Vai al contenuto

Tempi demo ForzaMotorsport 3


Federiko

Messaggi raccomandati

Ferrari California 1:10,913

Audi R8 1:08,178

 

entrami migliorabili di qualche decimo

potrei fare massimo 1:10,400 col Ferrari e 1:07,700 con L'Audi se mi ci metto più di impegno

Aggiorno i miei tempi:

 

Porsche 1:01,640

Audi R8 1:08,178

Ferrari California 1:09,849

Lancer Evo 1:12,754

 

con la Mini non ho ancora provato a girare seriamente

Modificato da Fonzie 87
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite CharlieNonfaSurf

Ho ripreso un po' in mano la demo, e proprio non riesco a capire una cosa.

 

Con la Ferrari California faccio sempre tempi costantemente tra l' 1:08:00 e 1:08:20

faccio il giro, apparentemente perfetto, entrata pulita, percorrenza della curva pulita, uscita pulita sfruttando quanto più possibile la pista, l'attrito e la trazione senza sbavature di sorta.

eppure sono lontano dai migliori tempi :piange:

dove sbaglio? l'unica cosa che mi viene da pensare è la staccata, che magari non usando l'abs tendo a fare meno con pinzata al massimo ma bensì prolungata più morbida e più lunga. mistero :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripreso un po' in mano la demo, e proprio non riesco a capire una cosa.

 

Con la Ferrari California faccio sempre tempi costantemente tra l' 1:08:00 e 1:08:20

faccio il giro, apparentemente perfetto, entrata pulita, percorrenza della curva pulita, uscita pulita sfruttando quanto più possibile la pista, l'attrito e la trazione senza sbavature di sorta.

eppure sono lontano dai migliori tempi :piange:

dove sbaglio? l'unica cosa che mi viene da pensare è la staccata, che magari non usando l'abs tendo a fare meno con pinzata al massimo ma bensì prolungata più morbida e più lunga. mistero :??:

Io ho provato tutte le auto, ma ho corso solo con la evo. Secondo me il problema è lo sterzo, ma non avendo mai provato il volante, e sapendo che Serrus

(che fa ottimi tempi) corre col manettino, penso sia questione di pratica. Penso valga anche per la Ferrari e per tutte le auto in generale.

Ti faccio l'esempio del tornatone a sinistra dopo il rettilineo. In uscita di curva, col gas aperto e lo sterzo tutto a sinistra, bisognerebbe rilasciare piano il volante. Anche col manettino, nota che (se corri col tuo fantasma) prima lasci lo sterzo, piu esci veloce e vai veloce nel rettilineo successivo.

Il mio problema è che col pollicione, non riesco a rilasciare piano. Se lo rilasci tardi (lo sterzo) le gomme fischiano troppo, fanno attrito, invece se lasci scorrere l'auto, mettendo le gomme dritte il prima possibile esci dalla curva a cannone (come dice Guido Meda).Prova,prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Secondo me, nonostante con il volante si vada più piano... si impara meglio a conoscere le reazioni della macchina e a comprenderne il limite!! ieri sera ho giocato 2 ore con il volante.... il mio miglior risultato è stato un 59,7 ( porsche).

 

Stamattina ho ripreso in mano il joypad e da subito mi sono sentito in grado di tenere un passo superiore a quello che tenevo prima dell'acquisto del volante!!

 

ESITO

 

58,310

 

45° (Quarantacinquesimo) al mondo!! ancora non ci credo... sono riuscito a entrare nei top 50 mondiali.... :hot: :mrgreen: :dance: Raga sono al settimo cielo... Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato il volante perchè secondo me è grazie a quello ( anche se paradossalmente) se col joypad sono riuscito a migliorare ancora!!

