Vai al contenuto

Metro 2033

Devoti Fabio

Messaggi raccomandati

Nono calma... Oblivion e Fallout non vivono di colpi e ambientazione, ma anche di personaggi, quest, e sono freeroaming... non ci sono DUE aspetti da considerare, ma molti di più... se hanno anche un difetto, ci sono altre mille qualità che lo oscurano

In metro dove vai sempre dritto, e a parte goderti la trama non fai altro che sparare... se una delle due componenti è fallata che fai? Ci passi sopra? o_o...

Oltretutto se dici "siete abituati a sti gioconi che puntano sulla grafica e non sulla sostanza" hai preso proprio gli esempi sbagliati visto che graficamente Oblivion e co sono piuttosto "grossolani" ma hanno TANTA sostanza...

Invece Metro al contrario graficamente è molto buono, ma è proprio il gameplay (nella parte shooter) a cascarci male...

Io non dico di non prenderlo, dico solo che veramente si ha la sensazione di sparare al nulla... e in uno shooter non è il massimo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nono calma... Oblivion e Fallout non vivono di colpi e ambientazione, ma anche di personaggi, quest, e sono freeroaming... non ci sono DUE aspetti da considerare, ma molti di più... se hanno anche un difetto, ci sono altre mille qualità che lo oscurano

In metro dove vai sempre dritto, e a parte goderti la trama non fai altro che sparare... se una delle due componenti è fallata che fai? Ci passi sopra? o_o...

Oltretutto se dici "siete abituati a sti gioconi che puntano sulla grafica e non sulla sostanza" hai preso proprio gli esempi sbagliati visto che graficamente Oblivion e co sono piuttosto "grossolani" ma hanno TANTA sostanza...

Invece Metro al contrario graficamente è molto buono, ma è proprio il gameplay (nella parte shooter) a cascarci male...

Io non dico di non prenderlo, dico solo che veramente si ha la sensazione di sparare al nulla... e in uno shooter non è il massimo no?

infatti non mi riferivo a oblivin e fallout per grafica, ma a GOW e COD :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non mi riferivo a oblivin e fallout per grafica, ma a GOW e COD :teach:

lascia stare gow che è un altro genere...

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre un shooter o sbaglio????

si ma uno è in terza persona, l'altro in prima e i difetti grafici si notano di più in prima persona

però c'è da dire che i gow sono il meglio.....se fai lo zoom col cecchino su una roccia vedi che è spettacolare.....gow è sempre gow

Link al commento
Condividi su altri siti

imho bel gioco provato da un mio amico, la storia interessantissima che ti spinge a continuare il gioco e a fare tutti gli obbiettivi. atmosfera da urlo avvolte mette anche un pò di ansia sopratutto quando:

ora non so ben spiegarmi perchè non so ancora i nomi:

quando siete nella metropolitana e tutti e quatro sopra quella specie di carretto svenite, poi vi svegliate e quello accanto si mette a fare o no o mio dio e qualcosa del genere mentre vengono inseguiti da quei mutanti

comunque dai su solo perchè avvolte(nemmeno sempre) fa schifo il gioco?? non mi sembra scusate.

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per chi si lamenta per la totale assenza delle rezioni dei nemici sllo sparo si ricordi che anche a crysis è la stessa cosa però non ho trovato molte lamentele al riguardo.

mah diciamo che prendendo un gioco come crysis una cosa simile è meno grave visti gli altri pregi....un piccolo errore su un grande gioco si può lasciar stare...un piccolo errore su un gioco che già non convince è più grave

Link al commento
Condividi su altri siti

mah diciamo che prendendo un gioco come crysis una cosa simile è meno grave visti gli altri pregi....un piccolo errore su un grande gioco si può lasciar stare...un piccolo errore su un gioco che già non convince è più grave

come non convice? cioè non ho capito bene. è anche pieno di dettagli e per la longevità dura più di crysis.

comunque ecco la video recensione

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_...metro-2033.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il difetto non è poi così grave (mi ha dato fastidio i primi minuti di gioco, poi ti abitui e non ci fai più il ben che minimo caso).

Inoltre tutte le recensioni hanno dato un voto che oscilla tra 8.5 e 9... quindi criticarlo in questo modo è da pazzi :crazy:

Giochi come alien vs predator hanno voti tra il 6.5 ed il 7.5 e nessuno li ha mai attaccati così duramente.

Ribadisco il mio punto di vista; ottimo gioco sia per quanto riguarda l' atmosfera, sia per la grafica (se la lotta con gow), la giocabilità, nonostante il problemino dei colpi è ottima.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

come non convice? cioè non ho capito bene. è anche pieno di dettagli e per la longevità dura più di crysis.

comunque ecco la video recensione

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_...metro-2033.aspx

a me non ha convinto, anzi io l'ho finito per pietà e non mi è piaciuto per niente..sono gusti

Ragazzi il difetto non è poi così grave (mi ha dato fastidio i primi minuti di gioco, poi ti abitui e non ci fai più il ben che minimo caso).

Inoltre tutte le recensioni hanno dato un voto che oscilla tra 8.5 e 9... quindi criticarlo in questo modo è da pazzi :crazy:

Giochi come alien vs predator hanno voti tra il 6.5 ed il 7.5 e nessuno li ha mai attaccati così duramente.

