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Miglior contributo in questa discussione

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l idea e geniale se mi volete aggiungere la mia tag e jonathan scarfo :cincin:

propongo anche una cosa per avere le prestazioni piu livellate :asd:

si prendono le varie auto gia preparate sotto il punto di vista del IP (nn serve l asseto) e si danno ad uno che fa il tester imparziale che gira su uno o piu circuiti a sua scelta con tutte le macchine di ognuno poi si prendono i tempi dei suoi giri e le sue valutazioni su mancazze o esagerazioni di ogni vettura e si incomincia a far aumentare o diminuire di poco l IP (6-7 punti massimo e sono gia tanti) per livellarle dal punto di vista delle prestazioni e se poi si vede ancora un vantaggio esagerato del auto si mette del handicap al auto su coppia o/e trazione dipende dal caso (e un opzione che si puo usare nelle partite private in cui ci siano delle squadre,questo infatti e molto adatto per un campionato tra amici a squadre) e poi si corre cosi anche chi nn è bravo ha la vettura con le stesse prestazioni del esperto ;) bè il resto l ho da la capacità di guidare e di fare asseti :D :D

questo è il modo di fare un campionato divertente per tutti perche l importante e divertirsi e nn vincere :D :D

(e vero ci vuole un po per fare tutto ma è tempo ben speso)

CV=VELOCITA ummhh . . . SBAGLIATO!!!!!

http://images.mixx.com/photo_thumbnails/403751_96s.jpgla prova che la coppia è (quasi) tutto!!!!!

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l idea e geniale se mi volete aggiungere la mia tag e jonathan scarfo :cincin:

propongo anche una cosa per avere le prestazioni piu livellate :asd:

si prendono le varie auto gia preparate sotto il punto di vista del IP (nn serve l asseto) e si danno ad uno che fa il tester imparziale che gira su uno o piu circuiti a sua scelta con tutte le macchine di ognuno poi si prendono i tempi dei suoi giri e le sue valutazioni su mancazze o esagerazioni di ogni vettura e si incomincia a far aumentare o diminuire di poco l IP (6-7 punti massimo e sono gia tanti) per livellarle dal punto di vista delle prestazioni e se poi si vede ancora un vantaggio esagerato del auto si mette del handicap al auto su coppia o/e trazione dipende dal caso (e un opzione che si puo usare nelle partite private in cui ci siano delle squadre,questo infatti e molto adatto per un campionato tra amici a squadre) e poi si corre cosi anche chi nn è bravo ha la vettura con le stesse prestazioni del esperto ;) bè il resto l ho da la capacità di guidare e di fare asseti :D :D

questo è il modo di fare un campionato divertente per tutti perche l importante e divertirsi e nn vincere :D :D

(e vero ci vuole un po per fare tutto ma è tempo ben speso)

Così ci mettete 3 ore per testare 5 auto su un circuito di 5 km senza contare che il tester può fare meglio un giro indipendentemente dal fatto che magari si trova meglio con una vettura..secondo me bisognerebbe considerare solo la classe...

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Così ci mettete 3 ore per testare 5 auto su un circuito di 5 km senza contare che il tester può fare meglio un giro indipendentemente dal fatto che magari si trova meglio con una vettura..secondo me bisognerebbe considerare solo la classe...

 

be ma questo e il modo migliore per avere auto con prestazioni molto vicine dato che si usano i tempi (valutazione oggettiva) e i giudizi del tester (valutazione soggettiva) questo metodo viene usato nel campionato FIA GT ed e un metodo molto affidabile con un buon tester :teach: l unico peccato e che serve molto tempo per farlo ma e ottimo per fare varie gare tipo campionato o usando le stesse macchine ma con asseti diversi e soprattutto è piu divertente :D :D

per risponderti alla cosa della classe ho fatto cosi prima di darla al tester i piloti o i team la tarano per la classe scelta poi la danno a il tester cosi la macchina e preparata come vuole il team e poi si incomincia a migliorare o ridurre l IP cosi facendo nn si rischia come il 2 di avere macchina che vanno piu forte in una classe di un altra capito? :teach:

lo so che è difficile da pensare ma è questo il modo per avere la maggiore competivita e realismo divertendosi nel frattempo che io conosca

CV=VELOCITA ummhh . . . SBAGLIATO!!!!!

http://images.mixx.com/photo_thumbnails/403751_96s.jpgla prova che la coppia è (quasi) tutto!!!!!