 

 

EDIT:

E poi sono sicurissimo che è ancora leggermente limabile.. perchè nella prima curva ero di una macchina e mezzo dietro al mio fantasma precedente ( un 58,4), per cui teoricamente potrei scendere sotto il 58,3. non credo che ce la farò perchè fra poco esce FM3 e non mi dedicherò più alla demo.. però sono comunque strafelice

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Secondo me, nonostante con il volante si vada più piano... si impara meglio a conoscere le reazioni della macchina e a comprenderne il limite!! ieri sera ho giocato 2 ore con il volante.... il mio miglior risultato è stato un 59,7 ( porsche).

 

Stamattina ho ripreso in mano il joypad e da subito mi sono sentito in grado di tenere un passo superiore a quello che tenevo prima dell'acquisto del volante!!

 

ESITO

 

58,310

 

45° (Quarantacinquesimo) al mondo!! ancora non ci credo... sono riuscito a entrare nei top 50 mondiali.... :hot: :mrgreen: :dance: Raga sono al settimo cielo... Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato il volante perchè secondo me è grazie a quello ( anche se paradossalmente) se col joypad sono riuscito a migliorare ancora!!

 

Sei incredibile

Secondome l'italiano più forte :arf::wow: :shocked: :shock: :bow:

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che backone ABS fosse italiano :mrgreen:

i V12 che dominano molte classifiche su forza 2 sono italiani, alcuni sono anche inglesi e spagnoli, ormai sono multietnico, ma comunque molti di loro sono italiani, anche Dark Speed 3 o 4 su prova a tempo su forza 2 è italiano. Ci sono molti altri italiani bravi che soo i GSR anche loro multietnici che giocano in categorie come la R2 :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

i V12 che dominano molte classifiche su forza 2 sono italiani, alcuni sono anche inglesi e spagnoli, ormai sono multietnico, ma comunque molti di loro sono italiani, anche Dark Speed 3 o 4 su prova a tempo su forza 2 è italiano. Ci sono molti altri italiani bravi che soo i GSR anche loro multietnici che giocano in categorie come la R2 :)

 

:ok:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

 

I miei complimenti! :bow:

Mi unisco ai complimenti :mrgreen: quasi quasi prendo il gioco solo per fare un giro sulla laguna secca con Serrus, anche se rischi di fare la figura del paracarro, sarebbe un onore. Poi da Serrus sarebbe bello sapere come tornando al manettino DOPO aver usato il volante è riuscito ad abbassare il tempo..... :??:

Serrus come hai fatto? Invece di essere confuso, o di essere un po' abituato al volante, appena tornato al manettino.....TAC mi fai un tempone.....

ma dove, come,quando hai migliorato? Mah sti romagnoli.....sarà la piada.... :ph34r:

Modificato da crisimutismo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco ai complimenti :mrgreen: quasi quasi prendo il gioco solo per fare un giro sulla laguna secca con Serrus, anche se rischi di fare la figura del paracarro, sarebbe un onore. Poi da Serrus sarebbe bello sapere come tornando al manettino DOPO aver usato il volante è riuscito ad abbassare il tempo..... :??:

Serrus come hai fatto? Invece di essere confuso, o di essere un po' abituato al volante, appena tornato al manettino.....TAC mi fai un tempone.....

ma dove, come,quando hai migliorato? Mah sti romagnoli.....sarà la piada.... :ph34r:

 

Ah ah ah!! come ho già detto l'esito di una gara sulla laguna sarebbe alquanto incerto.. in gara non è come nella sfida nei tempi... conta più la costanza! ed io non sono proprio un asso nel fare giri con lo stampino senza uscire mai di strada... :piange:

 

Riguardo al discorso del volante, secondo me il miglioramento è dovuto al fatto che guidando con il volante sono riuscito a capire meglio le reazioni dell'auto ( con il volante la guida è più immersiva ed è molto più facile sbagliare.. di conseguenza il tutto richiede una concentrazione enorme), lo sforzo immenso per tenere una guida pulita con il volante deve avermi avvantaggiato nel ritorno al joypad, infatti quando ho ripreso in mano il PAD mi sono accorto subito di viaggiare fortissimo in modo completamente disimpegnato ( fin dai primi giri staccavo dei 58 alti senza problemi e in modo quasi rilassato).