Ribadisco il mio punto di vista; ottimo gioco sia per quanto riguarda l' atmosfera, sia per la grafica (se la lotta con gow), la giocabilità, nonostante il problemino dei colpi è ottima.

nulla da dire tranne che sulla frase sottolineata....metro per pc ha una grafica di primissimo livello..per 360 è ottima, ma per me gow è un altra cosa, oltre a essere uno sparatutto in terza persona a differenza di metro

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non tutti sarete d' accordo ma io penso che avrebbero dovuto fare un porting di STALKER

con dettaglio grafico un pò abbassato ma secondo me IMHO avrebbe di certo venduto di più.

mi sarei anche accontentato di una mappa più piccola di

quella di STALKER 1 nel porting di cui parlo

ma sono convinto che le vendite del titolo sarebbero state decisamente più alte.

my 2 cents .

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non tutti sarete d' accordo ma io penso che avrebbero dovuto fare un porting di STALKER

con dettaglio grafico un pò abbassato ma secondo me IMHO avrebbe di certo venduto di più.

mi sarei anche accontentato di una mappa più piccola di

quella di STALKER 1 nel porting di cui parlo

ma sono convinto che le vendite del titolo sarebbero state decisamente più alte.

my 2 cents .

si ma il fatto è che non sono i produttori di stalker ma sono un nuovo team ucraino, diciamo gli unici 4 gatti di stalker che lavorano nella 4agame non sono certo quelli che lavorano per le mappe e le vastità di territorio.

ora non so se ciò che ho scritto centri qualcosa su cosa te volevi intendere ma ne approfitto per dire:

TOGLIETEVELO DALLA TESTA, NON SONO I PRODUTTORI DI STALKER!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,va bene criticare i difetti. però tutti i giochi hanno difetti. Per esempio se devo parlare di MW 2 posso citare una trama pessima e filmati altrettanto pessimi e un gameplay niente di che, però il gioco ha un multi ottimo. Se devo citare fallout posso far notare le miriadi di bug e un framerate niente affatto buono.

Però mi sembra che qui ci si stia troppo soffermando su quello che è l' unico vero difetto del gioco.

Se poi a una persona (mi sembra l' utente TORQUE) non piace perchè preferisce giochi meno scriptati o con ambienti diversi, va benissimo ovviamente, però ricordiamoci che il suo era un parere strettamente personale, mentre guardando oggettivamente il gioco l' unico difetto è veramente solo quello degli spari. E' ovvio che a qualcuno non piacerà per altri motivi, ma per ogni gioco vale la stessa cosa. :teach:

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

io poi lo trovo pieno di dettagli nel senso:

le armi pesanti e arrugginite ti danno l'idea di un futuro apocalittico,

la necessità di cambiare spesso i filtri per respirare con la maschera antigas fuori dalla metro dà l'idea di un futuro post-apocalittico

la paura delle persone di uscire all'esterno: dà l'idea di un futuro post-apocaliptico.

ciò lo ho trovato molto originale e diverso da altri giochi tipo fallout3 dove:

i bambini tengono pure dei fucili da caccia e li usano come se niente fosse,

le armi sembrano nuove di zecca,

non ostante siano esplose bombe nucleari ecc..

i cittadini stanno all'aperto come se niente fosse andando a fare viaggi anche disarmati

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ita church.

Capisco che in fallout abbiano dovuto creare un mondo open world, e hanno fatto un lavoro egregio, ma solo in un gioco abbastanza lineare, per adesso, possono curare così i dettagli.

Modificato da The_red_one

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,va bene criticare i difetti. però tutti i giochi hanno difetti. Per esempio se devo parlare di MW 2 posso citare una trama pessima e filmati altrettanto pessimi e un gameplay niente di che, però il gioco ha un multi ottimo. Se devo citare fallout posso far notare le miriadi di bug e un framerate niente affatto buono.

Però mi sembra che qui ci si stia troppo soffermando su quello che è l' unico vero difetto del gioco.

Se poi a una persona (mi sembra l' utente TORQUE) non piace perchè preferisce giochi meno scriptati o con ambienti diversi, va benissimo ovviamente, però ricordiamoci che il suo era un parere strettamente personale, mentre guardando oggettivamente il gioco l' unico difetto è veramente solo quello degli spari. E' ovvio che a qualcuno non piacerà per altri motivi, ma per ogni gioco vale la stessa cosa. :teach:

Giusto, hai ragione, ma io sono d'accordo con mommox quando un po' più sopra diceva che in Fallout hai un mondo da esplorare, mentre questo è più sparatutto e più lineare, dove devi andare avanti e sparare e se una delle due cose (lo sparare) ha un difetto, (lieve o grave che sia) lo avverti molto di più.

Non trovi? Io in fallout esploro il mondo alla grande, al chiuso e all'aperto, alla faccia della fluidità. In metro ok spari,ma magari non alla grande,non come vorresti.... o no? :??: Una cosa è la coriacità (? :drunken: ?) dei nemici, quindi mi sta bene che servano 7 caricatori per abbattere i più forti, una cosa e non riuscire a capire se li stai danneggiando.....o no? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...