Vai al contenuto

11 settembre - l'altra faccia della medaglia.


pino

Messaggi raccomandati

quello che vuole dire FIgotto, e che se tutti crediamo nella pace, e lavoriamo duramente per ottenerla, allora si avrà la pace totale

 

Esatto. :ok:

 

quei paesi purtroppo non hanno per ora il livello culturale adatto ad avere una democrazia, sono anime facilmente malleabili da menti subdole che con idee ignobili riescono a far far loro quello che vogliono, un giorno lo capiranno da soli quello che stanno facendo, e combattere una guerra in nome di DIO è un errore.

p.s visto che il corano dice tutto fuorchè eliminare altri credi e religioni.

 

Spero tu non intenda dire che la cultura islamica sia inferiore alla nostra, perchè non è assolutamente così.Per secoli hanno guidato l'umanità nel processo scientifico e tecnologico al pari di quanto ha fatto l'Occidente.Almeno fino a quando l'ignoranza non è pervasa nella loro società come il male più profondo a causa di guerre, povertà e regimi totalitari guidati da pazzi fanatici :ok:

 

Poi davvero credi che a te non facciano fare quel che vogliono?Già solo perchè vivi in questo Paese adottando un sistema monetario basato sull'indebitamento a vita sempre più pesante fai ciò che loro vogliono: gli dai ricchezza e potere.

 

Combattere le guerre in nome di Dio è sì un'errore ma non dimentichiamo che "noi" lo abbiamo fatto per primi mentre loro erano la Civiltà e vivevano in pace tra di essi.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma avete un'idea di cosa è il mondo o no?

Siamo miliardi di persone. Tutte diverse. I potenti pensano ad arricchire i loro armamenti fomentando confiltti, causando morte e distruggendo le risorse naturali del pianeta, e diciamo: "se prendiamo coscienza ci sarà... ci sarà..."

 

Mah. Se pensate che americani, russi, africani e asiatici vivranno in pace tra loro... Bel film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete un'idea di cosa è il mondo o no?

Siamo miliardi di persone. Tutte diverse. I potenti pensano ad arricchire i loro armamenti fomentando confiltti, causando morte e distruggendo le risorse naturali del pianeta, e diciamo: "se prendiamo coscienza ci sarà... ci sarà..."

 

Mah. Se pensate che americani, russi, africani e asiatici vivranno in pace tra loro... Bel film.

 

 

non mi sembra che tra americani e russi in questo momento ci siano guerre, non sono neanche buoni amici, però è gia un passo avanti

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..come diceva marx: "la religione è l'oppio dei popoli"

 

con questa affermazione mi trovo d'accordo..

le guerre di religione sono una vera e propria contraddizione del genere umano. nel corano come nella bibbia, correggetemi se sbaglio, non si è mai riscontrato di eliminare fisicamente individui della tua stessa natura!

la guerre di religione (le jihad) sono le più sanguinose che possano esistere, perchè aldilà dei motivi basilari della guerra (economico in primis) qui troviamo le fede. quest'ultima nel credente (soprattutto musulmano) è presente in tutta la sua vita. è il credere fortemente a qualcosa, la ricerca spasmodica e l'affermazione della verità che porta all'essere fanatici e di conseguenza alla guerra! non dimentichiamoci che tutt'ora in palestina esiste una realtà crudele che nasce 61 anni fa (1948:nascita dello stato d'israele)

come sappiamo il fondamentalismo islamico non si limita a danneggiare i popoli più deboli delle zone limitrofe, ma attaccare una potenza mondiale come gli stati uniti.

qui bisogna riflettere secondo me..

secondo voi è tutto vero quello che si è detto in questi anni? farsi prendere alla sprovvista in quella maniera?

la guerra è sbagliata e lo sappiamo..ma finchè ci sarà l'uomo ci sarà sempre guerra purtroppo!! anch'io spero quello che spera figotto.. ma ahimè sembra proprio un utopia!

la guerra la fa solo l'uomo in questo mondo!!

