Vai al contenuto

Dead Space 2


Matt  Jean

Messaggi raccomandati

a conti fatti cmq, devo dire che, come già detto da molti, il primo è inarrivabile in termini di tensione e suspance, però a me personalmente, questo seguito è piaciuto di più come ambientazioni e sensazioni: la normalità di una colonia devastata, le piazzette, la scuola :loving:, gli appartamenti con i water ecc.

inoltre stavolta, oltre alla mera sopravvivenza, cè anche uno scopo da raggiungere, nonchè tutta una storia più che discreta costruita sopra.

 

non sono daccordo il primo come ambientazione direi che è superiore

il fatto di essere cmq su una stazione, e non su una astronave nel profondo spazio, da una sensazione diversa il fatto che ci siano molte piu persone, che non c'e piu quel senso di avere addosso una tuta pesante è non una tuta ginnica comoda rende le cose diverse, detto questo anche a ame è piaciuto moltissimo attendiamo il 3 :)

il necromorfo che dici nella parte finale non lo mica visto

 

 

Modificato da Blulight
Link al commento
Condividi su altri siti

D'ora in avanti, quando giocherò ad un titolo, non verrò più qui su MX. Sembra infatti che parecchia gente non sa cosa siano gli spoiler e soprattutto che sia di buon gusto evitare di scriverli per rovinare certe sorprese a chi non ha ancora finito il gioco.

 

I casi sono 3: 1 - si è poco intelligenti per capire questo (cosa che voglio escludere perchè sono sicuro che non sia così). 2 - sono cose che si scrivono a posta per fare i bastardi (anche questo voglio escluderlo perchè altrimenti vi divertireste molto male.....). 3 - Non si sa come funzionino certe regole nei forum, non si sa cosa siano gli spoiler e come inserirli. :teach:

 

Spero vivamente che sia la terza opzione fra quelle che ho elencato che mi ha portato in pratica a vedermi spiattellato il finale del gioco come se nulla fosse: allora, quando si scrive qualcosa di rivelatore o comunque di valenza rilevante del gioco dovreste pensare che ci sono persone che non l'hanno ancora finito. Se per caso un utente che si era masterizzato il gioco e veniva qui a scrivere la fine il 28 Gennaio vi avrebbe fatto piacere? Credo proprio di no, anzi vi avrebbe fatto incazzare di brutto, ed è la stessa cosa che sto provando io mentre mi trovo costretto a scrivere queste parole. :rolleyes:

 

Di conseguenza, spero che questo post venga letto da parecchia gente che magari non sa come funzionano le cose nei forum, sempre ammesso che sia la terza opzione che ho scritto sopra che porta alcuni utenti a parlare liberamente di certi elementi del gioco come se nulla fosse: al momento che parlate del finale di qualsiasi gioco cliccate sul tasto "inserisci un elemento", selezionate "Spoiler!" e a quel punto scrivete tutto quello che vi pare liberamente. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'ora in avanti, quando giocherò ad un titolo, non verrò più qui su MX. Sembra infatti che parecchia gente non sa cosa siano gli spoiler e soprattutto che sia di buon gusto evitare di scriverli per rovinare certe sorprese a chi non ha ancora finito il gioco.

 

I casi sono 3: 1 - si è poco intelligenti per capire questo (cosa che voglio escludere perchè sono sicuro che non sia così). 2 - sono cose che si scrivono a posta per fare i bastardi (anche questo voglio escluderlo perchè altrimenti vi divertireste molto male.....). 3 - Non si sa come funzionino certe regole nei forum, non si sa cosa siano gli spoiler e come inserirli. :teach:

 

Spero vivamente che sia la terza opzione fra quelle che ho elencato che mi ha portato in pratica a vedermi spiattellato il finale del gioco come se nulla fosse: allora, quando si scrive qualcosa di rivelatore o comunque di valenza rilevante del gioco dovreste pensare che ci sono persone che non l'hanno ancora finito. Se per caso un utente che si era masterizzato il gioco e veniva qui a scrivere la fine il 28 Gennaio vi avrebbe fatto piacere? Credo proprio di no, anzi vi avrebbe fatto incazzare di brutto, ed è la stessa cosa che sto provando io mentre mi trovo costretto a scrivere queste parole. :rolleyes:

 

Di conseguenza, spero che questo post venga letto da parecchia gente che magari non sa come funzionano le cose nei forum, sempre ammesso che sia la terza opzione che ho scritto sopra che porta alcuni utenti a parlare liberamente di certi elementi del gioco come se nulla fosse: al momento che parlate del finale di qualsiasi gioco cliccate sul tasto "inserisci un elemento", selezionate "Spoiler!" e a quel punto scrivete tutto quello che vi pare liberamente. :teach:

 

non mi pare di rientrare nelle categorie sopra elencate cmq quoto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera anche io posso finalmente dire di aver finito questo giocone! Ero al capitolo 13 ed avevo in mente di dosarmi la parte finale giocando un pò stasera e un pò domani mattina, ma sono rimasto troppo coinvolto. Che dire.........

 

Il finale è stato uno dei più caotici e spettacolari che mi siano mai capitati, mio padre è entrato in camera mia un paio di volte credendo che fosse proprio scoppiata la terza guerra mondiale! XD Comunque il finale l'ho trovato molto azzeccato e ben fatto: forse era possibile immaginare che in fin dei conti Nicole non era una visione benigna, ma sinceramente mi sono sorpreso alla fine perchè negli ultimi capitoli tutto era costruito per farti credere che lei fosse tornata al suo stato naturale, seppu sempre sotto forma di fantasma. Ed è stato bello vedere anche Isaac che, ricordandosi di quanto successo alla fine del primo, si guarda accanto per vedere se magari c'è qualche sorta di mostro, ma per fortuna c'è Eli (o come cavolo si chiama) che si limita a dire "che c'è?"! XD

 

Insomma, io l'ho trovato davvero un grande gioco: sinceramente era partito un pò in sordina, ma poi col passare dei capitoli aumenta la tensione, l'angoscia e soprattutto anche l'azione che riesce ad essere varia ed appagante nonostante la linearità del titolo. Direi che su tanti aspetti l'ho trovato addirittura migliore del precedente episodio, anche se non nascondo che mi sia mancata un pò quella canzoncina infernale che non mi faceva dormire la notte quando giocavo col primo: Twinkle Twinkle little star................

