Vai al contenuto

Majin : The Forsaken Kingdom

Legend

Messaggi raccomandati

Come nemici ci sono (i nomi li do io perchè il gioco non ha un "archivio" coi nomi XD):

Guerrieri con spada - i nemici "base" che si trovano nelle prime zone

Guerrieri con spada e scudo (più o meno potenti, con scudi che resitono ai poteri del majin o no) - li si può colpire solo da dietro o mentre barcollano

Guerrieri d'oro - evocano altri guerrieri di tanto in tanto

Cani - se avvistano un nemico corrono ad allertare i propri compagni e saltano addosso al majin aggrappandosi alla schiena e colpendolo

Tigri - più grosse dei cani attaccano e basta e fanno un male boia

Pippistrelli - devono essere tirati giù a sassate o colpendoli per far si che il majin possa attaccarli

Guerrieri frusta - attaccano con delle braccia a forma di frusta e possono colpire dalla distanza, attirare verso di sè tepeu o "impantanarlo" usando la tenebra

Arcieri - sparano freccie bomba o "impantananti"

Guerrieri giganti - devono essere fatti barcollare col vento del majin e poi colpiti in testa per farli cadere (hanno varie armature a seconda della resistenza)

Fantasmi - compaiono di notte (non sempre) e assorbono la vita del majin impedendogli di muoversi (bisogna colpirli per spezzare l'attacco)

Doppia faccia - sono delle sfere volanti con due maschere (una spara un laser che colpisce il majin, l'altra -è l'unica che subisce danni- usa il vento contro tepeu. Se danneggiato a sufficienza esplode)

Dovrebbero essere tutti (boss esclusi).

Comunque alla fin fine è una buona varietà di nemici, anche perchè hanno attacchi diversi e spesso si trovano gruppi "misti".

p.s. giusto poco fa ci pensavo... Majin m'è piaciuto tanto perchè mi ricorda molto i vecchi giochi (spyro in primis)... un action senza troppe pretese o combo, ma comunque spettacolare (e le mosse, visti i poteri del majin, i vari tipi di attacchi combo, ecc. sono anche un buon numero), "lungo" (10 ore "liscio", 14 per raccogliere tutto e 16 in tutto per millarlo credo), con varie cose da trovare e qualche "chicca" che ricorda molto i vecchi giochi

un finale "alternativo" -definito vero finale- nel caso si ottengano tutti e 35 i frammenti di memoria del majin... un po' proprio come nei vecchi titoli dove raccolti determinati oggetti si sbloccava un altro finale

EDIT:

se vuoi farti un'idea dei nemici e delle ambientazioni (anche quelle variano) guarda le immagini qui... occhio però che potrebbe esserci qualche spoiler (anche se non dovrebbero dirti niente...)

http://www.giantbomb.com/majin-and-the-forsaken-kingdom/61-27916/images/?page=6

Per esperienza personale ho capito che non bisogna mai gaurdare video o foto! E' già un miracolo, "spoileramente" parlando, uscire indenni dai topic!

Mi bastava solo sapere che la varietà dei nemici non è bassa. La demo mi era già piaciuta.

Appena finirò dragon age 2 mi buttero su Majin! Magari cala anche di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mommoxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!

Sono riuscito ad andare avanti......non riuscivo a trovare lo scudo da distruggere per aprire quella famosa porta.....;

ho preso il potere del fuoco....ho ucciso il terzo boss.....ed ora mi sto incamminando verso il 4 boss!!!!:-)

Questo gioco è una goduriaaaaaaaaaaa!!!!

dici che mi manca tanto???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Facendo ricerche non ho trovato questo titolo nei topic ufficiali, se esiste chiudete pure il post.

Questo gioco è ormai uscito da 3 anni ma io solo ora lo sto giocando, che dire, una piacevole sorpresa pur non essendo un capolavoro, il motore grafico e poco potente mostrando un orizzonte molto limitato, comunque chi decide di comprare questo gioco non la fa di certo per la grafica, mi sono piaciuti alcuni enigmi e il sistema di potenziamento, ne ho fatto ancora un piccola porzione e la storia sembra carina, voi che ne pensate?

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro c'era il topic ufficiale.

In ogni caso io l'ho millato, veramente un ottimo titolo secondo me (con i suoi difetti ma comunque è stata una bella sorpresa... preso con un 3x2 al GS come titolo "di scorta" ed è finita che era il più figo dei tre che avevo preso XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo possiede da anni la mia fidanzata ma non lo abbiamo mai calcolato, oggi così per sfizio l'ho provato ed è stata una piacevole sorpresa, quanto dura la campagna?

Non sapevo nemmeno che esistesse questo videogioco, mi sono informato e, devo dire che è allettante, comunque la durata dovrebbe aggirarsi tra le dieci ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste già un'altra discussione di questo gioco (link) anche se non è stata messa nella lista dei topic ufficiali. :)

Non riesco a fare le ricerche su questo forum, cerco la discussione e non mi trova nulla...

A questo punto si può unire questa discussione all'altra giusto?

Non sapevo nemmeno che esistesse questo videogioco, mi sono informato e, devo dire che è allettante, comunque la durata dovrebbe aggirarsi tra le dieci ore

Sì molto carino e si trova ormai per pochi euro

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo questo gioco......uno dei migliori del 2010.

Io lo considero un capolavoro.....infatti è uno dei miei giochi preferiti di questa generazione di console.

Mi ha emozionato e divertito moltissimo......peccato che di giochi simili ne escono pochi :piange:

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...