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..come diceva marx: "la religione è l'oppio dei popoli"

 

con questa affermazione mi trovo d'accordo..

le guerre di religione sono una vera e propria contraddizione del genere umano. nel corano come nella bibbia, correggetemi se sbaglio, non si è mai riscontrato di eliminare fisicamente individui della tua stessa natura!

la guerre di religione (le jihad) sono le più sanguinose che possano esistere, perchè aldilà dei motivi basilari della guerra (economico in primis) qui troviamo le fede. quest'ultima nel credente (soprattutto musulmano) è presente in tutta la sua vita. è il credere fortemente a qualcosa, la ricerca spasmodica e l'affermazione della verità che porta all'essere fanatici e di conseguenza alla guerra! non dimentichiamoci che tutt'ora in palestina esiste una realtà crudele che nasce 61 anni fa (1948:nascita dello stato d'israele)

come sappiamo il fondamentalismo islamico non si limita a danneggiare i popoli più deboli delle zone limitrofe, ma attaccare una potenza mondiale come gli stati uniti.

qui bisogna riflettere secondo me..

secondo voi è tutto vero quello che si è detto in questi anni? farsi prendere alla sprovvista in quella maniera?

la guerra è sbagliata e lo sappiamo..ma finchè ci sarà l'uomo ci sarà sempre guerra purtroppo!! anch'io spero quello che spera figotto.. ma ahimè sembra proprio un utopia!

la guerra la fa solo l'uomo in questo mondo!!

 

hai citato solo gli islmaci, ma anche i cristiani ai tenpi delle crociate hanno mosso le loro snguinose guerre, per gli stessi motivi fanatici, e anche nella seconda guerra mondiale il vaticano ha fatto cose che non doveva (almeno così si dice)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete un'idea di cosa è il mondo o no?

Siamo miliardi di persone. Tutte diverse. I potenti pensano ad arricchire i loro armamenti fomentando confiltti, causando morte e distruggendo le risorse naturali del pianeta, e diciamo: "se prendiamo coscienza ci sarà... ci sarà..."

 

Mah. Se pensate che americani, russi, africani e asiatici vivranno in pace tra loro... Bel film.

 

Quel che dici è la sacrosanta realtà del nostro mondo oggi e mi trovi perfettamente d'accordo, ma perchè definiamo Civiltà la nostra allora?E' Civiltà un mondo dove c'è bisogno dello Stato e delle forze dell'ordine?E' Civiltà una società segnata dalla corruzione, dalla ricchezza di pochi e la povertà di molti, dove per sopravvivere (cibo e casa) devi sacrificare 8-10 ore al giorno, tutti i giorni, per almeno 40 anni della tua unica vita?E' una Civiltà un mondo dove violenza, sofferenza, dolore, egoismo, ipocrisia, falsità, guerre, droga, alcool e schiavitù imperversano?

 

Almeno siamo sinceri e ammettiamo che siamo ancora nelle barbarie...il mio, al contrario di quanto pensi tu che non hai colto il significato più profondo, non è un film, ma è quello che tutti gli esseri umani dovrebbero capire senza arrendersi per cercare di creare gli albori di una reale Civiltà.Se ci pensi è giusto così.

 

Il giorno che io auspico arriverà, forse tra millenni o milioni di anni, ma sono sicuro che arriverà e tanto l'essere umano potrà usare il termine Civiltà senza simorsi, sensi di colpa, essere ridicolo e con orgoglio. :ok:

 

Penso che semplicemente la strada che porta a questo "sogno" sia solo l'Amore, la forza più potente dell'universo, ma sicuramente non l'Amore che ci insegnano a scuola o in chiesa. :ok:

 

hai citato solo gli islmaci, ma anche i cristiani ai tenpi delle crociate hanno mosso le loro snguinose guerre, per gli stessi motivi fanatici, e anche nella seconda guerra mondiale il vaticano ha fatto cose che non doveva (almeno così si dice)

 

Perchè dimentichiamo i fanatici ebrei?A mio avviso i più assurdi che esistano.

