Vai al contenuto

Majin : The Forsaken Kingdom


Legend

Messaggi raccomandati

E' stato da poco annunciato un nuovo titolo da Namco che ha mio parere è molto simile a ico e compagnia bella, sembra veramente figo!! :loving:

QUI per maggiori info e il trailer!!

 

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No invece ha me ispira, certo il personaggio a un ciuffo abbastanza da sciemo, ma insomma almeno è caratterizzato :mrgreen:

Il mostro invece non è una grande novita ma comunque mi pare fatto bene.

Insomma ancora non ci sono molte info però ha me pare un titolo abbastanza diverso dai canoni attuali :dance:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bon... diverso... è una scopiazzatura di Ico... però almeno in Ico il mostro era fatto bene, questo è proprio una ciofeca o.o... non è figo ecco... e pure il personaggio mi pare abbastanza poco caratteristico...

 

Oddio poi magari ci si sbaglia, sono le prime immagini/video e dicono poco, ma mentre il seguito di Ico (o quello che è, per PS3) già da subito mi ha attirato, questo non mi dice proprio niente... è si che semrbano identici...

 

p.s. ha te ispira e il personaggio a un ciuffo? XD inversione!!!!! lul

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio poi magari ci si sbaglia, sono le prime immagini/video e dicono poco, ma mentre il seguito di Ico (o quello che è, per PS3) già da subito mi ha attirato, questo non mi dice proprio niente...

Il titolo per PS3 si chiama The Last Guardian. E grazie al cielo non mi sembra avere molto a che fare con questo titolo, apparentemente realizzato pure in modo discutibile. Forse pansano che serva un bestione ed un ragazzo per fare un titolo meraviglioso. Sbagliato: serve mr. Fumito Ueda. :mrgreen:

 

Per quanto potrà mai essere bello questo titolo, non c'è paragone. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo per PS3 si chiama The Last Guardian. E grazie al cielo non mi sembra avere molto a che fare con questo titolo, apparentemente realizzato pure in modo discutibile. Forse pansano che serva un bestione ed un ragazzo per fare un titolo meraviglioso. Sbagliato: serve mr. Fumito Ueda. :mrgreen:

 

Per quanto potrà mai essere bello questo titolo, non c'è paragone. :ok:

Speriamo di no dai :mrgreen:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spererei piuttosto in uno stile Shadow of the colossus (per restare in tema) solo con grafica HD... quello si che sarebbe figo... (anche se scopiazzato, basta dar legnate e bestie enormi)... magari aggiungendo un po' di roba tra un viaggio e l'altro che era abbastanza palloso (anche se rendeva bene l'idea di terra desolata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Giocata ieri la demo e confermate le mie (basse) aspettative: non mi attira per niente.

 

In sè per sè il titolo si presenta molto ben disegnato e colorato, molto ben fatto il Majin, un pò meno l'eroe. Tecnicamente è piacevole ma un pò troppo squadrato a mio dire. L'interazione tra i due personaggi non mi pare particolarmente ispirata, eccezion fatta per le battaglie contro più creature nemiche in cui avremo bisogno necessariamente della presenza del Majin altrimenti la morte è inevitabile, e per le varie aperture di porte e la risoluzione di puzzle ambientali. Interessanti quanto anonime le fasi stealth dell'eroe, anche se ammetto che sono molto belle le esecuzioni silenziose che potremo portare a termine una volta arrivati alle spalle dei nemici.

 

Sinceramente a colpo d'occhio l'ho trovato un titolo senza una sua personalità: mi sembra più un minestrone di ingredienti già noti in altri giochi e miscelati, a volte goffamente. Al di là dell'accostamento bestia gigante-umano che ha proposto mr.Ueda su Last Guardian, abbiamo anche dei nemici molto simili alle creature oscure di Kingdom Hearts (stesso dicasi per l'arma dell'eroe che assomiglia vagamente ad una "chiave"...) e le ambientazioni fiabesche con quella palette di colori così sgargiante mi ha ricordato molto Folklore, un titolo in esclusiva per PS3 uscito nel periodo di lancio della console. Lo stesso Majin per com'è stato concepito sembra proprio provenire dal bestiario di Folklore. Insomma... originalità portami via! :fischio:

 

Non metto in dubbio la bontà artistica e la trama del gioco visto che sono entrambi elementi ingiudicabili da una demo, ma la sensazione di stare giocando a qualcosa di già visto è opprimente. Probabilmente lo giocherò in futuro, anche se aspetterò l'usato più usato che si sia mai usato. :mrgreen:

 

 

 

PS: ho corretto il titolo del topic. Come saprete non è più "The Fallen Realm" ma "The Forsaken Kingdom". :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho provato la demo e mi è piaciuta, insomma un gioco alla vecchia maniera con meccaniche poco scriptate ma molto dinamiche e comunque divertenti e appaganti!

