Vai al contenuto

progettisti&collaudatori


Messaggi raccomandati

con questa discussione mi piacerebbe creare un gruppo di giocatori di forza motorsport che si dedichi chi per sua competenza alla progettazione di assetti, e chi sempre per la propria esperienza, chi si dedichi al collaudo delle vetture.

Cmq rimaniamo tutti piloti, ma vorrei dimostrare che non ci sono solo gli americani che creano assetti mostruosi, ma anche noi italiani possiamo competere!

ciao a tutti e buona guida!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

La vedo un po' incasinata come idea.

Forse perchè io in questo momento mi sento tutte e due le cose, più collaudatore a dire il vero, ma tra persone diverse bisognerebbe sempre comunicare perfettamente cosa c'è e cosa non c'è che non va e il progettista fare gli interventi giusti e il collaudatore riprovare e vedere se è ok......ecc..

Insomma non metto in dubbio che i team esperti facciano così però forse per chi è alle prime armi doversi confrontare anche con gli altri complica un po' le cose.

Detto questo tienimi presente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece l'idea è buonissima. più che altro dovresti sistemare bene le cose perchè messa cosi è molto vasta come cosa...partendo dal fatto che ogni auto ha i suoi vantaggi e svantaggi; ogni tracciato ha un suo modo di essere percorso e, cosa ancora più vasta, ognuno di noi ha esigenze particolari alla guida del mezzo.

 

dovresti creare un post inserendo le varie categorie e i vari assetti per ogni tracciato e per ogni auto!

 

io sono prontissimo a fare il collaudatore!!

 

gamertag: numero23rm

Link al commento
Condividi su altri siti

richiesta inviata :ok:

 

secondo me invece l'idea è buonissima. più che altro dovresti sistemare bene le cose perchè messa cosi è molto vasta come cosa...partendo dal fatto che ogni auto ha i suoi vantaggi e svantaggi; ogni tracciato ha un suo modo di essere percorso e, cosa ancora più vasta, ognuno di noi ha esigenze particolari alla guida del mezzo.

 

dovresti creare un post inserendo le varie categorie e i vari assetti per ogni tracciato e per ogni auto!

 

io sono prontissimo a fare il collaudatore!!

 

gamertag: numero23rm

 

 

ok allora aggiungo anche te !! :ok:

 

 

 

 

Io avevo pensato di agire come in formula uno, ovvero settare una macchina in modo generico su un circuito che magari si sceglie insieme, al fine di avere un assetto standar che limiti il sotto\sovrasterzo, che incrementi le prestazioni e che faciliti l'entrata in curva.

Successivamente, andare a fare quelle piccole modifiche(inrrigidire le molle, deportanza, ecc) in base al percorso da fare.

Cmq si accettano consigli ! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è buona, solo che la scelta della macchine deve essere "logica", cioè non serve a nessuno un assetto della lancia delta in classe A, ma macchine competitive che possono servire. Con questo basta andare online e vedere quali siano, ci vuole poco e poi confrontare i tempi. Se volete io posso fare da collaudatore :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è buona, solo che la scelta della macchine deve essere "logica", cioè non serve a nessuno un assetto della lancia delta in classe A, ma macchine competitive che possono servire. Con questo basta andare online e vedere quali siano, ci vuole poco e poi confrontare i tempi. Se volete io posso fare da collaudatore :)

 

 

L'idea è quella di sceglierla insieme la macchina ! hai capito il senso del post cercare di avere una macchina competitiva sopratutto on line !! :rotfl:

Modificato da lupo351234
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco..cercate ad esempio un buon assetto per la viper 08 in classe S, quella servirebbe :)

 

Ice io ho fatto un setup per la Viper che ho utilizzato nel campionato S ma ti devo avvertire che ho pesantemente upgradato la macchina fino a raggiungere il massimo di classe.

 

Se t'interessa posso mettere in linea il mio setup. Ho visto che si possono regalare auto è possiible farlo anche per i setup? Non sono tipo interessato a vendere nche perchè i setup sono customizzati sul pilota e quindi quello che va bene a me magari e pessimo per te.

 

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la viper la voglio di classe S, perchè in quella classe è competitiva, puoi l'assetto se è buono lo si vede dal tempo, a me va bene qualsiasi assetto, basta che mi faccia fare tempi e che non sia incontrollabile :)

 

Stasera dopo la gara vedo di postarlo.

 

Non è nulla di speciale ma rende la macchina guidabile e permette un buon inserimento in curva ti avverto che io guido con il volante. Non ho idea se questo possa incidere nel setup.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo questo Programma automatico per il calcolo dell'assetto ottimale, inteso ovviamente come base di partenza per la messa a punto, e' davvero molto pratico.

Era stato fatto per aiutare chi giocava a Forza Motorsport 2, ma va sicuramente bene anche per il 3, i campi sono esattamente gli stessi e ci sono tutti.

Si puo' anche impostare su <Metric>, cioe' nel nostro sistema di misura.

 

Nella parte alta, <Vitals>, si immettono i dati dell'auto da assettare, ovvero posizione del motore e tipo di trazione, larghezza delle gomme anteriori e posteriori (es. 225 davanti e 255 dietro ), peso della macchina, percentuale sull'anteriore, eventuale carico sugli alettoni.

Una volta immessi i dati viene immediatamente aggiornata la parte sottostante, <Tuning>, i cui valori sono semplicemente da leggere e riportare nelle corrispondenti caselle presenti nel gioco, cosi' come sono.

Ad ogni modifica della parte sopra c'e' un immediato aggiornamento dei dati sottostanti, tutto estremamente comodo.

Nella parte sotto si trovano anche diversi menu' a tendina che consentono di impostare il grado di rigidita' che si vuole assegnare alle molle, agli ammortizzatori e alle barre antirollio.

 

nota : sotto la parola Springs (le molle) c'e' Downforce compen. che entra in gioco solo se si e' impostato il carico sugli alettoni, e consente di regolare la risposta delle molle a questa ulteriore sollecitazione, separatamente da quella dovuto al peso.

 

Se avete dubbi sul significato dei vari campi, postate :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...