 

Deve essere un po' come l'effetto che senti quando esegui un esercizio fisico in palestra con i manubri; Quando hai finito e molli il manubrio hai la sensazione che le braccia siano leggerissime, quasi inesistenti; allo stesso modo l'enorme sforzo e l'enorme concentrazione celebrale richieste dal volante hanno inasprito momentaneamente la percezione del limite, così una volta tornato al PAD mi sono accorto di poter viaggiare ad un passo forte con concentrazione bassa... di conseguenza mi sono concentrato al massimo sulla guida e sui punti "limabili" ed ho ottenuto il tempo..

In futuro sperimenterò questa mia ipotesi alternando sessioni lunghe di volante a sessioni di PAD! sono abbastanza sicuro che abituandosi al volante poi si può andare più forte con il pad!!! ( premetto che per me sarà sempre impossibile eguagliare i tempi del PAD con il volante, il volante serve solo da catalizzatore delle potenzialità celebrali per far rendere al massimo il cervello quando poi si passa al pad)

 

PS: il tempo di oggi è ancora potenzialmente migliorabile!! sono tentato di provare perchè mettendo insieme gli intertempi di oggi avrei addirittura rasentanto i 58,1, però ora ormai avrò perso la "extra-percezione post-volante".. per cui prima di riprovare a battere il tempo col pad mi dovrò fare un oretta di volante!! se trovo il tempo di farlo ci provo!!

 

Buonanotte a tutti :mrgreen:

 

 

 

 

EDIT!!!

 

NUOVO RECORD!!! edito il messaggio di ieri notte adesso che sono le dieci di mattina!!

 

La tattica del volante è stratosferica!! stamattina non ho usato il volante... ho fatto una sessione di prove solo con il pad ma riuscendo a mantenere lo stato di forma di ieri!

 

58,164

 

VENTOTTESIMO al mondo su 734mila!! ragazzi scusate lo sfogo ma sono MEGA EUFORICO, non ero mai riuscito in FM2 ad arrivare così in alto in una classifica del tempo sul giro secco!! forse questo risultato è grazie al fatto che nella demo non ci sono assetti per cui tutti sono costretti a correre nelle stesse condizioni, per cui incide solo la guida... in FM2 essendo io scarsissimo nel preparare gli assetti non sono mai riuscito a salire oltre la 150-200esima posizione

 

 

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah!! come ho già detto l'esito di una gara sulla laguna sarebbe alquanto incerto.. in gara non è come nella sfida nei tempi... conta più la costanza! ed io non sono proprio un asso nel fare giri con lo stampino senza uscire mai di strada... :piange:

 

Riguardo al discorso del volante, secondo me il miglioramento è dovuto al fatto che guidando con il volante sono riuscito a capire meglio le reazioni dell'auto ( con il volante la guida è più immersiva ed è molto più facile sbagliare.. di conseguenza il tutto richiede una concentrazione enorme), lo sforzo immenso per tenere una guida pulita con il volante deve avermi avvantaggiato nel ritorno al joypad, infatti quando ho ripreso in mano il PAD mi sono accorto subito di viaggiare fortissimo in modo completamente disimpegnato ( fin dai primi giri staccavo dei 58 alti senza problemi e in modo quasi rilassato).

 

Deve essere un po' come l'effetto che senti quando esegui un esercizio fisico in palestra con i manubri; Quando hai finito e molli il manubrio hai la sensazione che le braccia siano leggerissime, quasi inesistenti; allo stesso modo l'enorme sforzo e l'enorme concentrazione celebrale richieste dal volante hanno inasprito momentaneamente la percezione del limite, così una volta tornato al PAD mi sono accorto di poter viaggiare ad un passo forte con concentrazione bassa... di conseguenza mi sono concentrato al massimo sulla guida e sui punti "limabili" ed ho ottenuto il tempo..