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be ma questo e il modo migliore per avere auto con prestazioni molto vicine dato che si usano i tempi (valutazione oggettiva) e i giudizi del tester (valutazione soggettiva) questo metodo viene usato nel campionato FIA GT ed e un metodo molto affidabile con un buon tester :teach: l unico peccato e che serve molto tempo per farlo ma e ottimo per fare varie gare tipo campionato o usando le stesse macchine ma con asseti diversi e soprattutto è piu divertente :D :D

per risponderti alla cosa della classe ho fatto cosi prima di darla al tester i piloti o i team la tarano per la classe scelta poi la danno a il tester cosi la macchina e preparata come vuole il team e poi si incomincia a migliorare o ridurre l IP cosi facendo nn si rischia come il 2 di avere macchina che vanno piu forte in una classe di un altra capito? :teach:

lo so che è difficile da pensare ma è questo il modo per avere la maggiore competivita e realismo divertendosi nel frattempo che io conosca

 

Scusa ma non basta semplicemente fissare Categoria e punti massimi?

Poi ognuno si sbizzarisce nella preparazione del mezzo.

 

Ci sarà chi punta tutto sulla velocità, chi su stabilità e maneggievolezza, chi su un mix.

Tanto se scegli una macchina vicina al limite superiore potrai fare setup ma ben poco upgrade, viceversa se prendi un modello vicino al limite inferiore puoi decidere come upgradare la tua macchina e quindi costruirla sul tuo stile di guida.

 

Insomma ognuno stando dentro xxx punti crea la macchina che preferisce.

A mio avviso l'unica cosa realmente determinante e decidere se accettare macchine 4WD oppure no in quanto hanno di base una tenuta di strada ben superiore alle macchine 2WD.

Modificato da OWLMI
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Scusa ma non basta semplicemente fissare Categoria e punti massimi?

Poi ognuno si sbizzarisce nella preparazione del mezzo.

 

Ci sarà chi punta tutto sulla velocità, chi su stabilità e maneggievolezza, chi su un mix.

Tanto se scegli una macchina vicina al limite superiore potrai fare setup ma ben poco upgrade, viceversa se prendi un modello vicino al limite inferiore puoi decidere come upgradare la tua macchina e quindi costruirla sul tuo stile di guida.

 

Insomma ognuno stando dentro xxx punti crea la macchina che preferisce.

A mio avviso l'unica cosa realmente determinante e decidere se accettare macchine 4WD oppure no in quanto hanno di base una tenuta di strada ben superiore alle macchine 2WD.

 

 

si infatti e giustissima la cosa cosi ognuno ha la macchina come la fatta lui ma il problema nn lo da l assetto (per quello basta fare un po di esperienza) ma intendo le macchine perchè ce ne sono sempre alcune piu forti di altre come nel 2 e poi si arriva a guidare tutti la stessa macchina e nn ci si gode appieno il gioco

le soluzioni che conosco sono 3:

-si modifica l assetto o l IP

-si mettono limiti piu ristretti tipo cv, peso, ecc . . .

-o se no si gioca in squadre e si mette una minuscola percentuale di handicap al auto (1%-2% su trazione o coppia)

il primo e meno fattibile vero ma rende piu realistica la cosa ,il secondo e piu facile e sarebbe molto favorito da chi fa assetti anche se vuole un po di preparazione mentre l ultimo e il piu semplice e veloce dato che lo puo fare l host prima della partita :mrgreen:

Modificato da jonni

CV=VELOCITA ummhh . . . SBAGLIATO!!!!!

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