? Credevo fosse una prerogativa solo dei Router...sono propio gnorri :acc:

 

Ok, non intendevo letteralmente "composizione del numero"...ho usato un linguaggio sicuramente poco ortodosso. :ok:

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

...sono propio gnorri :acc:

e allora non dire che do notizie false.

 

ho detto che puo' attaccare l'xbox direttametne ad un modem ethernet proprio perche' da interfaccia della console puoi inserire username, passowrd, gateway, dns, ip... TUTTO quello che ti serve per andare in rete. se ti serve anche l'indirizzo MAC.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riguardo alle connessioni..

Qualcuno dispone di Fastweb ? (non con la fibra, ma allacciato come un'adsl normale diciamo) perchè sarei tentato di sostituire la mia Alice con Fastweb.. ma non ho idea di quanto mi possa costare, in totale, una flat del genere.. qualcuno sa darmi notizie? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb (sia dsl che fibra) ufficialmente non è compatibile con il Live ma in realtà in rete ci sono tantissimi utenti che hanno questa linea (io sono uno di questi), purtroppo per la struttura della rete Fastweb ci sono alcuni problemi (tipo incompatibilità con qualche utente ma capita anche tra non Fastweb). Per quanto riguarda i costi vai sul sito di Fastweb e guarda cosa ti può andare bene.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...