Vai al contenuto

Metro 2033


Devoti Fabio

Messaggi raccomandati

la pirateria non c' entra con i DLC .

 

il DLC è un modo " sleale " di emulare i guadagni che gli MMO fatturano .

 

Ma che centrano gli MMO!?

Prendiamo uno sviluppatore: Gearbox, mettiamo che abbia una nuova IP: Borderlands e decida di realizzare dei contenuti aggiuntivi che sono delle vere e proprie espansioni al gioco originale, comunque completo e corposo.

Che fa?

Realizza delle DLC che se fossero vendute come espansione nessuno emmetterebbe un fiato, essendo delle DLC tutti a gridare allo scandalo...

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Incominciano ad arrivare le recensioni italiane e i voti non sono per niente male :mrgreen:

Spaziogames (8.6) e Multiplayer (8.5).

 

L'inconveniente maggiore (che tiene i voti sotto il 9) è questo:

 

" Purtroppo questa sensazione di immersione e realismo viene inficiata da alcune piccole magagne, come l’eccessiva resistenza dei soldati, che incasseranno non pochi colpi prima di stramazzare al suolo e da una risposta all’impatto con i proiettili poco convincente, se non addirittura in alcuni casi del tutto inesistente." da Spaziogames.

 

" Ma il vero problema del gioco sono purtroppo i combattimenti, proprio l'anima shooter che ne contraddistingue il genere di appartenenza. Innanzitutto manca una sensazione di feedback quando si colpisce il nemico: al di fuori di un piccolo spruzzo di sangue, non ci sono animazioni o texture che si modificano a indicarci che abbiamo effettivamente colpito il nostro avversario." Da Multiplayer.

 

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto provando or ora su pc... che dire, graficamente è molto buono, e anche il doppiaggio (credo che le parti "parlate" durante i caricamenti riprendano pezzi di testo del libro dal quale è tratto il gioco... che mi piacerebbe leggere).

 

Assomiglia molto a Stalker come tema (non dico Fallout perchè è molto meno realistico di Stalker o Metro...), ma in quanto a gameplay è molto più lineare... come taglio cinematografico direi che siamo (potrei osar dire) ai livelli di CoD, tanto che pare di trovarsi di fronte a un CoD "Mutant Warfare"... una delle prime scene, dove un gruppo di guerriglieri (non so come vengono chiamati nel gioco, ma comunque intendo gli umani) viene accerchiato da dei mutanti... tanti mutanti... che corrono in cerchio, come tanti cani (assomigliano più a un misto tra un grosso cane e il mostro di Cloverfield...) e le animazioni sono riprodotte molto bene...

 

Confermo quando le recensioni dicono però che non c'è la sensazione di colpire i bersagli... mi trovavo a svuotare tutto il caricatore su un nemico senza capire se lo avevo colpito o meno, o se stava cedendo oppure no... insomma, considerando il fatto che le munizioni sono la valuta del gioco, mi sembra un bel difetto...

 

Per me, per quello che ho visto ora, è da 8 pieno... poi l'ambientazione è quella che prediliggo in assoluto, quindi sono un po' di parte (se pur io ritenga parecchio pesante il sopra citato difetto dei colpi "a vuoto")

Link al commento
Condividi su altri siti

dura più di 10 ore ?

 

Edit :

 

Ma che centrano gli MMO!?

Prendiamo uno sviluppatore: Gearbox, mettiamo che abbia una nuova IP: Borderlands e decida di realizzare dei contenuti aggiuntivi che sono delle vere e proprie espansioni al gioco originale, comunque completo e corposo.

Che fa?

Realizza delle DLC che se fossero vendute come espansione nessuno emmetterebbe un fiato, essendo delle DLC tutti a gridare allo scandalo...

 

loro ( parlo delle software House ) vogliono un " obolo / fee " fisso al mese .

 

Ecco perchè sono nati i DLC . La risposta " console " all' update che su PC gli MMO ricevano a date prefissate .

Modificato da smitty
http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse che gli update dei MMO non si pagano (a parte le espansioni vere e proprie che nulla hanno a che fare con i DLC...)

 

Comunque non so quanti duri... anche se credo, vista la sua "linearità", che durerà sulle 8-9 ore come gli altri FPS

 

la Blizzard fa tutto gratis ?

 

e Final Fantasy su Ps2 non si pagava ?

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che FF su PS2? o_o

 

e la Blizzard non fa tutto gratis chi l'ha mai detto? io ho detto che le espansioni si pagano, non gli update... la NCsoft ad esempio fa scaricare gli update di Lineage e Aion gratuitamente (e pesano quanto vere e proprie espansioni a volte)... mentre le espansioni vere e proprie (come quelle per Guild Wars) le fanno pagare

 

i DLC con tutto questo non centrano proprio niente, sono cose che nei giochi potevano esserci fin dall'inizio (roba di meno di un giga a volte) e che scelgono di far pagare perchè sanno che senza di essi il giocatore riterrà il proprio gioco "incompleto" e allora sarà disposto a pagare qualsiasi cifra per scaricare un DLC da 200mb che gli darà un costume in più al personaggio e una modalità di 10 minuti (per dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho provato una ventina di minuti (Vers. Xbox) graficamente è molto valido (sembra meglio di gears 2 :ph34r: ) ma i mutanti sono molto rognosi sia per il problema a cui accennavo nel precedent post e confermato pure da mommox, sia perche ti costringono a tenere la visuale sempre verso il basso e a girare su te stesso perchè cercano sempre di aggirarti e avanzano a 4 zampe...