 

Comunque tutti i fanatismi così come tutti gli estremismi non hanno mai portato a nulla di buono.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che dici è la sacrosanta realtà del nostro mondo oggi e mi trovi perfettamente d'accordo, ma perchè definiamo Civiltà la nostra allora?E' Civiltà un mondo dove c'è bisogno dello Stato e delle forze dell'ordine?E' Civiltà una società segnata dalla corruzione, dalla ricchezza di pochi e la povertà di molti, dove per sopravvivere (cibo e casa) devi sacrificare 8-10 ore al giorno, tutti i giorni, per almeno 40 anni della tua unica vita?E' una Civiltà un mondo dove violenza, sofferenza, dolore, egoismo, ipocrisia, falsità, guerre, droga, alcool e schiavitù imperversano?

 

Almeno siamo sinceri e ammettiamo che siamo ancora nelle barbarie...il mio, al contrario di quanto pensi tu che non hai colto il significato più profondo, non è un film, ma è quello che tutti gli esseri umani dovrebbero capire senza arrendersi per cercare di creare gli albori di una reale Civiltà.Se ci pensi è giusto così.

 

Il giorno che io auspico arriverà, forse tra millenni o milioni di anni, ma sono sicuro che arriverà e tanto l'essere umano potrà usare il termine Civiltà senza simorsi, sensi di colpa, essere ridicolo e con orgoglio. :ok:

 

Penso che semplicemente la strada che porta a questo "sogno" sia solo l'Amore, la forza più potente dell'universo, ma sicuramente non l'Amore che ci insegnano a scuola o in chiesa. :ok:

 

 

 

Perchè dimentichiamo i fanatici ebrei?A mio avviso i più assurdi che esistano.

 

Comunque tutti i fanatismi così come tutti gli estremismi non hanno mai portato a nulla di buono.

 

mi ero scordato degli ebrei, che ancora oggi commettono crimini contro l'uomo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa profondità, a differenza di quanto credi, purtroppo l'avevo colta.

 

E' proprio perchè so bene quel è questa nostra "civiltà" che reputo impossibile ogni farneticazione pacifista totalitaria.

Più avanti si va, peggio è. La storia insegna questo. Il presente non è dei migliori. E non c'è UNA, una cosa che lasci presagire un cambio di rotta.

 

Pace. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai citato solo gli islmaci, ma anche i cristiani ai tenpi delle crociate hanno mosso le loro snguinose guerre, per gli stessi motivi fanatici, e anche nella seconda guerra mondiale il vaticano ha fatto cose che non doveva (almeno così si dice)

si hai ragione,

non li ho citati perchè sinceramente volevo attenermi ai fatti dell'11 settembre, anche se sono andato ot lo stesso(ci stiamo andando un pò tutti qui eh :mrgreen: )

comunque è vero quello che dici, ma oggi gli islamici non li pragonerei assolutamente ai cristiani cattolici. i primi credono molto di più. come dicevo sopra, la fede per loro è tutto! basta vedere i fedeli nel mese del ramadan.

sul vaticano meglio che non mi esprima..non finiremmo più

la storia insegna..c'e poco da fare!! :ok:

 

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa profondità, a differenza di quanto credi, purtroppo l'avevo colta.

 

E' proprio perchè so bene quel è questa nostra "civiltà" che reputo impossibile ogni farneticazione pacifista totalitaria.

Più avanti si va, peggio è. La storia insegna questo. Il presente non è dei migliori. E non c'è UNA, una cosa che lasci presagire un cambio di rotta.

 

Pace. :mrgreen:

 

Ma la storia chi la fà?Gli esseri umani giusto?

 

A me la vita ha insegnato che potere è volere...