In futuro sperimenterò questa mia ipotesi alternando sessioni lunghe di volante a sessioni di PAD! sono abbastanza sicuro che abituandosi al volante poi si può andare più forte con il pad!!! ( premetto che per me sarà sempre impossibile eguagliare i tempi del PAD con il volante, il volante serve solo da catalizzatore delle potenzialità celebrali per far rendere al massimo il cervello quando poi si passa al pad)

 

PS: il tempo di oggi è ancora potenzialmente migliorabile!! sono tentato di provare perchè mettendo insieme gli intertempi di oggi avrei addirittura rasentanto i 58,1, però ora ormai avrò perso la "extra-percezione post-volante".. per cui prima di riprovare a battere il tempo col pad mi dovrò fare un oretta di volante!! se trovo il tempo di farlo ci provo!!

 

Buonanotte a tutti :mrgreen:

 

Mi unisco ai complimenti generali, sei grande Serrus, certo che ti ha preso parecchio sta demo :ph34r: Io Lancer a parte credo di non aver fatto più di mezzora totale per auto mi annoio a morte sempre sulla stessa pista.. :?

 

Non vedo l'ora di provare la versione completa con una macchina preparata (Che bella è con quei tornanti, sembra ambientata sulle montagne della mia zona) :)

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco ai complimenti generali, sei grande Serrus, certo che ti ha preso parecchio sta demo :ph34r: Io Lancer a parte credo di non aver fatto più di mezzora totale per auto mi annoio a morte sempre sulla stessa pista.. :?

 

Non vedo l'ora di provare la versione completa con una macchina preparata (Che bella è con quei tornanti, sembra ambientata sulle montagne della mia zona) :)

 

Diciamo che all'inizio pensavo che ci avrei giocato un po' per poi accantonarla in attesa del gioco ( e intanto giocare a FM2)

 

Sono stati i risultati inaspettati a farmici "rincitrullire" per scalare la classifica..

 

Ora con l'ultimo aggiornamento sono a 58,164 ventottesimo! ma forse forse potrei ancora togliere qualche centesimo e raggranellare altre 2 o 3 posizioni...

Non avrei mai sperato in un risultato così perchè in FM2 viaggiavo sempre fra la 100° e la 200° senza mai entrare nei top 100 ( tranne in una gara di 2 giri al nurburgring dove sono quarto, ma li è grazie al fatto che c'è meno concorrenza e che sono un patito del nurburgring).

Nella demo, il fatto che nessuno potesse usare l'assetto ha rappresentato per me un enorme vantaggio! ( dato che io non essendo capace correvo con auto standard o con assetti scaricati non adattati alla mia guida), i piloti bravi a fare il setting sono stati penalizzati nella demo, a vantaggio di chi non li sa fare...

Sicuramente in FM3 ritornerò ad occupare le mie solite posizioni... a meno che non trovo uno bravo a fare gli assetti per fondare un "mini-team" :mrgreen:

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare a raggiungerti (cosa impossibile :acc: ) ma non sto giocando più alla demo

comunque complimenti :bow:

Ti nomino mostro dei mostri :evil:

 

 

Si è vero anche io pensavo di togliere subito di mezzo la demo ma poi i miei tempi con l'audi man mano scendevano e cercavo sempre di migliorarli ora però quella pista mi ha scocciato

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'italiano piu forte è backone ABS, il primo o comunque nei primi 5 in quasi tutte le categorie..però sicuramente è tra gli italiani piu forti :)

 

Avendo raggiunto la posizione 28 mi sono messo a controllare scheda per scheda tutti i primi 27... nella classifica della demo di FM3 non c'è Backone ABS ( si vede che non l'ha scaricata e aspetta il gioco finale), tutte le altre schede inoltre presentavano biografie scritte in lingua straniera...

