Vai al contenuto

Il Topic della Scuola


luix93

Messaggi raccomandati

mi che bella notizia che mi dai :ph34r:

spero sia stato a causa del tuo professore/professoressa ...

 

Ah beh quello è sicuro, ma avevamo gli stessi professori in 3° e non è stata certo una passeggiata, ma in 4° si sono scatenati, infatti l'anno prossimo mezza classe ha già in piano di cambiare scuola :ph34r:

Diciamo che i professori ce l'hanno resa quasi impossibile, ma comunque il 4° rimane l'anno più difficile, a meno che il 5° non si riveli una sorpresa in negativo :whew:

 

Spartuzzo, ti informo che il 60% di quelli che fanno il PNI vengono rimandati in matematica, fisica o entrambi, perchè nel PNI vengono fatte moooolte più cose che nel tradizionale :bang:

(ovviamente io scemo faccio il PNI :mrgreen:)

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto la certezza promosso senza debiti con 10 in storia 8 in diritto 7 in italiano e 6 nelle restanti materie XD

 

Olè :ok:

 

Io devo aspettare fino alla mattina del 21 purtroppo, comunque la mia media dovrebbe oscillare fra il 7,5 e l'8,3

Non mi posso lamentare :whew:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Olè :ok:

 

Io devo aspettare fino alla mattina del 21 purtroppo, comunque la mia media dovrebbe oscillare fra il 7,5 e l'8,3

Non mi posso lamentare :whew:

:mrgreen:

 

 

Da me i quadri escono Martedì pomeriggio... speriamo bene, ma tanto sono quasi sicuro di che andrà tutto liscio... QUASI :ph34r: :ph34r:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto la certezza promosso senza debiti con 10 in storia 8 in diritto 7 in italiano e 6 nelle restanti materie XD

Penso che un professore che metta 10 ad un suo alunno sia uno scemo.Senza nulla togliere alle tue capacità,la perfezione non esiste ,ergo un voto del genere è da prendere con le pinze.Avrei varie interpretazioni:o vai ad un paritario dove ti regalano i voti o sei uno studente plusdotato(lol),oppure hai un professore un po' troppo ''buono'' :D

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un professore che metta 10 ad un suo alunno sia uno scemo.Senza nulla togliere alle tue capacità,la perfezione non esiste ,ergo un voto del genere è da prendere con le pinze.Avrei varie interpretazioni:o vai ad un paritario dove ti regalano i voti o sei uno studente plusdotato(lol),oppure hai un professore un po' scemo :D

 

 

Che senso ha questo ragionamento, il 10 significa che sa tutto quello che deve sapere per quel corso di studio, non che sa tutto in senso assoluto.

 

Poi perfezione è molto lontana da tutto quello che ha a che fare con la scuola :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì lo scritto brrrrr... vabbè è il tema di italiano, non prenderò meno di 12/15 li .-. (non ho mai fatto errori, ho sempre preso 7 in tutti i temi se non di più...)

 

Il giorno dopo du palle con la seconda prova, li saran ca**i

 

E la terza... bè... non mi preoccupa troppissimo... è l'orale che mi preoccupa a morte .-.

 

D'altronde è più o meno lo stesso effetto che mi ha fatto ai tempi l'esame delle medie... poi era una vera boiata (della serie che avevo insufficiente SEMPRE in matematica, ogni anno, e all'esame scritto ho preso il voto più alto .-.)... spero sia così anche questo lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha questo ragionamento, il 10 significa che sa tutto quello che deve sapere per quel corso di studio, non che sa tutto in senso assoluto.

 

Poi perfezione è molto lontana da tutto quello che ha a che fare con la scuola :asd:

 

in realtà ha un ragionamento logico per tutto ciò che è all'infuori della matematica, poichè io non mi capacito di come si possa mettere un voto in storia, non c'è una cosa più giusta da dire rispetto ad un altra etc...

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un professore che metta 10 ad un suo alunno sia uno scemo.Senza nulla togliere alle tue capacità,la perfezione non esiste ,ergo un voto del genere è da prendere con le pinze.Avrei varie interpretazioni:o vai ad un paritario dove ti regalano i voti o sei uno studente plusdotato(lol),oppure hai un professore un po' troppo ''buono'' :D

 

 

Concordo, fra l'altro bisogna vedere anche in che anno ha preso questo 10, perchè se fa la seconda superiore i prof non mettono MAI oltre il 9, a meno che come hai detto anche tu siano troppo buoni, però a partire dalla terza o quarta superiore è anche possibile prendere 10...

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un professore che metta 10 ad un suo alunno sia uno scemo.Senza nulla togliere alle tue capacità,la perfezione non esiste ,ergo un voto del genere è da prendere con le pinze.Avrei varie interpretazioni:o vai ad un paritario dove ti regalano i voti o sei uno studente plusdotato(lol),oppure hai un professore un po' troppo ''buono'' :D

 

io onestamente vedo il 10 come un "premio" da dare all'alunno. Può dipendere da tanti fattori: dalla classe in cui si è, dall'impegno mostrato durante tutto l'anno, dalla condotta, e dalla media naturalmente. Penso per esempio all'ultimo anno: se l'alunno durante il trienno ha mantenuto voti altissimi, e all'ultimo anno si conferma con magari una media del 9, in consiglio i docenti potrebbero decidere di premiarlo alzandogli il voto. Non crederò mai che durante tutto l'anno qualcuno riesca a mantenere una media da 10 :ph34r:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà ha un ragionamento logico per tutto ciò che è all'infuori della matematica, poichè io non mi capacito di come si possa mettere un voto in storia, non c'è una cosa più giusta da dire rispetto ad un altra etc...