 

Nei secoli scorsi la schiavitù, oggi impensabile, era data per scontata, normale ed incontrovertibile eppure la storia ha dimostrato che si è stati in gradi di sconfiggerla...così come il razzismo, la discriminazione femminile e oggi l'omofobia.

 

Volere è potere.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la storia chi la fà?Gli esseri umani giusto?

 

A me la vita ha insegnato che potere è volere...

 

Nei secoli scorsi la schiavitù, oggi impensabile, era data per scontata, normale ed incontrovertibile eppure la storia ha dimostrato che si è stati in gradi di sconfiggerla...così come il razzismo, la discriminazione femminile e oggi l'omofobia.

 

Volere è potere.

figotto la schiavitù esiste ancora..anche per noi! solo che adesso è cambiato semplicemente il metodo di essere schiavi

in certi posti (sperduti) del mondo esiste anche fisicamente! te lo assicuro

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione,

non li ho citati perchè sinceramente volevo attenermi ai fatti dell'11 settembre, anche se sono andato ot lo stesso(ci stiamo andando un pò tutti qui eh :mrgreen: )

comunque è vero quello che dici, ma oggi gli islamici non li pragonerei assolutamente ai cristiani cattolici. i primi credono molto di più. come dicevo sopra, la fede per loro è tutto! basta vedere i fedeli nel mese del ramadan.

sul vaticano meglio che non mi esprima..non finiremmo più

la storia insegna..c'e poco da fare!! :ok:

 

 

nel secolo delle crociate, mussulmani e cristiani non erano tanto diversi, lo sai che se ti sentivano bestemmiare, ti vedevano capace di curare malattie inpossibili, o semplicemente interpretare la bibbia in modo diverso, ti citavano come eretico e ti bruciavano.

 

lo stesso bush ora che ricordo disse che la guerra in iraq era voluta dallo stesso dio cattolico

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nel secolo delle crociate, mussulmani e cristiani non erano tanto diversi, lo sai che se ti sentivano bestemmiare, ti vedevano capace di curare malattie inpossibili, o semplicemente interpretare la bibbia in modo diverso, ti citavano come eretico e ti bruciavano.

 

lo stesso bush ora che ricordo disse che la guerra in iraq era voluta dallo stesso dio cattolico

infatti se ci hai fatto caso, ho scritto OGGI

al tempo delle crociate tutto era diverso sotto questo aspetto, anche perchè l'ignoranza regnava sovrana sulla gente

 

si certo..menomale per bush che i tempi del medioevo sono passati :rolleyes:

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di vedere il film su canale 5 "united 93" ispirato al vero volo dell' 11 settembre 2001 cavolo davvero triste la fine... cmq guardando il film ho potuto capire che il regista tramite qualche scena ha fatto capire che sotto-sotto c'è stato qualcosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti hanno fatto credere ciò che volevano. A tutti. Pure ai passeggeri.

Certo tanto dovevano morire per questo gli hanno ingannati... le prove che chiedete non le avete assolutamente in mano neanche voi per questo si chiamano "teorie di complotto". I fatti sono questi terroristi che dirottano aerei contro obbiettivi civili, il resto rimane solo nella vostre ipotesi. Io so solo che il mondo è migliore senza Saddam e sarà migliore senza gli integralisti islamici

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la storia chi la fà?Gli esseri umani giusto?

 

A me la vita ha insegnato che potere è volere...

 

Nei secoli scorsi la schiavitù, oggi impensabile, era data per scontata, normale ed incontrovertibile eppure la storia ha dimostrato che si è stati in gradi di sconfiggerla...così come il razzismo, la discriminazione femminile e oggi l'omofobia.

 

Volere è potere.

 

bè vaglielo a dire a un cieco che per quanto voglia vedere il colore del cielo non potrà mai e poi mai farlo...