 

Inoltre, per concludere, credo che il momento in assoluto più emozionante sia al capitolo 10, quando..........

 

Isaac torna sulla Ishimura. Ed almeno per me è stato davvero emozionante ripercorrere tutti gli ambienti già visti nel primo corrosi dal tempo. Mi sembrava di rigiocare con Dead Space 1 in quei momenti, e anche Isaac la pensava così visto le visioni del suo passato che l'hanno colpito mentre era lì dentro! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito anche io,in 3 giorni...mi sono proprio intrippato e ci ho giocato veramente tanto...devo dire che non è molto longevo(finito in circa 8 ore e mezzo),pero' è un gioco veramente spettacolare,ancora piu bello del primo secondo me,molto cinematografico ed è anche molto vario come ambientazioni....è uno dei candidati a ''gioco dell'anno'' per me.....un momento veramente assurdo per me è stato:

Quando Isaac entra nella macchina che gli perfora l'occhio,verso la fine....mi sono girato dall'altra parte,soffrivo per lui!!!

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Vatti a leggere il tuo post di ieri alle 10.27 e capirai....

Più di così....

 

 

ma che stai dicendo?????? quello lo chiami spiatttellarare qualcosa?

ho deto semlicemente della differenza delle ambientazioni tra l1 ed il 2 è chenel primo avevi la sensazione di pesantezza nellla tuta che qui non c'e, mica e dire cosa trovi o cosa c'e nel gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che stai dicendo?????? quello lo chiami spiatttellarare qualcosa?

ho deto semlicemente della differenza delle ambientazioni tra l1 ed il 2 è chenel primo avevi la sensazione di pesantezza nellla tuta che qui non c'e, mica e dire cosa trovi o cosa c'e nel gioco

 

Cito testualmente e visto che non mi funziona lo spoiler lo scrivo in bianco....

 

"il 3 si fara anche perche cmq loro 2 si sono salvati quindi magari ci sarà una svolta ora non c'e che da aspettare il dlc sbavvvvvvv"

 

 

Che dici?

A me ( e non solo a me ) sembra uno spoiler....

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Cito testualmente e visto che non mi funziona lo spoiler lo scrivo in bianco....

 

"il 3 si fara anche perche cmq loro 2 si sono salvati quindi magari ci sarà una svolta ora non c'e che da aspettare il dlc sbavvvvvvv"

 

 

Che dici?

A me ( e non solo a me ) sembra uno spoiler....

 

a perche dire che nel 1 si aveva la sensazione di avere una tuta pesante mentre qui no lo chiami spoiler ?

 

 

caxxx pardon hai ragione su quello non ci avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei qualche domanda sulla modalità estremo, perchè se fino ad una settimana fa mi sembrava una modalità svilluppata a posta per i masochisti adesso invece mi sta cominciando a passare nell'anticamera del cervello la piccola idea di cimentarmi in questa impresa. Vorrei farvi delle domande in merito:

 

1- a parte l'assenza di checkpoint e la presenza di 3 possibilità di salvare, la difficoltà generale della modalità su che livelli è?? Intendo resistenza ai danni di Isaac e danno causato dalle armi. Siamo più o meno ai livelli di una difficoltà normale?

 

2- Leggendo qualche post indietro ho notato che alcuni di voi hanno completato la modalità estremo in circa 5-6 ore. Come cacchio avete fatto? :ph34r:

 

Thanks. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei qualche domanda sulla modalità estremo, perchè se fino ad una settimana fa mi sembrava una modalità svilluppata a posta per i masochisti adesso invece mi sta cominciando a passare nell'anticamera del cervello la piccola idea di cimentarmi in questa impresa. Vorrei farvi delle domande in merito:

 

1- a parte l'assenza di checkpoint e la presenza di 3 possibilità di salvare, la difficoltà generale della modalità su che livelli è?? Intendo resistenza ai danni di Isaac e danno causato dalle armi. Siamo più o meno ai livelli di una difficoltà normale?

 

2- Leggendo qualche post indietro ho notato che alcuni di voi hanno completato la modalità estremo in circa 5-6 ore. Come cacchio avete fatto? :ph34r:

 

Thanks. :ok:

Allora, in ansi tutto ti dico, non è per masochisti! è per chi come Isaac è pieno di cattive idee :asd: comunque la difficolta a quanto sò io dovrebbe essere a livello fanatico.

Per il fatto delle 6 ore, beh basta non soffermarsi più di tanto a guardare in giro e completare i vari "passaggi" nell avanzare nel migliore dei modi! ad esempio nel'ultimo punto saltavo ogni mostro e correvo alla fine :asd:

P.S. non credo di aver spoilerato niente

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
sono al capitolo 11 in difficoltà estremo, consumati i 3 salvataggi, per sbaglio...... consigli per proseguire in un unica tirata fino alla fine???

 

occhio ai necromorfi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è appena uscita la notizia della data di uscita del nuovo DLC, ma non ho capito bene il fatto dei DLC delle tute e delle armi che si possono acquistare separatamente a 400mp. Ma perchè prima non si poteva?

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...