In fine un titolo valido, che sarebbe però da valutare meglio comprando il gioco completo...solo con le uscite di sti mesi purtoppo non c'è trippa per gatti :rolleyes: dovevano farlo uscire in un altro periodo

Probabilmente lo prenderò poi, quando abbassa di prezzo

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Uppo per dire che mi sbagliavo XD

 

Lo sto giocando e devo dire che promette molto bene... forse merito del fatto che l'ho pagato 1 cent (col 3x2) lolol... ma comunque è davvero interessante, anche se sono solo all'inizio.

 

Come ha detto Carlito tempo fa si, è un po' un copia-incolla di vari giochi, ma il mix mi pare ben riuscito pur non essendo perfetto (anche le medie dei voti che ha preso comunque non scendono sotto il 7.5, arrivando anche al 9... almeno in ambiente italico XD).

 

Nulla di originale, ma decisamente gradevole.. e al prezzo a cui è ora mi sento di consigliarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Momox tu si che ci capisci !!!!!!

Adoro questo gioco....ma mi sono bloccato al Royal Garden....dopo che faccio scaricare l'acqua al majin nelle botti non mi si apre la porta dove c'è l'ascensore!!! :-(

se ti capita di riuscirci ti prego dimmi come si fa!!! :-)

 

Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io sono arrivato appena alla parte con le campane e i nemici che accorrono per i rumori (sono proprio all'inizio XD)... anche perchè lo sto alternando tra lo studio e RDR.

 

Però appena arrivo li ti dico se riesco a passare quel pezzo (sennò mi sa che fai prima a cercare i walktrough su youtube...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io per ora sono arrivato all'acquisizione del potere elettrico, non so quanto manca per arrivare dove dici tu.

 

Comunque posso solo dire che più vado avanti più è bello (tanto che sto anche perdendo tempo per cercare tutti i tesori nelle varie aree)... unica pecca è che non sempre ho ben chiaro dove andare ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sono andato avanti...

 

Spe ma la parte con le botti che dici tu qual'è? Perchè mi ricordo che c'è una zona con 3 di quelle "doppie botti" da riempire con l'acqua, ma non aprono porte... una porta a uno scrigno, l'altra porta allo "spaventapasseri" con la maschera e la terza a un frutto (forza mi pare).

 

Il potere elettrico l'ho preso subito dopo quel pezzo se non ricordo male.

 

EDIT: comunque se cerchi su google trovi facilmente i video di walktrough... anche perchè ti dirò che sono passato in talmente tante aree (sto sbloccando tutti gli scrigni/ricordi/frutti) che non ricordo manco dove sono passato prima e cosa ho trovato in quel posto XD...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mio Dio...ecco perche non mi apre la porta sopra l'ascensore!:-)

Forse il potere elettrico lo hai preso dov'è quella valle con il ponte girevole....ma li non so cosa fare...non so come utilizzare le botti di dinamite :-(

e neanche vicino la cascata dove per la prima volta si trovano le botti esplosive non so cosa fare :-(

Tramite le guide su youtube non ho capito nulla :-(

Grazie lo stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella valle, a memoria, una volta che giri il primo ponte (che fa da portone) poi puoi proseguire tranquillamente senza usare le botti... o meglio ci sono due o tre blocchi da distruggere ma mi pare servano solo per prendere i forzieri.

 

Però ti dico, ho quasi completamente rimosso XD (ora sto per prendere il potere del fuoco).

 

Comunque strano che non ti aiutino i video... cioè io in non li ho guardati, ma seguendoli in teoria dovresti vedere per forza come fare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Hem oggi ho riscattato il codice per il DLC (trovato nel gioco) per la sfida di furtività che sblocca vari oggetti...

 

Però ho visto in giro che dovrebbero esistere altri due DLC da 160mp ognuno... ma dove si trovano??? Sul marketplace non esiste nemmeno Majin come gioco ._. (cioè non ha la sua "cartella").

 

Eppure sono sicuro siano usciti perchè ho letto adirittura recensioni in giro... (e se mi ha fatto scaricare uno dei tre col codice vuol dire che esistono -perchè è a pagamento anche questo in realtà).

 

Qualcuno sa qualcosa? Forse sul sito (ora vedo)?