 

non tutti hanno le stesse possibilità di altri e proprio per questo non potranno mai essere tutti sullo stesso piano. schiavit razzismo omofobia ecc non sono state sconfitte e mai lo saranno, semplicemente continueranno ad evolversi insieme con l'umanità :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo tanto dovevano morire per questo gli hanno ingannati... le prove che chiedete non le avete assolutamente in mano neanche voi per questo si chiamano "teorie di complotto". I fatti sono questi terroristi che dirottano aerei contro obbiettivi civili, il resto rimane solo nella vostre ipotesi. Io so solo che il mondo è migliore senza Saddam e sarà migliore senza gli integralisti islamici

 

 

Sei solo un razzista. Non sai cos'è L'Islam, non sai niente del mondo arabo e ti permetti di dire certe cose.

Offendi una parte intera del pianeta con il tuo modo di parlare.

Modificato da pino

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei solo un razzista. Non sai cos'è L'Islam, non sai niente del mondo arabo e ti permetti di dire certe cose.

Offendi una parte intera del pianeta con il tuo modo di parlare.

penso che si riferisca al terrorista e non all'islamico

 

comunque quello che dici è vero.. la cultura del mondo arabo è da approfondire..

io l'ho studiata e no so qualcosa..posso dirvi che è affascinante ma molto più complessa rispetto alla nostra per esempio...

loro ci vedono (a noi occidentali) come il male sulla terra..

infatti, il mar mediterraneo è stato teatro di scontri fra arabi e occidentali.. da sempre

ricordiamoci pure che dal 1960/70, quando gli stati arabi si sono resi conto di contare in questo mondo (grazie ai pozzi di petrolio e non solo), l'occidente ha capito che aveva bisogno del contatto diretto con il mondo arabo..

da qui le rivendicazioni arabe nei confronti degli occidentali (per esempio l'india ottenne la bomba atomica negli anni 70)

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto è evidente il colore della sua fazione politica.

E' una situazione SCURA, molto SCURA.

io non lo vedo evidente.. può esserlo eh, ma io non l'ho notato e comunque non mi interessa

ha solo detto che non trova giusto vedere delle persone che si fanno scoppiare in mezzo alla gente, provocando migliaia di morti! tutto qui

su questo sono d'accordo con shadow.. tu no?

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei solo un razzista. Non sai cos'è L'Islam, non sai niente del mondo arabo e ti permetti di dire certe cose.

Offendi una parte intera del pianeta con il tuo modo di parlare.

 

Di solito, disapprovo quasi tutte le considerazioni di Shadowlord, ma direi che senza fondamentalismi vivremmo tutti meglio. Che siano cristiani, cattolici, induisti, islamici, ebraici, le forme di fondamentalismo prevedono un unico approccio: l'eliminazione della pluralità e l'instaurazione di regimi teocratici (ed io preferirei scongiurare entrambe queste eventualità).

Ora, le accuse di razzismo mi sembrano fuori luogo. Come fuori luogo è sparare a zero su un mondo estremamente ramificato. Tra Sunniti, Sciiti, Kharigiti, Aleviti e così via, l'Islam è molto più sfaccettato di quello che possa sembrare: Il Satana occidentale è solo uno spauracchio per polarizzare un mondo molto articolato, che seppur solidale, non è così compatto e monolitico come crediamo, ma è animato anche da un dialogo profondo al suo interno (non mancano gli esempi di fazioni e/o nazioni, che, ora una ora l'altra, si propongono come unica potenza regionale, facendo leva su un elemento apparentemente unificante, quale è considerata la fede). D'altra parte, parlare di mondo islamico e non piuttosto della galassia islamica, serve solo a gettare fumo negli occhi a noi occidentali e a dar la stura ai destabilizzatori.

Le scaramucce tra utenti le terrei fuori da un discorso che rischia di divenire solo un pretesto.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo vedo evidente.. può esserlo eh, ma io non l'ho notato e comunque non mi interessa

ha solo detto che non trova giusto vedere delle persone che si fanno scoppiare in mezzo alla gente, provocando migliaia di morti! tutto qui

su questo sono d'accordo con shadow.. tu no?

 

Concordo pienamente...