 

Sembra che al momento (almeno in questa classifica, considerabile come un "gran premio" a parte ) il mio tempo sia il migliore fra quelli italiani della demo di FM3 ( anche se non mi sembra vero e non l'avrei mai detto, sono strafelice) ovviamente nel gioco finale i profili che hai nominato saranno più veloci di me.. ma sono già comunque contento! mamma mia al solo pensarci mi viene la pelle d'oca ragazzi!! :hot: :hot: sono su di giri di brutto in questo momento!!!

 

PS: a meno che nei primi 27 non ci sia un italiano che ha compilato il suo profilo scrivendo in lingua straniera ( potrebbe anche essere), sapete per caso se c'è un modo sicuro di controllare la nazionalità di un profilo? in questo momento mi preme non poco sapere con certezza se il mio è il tempo best in italia... :dance:

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...ovviamente nel gioco finale i profili che hai nominato saranno più veloci di me...

 

 

A parte che non credo, ma seriamente, devvero avresti la voglia di fare lo stesso lavoro che hai fatto con la demo per tutte e 110 piste per ogni categoria di auto... :ph34r:

 

 

 

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo raggiunto la posizione 28 mi sono messo a controllare scheda per scheda tutti i primi 27... nella classifica della demo di FM3 non c'è Backone ABS ( si vede che non l'ha scaricata e aspetta il gioco finale), tutte le altre schede inoltre presentavano biografie scritte in lingua straniera...

 

Sembra che al momento (almeno in questa classifica, considerabile come un "gran premio" a parte ) il mio tempo sia il migliore fra quelli italiani della demo di FM3 ( anche se non mi sembra vero e non l'avrei mai detto, sono strafelice) ovviamente nel gioco finale i profili che hai nominato saranno più veloci di me.. ma sono già comunque contento! mamma mia al solo pensarci mi viene la pelle d'oca ragazzi!! :hot: :hot: sono su di giri di brutto in questo momento!!!

 

PS: a meno che nei primi 27 non ci sia un italiano che ha compilato il suo profilo scrivendo in lingua straniera ( potrebbe anche essere), sapete per caso se c'è un modo sicuro di controllare la nazionalità di un profilo? in questo momento mi preme non poco sapere con certezza se il mio è il tempo best in italia... :dance:

 

Io quel tizio italiano che è stato detto l'ho trovato secondo nella classifica dei tempi con la EVO. QUindi di aver giocato la demo lo ha fatto. Sulla classsifica della Porsche ho controllato e il suo nome non c'era.

 

Comunque penso sia irrivelante in quanto rientri nella top 50 (? non ricordo quanto ti sei piazzato col Porsche) della classifica Mondiale. :ok:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non credo, ma seriamente, devvero avresti la voglia di fare lo stesso lavoro che hai fatto con la demo per tutte e 110 piste per ogni categoria di auto... :ph34r:

 

NO NO... Assolutamente... sono stato un po' :crazy: per la demo solo perchè essendoci solo quel circuito ho dedicato a quello tutti gli sforzi..

 

Diciamo che in FM3 mi dedicherò principalmente a quella ventina-trentina di piste intere... dando la precedenza alle mie preferite, morale della favola alla fine mi ridurrò a calcare l'asfalto di Fujimi, Nordschleife, Le Mans e Positano.. :mrgreen: ( e poi solo una categoria.... magari la R1, con tutte le categorie sarebbe pesante anche solo lavorare su un solo circuito :mrgreen: )

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!!!

58,158!!!!! sono 24°!!!!

 

 

:rotfl: :rotfl: seeee magari!!!

complimenti Serrus sei un mostro!!! :bow:

 

MAMMA MIA... ME L'HAI FATTA DAVVERO!! ci avevo beccato di brutto e il tuo post mi ha fatto sobbalzare!! :shock: :shock: ( anche se non lo dico mai nei videogiochi sento un sacco la competizione :mrgreen: ) mi ero già visto di fare una mega sessione stanotte per cercar disperatamente di limare ancora qualcosina....

mamma mia che scimmia che ho.. :rotfl: da delirio :rotfl: :dance:

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...