 

EDIT: nemmeno sul sito, solo la demo... (quella manco c'è sul marketplace)

 

Cioè pure tra le news qui sul sito venivan dati i DLC per la versione eur e in giro su internet non trovo NULLA che mi spiegi dove diavolo sono... e che cavolo, per una volta che a 160 mp mi porto a casa costumi e missioni extra non li trovo -.-

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto gioco è veramente stupendo... tanto che penso sarà il primo gioco che "millo" su 360 .-.

 

Infatti mi mancano solo 3 achievments, 2 che si ottengono completando la storia (sono all'ultimo boss ma prima di batterlo sto farmando un po' di nemici) e l'altra che si prende aumentando al massimo il livello di Tepeu e dell'Amicizia (Tepeu già l'ho al massimo... devo fare ancora 2 livelli per l'amicizia ed è fatta -circa mezz'oretta di farming credo).

 

Veramente mi è piaciuto tanto...

 

Se serve una mano per qualche achievment (per quanto penso che in pochi abbiano giocato a sto gioco) chiedete pure :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto gioco è veramente stupendo... tanto che penso sarà il primo gioco che "millo" su 360 .-.

 

Infatti mi mancano solo 3 achievments, 2 che si ottengono completando la storia (sono all'ultimo boss ma prima di batterlo sto farmando un po' di nemici) e l'altra che si prende aumentando al massimo il livello di Tepeu e dell'Amicizia (Tepeu già l'ho al massimo... devo fare ancora 2 livelli per l'amicizia ed è fatta -circa mezz'oretta di farming credo).

 

Veramente mi è piaciuto tanto...

 

Se serve una mano per qualche achievment (per quanto penso che in pochi abbiano giocato a sto gioco) chiedete pure :ok:

 

 

E' vero che la varietà dei nemici è molto bassa? Ovvero ci sono sempre e solo quei cosi neri da sconfiggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come nemici ci sono (i nomi li do io perchè il gioco non ha un "archivio" coi nomi XD):

 

Guerrieri con spada - i nemici "base" che si trovano nelle prime zone

 

Guerrieri con spada e scudo (più o meno potenti, con scudi che resitono ai poteri del majin o no) - li si può colpire solo da dietro o mentre barcollano

 

Guerrieri d'oro - evocano altri guerrieri di tanto in tanto

 

Cani - se avvistano un nemico corrono ad allertare i propri compagni e saltano addosso al majin aggrappandosi alla schiena e colpendolo

 

Tigri - più grosse dei cani attaccano e basta e fanno un male boia

 

Pippistrelli - devono essere tirati giù a sassate o colpendoli per far si che il majin possa attaccarli

 

Guerrieri frusta - attaccano con delle braccia a forma di frusta e possono colpire dalla distanza, attirare verso di sè tepeu o "impantanarlo" usando la tenebra

 

Arcieri - sparano freccie bomba o "impantananti"

 

Guerrieri giganti - devono essere fatti barcollare col vento del majin e poi colpiti in testa per farli cadere (hanno varie armature a seconda della resistenza)

 

Fantasmi - compaiono di notte (non sempre) e assorbono la vita del majin impedendogli di muoversi (bisogna colpirli per spezzare l'attacco)

 

Doppia faccia - sono delle sfere volanti con due maschere (una spara un laser che colpisce il majin, l'altra -è l'unica che subisce danni- usa il vento contro tepeu. Se danneggiato a sufficienza esplode)

 

 

Dovrebbero essere tutti (boss esclusi).

 

Comunque alla fin fine è una buona varietà di nemici, anche perchè hanno attacchi diversi e spesso si trovano gruppi "misti".

 

p.s. giusto poco fa ci pensavo... Majin m'è piaciuto tanto perchè mi ricorda molto i vecchi giochi (spyro in primis)... un action senza troppe pretese o combo, ma comunque spettacolare (e le mosse, visti i poteri del majin, i vari tipi di attacchi combo, ecc. sono anche un buon numero), "lungo" (10 ore "liscio", 14 per raccogliere tutto e 16 in tutto per millarlo credo), con varie cose da trovare e qualche "chicca" che ricorda molto i vecchi giochi

 

 

un finale "alternativo" -definito vero finale- nel caso si ottengano tutti e 35 i frammenti di memoria del majin... un po' proprio come nei vecchi titoli dove raccolti determinati oggetti si sbloccava un altro finale

 

 

EDIT:

 

se vuoi farti un'idea dei nemici e delle ambientazioni (anche quelle variano) guarda le immagini qui... occhio però che potrebbe esserci qualche spoiler (anche se non dovrebbero dirti niente...)

 

http://www.giantbomb.com/majin-and-the-forsaken-kingdom/61-27916/images/?page=6

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...