 

Non mi sembra un discorso razzista dire che senza Saddam e i terroristi islamici il mondo sarebbe migliore...vallo a dire ai famigliari delle vittime dei vari attentati perpetrati negli anni se pensi il contrario...

 

Allo stesso modo visto che si è criticato (giustamente) Bush per una guerra che può essere definita ingiusta, bisogna rendersi conto che i fondametalisti religiosi sono tra i principali fomentatori di conflitti...questo succede da quando l'uomo esiste...

 

Poi sinceramente a me mi sembrano razzisti anche molti atteggiamenti della cultura islamica per farti un esempio...uno su tutti l'imporre il proprio volere anche su coloro che appartengono ad altre religioni...ma questo non centra col topic per cui è inutile discuterne oltre

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo tanto dovevano morire per questo gli hanno ingannati... le prove che chiedete non le avete assolutamente in mano neanche voi per questo si chiamano "teorie di complotto". I fatti sono questi terroristi che dirottano aerei contro obbiettivi civili, il resto rimane solo nella vostre ipotesi. Io so solo che il mondo è migliore senza Saddam e sarà migliore senza gli integralisti islamici

 

Lo sai che le prove che ci fossero terroristi islamici sugli aerei non ci sono?Lo sai che quelli riprese dalle telecamere a circuito chiuso degli aereoporti potrebbero essere semplicemente attori?Possibile che a 1 mese dalla minaccia video mondiale di Bin Laden agli Stati Uniti tutti i veivoli del NORAD, servizio di sicurezza dello spazio aereo americano, la potenza mondiale in assoluto oggi, fossero tutti in addestramento e non si lascia nessuno a proteggere?Sono tutte solo coincidenze queste?

 

E poi finiscila di dire "i fatti sono questi" perchè lo sono per te ma non per tutti, tu non hai nessuna prova, anzi sicuramente ci sono molti più punti oscuri nella "tua" teoria che nelle nostre.

 

Infine si questo è un mondo migliore per noi occidentali senza Saddam (probabilmente gli iracheni non pensano lo stesso e gli USA non hanno alcun diritto di esportare democrazia dato che è uno stato di civiltà che un popolo deve guadagnarsi da solo con la propria coscienza civile come abbiamo fatto tutti noi quando saranno pronti, Saddam non aveva alcuna arma di distruzione di massa e non costituiva alcun pericolo per il pianeta) e lo sarebbe ancor di più senza gli intgralisti islamici, i fondamelisti ebrei, cristiani, inuisti...gli estremisti fascisti, comunisti.

 

Concordo pienamente...

 

Non mi sembra un discorso razzista dire che senza Saddam e i terroristi islamici il mondo sarebbe migliore...vallo a dire ai famigliari delle vittime dei vari attentati perpetrati negli anni se pensi il contrario...

 

Allo stesso modo visto che si è criticato (giustamente) Bush per una guerra che può essere definita ingiusta, bisogna rendersi conto che i fondametalisti religiosi sono tra i principali fomentatori di conflitti...questo succede da quando l'uomo esiste...

 

D'accordissimo e pensare che i fondamentalisti cristiano hanno fatto molto di peggio nei secoli scorsi dei musulmani oggi e che gli ebrei sono il top del top in quanto a ingiustizie...

 

Poi sinceramente a me mi sembrano razzisti anche molti atteggiamenti della cultura islamica per farti un esempio...uno su tutti l'imporre il proprio volere anche su coloro che appartengono ad altre religioni...ma questo non centra col topic per cui è inutile discuterne oltre

 

Sicuramente, come detto, ogni estremismo chiude la mente e fa rimanere limitati nelle proprie convinzioni escludendo a priori la conoscenza e fomentando l'ignoranza, questo vale per tutti.A me ad esempio dà fastidio che qui costruiamo moschee e spendiamo soldi per far sentire a casa gli immigrati di fede islamica quando poi nei paesi arabi laici è proibito costruire chiese.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...