L'audio mi è sembrato su ottimi livelli così come il doppiaggio.

Installato su hd ha caricamenti praticamente inesistenti (tipo 3/4 secondi) e volendo si aspetta solo per sentire la fine delle frasi di apertura durante i caricamenti del capitolo.

La prima impressione è molto buona; vedremo col proseguire della trama.

 

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ieri (rendendo Bioshock2 al Gamestop, valutato 10 euro, vergogna!!!). Gran bel gioco, grafica più che buona, ottima atmosfera. Confermo che i nemici sono parecchio tosti, anche a livello facile. Ottimo il sonoro, molto coinvolgente, anche grazie alle mie cuffie wireless 7.1 appena comprate!!!

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ieri (rendendo Bioshock2 al Gamestop, valutato 10 euro, vergogna!!!). Gran bel gioco, grafica più che buona, ottima atmosfera. Confermo che i nemici sono parecchio tosti, anche a livello facile. Ottimo il sonoro, molto coinvolgente, anche grazie alle mie cuffie wireless 7.1 appena comprate!!!

 

fidati che c'è stato uno sbaglio...io ho venduto bioshock 2... 4 o 5 giorni fa e me l'hanno valutato 27.....

per il gioco boh io l'ho finito metro ma non mi è piaciuto per niente... prima di tutto non c'è l'opzione della luminosità....2 sparare fa schifo...come ho già detto in un altro forum i fucili sono quelli da softair....mirando da vicino è tutto ok, da lontano fa abbastanza schifo anche se si mira...senza mirare lasciamo perdere...da vicino è ridicolo e da lontano i " pallini da softair" seguono il vento e vanno ovunque tranne che sul nemico....in poche parole servono 2 caricatori se un nemico è lontano e non si mira...

 

poi a me il gioco non è piaciuto perchè basta giocare 1 ora e si ha già visto tutto..-- il gioco in pratica è tutto un viaggiare in tunnel...salire e scendere le scale...tutto al buio con una torcia che fa meno luce dei 3 led rossi della 360

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un errore perchè sfiga vuole che da giovedì bioshock 2 da gamestop costi 39 euro nuovo e di conseguenza è scesa anche la valutazione dell'usato. Quanto tempo hai impiegato a finire metro? A che difficoltà l'hai messo?

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un errore perchè sfiga vuole che da giovedì bioshock 2 da gamestop costi 39 euro nuovo e di conseguenza è scesa anche la valutazione dell'usato. Quanto tempo hai impiegato a finire metro? A che difficoltà l'hai messo?

 

Magari ti hanno solo visto in faccia e hanno capito che avrebbero potuto fregarti facilmente :D

Comunque sono molto affascinato da questo gioco, me lo tengo buono per quando non avrò niente da giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un errore perchè sfiga vuole che da giovedì bioshock 2 da gamestop costi 39 euro nuovo e di conseguenza è scesa anche la valutazione dell'usato. Quanto tempo hai impiegato a finire metro? A che difficoltà l'hai messo?

 

ah proprio da giovedì.....allora purtroppo non è un errore.....ho fatto bene a venderlo subito..

 

l'avevo iniziato in facile tanto non c'erano obiettivi e in 6 o 7 ore l'ho finito poi forse erano 7 o 8 ma più o meno le ore sono quelle....

 

a me comunque ha deluso parecchio....mi aspettavo quasi un gioco stupendo ma dei "giochini" tipo wanted weapons of fate o afro samurai mi hanno divertito molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ti hanno solo visto in faccia e hanno capito che avrebbero potuto fregarti facilmente :D

Comunque sono molto affascinato da questo gioco, me lo tengo buono per quando non avrò niente da giocare...

 

 

Ti sbagli dato che sono il loro miglior cliente, anche se mi hanno detto che il Gamestop di Fulham lo valuta ancora 28 euro.....vedrò di farci un salto visto che devo ringraziare qualcuno.....

 

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un errore perchè sfiga vuole che da giovedì bioshock 2 da gamestop costi 39 euro nuovo e di conseguenza è scesa anche la valutazione dell'usato. Quanto tempo hai impiegato a finire metro? A che difficoltà l'hai messo?

Idem 27 euro e già lì m'incaxxai perchè da un privato ho scoperto che me ne davano 35...

Link al commento
Condividi su altri siti

provato 5 min da un amico, secondo me come detto manca proprio quello che serve a un fps, la sensazione di aver sparato ad un nemico, spari e non si capisce se stai prendendo o meno il nemico, a un certo punto muore come colpito da infarto. 0 soddisfazione secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

provato 5 min da un amico, secondo me come detto manca proprio quello che serve a un fps, la sensazione di aver sparato ad un nemico, spari e non si capisce se stai prendendo o meno il nemico, a un certo punto muore come colpito da infarto. 0 soddisfazione secondo me.

Sì infatti, se manca questa componente essenziale di qualsiasi FPS, addio gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra stiate esagerando.

Ok, è un difetto, ma se spari e i nemici muoiono il gioco è ok.

E vogliamo mettere l' atmosfera, la grafica, la trama?

Sono d'accordo.

 

Ci si sofferma troppo su un solo difetto, calcandolo come se il gioco calasse di 5 voti su scala da 1 a 10. Anche se comunque non è un difetto da sottovalutare, ma che col tempo ci si abitua.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...