 

 

Ma non stai mica facendo chissà quale analisi storica, a scuola devi sapere le cose scritte nel libro, se le sai tutte è giusto che prenda 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non stai mica facendo chissà quale analisi storica, a scuola devi sapere le cose scritte nel libro, se le sai tutte è giusto che prenda 10.

Cazzate.Anche la storia puo' essere interpretata in vari modi.Il nostro professore di Storia,quando facemmo il rinascimento,ci invitò a leggere anche l'interpretazione del suddetto periodo,opposta a quella del nostro manuale,proposta in un altro testo.E' per questo che non concepisco un 10 in Storia:bisognerebbe sapere tutte le interpretazione di ogni evento o periodo a menadito,e avere la capacità di esporle nel miglior modo possibile(sia nell'orale che nello scritto).

Modificato da alex91
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente i voti vengono dati in modo soggettivo e comunque in base al programma.

 

Un 10 lo puoi benissimo prendere se soddisfi i requisiti imposti dal professore, anche solo fosse conoscere quello che c'è scritto sul solo libro di testo.

 

Poi se ci sono quelli che non danno mai 10 o lo danno solo se sai tutto di tutto, anche ciò che non c'è sul libro è un discorso, ma se io a scuola ho un programma, e seguo quello, su QUELLO devo essere valutato (dal nulla -1- fino alla perfezione -10-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho bisogna distinguere la tipologia di compiti.

Se hai davanti un test a scelta multipla prendere un 10 è relativamente facile, basta barrare le risposte corrette a tutte le domande. Se invece il compito è a risposte aperte, ovvero devi scrivere un testo in risposta alle domande.. diventa già più complicato. In quest'ultimo caso alcuni professori oltre al contenuto della risposta valutano anche come è stata esposta, un 10 preso in un compito del genere vale secondo me di più di uno preso in un test a scelta multipla. Nella mia passata carriera scolastica sono riuscito solo ad avvicinarmi ad un 10.. con un 10- :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un professore che metta 10 ad un suo alunno sia uno scemo.Senza nulla togliere alle tue capacità,la perfezione non esiste ,ergo un voto del genere è da prendere con le pinze.Avrei varie interpretazioni:o vai ad un paritario dove ti regalano i voti o sei uno studente plusdotato(lol),oppure hai un professore un po' troppo ''buono'' :D

Un mio amico è in una di queste classi, con i professori che regalano i voti. Aveva nove di media in quattro materie ed in pagella si è preso quattro (QUATTRO!!!) dieci, e in materie in cui aveva otto si è preso il nove. E a me non mettono sei neanche se ho 5.9. :bang:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico è in una di queste classi, con i professori che regalano i voti. Aveva nove di media in quattro materie ed in pagella si è preso quattro (QUATTRO!!!) dieci, e in materie in cui aveva otto si è preso il nove. E a me non mettono sei neanche se ho 5.9. :bang:

Non ti preoccupare.

All'università lo metteranno in riga per bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uscito dal primo anno di liceo con un buon bilancio:

-quattro 8 (latino, lettere, storia e geografia e inglese)

-due 7 (scienze e fisica)

-due 6 (matematica e disegno)

-poi un 9 in comportamento e un Buono in Ginnastica (l'ho sempre saltata per copiare i compiti e/o prepararmi nelle interrogazioni o verifiche delle ore successive :mrgreen: )

http://card.josh-m.com/live/mondo/ll%20Antares%20ll.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare.

All'università lo metteranno in riga per bene ;)

è sbagliato "regalare" voti, e su questo siamo d'accordo, dato che potrebbe dare false sicurezze per il futuro;

 

però, avere quattro 9 e molti 8, non è sintomo di un ragazzo preparato ?

 

cioè caspita, puoi avere professori buoni quanto vuoi, però per avere quei voti qualcosa devi sapere ...

 

p.s. @Spartuzzo. sei a conoscenza se in tutta la classe hanno questi voti? ripeto: non potrebbe essere un "premio" per l'impegno mostrato durante l'anno?

Modificato da Castigo
http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

PROMOSSO!!! E COSI' HO SUPETATO LA TERZA SUPERIORE ITIS ELETTROTECNICA :shock:

 

ora mi aspetta la quarta!!! :polliceverso:

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzate.Anche la storia puo' essere interpretata in vari modi.Il nostro professore di Storia,quando facemmo il rinascimento,ci invitò a leggere anche l'interpretazione del suddetto periodo,opposta a quella del nostro manuale,proposta in un altro testo.E' per questo che non concepisco un 10 in Storia:bisognerebbe sapere tutte le interpretazione di ogni evento o periodo a menadito,e avere la capacità di esporle nel miglior modo possibile(sia nell'orale che nello scritto).

 

 

Si ma ti ripeto che un 10 a scuola significa avere la massima preparazione che ci aspetta da un ragazzo che deve diplomarsi, il che è ben diverso dal conoscere alla perfezione l'argomento. Il tuo discorso può essere valido a livelli di istruzione più alti, ma a scuola devi sapere come-quando-perchè è successa una cosa e devi dimostrare di essere in grado di analizzare i fatti con maturità.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sbagliato "regalare" voti, e su questo siamo d'accordo, dato che potrebbe dare false sicurezze per il futuro;

 

però, avere quattro 9 e molti 8, non è sintomo di un ragazzo preparato ?

 

cioè caspita, puoi avere professori buoni quanto vuoi, però per avere quei voti qualcosa devi sapere ...

 

p.s. @Spartuzzo. sei a conoscenza se in tutta la classe hanno questi voti? ripeto: non potrebbe essere un "premio" per l'impegno mostrato durante l'anno?

No no, tutti i voti sono mediamente "regalati"

Per carità, lui è un ragazzo che si impegna, ma alle elementari e alle medie avevamo gli stessi voti, com'è che adesso lui prende 9 e io 6? :bang:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...